ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sembra uno scherzo ma è realtà: mentre tutta la città parla del possibile viaggio di sola andata di Paulo Dybala con destinazione Arabia Saudita, la Roma, scrive il Corriere della Sera, sta pensando di acquistare un calciatore che gioca il campionato degli sceicchi.
Si tratta di Saud Abdulhamid, terzino destro classe 1999, attualmente in forza all’Al-Hilal. Il difensore arabo ha giocato un ruolo importante nella scorsa stagione, scendendo in campo 51 volte e segnando 4 gol.
Abdulhamid ha dimostrato una notevole versatilità, essendo stato impiegato non solo come terzino ma anche come difensore centrale. Questa capacità di adattarsi a diverse posizioni potrebbe renderlo un jolly difensivo prezioso per De Rossi. Sarebbe il primo calciatore saudita a giocare in Serie A.
Stando a quanto rivela La Repubblica, l’affare Abdulhamid sarebbe strettamente correlato proprio alla cessione di Dybala in Arabia: il fondo Pif avrebbe inserito il cartellino del calciatore 25enne dell’Al-Hilal nell’affare che potrebbe portare la Joya nel campionato saudita.
Fonti: Corriere della Sera / La Repubblica
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Il proprietario di due squadre può dare un giocatore della squadra A come pagamento parziale di un acquisto per la squadra B? Non mi risulta.
Invece di mollargli qualche sega gli diamo il
Giocatore più forte e come contropartita loro ci mollano una sega a noi.
Record mondiale!!!!!!
Questi sono arabi e hanno i soldi. In caso un modo lo trovano. In questo calcio le regole le fanno loro
assolutamente no … questo fa capire la valenza di certi giornali e giornalisti.. notizie completamente fuori dalla realtà.. sarebbero due affari ben distinti.
Nel caso dell’Arabia sì, è il fondo sportivo che gestisce gli acquisti e poi li smista tra le squadre. Si dice che certi allenatori siano stati ingaggiati, e solo in un secondo momento hanno potuto scegliere la squadra
Il fondo PIF è proprietario di tutte e fa giocare la Saudi League nel suo giardino come facevo io col Subbuteo.
“Sembra uno scherzo”
…Lo e’.
Di pessimo gusto.
di tanti che c’è ne erano vanno a prendere un terzino arabo ma un Ds italiano era proprio impossibile prenderlo? vergogna
Via Dybala, l’unico che sa toccare il pallone per fare spazio ad acquisti ridicoli. Una società di incompetenti sta allestendo una squadra di una miseria mai vista.
lo scandalo della roma è proprio il DS! Ma chi lo ha voluto? I soliti misteri romanisti che non sapremo mai!!!
Come si fa a prendere uno più scarso di karsdorp? Ecco che mago riesce nella magia
Per curiosità, l’hai mai visto giocare? Anche solo 5 min?
che dire….sono scettico, come penso anche molti fratelli giallorossi. Il dubbio mi viene considerato il livello di quel campionato, ma d’altronde non è che i campionati islandese o finlandese, norvegese siano chissà ché.
speriamo, e magari succede, che il campo mi smentisca.
me so venduto la as Roma al fondo Pif
Non mi fa ridere.
non ci voglio credere, questi friedkin sono pure peggio di pallotta, dio salvaci tu
Dio è notoriamente della Lazie. Rifletti bene sull’esistenza
Olè, daje, famo ride tutta Europa và…..
Mamma mia….
Squadra non rinforzata secondo me
La Roma è l’unica società al mondo che ingaggia un giocatore dal campionato arabo. Invece di ammollargli i propri Piombi, glieli compra.
Mah 🤔
sembra di stare su scherzi a parte mi stanno facendo rimpiangere pure pallotta mettessero in vendita la società e basta
Caro Leo… La cosa più avvilente è che ci sta gente che ti vota contro… Ma quanti laziali ci sono qui???
Di fatto a due giorni dal campionato la squadra è più scarsa dell’ anno scorso. Un Lukaku in meno e forse Dybala. Dobvyk una scommessa tutta da confermare. Per l’ennesimo anno abbiamo il problema dei terzini che doveva essere la priorità del mercato e un allenatore alla prima vera esperienza in serie a. Buon Ferragosto
Io aspetterei a bollare subito questo terzino….anzi spero che arrivi lui piuttosto che Assignon. Ha un buon controllo, è veloce e sa difendere a differenza del francese.
E crossa notevolmente
Può avere tutto, ma gioca ad un livello scarso per valutarlo. Prendiamo per esempio Lapadula, 30 gol in serie b, in A non struscia una palla. In francia non c’è un terzino giovane con le stesse caratteristiche che potrebbe migliorare?
sono d’accordo sul fatto che assignon non sappia difendere ma non puoi dire che un giocatore del campionato arabo ( dove non c’è tattica) sappia difendere
Hai visto il livello del campionato in cui gioca? Anche io farei una figura dignitosa. Spero sia un’ operazione commerciale tipo reynolds altrimenti è veramente un’ assurdità
@nonymous, MAGARI Reynolds, da ultimo è migliorato e ormai ci tocca pure rimpiangerlo.
sono due squadre diverse, come fanno a dire che la cessione di Dybala è legata all’ acquisizione di Abdul?
Li a destro serve una sicurezza, non di certo questo giocatore , tutta la stagione con Celik e Abdulhamid ? non mi fa stare tranquillo, ho elogiato i Friedkin con gli acquisti fatti finora , ma Boga e questo Abdul… non ci siamo proprio…
A parte l’assurdità dell’acquisto, uno così lo.puoi prendere tranquillamente il primo Luglio per cui è chiaro che questo è il piano F, dopo che hanno capito che non potevano prendere certi profili sono andati su questo qui.
Sorpresa Ghisolfi …. ma i titoli li pensate la notte ?
Già gira gente che dice che questo è bono. Ma magari, so 12 anni che stamo a pezzi su quaa fascia. Dopo na ricerca capillare pluriennale, avemo trovato Hakimi venticinquenne nella Saudi Pro League. Nun me pare vero…
Nn lo conosco e nn mi esprimo..il calcio sta cambiando i suoi confini….i giocatori forti nn vengono più soltanto dal Sudamerica o dall’ Europa più tradizionale
Krava Georgia
Haaland Norvegia
Guler Turchia
Giappone e Corea già da un po’ esportano talenti
arriveranmo prima o dopo anche dall Arabia e
magari tocca a noi con questo Terzino……
l’ottimismo é il profumo della vita (cit.).
Il futuro è questo: Nei campionati dove contano i risultati e poi lo spettacolo giocheranno giovani di gamba o campioni affermati che amano competere e che vogliono essere campioni sportivi, nel campionato Arabo giocheranno calciatori di nome , campioni o ex campioni stanchi dei duri allenamenti , appagati o disinteressati dalle vittorie che contano . Sarà un va e vieni di calciatori , tutto regolato dal dio denaro naturalmente , ma se un giocatore arabo bravino viene a giocare alla Roma mentre un campione della Roma se ne va in Arabia nello stesso affare è la prova provata che il calcio del futuro sarà questo.
se prendono questo arabo come terzino destro titolare, dimostrerebbe che siamo veramente nelle mani di incompetenti, a meno che ci sia qualche accordo commerciale con qualche colosso arabo.
La prima. Ghisolfo non lo vedo né sveglio né competente.
Qui non si parla più Di Ghisolfi, Ds, Scout, De Rossi etc etc etc..
Quì si parla di scelte societarie..
Dybala parte per una scelta societaria.. Che ha deciso di dar via un giocatore che va per i 31.. Che potrebbe scadere, o che potrebbe rinnovarsi automaticamente per una cifra lorda troppo alta da gestire..
Dietro questo ragazzo Abdulhamid.. Ci potrebbero essere interessi che vanno ben oltre il classico ”profilo interessante”.. Ma di un favore societario agli Arabi.. Non certo per soldi, ma per esportare il loro calcio in Europa..
Non conosco il giocatore, quindi mi sembra ingiusto dare una valutazione.. certo è che inizialmente avevo sperato in altri nomi..
Ma in questi casi.. E mi riferisco a Dybala e a questo ragazzo, ma ci potrei aggiungere Aouar, così come il primavera che ha rifiutato, così come lo sponsor.. C’è qualcosa che mi fa pensare che stia andando in scena qualcosa di estremamente più grande di una semplice operazione di mercato..
Questo lo scopriremo con il tempo..
Ad oggi, sono contento?…No.. Poi spero che se dovesse arrivare mi farà ricredere..
Io posso pure concedere e accettare che ci siano altri interessi dietro, il calcio oggi è anche questo (purtroppo). E anzi, nemmeno una cosa di questi ultimi giorni, se pensiamo che il primo a sdoganare questo tipo di “affari” fu un certo Luciano Gaucci ormai una trentina d’anni fa.
A me non preoccupa il fatto che possa arrivare un ignoto terzino saudita in rosa, mi preoccupa che arrivi in un ruolo dove siamo abbondantemente scoperti da anni, per non dire decenni.
Se mi presento ai nastri di partenza della stagione con Celik e Abdulhamid è lecito da parte mia pensare che stiamo peggio dell’anno scorso.
Perché se pure avesse le potenzialità tecniche per giocare in un torneo credibile, il suo addestramento richiederà del tempo, parecchio tempo, magari un anno intero.
Ad oggi sono seriamente preoccupato, inutile nascondersi.
Drastico, non credo ci sia un solo tifoso contento dell’acquisto di Abdulhamid..
E si, sulla carta in quella fascia siamo messi decisamente peggio rispetto anche allo scorso anno..
Ma sempre sulla carta siamo messi peggio anche a sinistra.. Perchè Dahl, prospetto, carino, ma ad oggi non e certamente Spinazzola.. Poi tutti ci auguriamo che possa diventare il nuovo Theo della serie A..
Ma sulla carta siamo senza se è senza ma peggio dello scorso anno..
La preoccupazione esiste, e non solo sui terzini, basta guardare l’intera rosa per notare quanto in quasi tutti i reparti siamo peggiorati.. a partire dai centrali.. Da Kumbulla a Llorente..
Il centrocampo che andava ritoccato pesantemente, ed invece ti ritrovi con Le Fee per Renato Sanches e Baldanzi per Aouar?
Poi guardi gli esterni e vedrai Soule per Dybala.. Chiaramente Dybala non era un ala.. Ma tra le linee nessuno e come lui.. Quindi per quanto apprezzo Soule oggi anche quì ce stato un calo..
Quindi no, sono stati spesi tanti soldi e se andiamo ad analizzare tutta la rosa, forse siamo addirittura peggiorati, ancora di più se dovesse uscire Dybala..
E pensare che restano solamente 15 giorni per fare così tanti movimenti sia in entrata che in uscita, si, mi spaventa e non poco..
Ma che dietro questa entrata, e le tante operazioni in sintonia con gli Arabi nell’ultimo anno, possono far pensare a qualcosa di molto più grande in arrivo.. Credo sia un pensiero che ha toccato un pò tutti.. Si vedrà con il tempo..
Forza Roma
Non capisco questo stracciarsi le vesti.Innanzitutto pare che questo terzino sia stato consigliato a Ddr da Mancini,notoriamente grande amico storico dell’As Roma.Oltretutto pare,o volgo ignorante, che sto Abdul sia una specie di sintesi tra Cafu’ e Gentile,almeno secondo Wiki:
“È un terzino destro veloce e con una notevole spinta offensiva, ciò lo porta ad essere molto propenso al cross e di conseguenza a realizzare un buon numero di assist disponendo anche di un piede molto educato. Riesce a svolgere abilmente anche la fase difensiva, la sua velocità gli permette di rientare in tempi brevi e di essere molto efficace nelle diagonali e negli anticipi. È annoverato come uno dei maggiori talenti sauditi, nonché come uno dei più forti giocatori sauditi della storia.”
“uno dei più forti giocatori sauditi della storia.”…i concorrenti all’ambito titolo quali sarebbero di grazia?
Operazione di mercato che paragono a quella con Reynolds ma in questa situazione c’è un fuoriclasse di mezzo come Dybala..sono senza parole..per chi come me si aspettava Fresneda Vanderson Tiago Santos Kayode Dedic invece arriva il 25enne saudita..concludo dicendo come la prima fase dell articolo sembra uno scherzo ma è la realtà.
Gran bella sorpresa.
Gran bella sorpresa di m****.
DAN VENDI LA ROMA!!!
E anche velocemente. Greca e Francese tieniteli però… non ne sentiremo la mancanza.
Il problema è che oggi Ghisolfi sta a prepara’ la braciata de Ferragosto e non vuole essere disturbato. Un paio di giorni fa ha comprato mezza pecora, l’ha fatta a pezzi e messa a ‘nsapori’ per bene. Ogni par d’ore la deve gira’ e ‘nsomma c’ha da fa’. Ieri je so arivate un par de telefonate, proprio mentre stava a gira’ sta pecora, tra l’altro in inglese, uno diceva siamo Arabi… Dybala, Dybala Dybala.. lui pe levasseli da torno ja detto vabbe’ fate quello che ve pare co sto Dybala e l’altro pure lui diceva siamo Arabi vu cumpra’ un pippone anzi no un campione Arabo? Lui sempre pe sbrigasse ja detto vabbe’ vabbe’ moo pjo io! Oggi alla braciata saranno presenti tutti i Dirigenti: i Sordomuti, la Greca e Signorsi’. Domani Ghisolfi ripartirà alla grande!
Aridateme Sabatini.
me accontento pure de petrachi
…ma stiamo su scherzi a parte?
Come scritto ieri, tutta questa situazione mi fa pensare che siamo stati acquistati dai sauditi e che questa doppia operazione la vogliono loro.
Soprattutto se arriva Abdulhamid, e dico “se”, e puntiamo lui come terzino destro titolare, si sarebbe il primo saudita nella storia della Serie A ma diviene anche il saudita più famoso calcisticamente in Medio Oriente. Abdulhamid porterebbe di sicuro tanti sauditi ed altri di quelle parti a guardare anche solo per curiosità le partite della Roma, con anche più interesse rispetto alle BIG d’Europa, perché abbiamo un loro connazionale che gioca per la prima volta nel calcio Europeo che conta. La situazione non piacerà ma Abdulhamid porterebbe molto favore e la Roma potrebbe diventare il club preferito dai sauditi. È un po’ come io ho sempre scritto in passato ma sui nipponici e sudcoreani, se prendiamo un loro calciatore forte e con potenziale e questo gioca, dei tifosi nipponici o sudcoreani incomincerebbero a tifare e seguire la Roma. Certo i calciatori nipponici e sudcoreani sono molto più forti ed oggi diversi di loro sono calciatori chiave anche in alcuni club d’Europa di un certo nome pure, però devo ammettere che questa mossa è da veri pionieri e risulterebbe nel farci diventare il club più tifato e seguito dai sauditi.
Poi forse Dybala li stanno facendo fare una scelta. Forse vogliono che rinnovi per la Roma ma lui deve accettare un decurtamento d’ingaggio, o se lui vuole più soldi, la cosa per loro è sostenibile se lui va a giocare in Arabia Saudita.
Perdonami Saverio, ma se come dici tu siamo stati acquistati dai sauditi, il vantaggio per noi quale sarebbe, quello di vedere partire Dybala per un anonimo terzino arabo?
Qui ci stavamo preoccupando di diventare una succursale dell’Everton, dici che adesso il pericolo è quello di una succursale dell’Al Kebab?
A me di diventare il club più seguito dai sauditi può anche fare piacere, ma se devo arrivare decimo per questo sarei tentato di dirti chi se ne frega!
Non mi sembra che al City o al PSG i discorsi siano simili, gli Abdulhamid lì non ci arrivano neanche di striscio.
Allora i sauditi sono diversi da qatarioti (PSG) e quelli degli Emirati Arabi (Manchester City). Gli unici gruppo forte di arabi rimasti che potevano avere voglia di investire ed acquisire un club in Italia erano i sauditi. Francamente gli Zhang stessi so che volevano almeno un cinese in prima squadra per guadagnare popolarità in Cina e perché molti dei fondi erano statali e non soldi veramente loro. Semplicemente l’unico ragionamento logico in tutto questo lo trovo che sia questo qua. Dybala come scrive qualcun’altro andrà altrimenti a €7M netti l’anno dopo tot presenze ed ha 31 anni, fisicamente non è un calciatore integro ed affidabile sotto questo aspetto quindi se i sauditi sono i proprietari e vogliono vedere il monte ingaggi abbassarsi, le opzioni sono solo due. Offerta di rinnovo con contratto esteso ma ingaggio abbassato se proprio ama e vuole restare alla Roma, o ingaggio con offerta rialzata di molto ma valida solo se gioca in Arabia Saudita dove anche ora le tassazioni sono zero per i calciatori che vanno a giocare laggiù. Noi non possiamo offrire vantaggi di investimenti immobiliari o industriali come Manchester (dove li permettono di fare di tutto) o un giro d’affari nel lusso e l’alta moda come Parigi (i qatarioti hanno acquisito quasi tutto lì). Se investono qui qualcosa, devono guadagnarci tanto e questo può già essere uno dei compromessi che vogliono loro.
Inoltre questo forse spiegherebbe perché anche si è ritardato tanto nella scelta di chi doveva gestire il nostro calciomercato oltre ai tanti licenziamenti e ricollocazione a Trigoria. Tutto faccia già presagire come di aver snellito tutto dinanzi ad una vendita di cui quella Main Sponsorship Riyadh Season anche fin troppa generosa come cifra visto che nemmeno giochiamo in Champions League da parte dei sauditi. Quindi non si poteva scegliere un responsabile di calciomercato prima perché doveva essere approvato dai nuovi proprietari e loro hanno scelto Ghisolfi. La Souloukou era anche stata scelta come CEO per via dei forti legami con il Medio Oriente.
Le altre cessioni fino ad oggi sono fallite, anche pare LP7 agli inizi dell’estate pare ci fosse una offerta proprio dall’Arabia Saudita (poco dopo la telefonata scherzo delle Iene) ma lui ha rifiutato secco che da Roma non si muove, come anche di recente Smalling e Paredes pure, cioè i calciatori con gli stipendi più elevati ed Abraham vuole solo il Bilan che non è disposto a pagare nulla ed anzi lo vuole in prestito. Quindi rimane il solo Dybala il cui contratto può aumentare a €7M netti e per varie ragioni viene visto più sacrificabile oltre che se andasse in Arabia Saudita, per loro pagarlo anche tanto ha senso solo lì.
A me non piace questo scenario ma il calcio oggi è soprattutto business e gli arabi sono molto attenti sui soldi spesi molto più degli americani.
Save’, continua a mancarmi il bit dei vantaggi che ricaverebbe la roma da queta proprietà “mascherata” (e premesso che non sarebbe nemmeno la prima visto quanto è accaduto a Milano).
Se l’intenzione era quella di sfanciulare LP7 tu vai da lui e gli dici di accettare l’offerta o di trovarsi un acquirente a lui gradito, altrimenti lo metti a fare compagnia a Karsdorp.
A me non preoccupa tanto la partenza di Dybala in sé, quanto piuttosto la tempistica.
La Juve ha da smaltire ancora un sacco di esuberi, però perlomeno certe decisioni nette le ha prese a inizio luglio e non a tre giorni dall’inizio della stagione.
La Roma in questo momento dà l’impressione di essere in balìa del vento, una sensazione che non si percepiva 15 gg fa.
Speriamo di essere smentiti entro i prossimi 15, ma al momento preoccupazione mista a delusione sono i sentimenti prevalenti.
@drastico
Il problema è che gli arabi ragionano prima a cosa porta a loro vantaggio. Ora siamo si a pochi giorni dalla fine del calciomercato, il tempo stringe e le altre cessioni non si sbloccano. Chi hanno anche offerto contratti alti come LP7, Smalling e Paredes non si smuovono per andare da loro ma non è che possono strapagare ancora di più questi qua perché non sono campioni, mentre Dybala lo è anche se con ora dei limiti fisici. Se non riesci a liberarti di uno di questi qua ora, allora forse Dybala risulta essere l’unica operazione che può essere utile ad abbassare gli ingaggi e quindi sbloccare il mercato e prendere gli altri rinforzi.
Forse come scritto da alcuni, sono stati troppo ottimisti sul fronte cessioni, anche di poter convincere qualcun’altro oltre ad Aouar di andare a giocare in Arabia Saudita ma le cose non sono andate come auspicato.
i soldi fanno le regole e non solo nel calcio
Però e scrivo “però”, se proprio tocca prendersi un saudita perché i nuovi proprietari vogliono che giochi un loro calciatore, preferirei a questo punto che arrivi Al-Sahafi (2004) dell’Al-Ittihad, che perlomeno secondo me è il loro calciatore più talentuoso e con ottime potenzialità seppure ancora molto grezzo soprattutto a livello tattico, ma su un giovane così ci si può lavorare. Lui in un 4-2-3-1 come esterno sinistro potrebbe rendere anche bene mentre su Abdulhamid francamente nutro più di qualche dubbio. Secondo me per il fondo PIF, se prendiamo Abdulhamid o Al-Sahafi, non fa differenza essendo tutti i club sauditi finanziati da loro, mentre invece a livello tecnico, un Al-Sahafi sarebbe molto più utile ed un terzino destro come Fresneda sarebbe la soluzione più auspicabile.
Non penso che servano altre parole per dimostrare che ai texani importano solo i loro affari e rapporti extra Roma… spero che qualcuno mi dica che stiamo su scherzi a parte!
Comunque se arriva un Abdulhamid, potrebbero a questo punto realizzare una specie di programma televisivo ispirato ad “All or Nothing” destinato al popolo saudita ed arabo. Così si capiscono anche più cose degli spogliatoio nostro ed anche gli arabi capiscono che ci sono calciatori di cui c’è da sbarazzarsi in ogni modo. XD
Questo giocatore è l’appioppo saudita, altrimenti non si spiega. A destra serve un titolare, se non puoi prenderlo vai su un calciatore almeno affidabile e buono, ma non prendi questo qua.
Sarà come quando prendemmo Reynolds, che fu una cosa voluta e gestita da Ryan. Peccato che sia stato un flop.
escluso al dawsari che segno all Argentina, ditemi quando mai si è parlato di un giocatore arabo…sta robba e ridicola come i muti.
@@@ Saverio
Io da tifoso mi auguro possano arrivare giocatori dalla Cina, dalla Corea, dalla Thailandia e persino dall’Arabia Saudita se questo può aumentare il merchandising e di conseguenza migliorare i nostri conti, basta che siano giocatori di qualità.
Nakata fu il benvenuto perché era un giocatore forte che mise la sua firma sullo scudetto.
Francamente di prendere un soggetto qualunque dall’Arabia Saudita che non fa fare un salto di qualità al reparto giusto per compiacere qualcuno, non me ne frega nulla, tanto più che mi va ad occupare anche lo slot extra rimasto.
Operazioni alla Gheddafi facciamole fare all’Udinese.
Non posso biasimare Ausilio e Marotta se non si sono prestati a simili operazioni.
Non mi pare che nel City o nel PSG giochino elementi da sbarco asiatici.
Diverso il caso se arrivasse qualcuno tra i giocatori di cui spesso parli in termini entusiastici tipo Bae o similia.
Allora si, sarei d’accordo sul chiudere una siffatta operazione.
Nel PSG e nel Manchester City avevano altri interessi come spiegato sopra dovuti a business che Parigi e Manchester permettevano ai qatarioti e arabi di poter fare ed avere diciamo il tappeto rosso stesso senza ostruzionismi quindi di loro conto, i due club erano due mezzi per accontentare le persone lì e loro di continuare a fare il loro business come pare a loro. Diciamo che in quel caso i club di calcio erano una specie di contentino per tenere buona la gente mentre queste persone diventavano sempre più ricche e predominanti in quelle città.
Questo a Roma non può accadere perché non siamo un polo industriale importante, non siamo una città business né possiamo essere una città che permette la costruzione edilizia di un certo tipo (ai qatarioti interessava il progetto di Tor di Valle con i tre grattacieli, business park e stadio). Noi queste attrattive non ce l’abbiamo né loro possono acquisire il totale monopolio del business turistico a Roma pure e secondo me anche il corrente progetto stadio può interessare ma non più di tanto se non ci sono tante strutture commerciali annesse come in altri paesi perché in Italia la legge degli stadi polifunzionali è stata scritta più volte ma mai approvata. Quindi tocca trovare altri tipi di progetti originali per rendere la Roma più utile e comunque aumentare la voce introiti.
L’arrivo di un calciatore saudita porterebbe per loro un grosso colpo a livello mediatico che qui per noi non avrebbe senso ma laggiù in Medio Oriente invece posso intuite lo potrebbe avere.
Come anche avere Dybala lì a loro porterebbe maggiori introiti e secondo me dipende da Paulo, sceglie di rimanere qui e rinnovare a meno o sceglie i soldi e quindi va laggiù.
Io sarei più contento di un BAE ovviamente, calciatore che considero come potenziale più forte dei vari Boga e Lauriente già ora, ma anche più forte di Wesley Gassova e potenzialmente anche più forte tra 1-2 anni di Galeno. Lui si potrebbe anche portare introiti e nuovi fan dall’estero come anche sponsor però i sauditi vogliono un calciatore loro qui alla Roma e lo vogliono vedere fatto con i fatti e non solo detto a parole o con promesse dette sul momento eppoi mai realizzare campando dopo tante scuse (perché i vari dirigenti Inda italiani avevano promesso agli Zhang di portare un cinese e la parola data soprattutto per gli Asiatici ho compreso è una cosa ancora oggi sacrosanta, se non fai quello che hai promesso per loro è una cosa disonorevole mentre qui alla gente gliene fre*a nulla tanto lo dicono pur di essere assunti non capendo che quando prometti qualcosa a degli asiatici, non puoi rimangiarti la parola quindi so che se capitasse mai che un’altro cinese prendesse un club italiano, può essere per via di quello successo con Zhang Sr., che non sceglieranno mai un DG o DS italiano perche non li riterranno uomini di parola ed onore). Per farvi capire perché ci sono stato 2 mesi in Asia e a Settembre riparto per quasi 2 altri mesi, loro ragionano laggiù in modo molto diverso rispetto a noi sotto tanti aspetti. Loro ci rispettano molto in quei paesi ma noi per azioni e fatti non nutriamo lo stesso rispetto verso di loro ed oggi sono molto più diffidenti rispetto al passato perché sanno che noi non onoriamo la parola data come fanno loro.
Sono anche d’accordo che dev’essere di qualità e sperò che Abdulhamid lo sia o comunque meno peggio di un Karsdorp (difficile fare peggio) anche se sarebbe più auspicabile un Al-Sahafi che come spiegato, questo ragazzo qui ha veramente un buon potenziale ed infatti se l’operazione fosse di prendere Al-Sahafi come esterno sinistro, in questo caso sarei molto più convinto dell’operazione anche da un punto di vista tecnico perché potrebbe un po’ emulare in tono minore, il successo di Kvara con il Napule, proprio perché Al-Sahafi il talento ce l’ha e lui è un 2004, quindi può crescere e migliorare molto ancora. Abdulhamid invece ha 25 anni e quindi è un giocatore già fatto ed a quest’eta è un giocatore già fatto con margini di crescita bassi, quindi avrei preferito un giovane nato tra il 2003-2006. Se arriva, sperò faccia bene ovviamente, ed è difficile fare peggio di Karsdorp comunque anche se mi auguro più l’arrivo di un Al-Sahafi se proprio tocca prenderci un saudita.
Comunque nel PSG c’è il sudcoreano LEE ex-Mallorca che se devo prendere uno in prestito veramente buono dai parigini, ma con diritto di riscatto inserito, questo LEE non mi dispiacerebbe affatto, anzi se Dybala parte per l’Arabia Saudita e non siamo costretti a prendere un saudita ora e lo possiamo rinviare il prossimo anno, il LEE del PSG non mi dispiacerebbe come sostituto visto che può giocare come esterno, trequartista centrale in un 4-2-3-1 e come mezzala nel 4-3-3 pure, e LEE è un calciatore con dei piedi fantastici, rapido ed anche molto aggressivo (a volte anche troppo irruento) ma ha una base tecnica ed è capace di fare delle giocate che nessun elemento nella Roma tranne il solo Dybala riesce a fare.
il più sorpreso è Abdul
Con Ghisolfi e Daniele andiamo indietro come il granchio, certamente si vedi e non si crede.
Piano piano i nodi vengono al pettine. Ci sono voluti 3 anni per capire che Pinto era totalmente inadeguato (qualcuno parlava di statue…) e che Mourinho e’ un ex allenatore dal grande passato ma sul viale del tramonto. Si è continuato per anni con i sold out malgrado ogni anno venisse allestita una squadra peggio dell’altra. Che fine ha fatto la vecchia curva ? Per molto meno i grandi Viola e Sensi sono stati fatti a pezzi. Intelligenti pauca
io mi farei dare Kante dal fondo arabo …..no sto sconosciuto
Ecco il dettaglio uscito che fa capire perché Abdulhamid è un affare vantaggioso, che è un dettaglio non di poco conto! XD
In pratica l’Al°Hilil accettano di fare l’operazione su una base di scambio alla pari con un nostro altro esubero. XD
Quindi Abdulhamid dentro ed uno forse tra Karsdorp o Kumbulla fuori. XD
Beh c’era qualcuno che scriveva Karsdorp o Kumbulla fuori in qualsiasi modo! XD
Immagino ora la scena…
Ghisolfi: Daniele ho la soluzione definitiva per liberarci della Carpa olandese!
DDR (in ginocchio in atto di preghiera): Florent mi stupisci! Che miracolo hai fatto?
Ghisolfi: Se lo prendono questo club nell’emisfero asiatico e ci danno il loro terzino destro titolare anche della loro Nazionale!
DDR: Sia lodato il signore! Alleluia! Eppoi l’affare me gusta!!! Mi ricordo come fosse bono Nakata eppoi quei laterali corrono sempre come dannati! Approvo in pieno Florent! Portami questo terzino asiatico subito!!! Devo incominciare ad imparare il giapponese o il coreano?
Ghisolfi: Veramente non quell’emisfero asiatico dell’Est, quello verso Ovest…
DDR: Peccato! Ho capito ma non so se Rick ci va in Iran! Però se fosse come un Mahdavikia versione terzino destro non mi dispiacerebbe! Quello in Bundesliga faceva sfracelli lungo la sua fascia! Okay comunque meglio di Rick lo è!
Ghisolfi: Veramente non è dell’Iran…
DDR: Aho! Quelli boni in Asia sono Giapponesi, Sudcoreani ed Iraniani! Ma da dove viene questo qui???
Ghisolfi: Veramente lo vuole PIF e sai che PIF ha potere supremo su tutti noi. Si chiama Abdulhamid ed è il terzino destro dell’Arabia Saudita… lo so che non era quello che ti aspettavi ma si prendono loro Rick e ci liberiamo finalmente del re dei retropassaggi pure!
DDR: Mannaggia a sto PIF e a te Florent! Beh puoi dire a Lina che approvo. Sapevo che ci voleva un miracolo per liberarsi di Rick… tanto nemmeno un calciatore del Tibet può andare peggio di Rick! Okay approvo solo che non mi aspettavo dopo tanti pellegrinaggi a Lourdes pregando che qualcuno ci liberasse di Rick, che sarebbe venuta per lui una chiamata da parte di Allah!
Celik e Abdulhamid a destra. Angeliño e Dahl a sinistra. Fate voi.