SONDAGGIO: Quale allenatore vorresti sulla panchina della Roma per la prossima stagione? VOTA!

80
7065

SONDAGGIO AS ROMA – Negli ultimi giorni, dopo la sconfitta con il Napoli, si sta parlando con insistenza di un possibile cambio sulla panchina della Roma per la prossima stagione di Serie A.

Al momento il ballottaggio sembra essere tra quattro principali candidati: Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri, Julian Nagelsmann e, ovviamente, la conferma di Paulo Fonseca.

Noi lo chiediamo a voi: quale allenatore preferireste il prossima anno sulla panchina della Roma? Votate il sondaggio, a voi la parola!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Quale allenatore vorresti sulla panchina della Roma per la prossima stagione?

Articolo precedenteRoma, panchina scoperta: rebus Allegri, spunta Amorim. Fonseca all’angolo: c’è la Fiorentina
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Pinto vuole portare Conceicao, non so cosa gli dice il cervello”, PIACENTINI: “Troppo presto per giudicare il suo lavoro”, SAVELLI: “Alla Roma manca esperienza”, FOCOLARI: “La squadra va rifondata senza guardare in faccia a nessuno”

80 Commenti

  1. posta cosi la domanda non credo ci siano dubbi su allegri il problema è che qua non ci viene se non gli compri perlomeno 4 giorcatori fuoriclasse e spendi 150 milioni con i giovano qua non ci viene quindi dire ALLEGRI è solo fuorviante

    • Direi che se fosse così potremmo capire meglio e definitivamente cosa ci attende a noi tifosi…quindi fuorviante non sarebbe la domanda ma l’acquisto della Roma da parte della nuova proprietà.

    • Ma che vuoi che ci attende?!
      La società è stata chiarissima e limpidissima è il tifoso che ha la memoria selettiva, “progetto medio-lungho termine” che vuol dire

      Facciamo un test di alfabetizzazione, tutti insieme dai ragazzo su su

    • A proposito di alfabetizzazione…
      Il progetto a lungho termine è davvero inquietante…

    • Con un budget di molto meno che 150M€ ti propongo degli acquisti che, prendendo spunto dal più grande intrallaz… ehm direttore sportivo, devi convincere a stare dalla tua parte:
      Rosario Abisso
      Gianpaolo Calvarese
      Daniele Chiffi
      Marco Di Bello
      Daniele Doveri
      Michael Fabbri
      Francesco Fourneau
      Piero Giacomelli
      Antonio Giua
      Marco Guida
      Massimiliano Irrati
      Federico La Penna
      Gianluca Manganiello
      Fabio Maresca
      Maurizio Mariani
      Davide Massa
      Daniele Orsato
      Luca Pairetto
      Fabrizio Pasqua
      Marco Piccinini
      Juan Luca Sacchi
      Paolo Valeri

      Con questa formazione a favore il Milan con PIOLI in panca è passato dall’anonimato a “essere da scudetto” pure avendo TOPPATO degli acquisti tipo Tonali (per adesso costoso ed inutile!).
      La differenza che c’è tra Allegri o Guerdiola (il TOP) e prendere il primo che passa per strada è molto minore dall’avere questi dalla tua o no!!!
      Secondo me con Allegri in panca e questi contro non vinci un c***o (e infatti Capello capita l’antifona emigrò!!!), con me in panca e la rosa attuale ma questi dalla tua.. per me minimo secondo ci arrivi (es. milan di pioli lo scrso ano e ora, l’inter tenuta a galla in questi anni, le quaglie sempre tra i primissimi posti o primi per rigori ricevuti e tra gli ultimi per quelli dati contro da quando lotito è lì)

    • Ma secondo voi Allegri viene alla Roma per giocare in Europa league?!siamo seri e non illudiamo i tifosi

    • @Erik

      Ahahahahahahahahahahahhaha

      Grande!!!!!

      Quello si che sarebbe un top team!!
      Poi la Roma la può allena pure Dario 😂😂😂

    • Ma.in che lingua devono dirlo che verrà solo una scommessa? Ma.allora sete de coccio. I soldi non ci stanno. I campioni i top allenatori non ve li possiamo permettere. Lo ripeto: VENGONO SOLO SCOMMESSE.

    • va beh Slimer mo anche basta dire Min@@@te non credi?? stai parlando di un imprenditore con 4 miliardi di dollari di patrimonio personale e miliardi di dollari di fatturato ogni anno. Il progetto che i Friedkin hanno intrapreso non è stato fatto così perchè “non c’hanno i soldi” se no non mettevano 300 milioni in 9 mesi… è stato fatto per rientrare nei debiti rispettando il FFP, e se tu vuoi rispettare il FFP vuol dire che in Europa ci vuoi andare. Ora, dato che la pandemia sta costringendo l’UEFA a rivedere i parametri perchè con gli stadi chiusi nessuno rientrerà nel FFP, si potrebbe sbloccare la prospettiva di fare anche buoni investimenti senza incappare in sanzioni, e se questi vogliono prendono Allegri e chiunque altro gli pare, e magari organizzano pure na riunione di tutti quelli come te che già gli danno degli straccioni e vi pagano pure na cena.

  2. Ammesso che fosse possibile scegliere, francamente sceglierei un italiano : Allegri, Sarri o Spalletti, anche se quest’ultimo lo vorrei solo come allenatore, non come uomo. Non vedo all’orizzonte altri italiani… Conte non lo prendo neanche in considerazione per vari motivi….

    • Azzzz Tom… Allegri me ricordo due anni fa su sky calcio ventiquattro

      “Consegnata da agnelli ad allegri la maglia della Juventus con il numero 5 che corrispondono
      a quanti anni pieni di trofei conquistati da allenatore della Vecchia Signora. ”

      Dietro la maglietta c’era scritto History Alone…

  3. Sarò ripetitivo ma mi sembra prematuro parlare di allenatori adesso.
    Tanto meno esonerare quello che già c’è se prima non si finisce il torneo.
    Ovvio che voglio Allegri, ma io opterei per 2 soluzioni.
    1- in caso di finale EL riconfermare Fonzecca.
    Motivo: dai un input in Europa con un allenatore che t ha portato in finale ed è un punto a nostro vantaggio dando continuità al ciclo.
    2- Ingaggerei Allegri e lo staff, in qualsiasi modo finisca la stagione.
    In entrambi i casi sarebbe sempre a nostro vantaggio perché nel secondo caso hai un top manager che può farti fare il salto di qualità in Campionato e in Europa. È solo una questione di dollari.
    Il terzo caso, da non sottovalutare, metterei a sedere Pinto e prenderei un ds Italiano serio.
    Pinto si occupasse delle public relation!

  4. Mazzarri. Tecnico italiano, con la testa sulle spalle, geniale e sergente di ferro allo stesso tempo. Contratto decennale, dieci milioni di ingaggio, gestione della prima squadra, maschile e femminile, della primavera, del marketing, dello scouting, del team di magazzinieri e giardinieri. Vittorie assicurate. Triplete ogni anno.

    • parcheggiatore, pulizia scale, segreteria di direzione e lavaggio magliette dopo le partite.

      p.s. walter ha 60 anni, quindi ce lo teniamo fino a 70? a pulire le scale si stanca secondo me

    • Condivido!!!
      In alternativa allegri o Klopp.

    • Ha 60 anni? Allora alla lista delle sue infinite qualità devo aggiungere l’eterna giovinezza; io 40 gliene avrei dati al buon Walter.

  5. Io la farei a spalletti è l’unico che conosce l’ambiente a fatto sempre bene e non è troppo esigente a livello di mercato e soprattutto la squadra gioca bene. Non dimentichiamoci tutti i giocatori che ha valorizzato Mancini Emerson Palmieri Taddeo Perrotta Dzeko il Ninja Cassetti e Tonetto presi con due euro

  6. E poi l’anno della scarpa d’oro a Totti che giocava come falso nueve chi se lo è inventato?E poi Dzeko ha sempre detto che si trova meglio con una seconda punta a fianco l’unico anno l’ha fatto con Spalletti è ha fatto 40 gol

    • Seconda punta Salah?
      Era solo uno che te driblava il marcatore e correva a 200 e se lo ritrovava vicino… Nessuna seconda punta, era momo che era forte.
      Lp7, carles perez… No es Salah.

      40 gol li ha fatti grazie a Salah.. Non perché c’era la seconda punta… Sveja!

  7. Io sono stufo di fenomeni ed esperimenti….datemi un allenatore italiano che sappia difendere e sappia cambiare modulo….e sia coraggioso con i giovani…

  8. si certo…anche io sogno Belen e mi sveglio barzotto, poi me giro e vedo mi’ moglie…se tutto va bene saranno De Zerbi o Juric, e non per cattiveria, ma perchè il “progetto” con i giovani di belle prospettive e dal cartellino leggero richiede quel tipo di allenatore. Il massimo a cui si potrebbe ambire è un Sarri, con tutto quello che comporta però in termini di adeguamento della rosa e di sicura opposizione “culturale” a un calcio che prevede allenamento e corsa, cosa che qua a Roma ha sempre miseramente fallito per via di giocatori strapagati che non avevano voglia di allenarsi seriamente. Gli allenamenti blandi di cui viene accusato Fonseca, pensiamo veramente che li abbia voluti lui? quale allenatore sano di mente non farebbe allenare la squadra? o non è più probabile che sia dovuto scendere a patti con quei senatori che gli hanno rivoltato contro lo spogliatoio? riavvolgete il nastro e riguardatevi il film “Zeman” e poi ditemi se Sarri può essere l’allenatore giusto con gente come Dzeko o Pedro o Fazio (per dirne 3 a caso)

  9. Paulo Fonseca. Rinnovo decennale da Top allenatore per vincere ľ Europa League come il Siviglia.
    Pinto sa il fatto suo

    • Ajajajajajjahahahahahah vincere l’Europa League 😂😂😂😂😂😂 pijo schiaffi a destra manca e voi vince😂😂😂 già è in miracolo se batti l ajax.

    • No dobbiamo fermare la lazie, nei prossimi 3 potrebbero vincere la champions league !!

  10. Io mi sono (naturalmente) pronunciato per Allegri… però ho la sensazione che i Friedkin tireranno fuori una “sorpresa”, in pratica uno non facente parte del lotto fin qui menzionato…

  11. Vorrei un allenatore semplicemente bravo…

    Mi accontenterei del Conte del Siena, dell’Allegri del Cagliari, del Simeone del Catania…

    In definitiva, più di volere un allenatore, vorrei ci fosse la competenza e la cultura calcistica per andare a prendere quelli bravi dove si trovano e prima che diventino effimere suggestioni da inseguire che quasi sempre si trasformano soltanto in frustrazione.

    Ma devo essere sincero, dopo dieci anni di progetto barzelletta Barcellona sono così stanco che mi prendo chi viene, mi guardo la partita e ciao…

  12. Allegri,Mancini,Spalletti,tutte vie non percorribili,ma questo è ciò che servirebbe alla Roma :normalità.Allegri non viene e non è un tecnico da software,così come Mancini che non credo lascerà la Nazionale,Spalletti non è riproponibile. Continuo ad avere grossi dubbi sulla incompleta struttura societaria ed ho il timore che,con gli American, si continuerà a giocare a football manager! Noncìè un’anima pia che ,per dirla alla Sabatini,profumi calcio,conosca Roma e la sua storia

  13. Dalle percentuali, per me scontate, si evince come i cesaroni multinick siano in grado di inquinare un forum ma non un sondaggio aperto.
    I Romanisti sono stanchi di vedere scommesse, mezze calzette, presunti guru e provinciali sedere sulla panchina dell’AS Roma per valorizzare una rosa di p&p onde generare qualche plusvalenza e basta.
    I Friedkin lo sappiano.

    • Le percentuali sono simili a quelle dei commenti dalla sconfitta del Napoli.
      Mi piacerebbe vedere il sondaggio riproposto in caso di vittoria contro l’Ajax

  14. Sondaggio quasi scontato (mi scuserà la redazione), è quasi ovvio che i tifosi puntino a chi si ritiene un top allenatore. Penso (non voglio apparire presuntuoso nell’interpretare il pensiero comune dei tifosi della Roma), che Fonseca sia un capitolo chiuso indipendentemente dalla posizione che si raggiungerà a fine anno e dal cammino in Europa League. Le partitacce con le migliori del nostro campionato alla fine pesano in termini di mentalità e punti (e questo è innegabile). Tra Allegri e Sarri, la maggior parte dei tifosi vorrà sicuramente Allegri, non fosse altro per l’atteggiamento (spesso criticato) tenuto da Sarri nelle sconfitte (troppo “piagnucoloso”). Infine, pochi conosceranno Nagelsmann, al di là dal sapere che è l’allenatore del Lipsia e che sta a pochi punti dalla prima in Germania… ma non per sapere che tipo di allenatore sia.

  15. Ma io sento parlare di scommese ma Ancelotti al Napoli non ha insegnato nulla a nessuno?

    Prendere un allenatore Top è comunque una scommessa… e se la perdi ti fai ancora più male.

    Se Allegri o chi come lui ha bisogno di 3/4 giocatori da 100mln l’uno per vincere allora non è lui che fa la differenza

    Arrigo Sacchi prima di arrivare al milan si è fatto 15 anni tra la serie C e B noi non lo avremmo mai accettato… Però al Milan trovò Baresi, Van Basten, Gullit, Tassotti Evani ecc ecc.. Anche Zaccheroni ci ha vinto uno scudetto con quella squadra.

  16. Se non disponile Alkegri, prenderei Spalletti(in fin dei conti e’ l’unico che ci ha fatto soffrire di meno), lasciamo da parte Ka faccenda del capitano, conta solo la Rona, oppure metterei Daniele De Rossi affiancato da Ranieri, maestro di calcio e di vita!

  17. Mah…confesso che “oscillo” tra l’augurarmi la permanenza di Fonseca o l’arrivo di Allegri.

    Nel primo caso si potrebbe finalmente dare seguito ad un “progetto” di gioco già iniziato (con tutti i suoi alti e bassi);

    nel secondo caso l’arrivo di un allenatore “concreto” mi tranquillizzerebbe per quel che concerne le scelte tecnico/tattiche.

    Purtroppo ritengo che nessuna certezza possa scaturire “a prescindere”…

    Il nodo cruciale di tutto, secondo me, è: quanto potranno e vorranno investire i Friedkin nel mercato?

    Voglio dire: se prendi Allison ed Haaland ed un buon (ma veramente buon) sostituto di Veretout – più altri ruoli di minor valore come rinforzi/panchinari – allora, forse, vinci con entrambi i tecnici suddetti;

    se invece prendi Belotti e Cragno ecc…buoni giocatori per carità, ma non risolutivi – allora – sempre gli stessi tecnici, quanti punti di differenza potrebbero “garantire” attraverso “il loro sistema di gioco”?

    Speriamo bene dai…e comunque: SEMPRE FORZA ROMA!

  18. Fatevi lo screenshot di questo commento…con allegri la roma non andrà da nessuna parte…per le caratteristiche della squadra l’allenatore ideale resta sempre un certo Luciano Spalletti…eh si cari tottiani, fatevene una ragione!
    Tre giocatori sfonderebbero con lui a mani basse e sono mkhitaryan, pedro e veretout

  19. Sondaggio per i sognatori..votare Allegri è come dire” con chi vorresti passare la notte stasera?” Con la tu suocera o con Pamela Anderson…e tutti…Pamelaaaaaaaa!!!!

  20. Se i nomi sono questi mi tengo stretto Fonseca…
    Rimaniamo in sintonia con i giornalai….Klopp Ve farebbe schifo? 😱😱😱

  21. Dico al genio che nomina salah c’è lo aveva anche Garcia e la suqdra Pascolava nel campo,e poi quando salah andò a fare la coppa d’africa spalletti cambio modulo optando per un 352 con elsha/perotti al fianco di dzeko la risultato la Roma vinceva lo stesso. E poi volevo dire all’amico di prima il cui nick è troppo lungo si ricorda un certo Amantino Mancini con Spalletti? Se dovete scrivere non scrivete cavolate

  22. Fonseca è un grandissimo allenatore, di grande bravura tattica.
    In premier farebbero carte false per averlo. Se Pinto non si da una svegliata con un rinnovo da Top allenatore europeo le grandi squadre inglesi e tedesche ce lo porteranno via a suon di danaro.
    A Roma ci sono abbocconi, parassiti e radiolari che vogliono mezze figurine alla Sarri e Spalletti. La Roma per loro deve andare fuori dalla Europa League e dalle Superleghe internazionali.
    Vi meritate Ventura e Ausilio!

    • “In premier farebbero carte false per averlo. Se Pinto non si da una svegliata con un rinnovo da Top allenatore europeo le grandi squadre inglesi e tedesche ce lo porteranno via a suon di danaro.”

      aahhaahhahahahaahahahahhahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahah

  23. Allegri è sicuramente un grande allenatore, ma per quel che ricordo il suo Milan e la sua Juve erano strapieni di top player, alcuni di loro già straaffermati. Considerando che nella Roma ce ne è uno solo (Zaniolo) e che l’acquisto di giocatori di questo tipo è abbastanza improbabile da parte nostra, il dubbio è se la Roma con Allegri sarebbe veramente in grado di fare parecchi punti più di Fonseca e dove arriverebbe in coppa con questa rosa. Al contrario confermando Fonseca sapresti con certezza la base da cui parti, con i suoi difetti e i suoi pregi. Insomma per come la vedo Allegri sarebbe buono ma solo se riuscisse a dare un seguito al progetto di squadra esistente magari facendo insperatamente arrivare uno di quei top (un po come fece Capello con la squadra del boemo). Altrimenti, proprio per non disintegrare la squadra che si sta costruendo, avanti con Fonseca.

  24. Faccio il guastafeste di turno.
    Quest’anno (e forse per tutti gli anni a venire) il famigerato “fair play finanziario” non si applica piu’. Il che grosso modo significa che il proprietario di una squadra puo’ spendere quello che gli pare, senza guardare i soliti giochini di plusvalenze ecc. ecc.
    Ora mi domando: Ma i Friedkin cosa se la sono comprati a fare la Roma?
    Per vincere roba e diventare una squadra importante, il che li ripagherebbe del loro investimento?
    Se si, questo e’ il momento di fare spese massiccie perche’ con il binomio squadra/tecnico attuale non vinceremo mai niente.
    Se non vogliono spendere, torno alla domanda di prima: cosa ci vogliono fare con la Roma, di preciso? Pensano di fare soldi mantenendo una squadra di centroclassifica tipo Fiorentina?

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome