Sorteggio Champions, l’Atalanta pesca il Valencia. La Juve contro il Lione di Garcia. Il Napoli trova il Barcellona

22
3521

SORTEGGIO CHAMPIONS – Si è svolto questa mattina a Nyon il sorteggio di Champions League, alle italiane è andata bene a metà.

La più fortunata è stata la Juventus, che ha pizzicato il Lione di Garcia. Ottimo avversario anche per l’Atalanta, che ha pescato il Valencia: i quarti sono alla portata della squadra di Gasperini che ha le carte in regola per giocarsela.

Malissimo invece il Napoli, che giocherà contro il Barcellona di Messi: per Gattuso sarà difficile proseguire il cammino in Europa dopo le amarezze in campionato.

Questo il quadro completo degli ottavi di finale nel quale spicca la sfida tra Manchester City e Real Madrid, ma anche Liverpool-Atletico Madrid e Bayern-Chelsea promettono spettacolo:

  • PSG (FRA) – Borussia Dortmund (GER)
  • Manchester City (ING) – Real Madrid (SPA)
  • Valencia (SPA)  – Atalanta (ITA) 
  • Liverpool (ING) – Atletico Madrid (SPA)
  • Bayern (GER) – Chelsea (ING)
  • Juventus (ITA) – Lione (FRA)
  • Lipsia (GER) – Tottenham Hotspur (ING)
  • Barcelona (SPA) – Napoli (ITA) 

Redazione GR.net

Articolo precedenteFriedkin, slitta il closing: tutto è appeso al sì della Raggi
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “La squadra ha imparato la lezione, pronostici ribaltati”, MELLI: “Non è il caso di dar fiato alle trombe”, ANGELONI: “Cetin? Mi ricorda qualcuno…”, LO MONACO: “Florenzi ben voluto da tutti, me lo terrei stretto”

22 Commenti

  1. Il Napoli e’ sicuramente con un piede nella fossa.Ma se riuscisse a non farsi seppellire a Barcellona,forse una speranza la puo coltivare.D’ altronde a qualcosa bisogna aggrapparsi,anche con il Liverpool sembrava dura poi invece…..Il Napoli di coppa mi sembra diverso da quello del campionato.E il Barcellona fuori casa,talvolta sbanda.Napoli al 30%
    Per le altre due direi 50% per l’ Atalanta,e 80% per la juventus.

    • L’ultima volta che hanno fatto salti di gioia avevano pescato la Roma… Magari hanno imparato la lezione

  2. Jonnhy B,neanche a Valencia a incontrare l’ Atalanta.Buffon ha detto che al sorteggio tutti speravano di incontrare l’ Atalanta,ma non conoscendola non sanno a cosa vanno incontro!

    • Eh già, se la prendi in serata buona sono capaci di far vedere i sorci verdi a tutti.

      Comunque a noi va bene. E’ una diretta concorrente per la zona champions, più restano impegnati con le partite infrasettimanali e meglio è. Specie a squadre con rosa corta, e inesperte, toglie moltissimo sul piano nervoso.

    • Quoto Johnny B.
      Basta vedere l’ultimo turno di campionato.
      Senza la gioia infrasettimanale, l’Atalanta batteva il Bologna… invece…

  3. Io credo che quando esce una squadra Italiana dall’ urna,nessuna squadra avversaria e’ felice,bene che vada se la devono sudare pesantemente.

    • Beh noi oggi, secondo il Daily Mail (UK), eravamo l’avversaria meno desiderata per Arsenal, Manchester Utd & Co.

      E, sempre secondo il Daily Mail, la stella della squadra (l’uomo da temere) è Zaniolo.

      Fa piacere leggere cose così 🙃 …

  4. Jonny b e ugo hanno ragione. Piu la dea va avanti e meno energie ha per la volata champions.. Vedi Bologna ieri. Cmq atalanta una bella favola. Magari antipatici ma capaci

  5. L Atalanta andrebbe fuori solo per mancanza di esperienza rispetto al Valencia… per il resto, ad oggi, gli è superiore… gobbi fortunati, soprattutto per gli scontri diretti che riguardano gli altri… brutta storia…😨🤤😡

    • Paolo dai, fermate…il valencia ha vinto un girone dove c’erano chelsea, ajax e il lille. L’atalanta ha avuto fortuna che dinamo e shaktar hanno fatto 2 pari è passata con 7 punti. Tra il girone dell’atalanta e quello del valencia ci sono 2 livelli di differenza. Va bè che la chat è libera, ma a tutto c’e un limite sù. Il valencia ha vinto ad amsterdam e a Londra, ha fatto 4 punti col chelsea, non col civitavecchia, l’atalanta in casa del city ne ha presi solo 5 perchè guardiola li ha fermati, ma che hai visto te, mesà un’altra champions.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome