Sorpresa De Rossi: può restare alla guida della Primavera. Decisivo il parere di Pinto, ok di Mourinho

12
904

NOTIZIE AS ROMA – Colpo di scena in arrivo al settore giovanile, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo). A sorpresa, Alberto De Rossi potrebbe restare un altro anno sulla panchina della Primavera, che guida dal 2003.

Verso la fine della stagione erano stati valutati anche i profili di Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza e Francesco Modesto, tecnico della Pro Vercelli. Il responsabile delle tre squadre giovanili più grandi è Morgan De Sanctis, ma se va in porto la conferma di De Rossi si tratta di una decisione sulla quale ha inciso direttamente Tiago Pinto.

L’esplosione di Darboe, da punto fisso della Primavera a titolare della prima squadra, l’esordio con gol di Zalewski, hanno fatto risalire le quotazioni di De Rossi, la cui conferma sembra essere gradita anche a Mourinho.

Ci saranno comunque altri cambiamenti al settore giovanile, come il ritorno di Bifulco nel ruolo di caposcouting. Lo Schiavo potrebbe coordinare le tre squadre maggiori.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRistrutturazione Mou: un esercito di giocatori è già ai saluti
Articolo successivoRoma, Maggiore e Bonifazi nel mirino. Offerta del Lipsia per Kluivert: 12 milioni

12 Commenti

    • Scusami, ma il 7° posto sarebbe colpa di De Rossi o di quell’inetto di fonseca che per metà campionato ha fatto giocare un trequartista difensore centrale?

    • Scusa spiegame il tuo commento !!!!
      De Rossi Alberto fino ad ora ha sempre svolto con professionalità e profitto sia sportivo che economico il suo lavoro !!
      Parlate sempre a vanvera

  1. Si era comunque capito dalle dichiarazioni post gara con Inter
    Io avrei ringiovanito l’ambiente
    Forse questa decisione e’ l’anticamera per un rientro di Daniele in societa’ dopo l’esperienza in Nazionale

  2. L’obiettivo delle squadre giovanili è quello di portare nuovi calciatori in prima squadra o cederli ad altri club per fare cassa.
    Quest’anno la Primavera ha portato alla ribalta diversi elementi, i già citati Darboe e Zalewski, ma anche Bove, Tripi, Milanese e il portiere Boer.
    Con l’Inter la Roma ha perso perchè molti elementi di spicco erano aggregati alla prima squadra o infortunati tipo Providence.

  3. Ottima notizia.. il merito viene premiato.
    La Roma ha da sempre tra le migliori squadre primavera della serie A.
    Non si comprendeva la necessità di intervenire lì quando vi erano altre aree della società più in difficoltà.

  4. l’obbiettivo di una primavera è tirare fuori giocatori utili alla prima squadra a costo zero o, se non rientrano nei piani tecnici, buoni da vendere per fare plusvalenze (soldi buoni da investire per la prima squadra, il vincere titoli è altamente secondario.. e mi sembra che De Rossi senior questo compito l’abbia svolto, sin qui, egregiamente. non vedrei motivi per cambiare!!

  5. A uno come Alberto De Rossi bisognerebbe fare un monumento dentro Trigoria…una persona seria,un lavoratore, una persona modesta che è sempre stata al posto suo,senza mai millantare meriti e medaglie. Mai chiacchierato per essersi venduto a questo o quel procuratore, ma sempre dedito a fare l’interesse della Roma.
    Sono più che sicuro che l’attuale Presidente sappia ben apprezzare le sue qualità tecniche e morali con un bel rinnovo a tempo indeterminato.
    Onore ad Alberto De Rossi.

  6. Contento per lui, la Primavera della Roma a mio avviso é comunque da anni e anni una delle migliori. Meno comprensivo nei confronti dei media sportivi, che lo davano da mesi in pensionamento. Già non ne azzeccano una nel calcio dei grandi, andasse cosi dimostrano altrettanta competenza nel calcio giovanile.

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome