SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A 2022-2023: Salernitana-Roma alla prima giornata, poi la Cremonese. Subito Juve-Roma alla terza

51
3241

AS ROMA NEWS – Sarà sorteggiato oggi alle ore 12 il calendario di Serie A, stagione 2022-2023. Il campionato, anche questa volta asimmetrico, partirà con largo anticipo quest’anno per via del mondiale che si disputerà tra novembre e dicembre.

La stagione si aprirà il 13 agosto 2022, l’ultima giornata di campionato è invece prevista per il 4 giugno 2023. Saranno quattro le giornate infrasettimanali in calendario: il 31 agosto 2022, il 9 novembre 2022, il 4 gennaio 2023 e il 3 maggio 2023.

Due le soste per la Nazionale: una fissata per l’ultima settimana di settembre in occasione delle ultime due partite della Nations League, l’altra nell’ultima settimana di marzo.

Vi lasciamo al live del sorteggio con la prima giornata di campionato, e poi tutto il calendario che andrà a comporsi.

SORTEGGIO SERIE A 2022-2023 LIVE:

Ore 15:30 – La Lega Serie A ha comunicato le date in cui verranno resi noti date e orari delle giornate di campionato.

– Le giornate da 1 a 5 verranno comunicate il 30 giugno 2022
– Le giornate da 6 a 16 verranno comunicate il 30 agosto 2022
– Le giornate da 17 a 21 verranno comunicate il 24 ottobre 2022
– Le giornate da 22 a 29 verranno comunicate il 10 novembre 2022
– Le giornate da 30 a 34 verranno comunicate il 21 marzo 2023
– Le giornate da 35 a 37 verranno comunicate il 28 aprile 2023
– La giornata 38 verrà comunicata il 29 maggio 2023

Ore 12:40 Roma-Sampdoria alla 28esima. Torino-Roma alla 29esima. Roma-Udinese alla 30esima. Atalanta-Roma alla 31esima. Roma-Milan alla 32esima. Monza-Roma alla 33esima. Roma-Inter alla 34esima. Bologna-Roma alla 35esima. Roma-Salernitana alla 36esima. Fiorentina-Roma alla 37esima. L’ultima giornata, la 38esima, sarà Roma-Spezia.

Ore 12:35Napoli-Roma aprirà invece il girone di ritorno, la 20esima. Roma-Empoli alla 21esima. Lecce-Roma alla 22esima. Roma-Verona alla 23esima. Cremonese-Roma alla 24esima. Roma-Juventus alla 25esima. Roma-Sassuolo alla 26esima. Lazio-Roma alla 27esima giornata.

Ore 12:29 Roma-Napoli alla undicesima, Verona-Roma alla dodicesima. Come detto Roma-Lazio alla tredicesima. Sassuolo-Roma alla quattordicesima. Roma-Torino alla quindicesima. Roma-Bologna alla sedicesima. Milan-Roma alla diciassettesima. Roma-Fiorentina alla diciottesima, poi Spezia-Roma chiuderà il girone di andata. Che, come già detto, non sarà simmetrico a quello di ritorno.

Ore 12:27 – Svelate le date dei derby: Roma-Lazio si giocherà alla 13esima giornata, prevista per il 6 novembre. Lazio-Roma invece si giocherà alla 27esima giornata, prevista al momento per il 19 marzo.

Ore 12:25Inter-Roma all’ottava di campionato. Roma-Lecce alla nona, Sampdoria-Roma alla decima.

Ore 12:20 – Sarà Roma-Monza alla quarta giornata di campionato, poi Udinese-Roma alla quinta. Empoli-Roma alla sesta, Roma-Atalanta alla settima. 

Ore 12:18 Juventus-Roma alla terza giornata di campionato, in programma il 28 agosto.

Ore 12:17Roma-Cremonese sarà la seconda giornata di campionato. Partenza “soft” dunque per i giallorossi.

Ore 12:15 – Sarà Salernitana-Roma la prima giornata del prossimo campionato. Questa la prima giornata completa: 

Fiorentina-Cremonese
Verona-Napoli
Juventus-Sassuolo
Lazio-Bologna
Lecce-Inter
Milan-Udinese
Monza-Torino
Salernitana-Roma
Sampdoria-Atalanta
Spezia-Empoli

Ore 12:10 – La presentazione va per le lunghe, il sorteggio non è ancora cominciato. Ma la prima giornata sta per essere mostrata, manca poco.

Ore 12:00 – Comincia l’evento. Verranno spiegate le regole del sorteggio, e poi si comincerà con la prima giornata di campionato. 

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedente“ON AIR!” – AGRESTI: “Zaniolo? La Roma ha aperto alle contropartite”, MAGNI: “Arthur nell’affare? Sarebbe una follia”, CATALANI: “Se la scelta di cederlo fosse del club, saremmo punto e capo”
Articolo successivoMOURINHO: “La chiave del successo? E’ tutta una questione di strategia. Se ami il calcio ti senti giovane e non vuoi smettere”

51 Commenti

    • si a Salerno giocano Cruiyff Neskens krol e compagnia..credo che ne sentiremo parlare x anni..eh eh eh,manco Zanone..eh eh

    • A me sembra uguale ai sorteggi dei ultimi tre campionati: o Inter o Juve la terza, derby novembre e le forti tutte fuori casa nel girone d’andata

    • @Undidu: eh, ma all’ultima Roma-Spezia mi ricorda Roma-Parma: so’ tanto vicine, appena 120 km….

  1. C’avrei scommesso sulls Salernitana al 1° turno ed in casa loro!
    È l’unica “speranza” del Bolso….
    Stadio euforico e 1ª partita, quindi dove le sorprese a volte avvengono.
    Ma je dirà male pure stavolta.
    FORZA ROMA

    • Facciamo le prime due contro Salernitana e Cremonese e troviamo cmq occasione di lamentarci? L’Albinoleffe non era tra le opzioni disponibili…

    • Ma veramente non va bene la salernitana alla prima giornata ?

      Con chi volevate iniziare ?
      Col Milan, con la Juve ?
      Mamma mia che piangioni…

      Il problema è per la Salernitana !!!

      Sono loro che devono preoccuparsi.

      Anche il tifo ha bisogno di un salto di qualità.

      Forza Roma !!!

      ❤🧡💛👊

  2. partenza molto alla portata tranne la Juve che è sempre meglio incontrarla subito le altre sono tutte alla portata nelle prime 6 giornate, bene cosi. Forza Roma

  3. “Roma – Cremonese” sa de panino co la frittata, Olimpico senza copertura e fiat Ritmo rossa…anni 80′ a pallettoni

    • Che bellezza !!!!!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣❤🧡💛👊

    • eh l’Olimpico senza copertura..che bei ricordi..quanno pioveva poi..l’acqua dell’ombrello de quello de sopra te colava nel colletto della camicia..poi a gennaio..brividi unici..eppure me li rinpiango..eh eh

  4. Buon calendario DAJEEE ROMAAA 💛❤️🔥🐺
    e un💩L҉a҉z҉i҉o҉ ҉M҉è҉r҉d҉a💩 ce sta sempre bene 😍

    • Invece ti sbagli. A Torino se perdi, sappiamo già perché perdiamo .
      Comunque tante volte possiamo anche vincere contro l’arbitro.

    • Giusto
      E vale anche per gli altri il discorso.
      Alla terza già possiamo capire che campionato faranno
      Lazzie
      Napule.inter bilan
      ATTALANTA spaziale..
      Fiorentinta
      Ect ect ect….

  5. La juve meglio incontrarla subito.. E se oltre non smantellare la squadra (cosa che non credo che avvenga con la nuova proprietà) e qualche bell’ acquisto ce la giochiamo con tutte, sono sicuro! E, continuo a dirlo da prima di caressa: La Roma farà un acquisto Bomba di quelli da paura… A riscriverci a tal riguardo! Daje Roma!

  6. Bellissimo post, secondo me! Ne approfitto per provare a togliermi una piccola curiosità: per quale motivo molti tifosi, sia romanisti che laziali, sono soliti ironizzare sul panino con la frittata? Io non me lo sono mai portato allo stadio, ma ricordo che mi piaceva (e mi piace ancora) molto.

    • Non c’ era ironia…penso sia solo un richiamo al ‘classico’ panino co la frittata de mamma che fa tanto stadio old style…prima dello zozzone, prima della pizza a taglio o del sushi da supermercato, a rosetta (o casereccio) con la frittatina fatta apposta per l’ occasione era d’ obbligo. Daje Romaaaaa

    • Sì, sì, Vis Romae, avevo capito che nel post di Giraldi Nico non c’era ironia: io mi riferivo all’ironia un po’ sprezzante di molti altri tifosi quando qualcuno cita il famoso panino con la frittata allo stadio. Magari non si usa più, ma… peccato! 😉 Tornando al tema del thread, io sono tra quelli che preferiscono guardare il calendario della serie A settimana per settimana, tanto ogni partita fa storia a sé.

  7. la settima Roma Atalanta, giocando di giovedì sera l’EL(dopo 7 giorno dell’altra partita di EL) ed essendoci le nazionali, probabilmente si giocherà domenica sera, dopo tante partite consecutive sarà dura…

    Il derby di ritorno dopo il ritorno degli ottavi di Europa league
    atalanta roma dopo il ritorno dei quarti di EL(la settimana prima l’andata)

    visto che questa stagione l’Atalanta l’abbiamo castigata 2volte, bisognava darle un vantaggio

    • Sti giochetti non li vede nessuno..o fanno finta di non vederli.
      Se vinci..embè tutto a posto…
      Se perdi, inizia il massacro…
      Pippe
      Scarsi
      Bollito…
      Gaetaniello….

  8. Il calendario conta poco. Gli attacchi alla Roma sono già iniziati. Andate a leggere la lettera inviata da De Siervo, AD della Lega, a Berardi, CIO della Roma, in merito ai diritti televisivi in Medio Oriente.
    Europa League primo obiettivo. In campionato ce la faranno pagare.

    • Esatto, precisamente. Ce la faranno pagare cara, per aver aggirato l'”embargo” lotitiano con una coppa europea. Il Palazzo è avvelenato e nel prossimo campionato gli arbitri telecomandati si scateneranno. Sono convinto che Mou, che certo non pecca in scaltrezza, lo sappia bene e punti tutto sull’Europa. Temo tornino anche i favori ai pigiamati per la prossima Coppa Italia, il pinguino deve rifarsi subito dopo la vittoria della Roma. Sarebbe pure ora, però, che la proprietà pensasse a una politica di alleanze efficace e seria, importante quanto una buona campagna acquisti (se non di più)

  9. Calendario più che buono, all’andata incontri le 3 squadre più forti del campionato fuori casa ed è fondamentale per il ritorno che le giocheremo in casa. Le prime due partite saranno dure soprattuto contro la salernitana però meglio di così non ci poteva andare.

  10. Non mi piace inter e milan alle ultime giornate. Praticamente sono partite per aiutare le milanesi con una concorrente per la cl.

    • Perché i lazziesi so vivi?
      Da un pezzo che sono defunti….he he he
      ( Risatina stile Orange)

  11. Allora , se andremo a Torino con sei punti preparatevi a un ottimo Orsato , digeribile al punto giusto…..lo dico adesso ma vale come ogni anno. QUA O SE FA LO SQUADRONE O NON CI FARANNO VINCERE UN C..Z COME SEMPRE !!!!!

  12. Solo la Juve?
    E lazzie?
    Napule?
    E Gasperinho che cacciò a botta d’insulti gli Ispettori Antidoping?
    E il falso in bilancio dell’Inter?
    Ed il riciclaggio del Milan?
    E quante ce ne sarebbero da penalizzare…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome