SONDAGGIO – Che voto dai al mercato invernale della Roma? VOTA!

25
328

Chiuso il mercato invernale, su Giallorossi.net è partito il sondaggio dedicato ai lettori per valutare il lavoro svolto da Ricky Massara tra entrate e uscite. Un’occasione per misurare il polso della tifoseria dopo una sessione concentrata su scelte precise e mirate.

La Roma ha operato esclusivamente in attacco, completando il reparto avanzato con gli arrivi di Vaz, Malen, Venturino e Zaragoza, quattro innesti pensati per ampliare le soluzioni offensive. Sul fronte uscite, da segnalare la cessione di Baldanzi al Genoa, unica operazione in partenza di rilievo.

Ora la parola passa ai tifosi: mercato promosso, rimandato o bocciato? Il sondaggio di GR raccoglie il verdetto dei lettori sul mercato invernale giallorosso.

Che voto dai al mercato invernale della Roma targato Massara?

LEGGI ANCHE – Nainggolan senza filtri: “Monchi bugiardo. Voleva vendere tutti, soprattutto Dzeko…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRunjaic: “Abbiamo meritato la vittoria, un pizzico di fortuna serve”
Articolo successivoCOSÌ NON È DA CHAMPIONS

25 Commenti

    • Secondo me hai assolutamente ragione: il calciomercato si valuta a fine stagione in base ai risultati conseguiti dalla squadra. Giudicare adesso è un esercizio che molti tifosi trovano divertente, ma – sempre a mio parere – anche abbastanza inutile.

    • No Rudi, a giugno 2025 serviva un centravanti, un’ala sinistra, i terzini e bisognava mettere Cristante in panchina comprando uno più forte.
      Celik, Pellegrini, Elsha andavano a scadenza, Svilar non poteva prendersi un raffreddore.
      A settembre Angelino è out praticamente per tutta la stagione.
      In concreto, con due sessioni di mercato:
      Celik, Cristante e Pellegrini sono ancora i titolari, Dybala è fondamentale, ma non c’è mai perchè e fracico;
      di Svilar..non dico nulla.
      Bailey è già ripartito.
      Ferguson e Tsimikas non se li sono ripresi..
      Venturino, Zaragoza…lasciamo perdere..
      Vaz e Malen, ecco mi aggrappo a loro!
      Praticamente la squadra dei settimi posti, più Wesley (buono) costretto sulla fascia sbagliata, El Aynaoui (buono) quando non c’è Konè (buono) e Malen (buono) invece che Dobvik.
      Per me è male, molto, molto male.
      L’unica risorsa secondo me è Gasp e spero lo diventino presto Malen e Vaz giocando insieme!
      Forza Roma, sempre!

  1. Finito il mercato di riparazione credo sia arrivato il momento già di pensare alla Roma del prossimo anno. Non possiamo iniziare a cercare i calciatori a giugno inoltrato come fatto quest’anno con massara. Mi dispiace dirlo ma mi aspettavo molto di più, via subito e si pensasse ad un nuovo Ds di livello.

    • per noi nessun DS è di livello, o almeno il nostro livello non è di questa terra: Monchi olè, Pinto olè, Ghisolfi olè, Massara olè, il prossimo olè chi dovrebbe essere e per quale livello? Siamo alla parte del sogno quando apri gli occhi e capisci che era un sogno!

    • Jkc, probabilmente sarà così. Magari alcune trattative che è stato impossibile chiudere a campionati in corso si concretizzeranno in estate. A tal proposito, ieri mi hanno impressionato 2 difensori centrali giganti dell’Udinese: oltre a Solet, di cui parla da un po’, anche Kristensen (24 anni). Ecco, considerato che N’Dicka l’elevato ingaggio (7-8 mln lordi) e considerato che la sua cessione comporterebbe una plusvalenza totale, io ci penserei bene. Attualmente Kristensen ha un ingaggio lordo di 400.000 euro, 1/18 del nostro N’Dicka.

  2. E pure questa volta tutte seconde o terze scelte e soprattutto non sono mancate le solite telenovelas, Zirkzee, Carrasco…..

    • seconde scelte????? lo sai che Malen è il titolare della nazionale olandese e che Zirkzee è il panchiaro…… poi dimmi chi hanno preso le altre sqaudre… se vai in altri siti il mercato della ROma viene giudicato dagli addetti ai lavori come il piu completo tra tutte le sqadre di serie A… poi come sempre il campo dara il responso… ma intanto il Napoli mercato da 200 e passa Milioni ed è gia fuori dalle coppe… le altre tutte ai play off…. l unica che si è qualificata direttamente è la ROma…quindi tanto male non sta andando..

  3. per me il dramma è il rendimento di Soulè nell’ultimo mese. Un uomo in meno.
    Sono arrivati Malen e Zaragoza per i ruoli in cui eravamo più scoperti, anche se di punte ne avevamo 2 ma visto il rendimento….
    ma se ora in assenza di Dybala si apre un buco a destra si ricomincia.
    Pellegrini ormai ha certificato di essere questo.
    Ma non è una sorpresa e senza infortuni non sarebbe neanche titolare.
    Io onestamente mi concentrerei sulla Coppa: non vedo squadre del livello delle 4 che abbiamo davanti.

  4. onestamente, non è un mercato da buttare ma certamente non sono nomi che ti fanno andare in Champions o vincere l’Europa League. almeno sulla carta! se poi è vero che diversi giocatori più forti hanno detto di no alla Roma, allora non è neanche colpa di Massara. il vero problema sono gli infortuni continui , soprattutto dei giocatori più forti (Dybala e Kone).

  5. Manca la risposta: “boh, vedremo”.
    L’ala-trequartista sinistra non è arrivata, almeno secondo i crismi che ci aspetta in un campionato fisico come la serie A: c’è da temere che Zaragoza sarà un innesto a corrente alternata (con rischio blackout). Un’operazione come quella di Venturino andava fatta in estate. Ora è tardi per non soffrire il gap di inserimento. Che, poi, manco Pisilli trova spazio.
    Malen va innescato da un Dybala; ma da anni lo cerchi, nei momenti clou, e semplicemente non c’è. Giocare con Pelle, sempre da anni, è cedere un uomo di vantaggio agli avversari.
    Cristante senza Konè vicino non può inventare nulla partendo da dietro; anzi…
    Il mercato, specialmente quello estivo, è fatto anche di cessioni.
    Ora la squadra non è né carne né pesce. Per difetti organico-strutturali, trascinati da equivoci durati, appunto, anni.

    • oh, ma come si fa?
      GLI INVESTIMENTI PER I GIOVANI DI QUELL’ETA’ NON RIENTRANO NEL FFP.
      Non potevi spendere quella cifra per Zirkzee per dire.
      E su.

    • Anto niente non lo vogliono capire oppure sono in malafede dato che è stato scritto un migliaio di volte…e questa cosa fa capire come non si possa giudicare senza avere un minimo di competenza

    • Ma basta con questa storia che i soldi di Vaz non rientrano nel FPF….sempre 25 milioni sono….sempre a giugno sei obbligato a tirarli fuori….e sempre sti 25 si potevano spendere meglio!!!

  6. ma i fenomeni che hanno votato insufficiente lo sanno che sono stati spesi potenziali 70 milioni di cui 50 sicuri???? quanto volevano spendere a gennaio 200????🤣🤣🤣 che svegli oh

    • Non è il quantitativo che crea malumore ma come si è stato speso … vaz buon prospetto ma valeva spendere ora tutti i soldi (25) per poi trovarsi senza un giocatore sulla sx di esperienza fisicità e capacità? Venturino era il caso di prenderlo ora? 18 anni cosa si pensa che possa fare ora? Il solo malen è un ottimo acquisto ma se non servi che può fare? Hai trattato oltre 20 gg zirkzee per poi non avere nulla in mano!! Massara ha deluso su tutto il fronte … ora vorrei le sue dimissioni

    • Daje se ti informassi invece di scrivere cose insensate sapresti che i 25 mln per Vaz non vanno ad incidere nei paletti finanziari… perche è un 18 enne quindi ancora in eta per giocare nella primavera…quindi puoi arrivarci a comprendere che quei soldi non sarebbero potuti essere investiti per giocatori pronti … questi soldi dimostrano che i Fredkins investono senza problemi ma hanno il problema che devono rientrare nei paletti… e poi guardate chi hanno preso le altre sqaudre…tutti sono dovuti rientrare nei parametri… gli addetti ai lavori di altri siti hanno dato 7 al mercato della ROma come il migliore di tutte le squadre del campionato…. solo noi riusciamo a disprezzare qualsiasi cosa faccia questa società..

  7. la squadra del futuro…passato. clap clap clap
    dov è questo mercato da 8 , chiedo ai sapienti.
    puntare su e.l. , il 4 posto è un miraggio

  8. Ci vorrà del tempo, come sempre, per vedere quanto questi giocatori potranno incidere sul gioco della Roma. Peccato per la frenata di ieri sera, che è più una botta sull entusiasmo. Forza Roma. Sempre al tuo fianco

  9. Premettendo che il voto definitivo si dovrebbe dare a giugno (oggi, forse, potremmo votare quello dell’estate scorsa è sarebbe da 5), ho comunque dato un 7 sulla fiducia. Spiego meglio: sono arrivati i giocatori, in attacco, nei ruoli richiesti dal mr. e visto e considerato che, in questi sei mesi, in difesa abbiamo retto abbastanza bene, e’ stata rinforzata, almeno numericamente, la linea degli attaccanti. Malen ha fatto la prima partita da 8; la seconda da 6,5 e, purtroppo, la terza da 5 per colpa del gol procurato. Speriamo che sia più vicino al giocatore delle prime due partite. Zaragoza dobbiamo ancora vederlo, fisico piccolino, spero che sia abile e veloce. Vaz e Venturino, prospetti futuribili. Manca un centrocampista, a mio avviso.

  10. Si doveva dimettere a fine mercato invernale e si deve dimettere adesso non è compatibile con Gasparini. 5 mesi aveva per portare subito l esterno e non ti puoi ridorre all ultimo perché ne aveva di piste pronte e invece ha aspettato raspadori e zirze se non era per Gasparini malen e lo spagnolo non sarebbero venuti . Sarà bravo ma non puoi spendere 25 brande sapendo che non hai la cassa continua e che dovevi prendere l esterno subito . Per arrivare al 4 posto dovevi prendere il centrocampista non possiamo tenere cristante titolare

    • quindi il merito dell arrivo di Malen è esclisivamente del Gasp… non di chi ha trattato e di ci ha messo i soldi… quindi il Gasp, bravissimo allenatore e lo amo, oltre ad allenare fa il DS ed è anche finanziatore occulto

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome