AS ROMA NEWS – Ola Solbakken, attualmente in ritiro con la nazionale norvegese, ha rilasciato un’intervista al portale Dagbladet.no.
L’esterno si è soffermato sul suo rapporto con José Mourinho e ha commentato le dichiarazioni dello Special One nel postpartita di Roma-Empoli (“Solbakken non lo abbiamo comprato, non è arrivato nemmeno durante il periodo di preparazione. È arrivato il 1° gennaio, non è ancora dentro le dinamiche della squadre. Lui deve imparare a giocare con noi, il ragazzo ha qualità ma se siamo in vantaggio 2-0 in casa, zitti e andiamo a casa con 40 punti che per me è una cosa straordinaria“). Ecco le dichiarazioni di Solbakken.
“Non l’ho vissuto così. Che dica che tatticamente non sono bravo come un giocatore che è nel club da molto più tempo, lo capisco perfettamente. Chiedete a Ståle Solbakken (ct Norvegia, ndr) di un nuovo giocatore nella rosa della nazionale e vi dirà lo stesso. Che sia bravo come Martin Ødegaard, per esempio, dubito che risponderà di sì. Non l’ho interpretato come qualcosa di diverso da quello. Sono stati i media norvegesi a interpretarlo diversamente. Anche in Italia non se ne è scritto nulla”.
Vuoi dire che è stato gonfiato a dismisura?
“Sì, i media norvegesi volevano ottenere visualizzazioni. Certo che volevo entrare in quella partita (contro l’Empoli, ndr). Ma capisco che il mister scelga un cambio per controllare il 2-0. Ha scelto un giocatore che conosce le tattiche meglio di me”.
Che rapporto hai con Mourinho?
“Il rapporto è buono, è molto simpatico e caloroso. Puoi venire da lui e parlare di calcio e cose personali. È un brav’uomo”.
Fonte: Dagbladet.no
I popoli scandinavi stanno avanti.
non so se lo dici per scherzo, ma ci sono stato diverse volte e per certe cose sono avanti 30/40 anni davvero.
è il clima e quando si mettono a tavola che sono fottuti 🤣❤️🧡🧡
Rudy, io amo i popoli scandinavi.
Non è uno scherzo.
Sono semplicemente più civili di noi: loro vanno avanti, hanno una cultura del collettivo che noi non abbiamo, mentre l’Italia sta regredendo.
E’ un discorso sociale, politico ed economico.
Certo, Solbakken soffrirà tanto quando arriverà maggio…io credo che sia un calciatore di talento, e non mi sbagliavo quando ho affermato che, a parità di minutaggio, avrebbe fatto meglio di Zaniolo. In meno di 90 minuti ha già equiparato il suo score.
Parole intelligenti e sensate.
Davvero? Ma che dici Ola?
Pensa che qui in Italia lo fanno passare per la reincarnazione di adolf…
Ragazzo intelligente, poteva buttarla in caciara ma ha preferito non rischiare di bruciarsi le già poche occasioni che avrà.
Mentalmente, in tanti dovrebbero prendere esempio da lui.
ragazzo umile,si è subito visto e ha dimostrato di volersi estraniare da polemiche stupide e fuori luogo.
Seriamente candidato a diventare – suo malgrado – il nuovo Shomurodov.
Con una partita ha fatto più di Shomu e Zaniolo nell’intero girone d’andata, gol e 3 punti…..io dare contro ai giocatori della Roma un tanto al chilo è uno sport radiolaro che non ho mai capito fino in fondo a chi giova.
Metti Sorbakke
E pensare che com quel fisico lo vedrei bene come centravanti
la semplicità di questo ragazzo sia d’esempio per altri che si credono chissà chi e non sono nessuno
tranquillo che a giugno se ne va e giochi. tanto peggio di così….