AS ROMA NEWS – Josè Mourinho continua a lavorare con i centrocampisti a disposizione, in attesa di ricevere da Pinto il rinforzo sul mercato che aveva precedentemente individuato in Granit Xhaka e che sembra ormai essere sfuggito di mano.
Da oggi però il portoghese ha un mediano in più su cui contare: si tratta di Bryan Cristante, campione d’Europa con la nazionale azzurra, un calciatore che sarà molto prezioso nello scacchiere di Mourinho così come lo è stato per l’Italia di Mancini.
Oggi, nel corso della seduta di allenamento a cui Cristante ha partecipato solo parzialmente svolgendo lavoro individuale, lo Special One ha dedicato una parte del suo tempo per istruire il centrocampista giallorosso su quello che vorrà da lui in mezzo al campo.
Il momento è stato immortalato dalla Roma, che ha poi pubblicato lo scatto sui social. Molto presto Mou avrà a disposizione a pieno regime anche un altro centrocampista, Jordan Veretout, un calciatore su cui i giallorossi puntano moltissimo dopo la super stagione dello scorso anno, frenata nell’ultima parte da un infortunio muscolare che ancora lo tormenta.
Cristante e Veretout potrebbe essere proprio la coppia sulla quale Mou si affiderà in questo avvio di stagione, con l’azzurro in regia e il francese a lavorare intorno a lui. Sempre in attesa del rinforzo a centrocampo: nelle ultime ore si è tornato a parlare di Koopmeiners, sul quale però appare ancora in vantaggio l’Atalanta.
Non è detto però che il nuovo obiettivo di Pinto sia per forza l’olandese dell’AZ Alkmaar: le sorprese sono sempre dietro l’angolo. D’altronde manca ancora un mese alla fine del mercato, e le occasioni possono presentarsi quando meno te le aspetti.
Con l’attacco al completo e la difesa che non necessita di ritocchi (ad eccezione di un terzino jolly), ora Tiago Pinto concentrerà tutti i suoi sforzi sulla mediana. Ma prima dovrà sfoltire la lunga lista di esuberi eccellenti che ingolfano il mercato in entrata della Roma.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Attendiamo fiduciosi anche noi….. Forza Friedkin….. Ancora un paio di rinforzi e siamo a posto….. Anche all’ultimo minuto va bene lo stesso….. Poi ci pensa Mourinho… Forza Roma!
Se vogliamo pareggiare con le prime …per me serve uno forte centrale di difesa in tutti questi anni in quel reparto abbiamo solo venduto e se non fosse stato per la marcia indietro dell’Inter nemmeno Spinazzola…le squadre forti si fanno da dietro …non si può ripartire con una difesa che lo scorso campionato ha preso tanti svarioni…….
E’ vero Max 56, io di Mou mi fido e vedo in Cristante e Veretout un centrocampo tostissimo e di qualità…
vedrete che cristante non è peggio di xahka , meno carismatico e meno falloso di sicuro , ma non ha i piedi peggiori e cristante è preciso anche nei lanci lunghi
Mah,Xhaka all’Europeo non ha perso un pallone e non ha sbagliato un passaggio,e colui che detta i ritmi. Cristante appena entrato contro la Spagna ha sbagliato i tempi di uscita in pressing ed è stato saltato , è andato a contrasto e lo ha perso,poi,contro l’Inghilterra è entrato nell’azione del gol,ma ha giocato pochi minuti in poche partite,non è mai stato titolare,non ha mai giocato in nessuna delle partite di qualificazione. Poi,che dire,spero abbiate ragione voi !
Lo vado dicendo non da mesi,da anni che Cristante e’ meritevole di rispetto e di attenzioni.E’ l’unico giocatore che ha giocato sempre chiunque sia stato l’Allenatore pervenuto a Trigoria, e tutti lo hanno elogiato e considerato fondamentale per il gioco di squadra, tra l’altro e’anche un giocatore moderno potendo fare diversi ruoli che non tutti i centrocampisti sanno fare. Stranamente dopo essere stato apprezzato da tutti gli allenatori,ha ricevuto critiche proprio dai tifosi, che spesso lo hanno anche fatto oggetto di battute pesanti, non considerando che spesso si è”sacrificato a giocare in un ruolo non suo,esponendosi talvolta a magre figure. Ma se Xhaka vale 25 milioni, se Cristante fosse in vendita non varrebbe meno di 30/35 considerato che e’pure campione d’Europa e anche più giovane! Eppure se fosse arrivato lo Svizzero avrebbe tolto lo spazio in campo a lui o a Veretout, il che e’ veramente scandaloso… Trovo che la coppia Veretout/Cristante sia la meglio assortita a centrocampo,al netto di infortuni chiaramente, a cui spesso e’soggetto Il Francese, quindi trovo che l’aquisto di un centrocampista sia indispensabile solo per alternarsi con uno dei due, anche se fondamentalmente Diawara che non mi dispiace per niente quando ci sta con la testa, potrebbe svolgere questo compito. Quindi secondo me comprare tanto per comprare ,non ha senso, quei due soldi che abbiamo da spendere li investirei su un forte centrale difensivo, e su un terzino dx, da alternare con Karsdorp che al momento non ha riserva.Poi se i Friedkin vogliono lanciare la bomba sul mercato ben venga, stiamo aspettando….
Cristante ha un ottimo lancio e un bel tiro da fuori, in area avversaria si sa anche rendere pericoloso di testa e ha fisico e polmoni, ma nel palleggio stretto palla a terra, nel dribbling e nelle giocate verticali è ancora molto incerto: spesso commette errori pericolosi o si rifugia nel passaggio scontato che fa perdete tempo prezioso in ripartenza.
Troppo poco per fare il lavoro che si voleva affidare a Xhaka, che per altro per me sta bene dove sta.
Serve uno più dinamico e allo stesso forte nelle geometrie e nella visione di gioco.
Tonino hai ragione Cristante è un giocatore che non molla con un buon tiro ed un grande impegno.
Ma non è un titolare del nostro centrocampo e neanche della nazionale.
Però Xhaka gioca nell’Arsenal una delle squadre più forti della Premier league ed è titolare della Svizzera, ma soprattutto è ik capitano di entrambe le squadre. È un ddr.
Quando è venuto mou ho pensato che lui poteva aiutare a raggiungere certi giocatori come Xhaka, ma non avevo messo in conto pinto the mind..
Sono sicuro Cristante con Veretout si impegnerà al massimo ma purtroppo il suo massimo non è da Champions..
Il calcio è bello perché è litigarello….se vogliamo paragonare Cristante allo svizzero ..mbe’ allora non sto in un bar di pallonari ma in una classe di secchioni.
Asterix, che c’entra Pinto? i soldi in cassa quelli sono.
È vero, troppa cattiveria e giudizi affrettati su questo ragazzo.
Io sbrocco. Ma come fate a paragonare Cristante a Xhaka?
A parte il fatto che sono due ruoli del tutto diversi, come pensate di porre il povero Bryana come alternativa allo svizzero?
A fare che, il regista?
Ma mannaggia la pupazza, in comune hanno solo la lentezza !
Ma almeno lo svizzero è veloce di pensiero, Cristante dorme proprio.
Cristante tecnicamente non e’ affatto male. Sa calciare la palla, ha un bel tiro e un bel lancio. Su questo non ci piove.
Finora, alla Roma, ha avuto due limiti: lentezza e cali di concentrazione (e’ il fatto che venisse scriteriatamente schierato in ruoli dove non e’ assolutamente capace tipo difensore centrale ecc.).
Sulla lentezza si puo’ lavorare, sebbene non molto. Sulla concentrazione pero’, io credo che Mourinho lo trasformera’ a livello mentale.
Forse sono troppo ottimista, ma secondo me un Cristante “mourinhato” sara’ un acquisto meglio di Xhaka.
Ora paragonare criatante con xhaka me sembra troppo…. facciamo che vendiamo cristante che sarebbe meglio…
Vedi europeo, con lui giochiamo in 10.
A me non piace
Cristante è un giocatore mediocre, schierato in questi anni per assenza di alternative credibili. La bontà del giocatore è testimoniata da chi bussa alla porta con offerte importanti. Se Mourinho abbia chiesto un titolare pur avendo Cristante in rosa un motivo ci sarà. Il livello di questo giocatore è di una squadra di metà classifica, è lento, compassato e per nulla “cattivo”. Non scherziamo ci serve ben altro.
@marco
Se i soldi quelli erano e ballavano circa 10 mln tra roma e arsenal noi con quei 10 mln ci abbiamo preso vina e 2,5 shomurodov.. Quindi non è vero che non avevamo soldi li abbiamo spesi, ma non per xhaka..
Il tempo ci dirà se Pinto ha fatto bene o male..
X *
L’arsenal e’ arrivato 8o in EPL, 5 punti dietro il Leicester, 4 dietro il West Ham e solo 2 sopra il Leeds, non certo la creme-de-la-creme del football!
Cristante-NON-è-un-REGISTA. PUNTO! E lo dico con tutto il bene che posso volere ad un bravo ragazzo che fa gruppo, s’impegna, si sacrifica per la squadra, gioca in ruoli non suoi…ma non è un regista.
Dopo le istruzioni diventerà un lupo, diciamo il nuovo rijkaard.
Magari scherzi ma io ci credo che sia realmente così. Guarda come ascolta il maestro.
Infatti spero che cristante ritrovi quella verve dall’entusiasmo del trofeo
Se solo smettessero di farlo giocare fuori ruolo….
Ritengo Cristante un ottimo giocatore (vedi stagioni all’Atalanta), staremo a vedere il mister come lo inquadrerà!
Comunque sia, pure se lo mette in porta, per me sarà sempre e comunque FORZA ROMAAAA!!!
Le foto non sono pubblicate a caso. Che ci vogliono dire? Che già abbiamo il nostro leader di centrocampo? Ecco speriamo che sia come con la Nazionale un centrocampo forte e Cristante che ogni tanto gioca 8 minuti! Cristante davanti alla difesa che fa? La diga alla De Rossi? Ma non è un incontrista! Sulle ripartenze avversarie perde spessissimo la linea del pallone, non può guidare il pressing,spesso sbaglia i tempi di uscita (anche in Nazionale) . Non è un regista. Non ha il passo per fare la mezz’ala (vedi Roma-Atalanta con Di Francesco,Cristante e Pellegrini mezz”ali) Sulla trequarti con Gasperini ha fatto la miglior stagione,ma Mourinho gioca con un trequartista vero(Schneider,Isco, Mhkitaryan) che giostri tra le linee ! Chi dice che Cristante è andato male perché fatto giocare fuori ruolo,sono 3 anni che sta a Roma,ma quale caxxo è il ruolo di Cristante?
Finalmente un commento che parla di calcio. Commento obiettivo.
Cristante è un ottimo giocatore, ma.non è un regista. Pure Mourinho è costretto a gioca coi giocatori(verrtout e cristante) adattati in regia?
È no freddkin, serve un REGISTA DI RUOLO.
M.come tocca dijelo a pinto? M alomsa come funziona? Ma li conosce i ruoli? O è solo un commercialista?
L’hai detto tu stessa: trequartista. Un ruolo che alla Roma non ha ancora mai giocato! Però non credo che Mouriño non ci punti perché, sebbene anch’io non lo consideri un fenomeno, Cristante è un giocatore intelligente e di sacrificio. Visto che mi pare si presti attenzione ai giocatori che abbiano coraggio e tigna, beh, chi ha più paxxe di uno che da 3 anni non si tira mai indietro? Poi vabbé, si sa qui sul forum che sono uno dei pochi (forse l’unico) che sostiene Bryan e voglio sbilanciarmi: secondo me lui sarà per Mou quello che Di Bartolomei fu per il Liedholm.
E boh, bella domanda. Non a caso è una domanda che ci si è posti pure per Pellegrini, che è stato mezzala, trequartista e anche regista.
In genere quando ci si chiede per troppo tempo qual è il ruolo ideale di un calciatore è perché…non ce n’è uno!
Zaniolo lo puoi fare giocare dove ti pare dalla cintola in su e comunque ti offre un rendimento elevato. Da mezzala o trequartista è finito sull’esterno ed è andato bene pure lì.
Cristante è secondo me un trequartista atipico, con un buon tiro dalla media distanza, buon tempo di inserimento e buon colpitore di testa.
Il problema è che nessun club di rango lo potrebbe impiegare in quel ruolo, dove ovviamente si preferisce gente dai piedi più educati e sensibili. Ed ecco che allora si deve barcamenare in altre posizioni, dove grazie al suo impegno riesce ad essere più o meno sufficiente ma senza spiccare in nulla.
Poi, aho’, magari Mourinho fa il miracolo e riesce a farlo rendere come nella stagione atalantina, l’unica da ricordare in tutta la sua carriera.
Cristante non ha la tecnica né il gioco nello stretto per fare il trequartista,nel gioco di Gasperini faceva altro,ma era l’impianto tattico di Gasperini
Perdona Rossa, ma pe’ fa’ un piede d’Agostino ce ne vonno 4 de Cristante.
Ti invito a riguardarti il raddoppio di Bruno Conti in Roma-Genoa nell’anno dello scudetto.
Il lancio parte dalla propria metà campo e arriva telecomandato sul sinistro di Bruno che buca Martina, praticamente a cm dal vertice sinistro dell’area piccola.
Si può dire che quel lancio aveva una tolleranza di 20 cm, non di più. Doveva cadere lì e lì è arrivato.
Non rendiamo un buon servizio al buon Bryan con questi paragoni azzardati. Diciamo che Cristante batte Agostino sul colpo di testa, e pure nettamente. Il resto è blasfemia.
Cristante non è un trequartista perché in quel ruolo serve gente più rapida.
Non è un difensore e lo ha dimostrato lo scorso anno anche se, grazie al suo impegno che non è mai mancato, è riuscito a barcamenarsi anche in quel ruolo.
Quindi, secondo me, Cristante è un mediano che può giocare a fianco del regista, un po’ quello che era De Rossi al fianco di Pizarro (con questo non voglio mettere a confronto Bryan con Daniele perché il paragone sarebbe ingeneroso).
Il problema è che in questa squadra un Pizarro non c’è e quindi Cristante, salvo acquisti futuri, molto probabilmente verrà schierato in quel ruolo. D’altronde finora lo ha fatto Diawara e tra i 2 preferisco Bryan, perché sa tirare e qualche gol te lo garantisce e perché l’impegno e la grinta (anche se il suo viso farebbe pensare il contrario) ce li mette sempre.
@UB40 meno male pensavo di essere l’unica, è iniziata la rivalutazione di Cristante con la scusa di essere stato impiegato fuori ruolo come se non l’avessimo visto più e più volte in mediana sia nel ruolo di regista arretrati sia come quello più libero di avanzare,l’abbiamo visto mezz’ala poco visto gli esiti,come mezz’ala,d’altra parte, aveva fatto panchina al Pescara e al Palermo
@Slimer, già, Veretout è proprio una mezz’ala sacrificata a tenere la posizione davanti alla difesa e spesso trovatasi ad impostare con tanti errori in uscita.
Monika,non certo quello di centrale difensivo!
Comunque se Mourinho saprà dargli il ruolo definitivo e istruirlo a dovere come sembra,Cristante sarà il giocatore più importante della prossima stagione!
UB40 C’è chi può giocare ovunque dalla cintola in su perché completo e chi viene provato un po’ dappertutto perché gli manca sempre un soldo per fare una lira e vedi dove fa meno danni e puoi fa risaltare le migliori doti,ma sono giocatori limitati
100% d’accordo con Monika…
Piano UB40, magari non faccio un favore a Cristante, come dici te, ma non ho detto che è uguale a Di Bartolomei. Parlavo dell’utilizzo che potrebbe farne Mou. So che avvicinarsi a mostri sacri è pericoloso, ma ricordo anche che, se rapportato ai fenomeni che giravano nel campionato d’allora e nella stessa Roma, Agostino non era allo stesso livello. Tiro potentissimo e millimetrico ma lento e giocava praticamente da fermo (penso di ricordare che praticamente non l’ho mai visto scattare). Liedholm gli cucì il ruolo addosso, e la sua intelligenza superiore lo faceva sembrare ubiquito. Era dove la palla sarebbe stata. Se Mou sfruttasse l’intelligenza tattica di Bryan (ed ancora: non dico sia la stessa di Ago) sono sicuro sarebbe un’arma per ribaltare partite chiuse. Poi se non è, amici come prima.
Saluti, con affetto
Scusate, ma non è che semplicemente Cristante è un giocatore scarso?
Il ruolo è davvero secondario se non sei capace a giocare a pallone.
Ah Rossa, certamente Agostino era un bradipo, anche più lento di Cristante. E per questo probabilmente non ha mai raggiunto le vette che i suoi piedi meritavano. Senza contare che in quegli anni c’era una concorrenza mica male.
Ma Agostino avrà forse sbagliato 5 passaggi in carriera e, come abbiamo già detto, non erano mica i passaggetti banalotti in orizzontale al compagno più vicino.
Senza contare che non ci metteva 10 minuti a stoppare un pallone che poi gli rimaneva incollato al piede.
Un abbraccio giallorosso anche a te, è sempre un piacere.
Cristante non e’ un mediano. Non e’ un regista. E’ una mezzala che puo pure giocare sulla trequarti.
Non è manco una mezzala, troppo compassato…
UB perche strootman era veloce? se vuoi ti faccio la lista di quelli che sono compassati e fanno le mezz’ali.
Senza fare paragoni, per carità, ma xavi nel barca faceva la mezz’ala con busquets o mascherano come mediano davanti alla mediana e iniesta opposto; xavi è sempre stato lento ma un fenomeno.
Ovvio che se metti cristante come filtro davanti alla difesa ti fa danni perche lento sia di gambe che di corsa.
Se metti cristante, come fece gasperini, come mezz’ala di inserimento fa la sua porca figura e come se la fa.
@Lorysan. Capisco che non stai facendo un paragone fra Cristante e Strootman; va detto però che i giocatori non particolarmente veloci possono sfondare nel ruolo mezz’ala, ma devono avere caratteristiche che Cristante non possiede affatto.
Il suo essere trequartista, inoltre, non ha alcun punto di contatto con il ruolo di trequartista classico o del modo in cui può essere interpretato questo ruolo da una mezz’ala (una volta la mezz’ala molto tecnica capace di illuminare il gioco da centrocampo alla trequarti inclusa, la chiamavamo “regista”); Cristante può giocare sulla trequarti e far valere il suo tiro e la sua capacità di inserimento e incursione in area (può ricordare Perrotta alla lontana) ma non è un giocatore definibile propriamente trequartista, in quel ruolo alla Roma serve ben altro.
lorysan, lo Strootman sano non era certo uno scattista, ma nemmeno così lento come Cristante.
E soprattutto era veloce di pensiero.
Senza parlare di Xavi Hernandez, che potrebbe benissimo sporgere querela per il paragone…
Non lo so rega’.
Può esse de tutto.
Che tutto quello che ci sembra poi non è; che Cristante magari si sente ringalluzzito e leader.
Attendiamo.
FORZA ROMA
Cristante è uno che serve per lo spogliatoio bravo ragazzo e che se sta in panca, come starà, non crea problemi. Spesso utilizzato per difendere il vantaggio perché un giocatore di rottura. Insomma se vuoi vincere gli scudetti serve anche chi fa gruppo in panchina
no paragoniamo cristante a strootman, parlo del primo lavatrice, che è una bestemmia.
il primo campionato ha fatto assist e goal nel girone di andata era pazzesco.
Forse non hanno capito che Mourinho non fa i miracoli, nemmeno a livello mediatico: come faccio da qualche anno ormai, se non arrivano giocatori degni di una lotta per il titolo non faccio abbonamenti di nessun tipo.
Spero che tutti adottino questo comportamento, così da mandare un messaggio chiaro e forte.
Questo Mourinho lo rigenera e lo fa diventare più sicuro e forte, e sono sicuro che diventa pure capitano, se lo merita e una persona tranquilla
Hahaha paragonare povero cristante con xavi ma non si puo hahahaha uno dei piu forti al mondo in wuella posizione e cristante poveretto il suo ruolo non lo sa ancora
È uno tranquillo, educato, mai sopra le righe… il profilo del serial killer.
E Mourinho lo tratterà come il sergente di ferro trattava “Palla di Lardo” in Full Metal Jacket… A suo (di Mou) rischio e pericolo, ovviamente… Ma insomma, se pure Palla di Lardo aveva imparato a sparare (e pure bene…), Cristante imparerà senz’altro a difendere e a passare bene la palla ai compagni. Si scherza eh, Bryan, si scherza…
Stiamo a vedere..Mou sa precisamente cosa vuole da ogni giocatore che ha. E’ un grande tattico e studioso del calcio, un vero maniaco dei partolari che spesso fanno la differenza, si e’ vista già una Roma molto tosta e quadrata, e siamo all’inizio, cristate gli piace e lo ha elogiato più volte..sono fiducioso ..abbiamo in comandante top…forza Roma..daglie Brian .fai vedere chi sei. ..
Ma te che fai il mental coach de mestiere? Tra un sella de Dante e un crudo de norcia.
Cristante mi piace, purtroppo è stato utilizzato fuori ruolo negli ultimi anni secondo me.
Credo che il suo ruolo ideale è quello di mezzala con compiti di incursione. Non mediano , non difensore e tantomeno regista.
Ha spiccate doti di incursione, tiro da fuori , fisico e un buon colpo di testa.
È abbastanza lento e ciò può dare problemi giocano da mediano o cmq in un centrocampona due. ( Come si è visto)
Non ha il passo per fare la mezz’ala,lo ha provato Di Francesco e non ci ha riprovato faceva la mezz’ala sia a Pescara che a Palermo ma ha fatto tanta panchina
Cristante e senza dubbio un discreto giocatore , ma può essere soltanto un discreto rincalzo , per piacere non cominciamo a dire che può fare il titolare perché siamo completamente fuori strada .non scherziamo.
Mi sa che con lo SpecialOne siamo pronti per i miracoli
Se giochiamo a 2 a centrocampo in rosa (senza neppure contare Nzonzi) sono tanti. Se giochiamo a 3 sono egualmente tanti.
L’ultimo Diawara non é neppure da scartare a priori.
La Roma ha preso il portiere, (magari poteva prima piazzare bene Olsen?) e già Olsen lo deve regalare. Ha preso Vina senza stare a perdersi in chiacchiere, perché si é purtroppo rotto Leonardo.
Non voglio davvero si sveni per un centrocampista X avendo in rosa ad oggi, con Nzonzi e gli ex primavera che, se non sono i titolari su cui puntare, sono una marea: Nzonzi, Bove, Diawara, Darboe, Cristante, Villar, Veretout, Pellegrini in mediana e siamo a 8 nomi… Milanese (contratto al 2024) é già deprezzato?
Se offrono al Cagliari ad esempio Darboe o Milanese o gente simile con diritto di riscatto e controriscatto della Roma, più 5 milioni di prestito oneroso e il resto a rate pluriennali, sempre in diritto e non obbligo (perché all’Inter si e alla Roma no? L’Inter vorrebbe dare massimo 2 milioni per il prestito, diritto e non obbligo di riscatto, Nainggolan col quale stanno contattando una buonuscita per liberarsene…) e portano Nandez copre se serve tutta la fascia destra più le posizioni di Veretout e il mediano di centrodestra…
Penso anche io che un giocatore di personalità a centrocampo sia importante prenderlo questo mese. Credo che la rosa molto numerosa, attualmente, sia l’unico ostacolo serio…
Nandez non è un regista, non detta i tempi. Nandez-Veretout sarebbe una mediana di cagnacci ma che non avrebbero idea di cosa fare con la palla
Crisante è una mezz ala di inserimento, ne difensore né di contenimento, adatto ad un Centrocampo a 5,infatti la sua migliore stagione in carriera l ha fatta con l Atalanta che gioca proprio con questo modulo.
Xhaka nun c azzecca niente con Cristante, né con Nainggolan, quando dicevano che era lo stesso ruolo, sono 3 giocatori con caratteristiche diverse
Bryan Cristante è l’unico ad avere il lancio lungo tra i centrocampisti oggi in rosa.
Nessuno tra Veretout, Darboe, Villar e Diawara è capace di lanciare il pallone ad un compagno a 40 metri.
Questo è vero
Mi aggrada molto questo fotogramma .
Liturgia silenziosa di un figlio che pende dalle labbra del maestro !
( forse sto invecchiando precocemente )
Sapete tutto di Cristante.
Solo difetti qualche pregio l’avrà
Che lavannari.
Ricordiamo un giocatore di nome THIAGO MOTTA, un giocatore lento, lentissimo… ma per caratteristiche UGUALE cristante.
Nell’inter di mourinho nei due di centrocampo giocavano cambiasso ( sicuramente famoso per la sua velocità… sono ironico ) e thiago motta o stankovic ( che è molto simile a koopmeiners per caratteritiche ).
Cristante la sua migliore stagione l’ha giocata come mezz’ala, cioè come giocatore che non rimaneva fermo sulla mediana ma avanzava fino all’aria di rigore avversaria per sfruttare le sue doti di colpo di testa e di tiro, cosa che nella roma non hai mai fatto.
Non vorrei, ma mourinho potrebbe usarlo esattamente come faceva con thiago motta: bloccato cambiasso, il brasiliano avanzava in attacco sfruttando le sue doti offensive.
Sta tutto qua, cristante nel ruolo di mediano fatica causa la sua lentezza ( xhaka è piu veloce per dire ), ma se lo spingi a ritornare un giocatore dalle indole offensive potrebbe ricalcare la stagione di bergamo e segnare 12 goal…
Anche quest’anno mi tocca rivedere Cristante…..lo Nzonzi italiano. Speravo in una Roma diversa con Mou. Ma il povero Vina che fine ha fatto?
Sicuramente Mourinho non lo farà giocare difensore centrale………
Rega’, me dovete spiega’ come mai ogni coach va pazzo pe Cristante, mentre parecchi de voialtri nun lo po’ sopporta’….
Calcola però che c’è anche la lazio che si spaccia per squadra romana.
La scienza non può spiegare tutto.
Perché se presenta bene, er sor Bryan, evidentemente. Vallo a sapé… Ao’, ma poi io me ricordo che pure Amedeo Carboni, nell’altro… secolo, se “presentava bene” e piaceva all’allenatori: giocatore discreto, per carità, me stava pure simpatico, però, alla fine, fondamentalmente correva. E basta. Cristante c’ha un bel lancio lungo. Appunto…
Giraldi la risposta e’semplice perché chi critica Cristante e’un’incompetente….. Sono gli stessi che andavano pazzi per Under,per Kluivert,e per finire che esaltavano Vilar come il futuro “bimbo de oro” che Mourinho spedirà in panchina non ritenendolo adatto al suo gioco… In pratica non ci prendono mai neanche per sbaglio! Fermo restando il loro risalire sul carro in corsa quando le cose non coincidono con i loro giudizi….
In pochi hanno visto ma se siamo campioni d Europa e grazie a lui, sul calcio d’angolo e lui che spizzica la palla di testa dove chiellini non la prende invece Bonucci la butta dentro GIUSTO PER…..
Cristante….allora stamo apposto….mah!!!
Pur di non comprare un centroicampista serio…ci affidiamo a cristante…booo forza Roma
Lo so bene che Nandez non é un regista, in carriera é partito spesso trequartista, al Boca e in Nazionale era fondamentalmente box to box di fascia destra, a Cagliari ha fatto partite intere laterale destro (tipo Reynolds o Zappacosta) e diverse esterno destro molto alto. Dico soltanto che per rinforzare adeguatamente in centrocampo attuale provando a non anticipare 20/30 milioni per un inglese o un olandese, che da noi vogliono soldi tutti, e magari sistemando/sacrificando in prestito con diritto di riscatto, e controriscatto, 2/3 ragazzi di valore e relativo ingaggio, più i 5 milioni onerosi che Giulini chiede a quei pidocchiosi di Milano che non tirano fuori manco quelli, l’uruguaiano sarebbe ottimo.
Diawara no, se proponi Cagliari ride, già rifiutata l’anno scorso, comunque ingaggio alto. Florenzi ha già detto no a Cagliari con Di Francesco, comunque ingaggio alto. Fazio pure.
Un regista migliore di quelli che sono a Roma lo trovi in prestito? Non lo so. Quanto vogliono?
A quel punto come regista il meno peggio e Pellegrini.
Ma perché credevate davvero che fossi serio, su Cristante nuovo rijkaard. Deve ringraziare andrade, se no sarebbe stato il centrocampista più scarso nella storia della Roma.
Il Barone impiego’ 3 stagioni per vincere lo scudetto e non mi sembra che Viola il primo anno compro’ a Liedholm tutti sti fenomeni( Falcao arrivo proprio l’anno dello scudetto). Date tempo a sti cristiani di costruire. Questi non vendono nessuno ed è già segno di chi vuole vincere. Il prossimo anno ti liberi dell’80/90% de ste zavorre ignobili parassite e incominceremo a divertirci perché potrai spendere per giocatori funzionali. Al momento poi non vedo un divario incolmabile con le altre. Calma e gesso. Ma vi pare che Mou veniva qui per la rometta di Anzalone?
No veramente Falcao arrivo nell’80-81 e sfiorammo lo scudo col gol annullato a Turone, non ce rimanè male ma, magari studia un pò di storia della Roma prima de scrive su un forum di romanisti.
Ah, e io che credevo che Falcao fosse arrivato dopo lo scudetto…
Che poi non è solo er Ciccio Puffo, Samura’, ma pure i quattro che j’hanno dato er pollicetto in su su Falcao che arriva a Roma l’anno dello scudetto… Più su stanno addirittura a scomoda’ Agostino pe’ parla’ de… Cristante. Eh, ‘ma ‘sti ragazzi non studiano più, nun se applicano, eh, ‘sta DAD, che guai che ha combinato…
Bravissimo ragazzo disponibile e umile ma è un calciatore limitato…l unica stagione buona con gasperini all atalanta ma fino adesso la sua carriera non è stata brillante palermo milan pescara benfica ha fallito come calciatore…spero che mi faccia ricredere questo ragazzo come fece il buon damiano tommasi quando l avemo prelavato dal verona ma ve lo ricordate che pippa poi negli anni è diventato l anima candida della roma..
Se non abbiamo una grossa cifra da investire e si deve scommettere lo si faccia su Grillitsch dell’Hoffenheim contro di noi all’Europeo fece una gran bella partita ma anche contro l’Ucraina era stato il migliore per l’Austria, visto di sfuggita anche altre volte in bundesliga direi che è un ottimo centrocampista, sà difendere e impostare e ha anche un buon tiro da fuori.
Ma cosa vi succede a tutti. Addirittura si deve leggere Cristante capitano. 🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️
La riabilitazione di Cristante 😵
Cristante si è fermato a Eboli 😄
NICO, Cristante tecnicamente ha solo un bel tiro, però si è messo sempre a disposizione dei coach, ha un fisicaccio e rispetto, a tanti si fa male poco, forse perché si allena, ma se tu fai commenti al vetriolo per tanti calciatori, quando Cristante passa la palla, chiudi gli occhi? Però se si considera che anche Gattuso ha imparato a giocare, una speranza c’é ancora. Non so se tu stai tra quelli che tifa la maglia, io ho tifato COMI che era uno stopper come centravanti e mi chiedo se non si contraddice chi lancia a tutti questo slogan e poi chiede i Campioni ahahah ma se uno deve tifare la maglia e basta ahahha chi c’è dentro non conta aahhah, Un caro saluto e Forza ROMA
Nun so un estimatore de Cristante, anzi… ma manco me viene de sfonnallo a buffo, come nun me viene nemmeno verso Pellegrini e Florenzi. Se vede che nun me stanno sur casso come altri…
Penso che con le dovute indicazioni e posizione in campo, Cristante possa essere la mossa giusta per il centrocampo della Roma.
Ricordo quando venne preso Simo, lo avevano indicato come il sostituto del El Puma, ma non aveva sia le doti tecniche e tantomeno la posizione in campo, fu molto criticato, poi con il cambio dell’allenatore, arriva anche il cambio di posizione, al punto tale di essere un punto fermo sia nella Roma e nella Nazionale, tanto da vincere il Mondiale del 2006.
Cristante ricorda Ago, per la sua tranquillità, e per non tirare mai indietro la gamba.
Penso che il miglior modulo della Roma, per i giocatori in rosa sia il 4-3-2-1.
Adesso cristante è addirittura meglio di xhaka? ma state scherzando? quando la volpe non arriva all’uva dice che è acerba.
Comunque spero che la coppia a centrocampo di quest’anno sia cristante e veretout così i grandi esperti di calcio non potranno dare colpa a diawara, che secondo me verrà tenuto in grande considerazione da mourinho.
Cristante è una pippa mostruosa e a roma viene trattato come fosse un fenomeno ahahahahaha
Alla Roma serve un regista che sappia lanciare le punte e battere le punizioni dal limite. Cristante non è nè uno nè l’altro.
Se i giudizi su Cristante da parte di chi esprime commenti sul sito fossero rappresentativi dell’opinione dei tifosi consiglierei al giocatore di cambiare aria.
Quanta inutile asprezza nei confronti di un ragazzo che ha dato molto alla Roma, inventandosi pure difensore par tappare l’emergenza!
E che ha meritato un ruolo importante nella squadra campione d’Europa.
Che tristezza…
Neanche Diawara lo è. Bisogna trovare un giocatore così sul mercato, Chico.