AS ROMA NEWS – La Roma sta per conoscere le due possibili avversarie affronterà nel play-off della Conference League che si giocheranno il 19 e il 26 agosto prossimo.
I giallorossi affronteranno la vincente di una di queste sfide: Trabzonspor-Molde, SK Rapid Wien-Anorthosis Famagusta FC, FC Tobol Kostanay-MŠK Žilina, CD Santa Clara-NK Olimpija Ljubljana, Dinamo Batumi-Sivasspor. A breve sapremo quale accoppiamento sarà accostato alla Roma di Mourinho.
IL SORTEGGIO IN DIRETTA
Ore 14:20 – La Roma giocherà il play off contro la vincente di Tabzonspor-Molde. Nei turchi militano gli ex giallorossi Bruno Peres e Gervinho. I giallorossi giocheranno la gara di andata in trasferta, mentre il ritorno si disputerà all’Olimpico.
Ore 14:20 – Queste le teste di serie:
1 FK Jablonec (CZE) / Celtic FC (SCO)
2 FC Sochi (RUS) / FK Partizan (SRB)
3 PFC Lokomotiv Plovdiv 1926 (BUL) / F.C. Copenhagen (DEN)
4 AS Roma (ITA)
5 WKS Śląsk Wrocław (POL) / Hapoel Beer-Sheva FC (ISR)
Ore 14:10 – Sta per cominciare il sorteggio, tra poco scopriremo quale accoppiamento tra i seguenti sarà accostato alla Roma.
Rapid Vienna (AUT) – Anorthosis Famagosta (CIP)
Tobol Kostanay (KAZ) – Zilina (SVK)
Santa Clara (POR) – Olimpija Lubiana (SLO)
Dinamo Batumi (GEO) – Sivasspor (TUR)
Trabzonspor (TUR) – Molde (NOR)
Ore 13:50 – L’inizio del sorteggio è previsto per le ore 14. Seguiranno aggiornamenti live.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Sarò impopolare ma a me la LEGA DELLE CONFERENZE (pare un film Marvel) non dice nulla, spero usciamo al primo turno per provare a fare un campionato senza trasferte nei campi de patate uzbeki o ucraini con meno 20 gradi.
Rischiamo infortuni, stanchezza, e tutto per poi arrivare in semifinale e magari uscire col Tottenham (per dire un nome a caso eh).
Vorrei che vincessimo la maledetta 10ma coppa italia e ci focalizzassimo sul campionato. Anche perchè la rosa è quella che è, rischiare di arrivare a natale decimati dagli infortuni non mi sembra la svolta del secolo
cmq forza Roma.
Gli stessi ragionamenti e MARIONE.
Io invece sta coppa la voglio vincere.
PERCHE ‘essere eliminati al primo turno addirittura, nella coppa di serie C. E quanto di più umiliante possa esserci.
Quindi spero e voglio arrivare in finale e vincerla. Siamo una , se non l-unica squadra più forte che vi partecipa.
evidentemente sarò io che non colgo l’essenza della manifestazione. Mea culpa.
Marione ce sarai.
Forza Roma.
No, BATI… abbiamo guadagnato una posizione nel ranking generale europeo che ci permette di essere teste di serie ai sorteggi futuri. Trascurare la COL come suggerisci ci farebbe ripiombare in tempi brevi dietro tanti altri. A quel punto, pure qualificarsi in UCL in serie A al momento della determinazione delle fasce, ci porterebbe a gironi molto più complessi…
Gaetà la tua affermazione iniziale la fai perchè glielo hai sentito dire o perchè bisogna attaccare per partito preso certi personaggi…
perchè io, che occasionalmente lo ascolto, non gli ho mai sentito sminuire o snobbare ne CI ne EL ne la Conferenze, che poi si dica che è una Coppa minore questo è un dato di fatto…
cmq sia, come in quest’ultimi 90 anni, in campo non scendono ne mariolone ne Bati e per fortuna Mourinho è garanzia che non si snobberà più niente, neanche un’amichevole!!! a prescindere di quello che dicono l’altri…
@Silvio hai ragione ma sono demoralizzato
Ciao BATI! Pensa ogni tanto che adesso abbiamo in panchina uno dei migliori al mondo, e vedrai che ti torna il buonumore…
Ricorda che, rispetto alla concorrenza, siamo gli unici ad aver fatto davvero qualcosa sul mercato (3 undicesimi di squadra titolare, più Zaniolo, e fanno 4), e credo non sia ancora finita.
Anche se i media non ci lisciano il pelo, chissenefrega? A oggi L’Inter è molto più debole, il Milan pure, la Juve purtroppo ha ripreso Allegri ma é ancora eguale, la Dea é eguale in ribasso, Napoli uguale (ma recupera Osimenh), la Lazio?…
Solo Mourinho sarà da ascoltare con molta attenzione, non le opinioni dei giornali ora, quando farà un bilancio della squadra che deve guidare. Sono curioso.
Per la X Coppa Italia e uno dei primi 4 posti dove dobbiamo firmare? 😉… ti abbraccio e Forza Magica Roma!
X GS 2012. MARIONE LA mattina di Young Boys -Roma , l’anno scorso disse: Non me ne frega niente della coppa. Stasera Fonseca deve mettere le riserve. Meglio essere eliminati. Basta andare sul sito. Giallorossi. Net
E mettere la rubrica On Air di quel giorno ( o del giorno prima , non ricordo di preciso. ) quindi l’affermazione di Batigol : meglio uscire fuori al primo turno. Mi ha ricordato quell’affermazione. )
E COMUNQUE Non ho detto che sei un marione. Ma che hai fatto i ragionamento come MARIONE.
Nel frattempo che aspettiamo l’esito del sorteggio,in sede di mercato sembra ci sia l’interessamento per Denis Zakaria,centrocampista Svizzero del Borussia M’gladback. Magari….
Speramo annamo contro aa romulea e aa spes artiglio… Forza ROMAAAAAAA
Spezzeremo le reni all’ Anorthosis Famagosta.
Mi sembra sempre più una presa x il .ulo sta conference
Non vedo altre squadre, sto trofeo celo portiamo a casa, molto fiducioso pure in campionato, ce la giochiamo per lo scudetto
aspetta , ci saranno poi i ripescaggi dall’europa league e quelle che nn si qualificano nei preliminari CL
Gratt sgratt gratt e sgratt .tiè tiè ciucciuettola….sciò sciò.
Aglio fravaglio fattura ca non quaglia. (*)….
(* ca non quaglia= che non si attacca)
Ma li gambioni! Dove sono li gambioni? Zibba stai perdendo colpi…
Zì te sei fumato robba bona
Seguendo la scia de Zi bah Io vedo addirittura a triplete
Forza Romaaaaa!!!!
Io spero di evitare la stella rossa Guspini
Il trabzonpor o il molde… ovviamente…con le dovute proporzioni le più decenti presenti nel sorteggio
Te pareva, le due più rognose.
E vabbe’ …
ricorda che …. can che abbaia, non “molde” (lo so… è una caxxata, che però avevo voglia di scrivere…) 🙂
Contro i turchi che hanno Hamsik, Brunoceres e Gervinho….
Praticamente sembra uno spareggio per accedere alla Champions League, nn alla Conference…
Direi che “sarà dura”… I turchi so una bella squadra…
I turchi se passano avranno lo stadio pieno, noi avremo si e no 10mila spettatori.
Anche contro il Basaksheir doveva essere dura e poi abbiamo vinto 4-1. Con Zaniolo in forma al suo massimo splendore
Se cominciamo a piangere xe incontriamo questa famigerata squadra turca possiamo stare a Trigoria a giocare con la primavera.. ma cavolo.. ma chi sono…
Mamma mia è tornato l’intertoto. Ma cmq seguirò la mia squadra del cuore
Non conosco nessuna delle due… però va detto che l’anno scorso la squadra turca ha fatto una Europa league penosa.. il Molde invece ha passato il girone e quasi eliminato il Granadaagli ottavi( vincendo 2-1 in casa).. quindi non è un avversario da sottovalutare ma comunque fattibile.. in ogni caso loro non penso siano tanto felici di incontrarci😂
Rognosa soprattutto la trasferta lontano da Roma prima di una gara di Serie A .. il molde è anche avanti nella preparazione, mentre i turchi con Bruno e gervi molto veloci a inizio stagione eviterei di incontrarli
Se vabbè, adesso paura pure di questi, mah….
I turchi molto veloci? Si, vanno a tutta birra…Ceres! LOL!
Te pareva. Mo’ ce dovemo preoccupa’ pure dei gold dell’ex!!! So’ pure due non uno
Ce so capitati i più forti 😂 è dura.
Sarebbe bello portarsi a casa questa coppa visto che la nostra bacheca in 94 anni di storia non ha molti trofei in bacheca anzi…..cambiamo sta mentalità!!! Bisogna affrontare ogni avversario seriamente visto che oltretutto nella competizione parteciperà anche il tottenham
Per quanto mi riguarda, mi rode perdere pure il torneo di biliardino dello stabilimento al mare.
Quindi mi auspico che lo stesso pensi il management della Roma e soprattutto i giocatori.
Dell’allenatore, sulla carta non ho dubbi…
19 e 26 le prime 2 finali delle 50 finali (circa) che ci aspettano questa stagione!!!
a parte il gioco di parole, spero, ma sono convinto, che Mourinho non snobberà questa prima edizione del torneo e la finale sarà il suo obbiettivo minimo… la nostra bacheca piange e non siamo una squadra che si può permettere di snobbare tornei minore, anche perchè rimango dell’idee che l’appetito vien mangiando, ossia le vittorie portano vittorie e i trofei si alzano con le vittorie!!!
DajeRomaDaje!!!
Avrei preferito il SANTA CLARA. Ma giusto per vedere qualche faccia nuova.
Ora , con tutto il rispetto, se devo aver paura della buonanima di Hamsik. Del povero Peres e di Gervinho. E dai su.
Certo fa ridere sta cosa che siamo testa di serie…e ci capitano le uniche decenti. Che già stranamente si affrontano tra di loro al primo turno.
Anche se mi sarebbe piaciuto affrontare il GRANDE GRANADA. .ma si , quella mitica squadra di emerite pippe, che senza la bellezza di 8 titolari e riuscita ad eliminare in EL la scorsa stagione. Il Real NAPULE. ..
Primo turno insidioso.
Vincere questo Trofeo.
AVANTI ROMA
E che ti aspettavi. Manco Mourinho ci toglie di dosso la sfiga che abbiamo nei sorteggi. Turchi e austriaci i più tosti possibili di questo primo turno. Spero che i turchi siano più indietro nella preparazione. Cmq anche loro staranno bestemmiando per aver pescato la Roma.
Il Molde è norvegese.
Io temo soprattutto il pubblico, i turchi avranno lo stadio pieno.
Io “temevo”, leggendo il lotto delle possibili squadre, Trabznospor e Rapid Vienna. Il Molde non lo vedo che si qualifica con i turchi.
Daje de Molde!!
Noi siamo l’AS ROMA e non dobbiamo temere nessuno
FORZA ROMA 💛❤️
Trabzonspor molde è uguale se temiamo queste non andiamo da nessuna parte vamosss Roma je ne famo 3 a chi è e , anche se la conference league nn è la champions va onorata
Qua si decidono gli allenatori, i giocatori, gli acquisti , adesso pure se participano ad una competizione europea? Quella abbiamo conquistato e quella ci appartiene , partiamo da qui e cerchiamo di arrivare fino alla fine , e non rompete , gira che ti rigira facciamo scappare pure questo
Ragazzi…allora…
il sorteggio è quello che è….pero’ nn mi sembra esageratamente difficile…i turchi ok, hanno un minimo di esperienza nelle coppe anche “maggiori” …ma secondo me era molto piu'”insidioso” incontrare il Celtic x esempio …o il Partizan piuttosto che il Copenhagen ( ex squadra di Olsen, mi pare ) che spesso ha fatto la Champions …insomma dai …ci si puo’ stare.
Poi io questa coppa vorrei provare a vincerla, non tanto per il suo valore ( stiamo parlando della 3a coppa europea per importanza soprattutto economica …) ma SOLO perchè VINCENDO anche dei semplici “piccoli” trofei ci si abitua nel tempo a far’ diventare Vincente, la mentalità di una squadra…. oltre che poter essere utilizzata, andando sempre piu’ avanti, come torneo di “allenamento” per i giocatori meno utilizzati in campionato.
Sempre Forza ROMA !!!
Si, ma da quello che ho capito, sia Celtic, Partizan ma anche Copenaghen, sono teste di serie..
Di conseguenza non potevamo capitare contro una di queste..
Ora, tra queste, Tranzbonspor e Molde.. Sono tra le più forti.. E non saranno contente di essersi pescate tra di loro..
Tuttavia, una Roma che gioca per vincere, vince con entrambe.. E con Mourinho.. Si gioca per vincere sempre, anche le amichevoli, non vuole lasciare nulla… Finalmente direi.
Forza Roma.
Giusto Marco79 …hai ragione …nn avevo fatto caso alle teste di serie….
Qualsiasi partita si gioca per cercare di vincerla!!!
Ok.
Io non piango mai pe’ ste caxxate, ma sulla capacità di prendere sempre il peggio possibile nu ce batte nessuno eh!!!
FORZA ROMA
Il vantaggio è che giochiamo la prima fuori, possiamo andare là anche un paio di giorni prima, acclimatarci e prepararla bene. Poi il ritorno magari diventa una formalità.
E contro di chi sennò….
va bene che siamo in ricostruzione, va bene che ci mancano ancora alcuni tasselli, va bene il caldo, va bene il viaggio ma miseria se devo aver paura di Molde e Tranzbondor (o come se scrive) smetto di guardare le partite. se giochiamo la partita e non per fare una passaggeta non c’e storia.. dai su
* giochiamo la partita per vincere (me so perso un pezzo)
Nessun timore
Noi siamo la Roma
Mourinho n.1
Comunque alla fine la partita migliore che ci potesse capitare… Se fosse stata troppo scarsa l altra squadra avremmo rischiato che qualche nostro “fenomeno” potesse sottovalutare l avversario…
Trovare ex compagni come gervais e ceres , per non dire Hamsik, non può che farci bene..
Due belle partite per soppesare la Roma a mercato ancora aperto (con possibilità di correre eventualmente ai ripari)
Allucinante..come preliminare di Conference League ti capita una delle migliori turche e comunque una squadra che è arrivata agli ottavi di europa league l’anno scorso..e io che credevo di incontrare una docile squadra lussemburghese..il tutto ovviamente con bove e darboe a centrocampo
Oh e che piagnete, questa è la conference va onorata, basta con le partecipazioni solo tanto per…raccattare qualche milioncino, non siamo nessuno per snobbare sta coppa, anche se torneo dei poracci, ma pur sempre vincere la prima edizione ci fa stare dritti dritti sul top d Europa.
La Cempio ancora non fa per noi dopo che c hanno sfaldato 3-4 di squadra after the semifinal.
Go Roma, con Mou non si partecipa per perdere !
Gervinho pensavo avesse smesso che dopo il Parma si fosse ritirato, Brunetto lo abbiamo visto qui fino a 2 mesi fà, Hamsik l’ho visto agli europei e rispetto a qualche anno fà solo i capelli je sò rimasti uguali, poi gli altri 8 del trabznospor chi sarebbero? Giusto per capire.
Mourinho con il Tottenham un Europa League é uscito con la Dinamo Zagabria pochi mesi fá…..
Occhio a sottovalutare l’avversario!
certo peggio non ci poteva andare, gia’ vedo bruno peres che contro di noi fara’ la partita della vita.
Sinceramente io ho sempre costruito la mia vita cercando di migliorarmi, nel mio piccolo…
Se non posso permettermi una villa, ci sta anche che mi compri un appartamento, anche un monolocale…
Basta farlo con dignità e parlandoci chiari..
Leggere che la Conference League è un obiettivo riempie di malinconia e tristezza.. per carità saremo a livello di quella coppa, ma che tristezza…che ambizioni ridimensionate definitivamente…
Ricordo quando si contestavano i secondi posti e l’autofinanziamento…
Adesso invece gli stessi dicono “cosa abbiamo vinto??” “Come fanno gli altri??” “Come si può rifiutare una buona offerta economica?”
Mah…
Non riuscirò mai a dire che sarebbe una bella vittoria…
Ad essere sinceri non mi interessa….
Se dopo tanti anni vincessimo questa di coppa, mi sentirei come se avessi vinto al superenalotto quando il jackpot è di 10.000 euro….
Puoi dire di aver vinto?
Si…
Puoi dire che sei felice??
Nel mio caso no…
Dieci anni di sparlotta, baldacchini e le pippearsugo di giocatori, DS e allenatori che ci hanno propinato, portano a questo. Unica consolazione: abbiamo toccato il fondo, ora si puo’ solo risalire. Sursum Corda!
Che dire snobbbiamo anche la conferenze league? Andando avanti s’incontrano squadre che provengono dall’Europa league e anche dalla champions league non è il caso di sottovalutare vuoi formare la mentalita? È l’occasione buona, campionato, coppa Italia ( se riesci è la 10non ci sputo anzi entri nella mentalità di chi vuole vincere)Europa conferenze league magari serve per gli step i a livello internazionale ,abbiamo il dovere di arrivare in fondo
Hai ragione dopo che nella nostra storia abbiamo già vinto 10 Champions League non possiamo abbassarci a giocare in conference.
La Conference League per poco che possa valere vale 9 volte la coppa Italia…
Semifinali e finale di alto livello, visibilità internazionale, introiti economici…
La CL va su Sky nn sulla rai…. Cerchiamo di essere obiettivi …
Se la Roma vincesse sta coppa starei a posto per 3/4 anni personalmente.