AS ROMA NEWS – La Roma chiude la sua stagione con un quinto posto che le garantisce la qualificazione all’Europa League senza passare per i preliminari e con una brutta eliminazione dalla coppa agli ottavi di finale per mano del Siviglia.
In città il dibattito è aperto: meglio continuare con Fonseca o cambiare allenatore e cominciare un nuovo corso? E’ la domanda che facciamo anche a voi. Partecipate al sondaggio e dite la vostra nell’apposito spazio dedicato ai commenti. A voi la parola!
Assolutamente no! ma il problema è: “con chi lo sostituisci?”
ce ne sono tantissimi bisogna vedere quanto vuoi pagare e che giocatori comprare ,,se vuoi galleggiare unaltro anno te lo tieni se vuoi provare realmente a vincere questo non e l’uomo giusto…
Con uno che sia un allenatore, non uno yes-men.
Attualmente quelli liberi italiani sono:
Allegri, Montella e Spalletti. Ci sarebbero Mazzarri e Giampaolo ma… insomma… me tengo Fonseca.
Quelli stranieri (che hanno un minimo di blasone) sono:
Valverde e Pochettino, il resto è fuffa.
Se non si svincola nessuno, la scelta è ovvia: o Spalletti o Allegri.
Spalletti piace ma sarebbe il terzo ritorno, invece con Allegri sarebbe molto interessante ma ci verrebbe alla Roma? in una Roma all’ennesimo anno zero?
È stata la stagione più anomala di tutti i tempi, è possibile che la squadra abbia accusato il colpo per via dell’interruzione; c’è stato un miglioramento nel nuovo modulo, diamo continuità a questo, però solo con giocatori forti e adatti, e fonseca ora conosce bene il calcio italiano, ma sia l’ultima chance.
Semplice con il signor Alex Ferguson
Mi piace anche Louis Van Gaal.
lo confermeri nessuno folle cambia l allenatore considerando che il campionato iniza tra un mese ed il closing avverra a fine agosto non ce tempo materiale. tutte le squadre che hanno cam biato sono finite tutte male. ( ricordate la stagione 2004 2005)
Privo di idee e non in grado di cambiare in corsa,, assolutamente bocciato..via
Se dici “privo di idee” è una tua opinione, ma “non in grado di cambiare in corsa” a uno che ha fatto 4 moduli diversi, che ha giocato di contropiede o tutti aventi, che ha inventato Mancini a centrocampo quando non aveva nessuno, che pure ieri ha cambiato modulo in corsa DUE volte… bhè mi pare proprio che i fatti smentiscano questa frase. Se si fanno CRITICHE si debbono fare con un minimo di analisi, non con frasi fatte!
Tra parentesi il brutto che ora tutti pensano SOLO alla gara di ieri come se il resto, nel bene e nel male non sia mai esistito. Questa non è ne critica ne analisi, è solo sfogare la frustrazione perchè non si è vinto… Va pure bene farlo, ma allora inutile poi disquisire come se si capisse qualcosa. Basta dire “non abbiamo vinto, gioca male preferisco quacun’altro”… Almeno non si può essere tacciati di incompetenza calcistica!
Assolutamente d’accordo.
Lassciamolo e diamogli una chance anche se è scarso scarso
“Scarso scarso” è un Giampaolo, un Ventura… ma come si fa a dire una scempiaggine del genere???
Fonseca bocciato, assolutamente non adatto, prendiamo un italiano con le idee semplici e chiare. Ancelotti accettò in Napoli.
NO! E’ ora quantomeno di provare a vincere. Eusebio ha fatto molto meglio ed è stato cacciato per molto meno… dopo che gli era stata depauperata la squadra.
eusuebio me ha presi 7 dalla fiorentina 3 dalla spal e quando ha fatto bene aveva una grande rosa
Per molto meno? Dimentichi molto dell’anno scorso
Guarda meglio il 7 a 1 di Eusebio con la fiorentina che quello scempio visto ieri una vergogna ….Eusebio che ci porto alla semifinale regalata l’andata e rubata al ritorno, meritavamo la finale. Con questo chiudo dicendo che serve Un allenatore blasonato Io farei una pazzia chiamere il Sir Alex Ferguson.
Ninja, con tutto il rispetto per il secondo allenatore più grande della storia del calcio, non allena da sette anni e ha avuto un ictus. È proprio fuori discussione
In campo ci vanno i giocatori….Juve docet chi va va vince…. Comunque un non aziendalista…un Capello
Vince ma non sempre… Grazie Rudy
Deve rifare il corso da allenatore!
Nel frattempo… Allegri!
E certo cambiamo un’altra volta l’allenatore…..poi vi lamentate che non c’e’ continuita’!
Come detto nell’editoriale, devi sostituirlo con un alto profilo. Cambiarlo con l’ennesimo difra o Garcia di turno non avrebbe senso.
La nuova società sarà in grado di assumere un allenatore di alto livello? Speriamo.
Potrebbe essere in grado di farlo sì, ma ad un mese dal campionato senza Ds, mercato fermo, cambio assetto dirigenza, non penso convenga. Se poi pensano che Fonseca non possa in nessun modo migliorare con innesti buoni e continuità allora è un altro discorso
Concordo sulla ristrettezza dei tempi, per cercare di convincere un tecnico di alto profilo è oggetivo questo. E pur vero che, diventa difficile ripartire con un tecnico la cui credibilità e la presa sui giocatori era stata minata già a suo tempo dal ds a Reggio Emilia e che ieri sera è stato pesantemente criticato dal capitano. Che lo aveva criticato già a suo tempo anche quando si giocava col 433 lamentando il fatto che era troppo solo in attacco.
Dipende da chi è l’alternativa.
Comunque no, il 3 4 2 1 e un modulo può andare per il Torino il Verona o la Fiorentina.
Noi abbiamo bisogno di altro.
Per uscire dai soliti nomi, mi piace D’Aversa.
Per restare sul classico, Allegri o Ancelotti.
Condivido al 100% il pensiero di Blouson
Basta che non sostituiscano Fonseca con un Von Sega qualsiasi.
Conte, Gaspirini, Spalletti Bisogna Cambiare.
Solo per un Top allenatore, uno che si inca..a con i giocatori in campo, uno che se non giochi come dovresti o ciondoli in campo tipo Cristante, ti tira fuori e la domenica dopo nemmeno ti convoca.
Ma li vedete i vari Conte, Allegri e altri?
Non stanno fermi un attimo, urlano si sbracciano, ecco questo vorrei.
Conte sta bene ‘ndo sta
Ma che commento è? Mica stanno a scuola, non gli serve il professore duro e severo. E comunque Ancelotti, ha vinto tutto, non mi pare che si sia mai agitato in panchina…
Allegri o sarri visto che si libera stasera.in alternativa de zerbi e d’aversa.e piu importante il ds.
più che l’allenatore mi sembra un problema di giocatori e società. di allenatori in giro appetibili non ne vedo tranne forse spalletti anche se immaginare ancora le sue conferenze stampa mi fa venire già il vomito. mi piaceva de zerbi ma c’ha già mandato a quel paese lo scorso anno..
Mi sta’ sulle palle ma prenderei Mijalovic, fà giocare discretamente le sue squadre e con equilibrio, poi se deve alzare la voce con i viziati…
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Lo cambierei a questo punto, e considerando anche il cambio di proprietà e la necessità d’un progetto più ambizioso. Però non lo farei tanto per farlo, come spesso è stato fatto in passato e anche con lo stesso Fonseca, che alla fine non ha rappresentato una grande alternativa all’usato sicuro Ranieri. Il tempo, però, è (causa anche covid, ecc.) davvero poco e l’alternativa a Fonseca dovrebbe essere realistica. Quindi depennerei Allegri, Conte o altri “miraggi”, cioè allenatori (come fu Capello con Sensi ad es.) che se vengono lo fanno per competere realisticamente, da subito, almeno allo scudetto. E la Roma del prossimo anno e forse biennio non può essere realisticamente quel tipo di squadra, bensì una compagine che vuole tornare stabilmente in zona Champions, e magari tornare a vincere qualcosa (coppa Italia ad es.); poi si vedrà. Gli allenatori big, quindi, non verrebbero ora. Per ragioni altrettanto evidenti eliminerei carneadi o debuttanti vari il cui unico merito sarebbe il ” core” giallorosso (De Rossi, Rocca) ma che non avrebbero alcuna esperienza come allenatori di serie a. Allenatori emergenti tipo De Zerbi, Juric, invece, in queste condizioni di rosa e di nuova proprietà ai primi albori, rischierebbero di fare la fine di Fonseca, rivelandosi cioè minestrine sciape. Gli unici nomi che a me vengono inente, ora, come alternative positive a questo Fonseca, sono solo due: Spalletti e Ancelotti. Il primo sappiamo chi è, a me non piace affatto umanamente ma come allenatore è nettamente meglio di Fonseca; si riaprirebbero però con lui ferite di vario genere, la stampa locale riattizzerebbe di continuo la vicenda Totti, ecc. ecc., quindi sarebbe un inferno mediatico e non so se la nuova proprietà ha bisogno di questo. Io, quindi, anche per ragioni… affettive (la Roma di Liedholm), propendo nettamente per Carletto, eventualmente: ottimo allenatore, polso adatto a governare una piazza che conosce, curriculum di tutto rispetto, in questo momento cerca un rilancio e probabilmente ciò lo renderebbe meno pretenzioso di quel che, poniamo, poteva essere cinque o sei anni fa. Altri nomi non ne vedo e, in mancanza di alternative forti, Fonseca tanto varrebbe confermarlo… purtroppo!
Concordo quasi su tutto tranne che su Ancelotti che sinceramente ora come ora mi sembra abbastanza bollito. Carletto poi mi sembra molto bravo più che come come costruttore di gioco a gestire invece campioni che ora francamente non abbiamo poi mi pare che in passato si sia voluto tenere volontariamente alla larga da Roma
Detto da… Falcao, non mi posso proprio opporre! Guarda, scherzi a parte, alla fine è più una “suggestione”, in linea di principio, che una prospettiva realmente percorribile, anche perché non credo che l’Everton lo libererà. Sul “bollito” non concordo: il Napoli del primo anno non era male affatto per me, poi è successo qualcosa a livello di spogliatoio, in un ambiente difficile come Napoli, e la società ha preferito scaricarlo. Garantirebbe comunque, a Roma e in una fase in cui le pretese (sue e della società) sono minori rispetto a Napoli, un polso maggiore rispetto a Fonseca e una conoscenza/esperienza del calcio italiano ed europeo largamente superiori. Forse la Roma per spiccare il volo, adesso, ha anche bisogno di maggiori certezze. Ma insomma, è pura accademia, caro Falcao, e alla fine credo che rimarremo, purtroppo, con Fonseca, dopo tanti discorsi.
bah, lo scorso anno è stato praticamente impossibile trovare un allenatore che accettasse la panchina della Roma e, realisticamente, nessun allenatore top sano di mente accetterebbe quest’anno vista la difficoltà a fare un mercato degno di questo nome in tempi ristretti (e senza un ds ufficiale?). Fonseca è stata tipo la quinta scelta e ha pagato lo scotto di un campionato diverso, peraltro ampiamente falsato. Non diamoci la zappa sui piedi e teniamolo almeno per un altro anno in mancanza di una chiara pianificazione a medio/lungo termine.
No, pur con diversi alibi, abbiamo fallito tutti e tre obiettivi. Abbiamo fatto bruttissima figura sia in Coppa Italia che Europa League.
Fonseca non e riuscito a dare una identita’ o gioco alla squadra. Insomma, stagiona fallimentare sotto tutti punti di vista.
Forza Roma
NO
Serve almeno un’altra stagione per giudicare. Per me il voto alla stagione è 5. Rimandato a settembre, non bocciato.
Non vorrei più puntare su Mr Fonseca veramente una delusione. ieri la doveva preparare in un’altro modo la partita. Non é possibile prendere quei gol così stupidi anche per colpa dei giocatori. Penso che ieri sia stato una delle figure più brutte da quando guardo la Roma, la voglio paragonare ma neanche… penso proprio che é piu schifosa del 7 a 1 con la fiorentina. Senza orgoglio, senza grinta, senza carattere, senza quella voglia di giocare a pallone, senza una strategia di gioco. Ditemi che cosa vuole rappresentare mr Fonseca? Che tipo di calcio porta. Si parlava di un calcio che devi fare la partita lottare invece??? Le partite importanti si giocano punto uno e si possono anche perdere ma devi lottare sudare non regalare la partita, non vieni alla Roma per fare queste figure barbine e soprattutto hai fatto peggio di Mr Di Francesco che per me era molto ma molto meglio di questo ripetitore di parole (imitazione) delle parole dette e ridette da fonseca penso che abbiamo fatto una buona partita, penso che potevamo fare di più. La squadra sta crescendo le vittorie danno morale Il Torino é forte il Lecce e forte la Sampdoria é forte…. la spal è una buona squadra….. per lui sono tutte forti le squadre non dice mai andiamo la per fare la partita perché siamo nettamente più forti perché i ragazzi sono motivati… questo si deve dire e poi mr cambia preparazione sempre se rimani.
NO !!!
Inadeguato e integralista, in italia abbiamo allenatori migliori.
Ranieri. Allegri. Liverani, sono decisamente preparati e Italiani.
In ordine la mia preferenza in ordine e’
Allegri, Ranieri, Liverani, penso che almeno uno dei tre sia alla portata della Roma.
Ma ripeto fino alla noia, prima di loro oltre alla serieta’ che questa nuova proprieta’ dovra dimostrare, c’e’ bisogno di competenza e partire subito con D.G. e D.S. di prestigio, la solidita’ di un’impresa e’ alla base, se partiamo dal tetto abbiamo sbagliato di nuovo.
Uno che s accontenta non ce serve, l’ ha scelto sbaldino durante na sbornia a piccadilly circus…il bilancio è positivo ha detto…il prossimo anno se arrivamo quarti è positivo n antra vorta? e certo amo fatto meio de mo, ma sarà positivo solo per le saccocce dopo che piamo ceffoni in europa come ieri sera…la squadra non gioca e i senatori nollo stanno manco a sentì più…
l allenatore se deve fa a Trigoria da gente che ce capisce de calcio non sotto il big ben dentro a un fastefudde!
ciaone!
Con una nuova proprietà è indicativo la ristrettezza dei tempi a disposizione, per me Fonseca va cambiato, si è dimostrato non idoneo per Roma. Gli allenatori da prendere se si vuole ripartire in alto sono allegri o Ancelotti o spalletti o pochettino il resto sono chiacchiere e allenatori inadeguati per allenare una piazza come la Roma.
Parliamoci chiaro,dopo le parole di Dzeko che in pratica ha delegittimato Fonseca, dando l’ impressione di capirne di tattica forse piu del Portoghese,come si puo pretendere che da adesso la squadra segua l’ allenatore con la stessa fiducia e dedizione di prima? Secondo me con la partita di ieri Fonseca ha fatto terra bruciata tra lui e la squadra, un’ allenatore dovrebbe insegnare calcio , ma cosi perde di credibilta,e non solo davanti ai propri giocatori ma di fronte a tutto l’ ambiente…
Ci si lamenta delle TROPPE CESSIONI dei TROPPI D.S.cambiati dei troppi ALLENATORI ma poi sono i tifosi che ogni anno li invocano.
Dare un po’ di continuità. sfruttare un po’ di amalgama no ehhh ?
Giù critiche ai giovani …rispettiamo gli anziani ed il loro ritmo di gioco.
Petrachi li accusa di essere viziati e di non allenarsi ? Lesa maestà.
Under Kluivert staccano mentalmente ?
Colpa del mister.
Zaniolo richiamato ? Fonseca è nell’ errore.
Poi vedi il Siviglia; calciatori MOTIVATI.affamati del pallone .grintosi.
La colpa e di TUTTI.
Chissà perché non riescono a muoversi da squadra.
A Roma gli allenatori guidano 6 mesi : fino a dicembre poi ogni anno le stesse domande e le stesse risposte
Vabbè uno che conosce mille moduli ma li applica senza criterio e senza adattarli all’avversario di turno è come se non ne conosce nessuno!
Squadre con giocatori nettamente inferiori a quelli della Roma sono state in grado di metterci in difficoltà proprio sul piano tattico, né mi pare sia stato in grado di motivare e spronare il gruppo,non riesco a comprende proprio che cosa allora dovrebbe richiedersi ad un allenatore!
Io lascerei Fonseca e manderei via di corsa Pau…
Si, perché bisogna dare tempo alle persone, e secondo me con una nuova società alle spalle, che metta in riga i calciatori (sono loro che vanno in campo) Fonseca merita la conferma.
Alleluia, un commento intelligente, nonché favorevole 😉
Ottima idea, cambiare allenatore (senza DS e DT) a cinque settimane dall’inizio del campionato…una genialata, insomma
Ma perché no? Tanto di schemi non n’è abbiamo avuto traccia?
Fatto il bilancio a questo punto no.
Mi piacerebbe un tecnico di carattere per guidare la Roma ci vuole molto carattere, ieri Lopetegui sembrava che giocava anche lui con la squadra. Per come si dannava.
Adesso osservato durante le partite a porte chiuse mi da l’idea di un moscione, forse è anche bravo come tecnico, ma è troppo moscio
Io lo confermerei per il prossimo anno soltanto e veder come vanno le cose, però inizierei a sondare il terreno per il futuro.
Sarei d’accordo al cambio solo con profilidi altissimo livello
Eliminate Allegri. Che in una Roma devastata di nuovo all anno zero non credo venga. Magari più avanti. Eliminate anche Spalletti se come sembra Friedkin ha intenzione di richiamare Totti nei quadri dirigenziali. Conte e Sarri X questo anno sec me restano dove sono. Resta Ancelotti oppure vai ancora su una scommessa però Italiana magari tipo De Zerbi o Juric. Vedremo cosa vogliano fare.
Memoria corta di tifosi indegni (parlo a tutti quelli che vorrebbero già cacciarlo)… già vi siete scordati il record d’infortuni che Fonseca ha dovuto patire all’inizio della stagione? E Fiorentina-Roma? Dimenticata pure quella vero? Eravamo a 6 punti dal primo posto con una squadra in formissima… poi purtroppo c’è stato il crociato di Zaniolo e l’ennesimo stop di Diawara… si è faticato più del previsto ma se non avete la decenza di riconoscere a Fonseca le qualità di uno che ha saputo mettere in discussione le proprie convinzioni e che comunque è riuscito ad ambientarsi bene in Serie A nonostante un inizio difficile allora non so cosa dirvi… è riuscito a trovare la quadra ogni volta che sembrava aver “perso” il comando della squadra (almeno così dicevano i vari giornali sportivi). Inoltre c’è da considerare che è stata una stagione particolare per colpa del Covid-19 e tra poco più di un mese si torna in campo…! Ma come fai a sostituire un allenatore con così poco tempo? Bisogna dargli ancora chance, quantomeno tutta la prossima stagione. Il portoghese ha un calcio offensivo ma lo ha dovuto adattare al calcio italiano. Abbiamo disputato partite importanti come i 2 derby, Napoli, Milan e Fiorentina all’andata ma anche il finale del post lockdown è stato più che positivo. Quando la squadra si comporta da Squadra e attua in modo compatto il pressing offensivo sulla trequarti avversaria è una bellezza. Purtroppo ci sono stati cali di rendimento da parte di tutti i giocatori, è innegabile, ma non si possono attribuire unicamente all’allenatore. C’è da considerare anche l’assenza di una dirigenza che non ha facilitato il suo lavoro. E’ una persona intelligente e umile che non si è mai nascosta dietro alibi come gli infortuni o la rosa di livello mediocre (perché diciamocelo, alcuni giocatori sono veramente scarsi). E se c’è una cosa che mi manda in bestia è rimettere tutto in discussione per una sconfitta, per carità, dolorosa eh, ma sempre una sconfitta. Leggendo questo forum mi era parso che ci fosse un buon entusiasmo dopo le sette vittorie e un pareggio del finale di campionato. Fino alle 18:55 di ieri c’era molto ottimismo. E’ bastata la brutta partita di ieri per cancellare un intero anno di lavoro. Ma come si fa a crescere in questo modo? State a fa lo stesso giochetto di Pallotta… lui cambiava DS e vendeva giocatori come se non ci fosse un domani, voi cambiereste allenatore ogni 5/6 partite. Sono veramente schifato da alcuni commenti di questo forum. Che tristezza. Forza Roma va’ e, romanisticamente parlando, buone vacanze a tutti!!
Non penso che abbia fatto male con questa difesa e con un portiere più decente potevi avere sette otto punti in più.
Con i tempi ristretti ,se non vuoi toccare l’allenatore…
Puoi almeno creare una dirigenza adeguata…
Un DS all’altezza…
Il resto viene da sé…
Io insisto, a questo punto Spalletti Sabatini!
Io vorrei un allenatore che facesse in modo che la squadra giochi da squadra, ovvero che giocasse a memoria e in velocità per tutta la partita, che quando la guardi sia un piacere, che si identifichi con tutto l’amore che noi tifosi giallorossi sappiamo darle. Chiedo di vedere una linea chiara, perpetua e possibilmente vincente e non dover continuare a bestemmiare guardandola.
Per i tempi ristretti mi tengo Fonseca e il prossimo anno un allenatore di alto profilo,cambierei sicuramente il portiere.
No è deficitario pur essendo bella persona….allegri spalletti maran
C’è chi cambierebbe solamente perché Fonseca non grida come un Conte.. Onestamente, possiamo dire che questo si che fa sorridere?
La stagione di Fonseca e anomala, codici come è anomalo questo campionato.. In alcuni tratti ho visto una Roma giocare a calcio.. In altri ho visto una Roma massacrata anche quando poteva giocarsela alla pari..
Poi ci sono cose che un allenatore dovrebbe notare..
La scarsa forma di Pau Lopez da più partite?
La grande forma fisica di villar?
Un Cristante che blocca ok centrocampo rendendolo lento..
Ora un allenatore deve avere coraggio (cosa che in alcuni tratti Fonseca ha anche dimostrato).. Fuori Pau, dentro Mirante..
Fuori Cristante, dentro Villar..
Queste dovevano essere le scelte di chi vede la squadra ogni giorno a mio avviso..
Tuttavia, dare continuità e importante, senza continuità, non si arriverà mai a certi livelli..
Ed noto che molti di quelli che lo vogliono cacciare sono le stesse persone che hanno si lamentano della mancanza di continuità, ed anche questo fa sorridere..
Allora, se la nuova proprietà, può portare a Roma, un grande nome, uno che sa come si vince, uno di carattere.. Bene cambiare..
Se invece c’è poco tempo, non si possono fare grandi cose, sarà un modo per dare continuità, visto anche che la nuova società ancora non si è insediata…. E chissà quindi cosa si riuscirà a fare.
Forza Roma!
Ma quali tempi stretti! Ci vuole un allenatore!Basta con i profeti! Il calcio non e’ una scienza! A me dello spettacolo non interessa!Io voglio l’uno a zero e vincere trofei! per chi non e’ giovane come , basta pensare a Herrera. I tempi sono cambiati, daccordo, allora chiamo Capello. Poi ci pensa lui a scegliere da chi deve essere coadiuvato. Voglio vincere!
assolutamente no. ridatemi Lucio con Sabatini. e se il pelatone non vuole venire allora tutto su Allegri
eppoi ti svegli tutto sudato…nemmeno i Gobbi, o l’Atalanta gioca così…
Io mi sono convinto che in Italia si vince solo con i capello, allegri e conte .. e non con allenatori da
4-3-3 e Baldini sceglie solo questi ….. E basta!
Le squadre di Zeman non hanno mai rubato l’occhio, tranne il Foggia.
Si oky, ma Fonseca e un allenatore da 4-2-3-1..esattamente come Allegri.. In oltre lo stesso stesso Allegri ha giocato anche con il 4-3-3 arrivando in finale champioons contro il Barcellona..
Il modulo conta relativamente, conta ciò che chiedi di fare, come difendere, quanta pressione portare, la tipologia di gioco.. Il modulo serve più hai giocatori, per trovarsi meglio in campo.
I moduli lasciali perdere… il più grande allenatore contemporaneo non ha alcun modulo di riferimento, adatta i giocatori che ha in rosa alla partita che deve affrontare… ti puoi ritrovare a giocare una partita con il regista di centrocampo a fare il difensore centrale, i terzini a fare i centrocampisti, gli attaccanti che pressano e ripiegano fino alla propria area… non conta il modulo ma la mentalità… chiedere al sig. Pep Guardiola…
Ma compriamo i giocatori buoni ed una società forte alle spalle altrimenti puoi avere il miglior allenatore del mondo ma non vinci mai nulla! Soprattutto cambiamo portiere che quello che abbiamo è una pippa stratosferica
Prendiamo subito Sarri!
E oggi scopriamo pure che Rudi Garcia non è poi così scarso…
La storia insegna che tutti gli allenatori Brocchi passati dalle ns parti, hanno avuto successo. Luise henrique, Spalletti, stasera lo abbiano visto con Garcia, ecc.. Quindi, se non hai una Società solida alle spalle, di cosa vogliamo parlare. Cominciamo dalle fondamenta. Forza Roma
Non erano brocchi, sembravano tali perché non hanno potuto completare il loro lavoro
Abbiamo silurato allenatori come Garcia che oggi ha eliminato la Juve e Luis Enrique che poi è andato ad allenare il Barcellona e la nazionale spagnola. Abbiamo fatto scappare, iper due volte, Spalletti. Esistono presidenti mangia allenatori che non hanno mai vinto niente. A Roma i mangia allenatori sono i tifosi. A nessuno viene in mente che i giocatori che finora ci siamo potuti permettere non li fa vincere nemmeno Klop o Guardiola!? Se al posto di un ragazzino, Ibanez, alla sua prima esperienza europea, che con due errori ha causato altrettanti gol del Siviglia, coi fosse stato Smalling che per risparmiare 200 mila euro è stato rispedito a casa, forse avremmo perso lo stesso, ma quei due gol noni li prendevamo.
QUESTO SONDAGGIO NON S’AVEVA DA FARE..il momento è delicatissimo..e non si può alzare altra polvere..bisogna stare calmi..vedere fin dove arrivano le macerie lasciate dal bostoniano..il mister deve avere un’altra chances in un nuovo ambiente..il furore iconoclasta lo lascio a certi professorini..
Fonseca non è un fulmine di guerra. ma il problema parte dalla personalità della squadra. ogni reparto deve avere dei “punti caldi” dei leader. A partire dal Portiere, che a parte le doti tecniche deve comandare la difesa con autorevolezza. Poi un centrale, il “libero” anche se libero non è più,che gestisce i movimenti del reparto. due centrocampisti che coprono il centrocampo ( tanto per dire Spalletti aveva Pizarro e DeRossi, non Cristante e Diawara). in attacco siamo messi meglio. ma senza quelle figure precise, non si va da nessuna parte. L’ossatura della squadra deve avere giocatori di forte personalità, che sanno cosa fare e cosa far fare in campo. Altrimenti si fanno le figure fatte, per ultima, con gli spagnoli.
Non facile un giudizio pienamente fondato.
Fonseca una buona idea di calcio, ma carattere assolutamente inadatto all’ambiente ,poi non buon rapporto con i giocatori: l’occhio del padrone ingrassa il cavallo.
Torniamo a chi ci conosce: Spalletti o Allegri ?
Saper gestire i giocatori,a prescinddere dal loro carattere, è funzione primaria,
Che la nuova proprietà instauri una dirigenza seria, scevra dai papponi indigeni.
Forza Roma!
Un uomo mite e sicuramente una persona onesta ma moscio come una burrata…per me non è adatto alla Roma…ci vuole grinta e coraggio !
Confermare Fonseca? Neanche gratis-Non è all’altezza di allenare in serie A, figuriamoci la Roma- Suggerisco Fabio Capello-
Non voglio Fonseca. Voglio Allegri.
Via fonseca immediatamente. Spalletti subito!!!
Baldini, Baldissoni,Petrachi….Manca Fonseca….