SONDAGGIO – Si chiude il mercato estivo di Petrachi: che voto dai alle mosse del ds?

78
1141

LA PAROLA AI LETTORI – Si chiude dopo oltre due mesi di chiacchiere, indiscrezioni e operazioni effettivamente concluse la sessione estiva di calciomercato. La Roma ha cercato di piazzare, per lo più in prestito, i suoi esuberi, e ha ceduto due big come Manolas ed El Shaarawy.

In entrata invece, oltre agli acquisti di Pau LopezSpinazzola, Veretout, Diawara e Mancini, si sono registrati gli ultimi colpi nel finale di mercato con gli arrivi in prestito secco di Zappacosta, Smalling e Mkhitaryan. Vi chiediamo: siete soddisfatti del calciomercato fatto da Petrachi?

Esprimete il vostro gradimento con un voto dal 4 all’8. Nello spazio dedicato ai commenti potrete anche motivare la vostra scelta. A voi la parola!

[crowdsignal poll=10399279]

Articolo precedenteLa Roma rimedia agli errori con la rivoluzione dei prestiti
Articolo successivoLa Roma chiude col botto Mkhitaryan

78 Commenti

    • Si poteva fare molto meglio, non significa certo mercato disastroso.

      È un mercato sufficiente, tra alti e bassi.

      Quindi hai detto tutto e niente

  1. 6.5 – Se non ha già degli accordi verbali per eventualmente riscattare Zappacosta, Mkhitaryan e Smalling.

    8.5 – Se ha già gli accordi verbali per poterli già riscattare.

    Questo perché sono loro i top acquisti di questa stagione.

    Per carità, possono anche rivelarsi dei flop..ma se riescono ad adattarsi creando magari un bel gruppo, ma poi tornano indietro, rischiamo di stare punto e accapo.

    E il gioco di Fonseca (così come quello di Sarri, Guardiola, ecc.) ha bisogno di tempo per essere assimilato.

    Ergo, si andrebbe incontro ad un altro periodo di adattamento l’anno prossimo.

    • Il diritto di riscatto però è un’arma a doppio taglio.
      Se il giocatore esplode, chiaramente il prezzo va bene.
      Ma se fa un’annata discreta, magari quel prezzo è troppo alto, però comunque è lì,
      ed è difficile che l’altra società accetti di scendere.

      Visto che parliamo comunque di 30enni, secondo me non sarà così difficile mettersi
      d’accordo per un eventuale riscatto.
      Anche perchè non mi pare che Arsenal, Manchester e Chelsea avranno problemi
      a cercare alternative più giovani e di prospettiva.

      Ma direi che oggi questo ì davvero l’ultimo dei problemi.

  2. Petrachi si è trovato un’eredità pesante da gestire e devo ammettere che l’ha gestita discretamente bene. Se avranno il tempo lui e Fonseca potranno diventare una coppia che potrà darci molte soddisfazioni. FORZA ROMA.

  3. Il valore della squadra lo sapremo solo con il campo.
    Per me abbiamo preso ottimi terzini anche se soggetti ad infortuni, i centrali sono abbastanza mediocri, mi aspettavo che Fazio e Jesus fossero venduti e sostituiti.
    La coppia dzeko_kalinic mi piace.
    I mediano veretout diawara no, serviva un regista di alto livello
    Bene il portiere, gli esterni d’attacco sono da valutare, il colpo miki potrebbe aver salvato una situazione altrimenti negativa

  4. 7 – tutte scelte azzeccate, ma ho qualche dubbio su Diawara e anziché Kalinic avrei optato per il Chicarito, sempre in prestito con diritto di riscatto. Per il resto, buon mercato sia sugli acquisti che sulle cessioni.

  5. Si è finalmente chiusa questa gran rottura de ⚽⚽
    È tempo di voti:

    Petrachi – 10
    non so come andrà la stagione,ma ci ha portati tutti a spasso come chihuahuas al guinzaglio,senza far sapere nulla a nessuno se non a cose ultimate.
    Dopo tanti anni,finalmente spariti i “topini” da Trigoria.

    Radio e Giornali – ZERO SPACCATO
    hanno blaterato a vanvera come sempre,ed è aumentato a dismisura il peso ed il numero delle cosidette “toppate”,che hanno raggiunto vette Himalayane nelle ultime 3 settimane.
    Avvelenati nel fegato,aspettano Petrachi al varco per fargli la pelle,ma il tipo mi sembra molto meno emotivo di Sabatini e Monchi.

    • Il “tipo” caro Step a differenza del gran sonatore è un professionista serio: parla molto poco, non spara fesserie nè a voce nè per iscritto e guadagna 1/4 del predecessore.

    • é sicuramente un professionista serio,ma all’inizio ha toppato e molto.
      5 perche’ è stato 2 mesi dietro alle utopie rubentine,che gia’ mi fanno schifo in quanto rubentini
      8per gli ultimi 4-5 giorni
      La media è 6,5
      ma come sempre sara’ il campo il miglior giudice.
      Bisognerebbe chiedere a Fonseca se è soddisfatto,penso che alla fine è stato abbastanza accontentato.

    • Petrachi 10…anni al Torino, e non mi sembra che quella squadra abbia fatto sfraceli.
      Ma non ce l’ho con il Ds che ha fatto quello che poteva ( ovverosia aspettare gli ultimi due tre giorni per andare a prendere giocatori che il prossimo anno torneranno al mittente).
      Ce l’ho invece con questo pseudo americano di cui tu sei tanto fomentato il quale, non avendo MAI avuto l’intenzione di vincere ( il suo Businnes è un altro…) e non avendo NEMMENO i soldi per far vincere una squadra di calcetto, dopo 10 anni che sta qui ancora continua a prenderci in giro.
      “Diventeremo, Faremo,Vinceremo” e “per lo scudetto ci siamo anche noi” sono i proclami di questo cantastorie
      E infatti, non solo non abbiamo vinto neanche la Coppa del Nonno, ma orma siamo arrivati a dover sperare nel quarto…

  6. I soliti pessimisti, trovo che il ns DS sia da 8. Ha saputo con le poche disponibilità economiche, a rimodellare la squadra, sopperire agli errori della passata stagione, e di ridare a noi tifosi, la voglia di sognare. Brava la Roma, ma sopratutto bravo il Ds. Grande lavoratore.

  7. Mercato fatto con i pochi soldi messi a disposizione dalla società.
    Gli acquisti più discutibili secondo me sono stati fatti a centrocampo dove serviva molta più qualità e invece sono stati presi giocatori “normali” spendendo troppo.
    I prestiti degli ultimi giorni hanno salvato un pó la campagna acquisti anche se bisognerà vedere perché la premier ha scaricato quei giocatori.

  8. Voto 7 perchè nel complesso Petrachi con gli ultimi acquisti c’ha messo una pezza cercando quanto meno di dare a Fonseca il materiale umano. Se funzionale al 100% non lo so, lo vedremo ma non averli sarebbe stato molto peggio. Nel contempo sono schifato da come la proprietà e dirigenza non abbia minimamente monitorato gli acquisti di Monchi, un esercito di irrivendibili pagati e messi a bilancio a cifre folli. Segno evidente della mancata presenza di un Presidente vero che tiri le fila e metta ordine in un club che vede troppi galli a cantare. Adesso sarà Fonseca a dire la sua sperando che tutto giri nel verso giusto. La Roma deve dimostrare di poter ambire a qualcosa e lo può fare solo in campo. Il 4° posto è d’obbligo ma serve almeno un trofeo. Viceversa sarebbe l’inizio della fine.

  9. Riconosco il merito a Petrachi di essersi arrangiato alla grande con la situazione che aveva trovato, credo abbia fatto il massimo per quelle che erano le sue possibilità.
    Nell’immediato può funzionare sperando di non aver beccato gli ennesimi giocatori flop (sulla carta mercato interessante) ma si è accollato bei rischi per la prossima stagione, le somme come sempre a fine anno.

    Voto 6.5 e sempre forza Roma (e dai una coppetta st’anno portatecela a caasa suuu) 🙂

  10. Ho dato 7.
    Sulla carta ovviamente.
    Ha costruito una squadra che ha un senso, nel gioco del suo allenatore, ed è riuscito a sgravare la rosa da parecchi costosi esuberi.

    Poi ovviamente parlerà il campo.

    Vedo una scommessa Smalling. Se si integra ed è motivato ci rinforza, altrimenti siamo messi male.
    Cetin non lo conosco.
    Kalinic è una sicurezza, in bene ma anche in quanto a incostanza. Speriamo anche lui sia nell’anno buono.

    Miki è forte. Anche lui deve rilanciarsi. Ma penso sia comunque meglio di Kluivert (e di Perotti).

    Su Veretout conto parecchio. Più che su Diawara.

    Spinazzola e Zappacosta sono terzini di buon livello e adatti al gioco di Fonseca.

    Incrociamo le dita per gli infortuni e FORZA ROMA!

  11. Alla luce di questi andamenti mercato sufficiente senza fronzoli, e buono per quanto riguarda le uscite nella seconda parte ( NO ELSHA E MANOLAS )
    In entrata non si poteva fare il salto di qualità in quanto la Roma nell ultimo biennio Andaluso ha perso appeal ( 20 acquisti 2 azzeccati Under e Zaniolo COME DA ME PREDETTO )…
    Previsione stagionale 6 posto non di più, prime 2 partite 4 punti persi che peseranno come macigni ai fini di un piazzamento Champions, Fonseca ha bisogno di tempo ma non mi fido di questi santoni che buttano 11 giocatori in attacco alla Zeman maniera !!!!
    DIFESA PESSIMA! e senza difesa le partite non le vinci …

  12. Ho dato 8 perché mon era facile dopo il disastro Monchi fare un mercato senza soldi. Ha fatto il massimo, adesso andiamo a vincere.
    Forza Roma Daje

  13. Mercato non facile qui non si doveva puntellare ma ricostruire…..che dire BRAVO al DS un esame non solo per i nuovi acquisti ma anche per il nuovo tecnico che è e sarà esordiente con nuovi acquisti, ci sarà da provare, registrare col campionato in corso, una squadra è un sistema di gioco da realizzare. Un in bocca al lupo e Forza Roma! VOTO 7

  14. Sulla carta, e ripeto solo sulla carta perché i risultati e la forma fisica dei vari aquisti la decreterá il campo, gli darei un bel 7, considerate le ri$or$e relative, e che probabilmente si é dovuto concentrare parecchio a piazzare i disastri importati da Monkey.
    Partendo dal botto finale, direi che Miki”mouse”kitharian é un colpo che potrebbe fare la differenza: forse non segnerá quanto ElSha, ma di sicuro per Dzeko potrebbe rappresentare la manna dal cielo in forma di assists. Il Kalinic visto in viola nelle dovute proporzioni mi ricordava Lewandoski, nei movimenti e anche come uomo-gol. Il fatto che abbia giocato poco (e male) nelle ultime stagioni potrebbe pesare in termini di ruggine. Smalling e Cetin tutti da scoprire (Fazio prima esce di scena e meglio é). Mancini nel derby…

  15. Petrachi ha operato bene e Baldini pure; anche se pochissimi obblighi o opzioni. Se uno ti va bene non avrai potere contrattuale,ma tant’è,alla fine 7 pieno.
    Siamo corti nei centrali e a centrocampo si poteva fare di più,ma vabbè.
    Per me mkhitarian tanta robba,un Campione.

  16. Voto 6,5.

    Voglio soffermarmi in particolare su 4 operazioni:

    1 PESSIMA: la cessione di Manolas ad una rivale con condizioni vantaggiosissime per loro, 15 milioni più l’acquisto di un loro esubero (che magari per noi esubero non è).

    3 OTTIME: il rinnovo di Dzeko in primis, già ceduto de facto ai prossimi campioni del mondo, l’acquisto di un giocatore che mi fa impazzire come Veretout e il colpo finale Miki (nonostante la formula non entusiasmante).

    Per il resto, sicuramente Petrachi è riuscito a fare il massimo con le risorse a disposizione, ma non mi sbilancio troppo e lascio in sospeso il giudizio su diverse operazioni che solo il campo ci potrà dire se faranno schizzare il voto del mercato a 8 oppure a 5.

    Forza Roma!

    • Cercate di capire che la “pessima” era una operazione inevitabile e che ti ha messo in una posizione di forza verso l’inter con Dzeko. Manolas non lo potevi trattenere, si era messo d’accordo col napoli e avrebbe comunque pagato la clausola dopo il 30/6 quindi con lui hai fatto la plusva per il FPF e hai dato un po’ di soldi in più per Diawara che è un 97 con 87 presenze in serie A e 18 in europa

    • Carlito, intanto puoi darmi del tu, il voi mi sembra troppo 😀

      Capisco.
      Capisco che quando sei con l’acqua alla gola per la chiusura del bilancio succedono cose così, sicuramente la colpa non la imputo a Petrachi o i suoi collaboratori.

      Ma è innegabile che è un’operazione pessima perché ti indebolisce in un reparto che già l’anno scorso ha subito tanto e il guadagno, seppur sufficiente per rispettare il bilancio, non è stato congruo, vista pure la difficoltà nel rimpiazzare Manolas.

      Diawara è un calciatore che a Napoli ormai aveva la strada chiusa, speriamo si rilanci qui, ma rimane un grosso punto interrogativo.

      Tutto al netto del rendimento, speriamo strabiliante, che avrà Chris Smalling.

      Saluti.

    • Non era un voi maiestatis XD, non sei il solo che dice che è un operazione non da fare, purtroppo non ne potevi fare a meno non solo per colpa del FPF ma perché Manolas era deciso a usare la clausola, quindi il Napoli aveva il coltello dalla parte del manico. Ora tu che preferivi perdere Dzeko al prezzo imposto dall’inter, vendere un altro giocatore per rientrare nel FPF o sopravvalutare Diawara(22 anni) che ha caratteristiche che si funzionali al gioco del tuo allenatore?
      Diawara ha davanti tutta la carriera per rivalutarsi e diventare un “patrimonio” per la Roma 😉

  17. Vista la situazione ereditata e la strategia immutabile della proprietà, Petrachi sulla carta ha fatto un lavoro molto importante, piazzando tanti esuberi e portando diversi elementi interessanti, che solo il campo dirà se sono giusti. Per cui il mio voto a lui è positivo (7).
    Il voto alla Roma in generale, invece, deve tenere conto delle scelte fatte prima dell’operatività del nuovo DS, scelte non necessariamente inquinate dal pessimo operato di Monchi. In particolare, nonostante oltre 200 mln incassati la sessione precedente, ci siamo ritrovati alla solita situazione al 30 giugno.. per loro il mio voto è 4. Facendo una media arrivo a 5.5

    • ottimo complimenti…io personalmente..voto”SCHEDA BIANCA”, troppo bruciato dall’anno scorso i giocatori con il gioco lo voglio vedere…anche perchè da “testa grigia” l’anno scorso ne so arrivate de mezze bufale non adatte al gioco della squadra…aspetto a giudicare…VOGLIO VEDERLI GIOCARE IN ITALIA !!

  18. Il voto e alto perché prendere zappacosta mikitarian ecc ecc in prestito significa che se sono bidoni la Roma può anche mandarli via e magari monchi faceva queste operazioni per pastore zonzi schik defrel klaivert olsen oggi non avevamo questa situazione economica

  19. Per essere più specifico: la cessione di Manolas è stata legata a doppio filo con l’acquisto di Diawara. La necessità di intascare i 36 mln della clausola dentro il 30 giugno ci ha costretti a spendere un botto per Diawara (21 a fronte dei 10-15 mln di valore sulla carta). Ecco: questo tipo di operazione la valuto negativamente ma non la imputo al DS, bensì a chi lo ha preceduto.

    • …..e se Diawara a fine stagione valesse 60 milioni?

      Ricordiamoci che esattamente un anno fa si versavano Oceani di lacrime per l’operazione Nainggolann-Zaniolo, poi rivelatasi grandiosa.

    • grandiosa? d’accordo ma solo in parte, più adeguato un buona visto che tale operazione ha previsto l’accollo di un “bidone” come Santon iscritto a bilancio a ben 9,5 milioni e con ingaggio pluriennale a circa 2 milioni netti a stagione. Guarda caso, insieme a fenomeno Pastore, l’unico che l’ottimo Petrachi non è riuscito a scaricare. Un conto è il lavoro onesto e un conto è il miracolo.

    • Quindi te col senno del poi l’operazione Nainggolann/Zaniolo-Santon + 28 mln non l’avresti fatta.
      Anche se a suo tempo l’hai stramaledetta pure in Aramaico.

      L’avresti fatta o NO?

    • A parte che i milioni sono 24 poi buttati dal tuo idolo plurivincitore di coppe e trofei per il grande Pastore, per potermi esprimere compiutamente avrei bisogno di capire se sta pippa di Santon è stato imposto dall’Inter come conditio sine qua non o peggio lo ha preteso il sonatore.
      In ogni caso considerati Zaniolo e il calo di Nainggolan onestà mi impone di riconoscere che nel complesso l’operazione è da ritenersi senz’altro positiva.
      E ti dirò di più, all’epoca di tutte le sciagurate operazioni del naccheraro la meno peggio mi sembrava proprio quella di Schick discussa solo per l’eccessivo costo. Come vedi quando c’è da ammettere qualcosa non mi tiro indietro e non ho problemi a fare ammenda anche se con Monchi,Gonalons, Bianda,N.Zonzo e compagnia ne avanzo per anni.

    • Beh… permettetemi Nico e Step… credo che la verità sia risultante della somma dei vostri commenti. Petrachi ha cominciato “la gara” come DS della Roma, con forti penalità ereditate dalla scriteriata gestione del suo predecessore.

  20. In prestito secco quelli buoni,se ne rivanno,facciamo in tempo prima che ci lascino di vincere almeno un porta ombrelli?
    Prigionieri di un paracxlo straccions
    Sparlotta liberaci!

  21. 6,5
    I prestiti secchi non garantiscono lungimiranza, ma sicuramente tappano al meglio le evidenti falle dell’organico.
    Inoltre arrivano al fotofinish, con due giornate ormai in archivio senza vittorie (una per sfiga e l’altra per fortuna!).
    Al netto di ciò, considerando solo il valore netto dei giocatori in entrata/uscita, avrebbe potuto scapparci anche un 7,5/8!
    Forza Roma e speriamo di divertirci e toglierci qualche soddisfazione in questa stagione!

  22. Se parliamo di Petrachi il voto è 7-8, quando ti trovi uno schifo come quello lasciato da Monchi non puoi fare di meglio di ciò che ha fatto. Se parliamo della società e dei soldi cacciati, soprattutto in confronto col mercato dell’Inter e del Napoli, il voto è 5. Ma ormai capisco che senza gli introiti Champions e senza le plusvalenze (con Elsha e Manolas hai fatto spicci in confronto a Salah-allison) non possiamo fare grandi mercati, quindi tutto sommato questo è stato il massimo che potevamo fare quest’anno. Il voto complessivo si vedrà tra 2-3 anni, se effettivamente sarà iniziato un ciclo eccellente con un allenatore stabile e solo 1 o max 2 cessioni all’anno (e non dei tuoi migliori giocatori) allora bisognerà alzare le mani alla società.

  23. Ho votato (7) per la curiosità di vedere l’esito del sondaggio. Ebbene, la stragrande maggioranza di noi è moderatamente soddisfatta. Del tutto ininfluenti le stupide e forzate esaltazioni, così come gli eccessi di pessimismo.
    A mio parere, tuttavia, il giudizio per quanto fatto dal DS non può essere confuso con il quello riguardante la gestione societaria, anche in fase di campagna acquisti. Per quest’ultima il voto è 3.

    • Più che con i fichi secchi con i prestiti secchi.
      L’ obiettivo del prossimo mercato sarà prendere11 giocatori con quella formula magari con lo stipendio pagato in parte dalla società che li cede.
      Così si diventa “regina d’ Europa”.
      Pensa che a conti fatti c’era ancora chi diceva che in prestito senza nemmeno il diritto di riscatto era arrivato solo Smalling.
      Ora poi comincia il gioco dei “se”… e se qua e se la, intanto le operazioni grandiose hanno portato la squadra,nel campionato scorso,fuori dalla champions.
      Questi non sono “se” ma dati di fatto incontrovertibili.

    • continui a menarla sui prestiti secchi, quando sono arrivati ben 11 giocatori, spesi più di 120 milioni.

      11 capito? e tu fai le pulci a quelli arrivati in prestito secco, come se non contasse nulla.

      Pensi che ci tolgono punti se segna miki o smalling?

      veramente stucchevole sta polemica.

      Poi però quando li compriamo, ecco, una nuova plusvalenza, soldi buttati, con quei soldi mi ci compravo questo e quello.

      è una cantilena infinita, io mi chiedo: a starvi vicino ci vogliono gli antidepressivi.

      Poi arriva Sanchez all’inter in prestito secco, ehhh grande inter, i fantastiliardi di Suning, inter rafforzata e noi no (cantilena di pochi giorni fa).

      poi però la gente non è deficiente, se i pollici versi fossero soldi tu saresti più ricco di Suning.

    • Grande bufala. Sono stati spesi poco meno di 6M€ non 120.
      Basta fare la differenza tra entrate e uscite.
      l’Inter ha speso oltre 100, Napoli e Milan oltre 70, il Bologna 40, il Cagliari 20, la Fiorentina 16… Continuo?
      Bravo Petrachi, ma la proprietà è indecente.

    • Kawa poso chiederti un favore? mi fai un dettaglio di entrate e uscite?

      Perché non riesco a capire come ti vengono questi numeri.

      Se abbiamo preso 11 giocatori spendendo 6 milioni più che lamentarmi io griderei al miracolo, vorrei tanto avessi ragione tu, ma crederti sulla parola è un po’ troppo.

    • Le figure di Kawa sono quelle di Transfermarkt, in cui sono prese in considerazione solo le cifre al netto di diritti o obblighi di riscatto. La Roma ha fatto un mercato praticamente a costo zero. Questo è oggettivo. Se renderà di più di quello di qualcuno che ha speso molto, saremo tutti felici. Ma Petrachi non ha potuto contare su alcun extra budget al di fuori di quanto incamerato con le cessioni.

    • L’ Inter ha preso un prestito secco mentre noi tre, dei quali uno potrebbe essere addirittura semestrale (ridicolo).
      Fino a ieri dicevi che con il prestito secco era arrivato solo Smalling, non riesci a contare fino a 3 e poi parli di bilanci ?
      Se le figuracce portassero soldi potresti raddoppiare il capitale di Suning.
      P.s. Quando i pollici bassi li prendi tu crei un meccanismo per inventarti che è sempre lo stesso utente a spolliciarti?
      Cambi versione che nemmeno un bambino alle prime armi riuscìrebbe in tale goffa impresa.

    • Dai Orange, piazzare Santon è un’impresa titanica, fuori dalle possibilità umane; poi dopo il quarto d’ora con la lazzie (da far accapponare la pelle) anche quelle 2/3 squadre che sembravano vagamente interessate (ma sarà poi stato vero?) sono sparite.

  24. Se siano giocatori azzeccati lo dirà il campo. Personalmente penso che abbia fatto un ottimo lavoro senza quattrini e con il fardello sulle spalle lasciato dallo spagnolo. Ma soprattutto questo Ds mi intriga perché tranne in qualche caso, probabilmente già concepito prima del suo arrivo, ai giornalisti non ha fatto capire una mazza, soprattutto con l’ultimo botto. Sai quanto je rode a tutti ! Bravo Petrà !

  25. In un post precedente dissi che avrei parlato a chiusura mercato,per coperture di ruoli ci siamo,per interpetri non lo so spero siano tutti dei top,indubbiamente il ds ha avuto difficoltà visto la poca liquidità e la pochezza di elementi lasciati dall andaluso di certo è che siamo di nuovo all inizio e non piu con la costante di vendita di top player perche stavolta ne ho visti pochi nella stagione precedente….ci siamo rifondati…vediamo dove arriveremo a giugno per sempre FORZA ROMA anche dalle macerie

  26. Mi sarebbe piaciuto matias vargas con 10 milioni poteva essere preso ora non più..amen tanto l’anno prossimo con le cessioni di under e zaniolo obbligatorie vedremo cosa accadrà..

    • pure quest anno erano obbligatorie e invece….

      “Con la mancata qualificazione alla CL, a giugno saluteranno SICURAMENTE manolas, dzeko, kolarov, under, Zaniolo e Lo. Pellegrini…”. (Fonte: CdS e 3/4 della Capitale).
      ElSha, invece, dicevano che avrebbe rinnovato.

      Alla fine della fiera, dei sei elencati, uno solo è stato ceduto e tre hanno addirittura rinnovato….

  27. Intanto voto 8 a petrachi perche’ e’ riuscito a prendere per il c@@o i giornalai per tutto il mercato senza aver beccato mezza notizia di mercato gia’ con questa cosa e’ stato un grande, voto al mercato 7,5 per le grosse difficolta’ che aveva per cedere tutte quelle pippe cosa riuscita anche in prestito ma riuscita e in entrata molto bene direi quasi da 8, l’unico dubbio che mi rimane riguarda djeko io avrei optato per altro bomber ma spero che mi smentisca a suon di gol. Forza Roma

  28. Ho votato 7.
    Secondo me, con la situazione economica scarsa e Pallotta che non vuole cacciare troppi soldi e essere OK col FPF, non si poteva fare molto di più…
    Tanti operazioni in prestito secco in entrata e in uscita , non è ideale… Ma c’è bisogno di valutare a fine stagione. Il rischio è di vedere i vari N’Zonzi, Olsen, Coric, Defrel o Schick tornare… E i Smalling, Zappacosta o Mkitharian andare via come Szczęsny. Vedremo.
    2 punti da sottolineare:
    – Al centrocampo sono solo quattro per due posti. Abbiamo venduto tanto e secondo me significa che Fonseca punta su Riccardi per giocare un paio di partite. Magari mi sbaglio.
    – Abbiamo solo due centroaventi nella rosa. Un opportunità per Antonucci? In ogni caso dobbiamo pregare che Dzeko non si fa male.
    In conclusione bene…

  29. Il mio giudizio parte da una semplice considerazione: quanti di noi a fine mercato avrebbero immaginato tale rosa?! Ottimo lavoro davvero!!! In silenzio ha prodotto. Il massimo x un dipendente. Ha messo una pezza ed ha seminato ponendo le basi x una stagione ottimistica e per un futuro migliore. Dal prossimo mercato ci si potrà concentrate sul perfezionamento della rosa, potendo (a veder vedere il bicchiere mezzo pieno) “giostrare” coi prestiti o liberarsene senza colpo ferire… Non dico 8 ma ci siamo vicini. Forza Roma

  30. Haoo, ma che state a di ! Che o volete mette a confronto co quello dea Lazie ? Quello si che è stato un mercato Faraonico ! Ma siete ciechi o dell’altra sponda ? Ma niente niente foste romanisti ! Mortadelle vostre ! (O_O)

  31. Petrachi è arrivato ieri, ha ereditato una situazione complessa, ha fatto il possibile e ritengo che meglio di così non potesse fare. Il mio voto è sempre alto per chi si impegna in nome dei nostri colori.

  32. mercato in senso assoluto : 6- di cui :
    cessioni 5- , acquisti 7-

    mercato per il 4° posto tenendo conto il valore dei nostri avversari: 7++

    mercato tenendo conto del budget 7 (mancini troppo costoso e diawara un ricatto che in considerazione della clausola del greco poteva essere evitato )

    capacità di non farsi sgamare dai giornalisti 9-

    tempistiche degli acquisti e delle cessioni 4,5+

  33. Il mondo è pieno di ottimi giocatori da poter prendere in prestito ogni anno.
    Miki ha un supercontratto con una forte squadra inglese (le quali viaggiano su altre/alte cifre grazie a Sky).
    Se l unico modo di vederlo con la maglia gr è il prestito ben venga, meglio lui in prestito che Schick di proprietà .. siamo tutti d’accordo?????
    Che spettacolo di calciatore in prestito mi sono visto un anno con Daniele Massaro in gr ma che c’è lo dico a fa.. per non parlare poi di vierchowod.
    Ve lascio Ponce in proprietà e me tengo l armeno, famo così?

  34. Bravo Petrachi, ha messo in pratica le cose dette in conferenza stampa del 4 luglio. Non solo ha acquistato giocatori di spessore malgrado i pochi money a disposizione, ha anche rinnovato i contratti dei “pezzi forti” e ceduto le zavorre (meno Santon). Nel complesso ha fatto un buon lavoro e riportato serenità nel gruppo (cosa fondamentale) voto 7.

    La squadra è migliorata, malgrado le cessioni illustri di Elsha e del simpaticone Manolas…altro che Coppa Italia quest’anno tutto sull’Europa League…..è alla nostra portata!

    Dajeeeeeeeeee

  35. A mio avviso il mercato non è stato male nella tipologia di giocatori che sono arrivati ma è stato tardivo,mettendo in difficoltà il mr nelle prime due giornate,in più i prestiti secchi sono stati veramente troppi e se dovessero andare bene ci si ritroverà a salutarli la prossima estate e altro giro altra corsa.
    Certo nella Roma Pallottiana cambia poco tanto se me acquistiamo uno bravo finisce per essere un sacrificato direzione Altare delle plusvalenze.
    Il voto a petrachi va suddiviso tra i mezzi che gli ha messo a disposizione l’ Azienda (poco e nulla) ,i giocatori che sono arrivati(molto buoni) e le tempistiche (rivedibili) …quindi 8 – 7 – 5; viene fuori quasi un 7, diciamo 7 – –

  36. Ma cosa dice al riguardo la piattaforma Rousseau? se può decidere le sorti del governo di un paese non si può interpellare perchè si esprima sul mercato di Petrachi o sull’opportunità o meno di ricorrere a prestiti secchi?

  37. Con sti prestiti secchi. . Se fanno in bell campionato se lo ripiano.. Se va male te lo lascia o ma sei te Che non lo voi.. Quindi sempre in culo all ortolano va.. Saranno anche FORTI I calciatori ma non sono I tuoi

  38. Io do un voto alto anche per molte cose che NON sono state fatte, ricapitolando le principali:
    Non è stato ceduto Dzeko all’Inter
    Non è stato ceduto Under
    Non sono stati ceduti Zaniolo e mezza primavera alla Juve
    Non è stato ceduto Riccardi (che, se non alla Juve, doveva per forza essere mandato via per far soldi)
    Non è stato preso Rugani a 40 milioni
    Erano tutte voci “fondate”, alcune praticamente delle “certezze” . Erano notizie che qui venivano commentate con “Vergogna”, “Società indecente” etc.
    Si sono rivelate tutte bufale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome