CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 2 agosto sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 23:10 – Ufficiale: la Roma ha acquistato dal Genoa il centravanti uzbeko Eldor Shomurodov. Lo rende noto il club con un comunicato. LEGGI IL COMUNICATO CON MODALITA’ E CIFRE
Ore 17:50 – Eldor Shomurodov (26) sta frmando in questi minuti il contratto che lo legherà alla Roma. A breve uscirà il comunicato ufficiale. (Sky Sport)
Ore 17:00 – Il futuro di Alessandro Florenzi (30) potrebbe essere in Spagna: infatti Siviglia e Atletico Madrid sono interessati al terzino. I Colchoneros lo starebbero tenendo d’occhio in caso di cessione di Kieran Trippier in Premier League. (Calciomercato.com)
Ore 11:45 – Teun Koopmeiners ha parlato delle trattative in corso, confermando che Atalanta e Roma sono i due club interessati a lui. VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 11:35 – Il Borussia Dortmund ha fissato il prezzo per Thomas Delaney (29) a 10 milioni di euro. Al giocatore scadarà il contratto nel 2022 e se deciderà di non rinnovare lascerà il club tedesco. (Bild)
Ore 10:30 – Perde consistenza la candidatura di Delaney (29). Se la Roma non dovesse fare una cessione a centrocampo, Diawara (24) e Villar (23) in bilico, i centrocampisti a disposizione di Mourinho potrebbero restare quello che ci sono attualmente in rosa. (Il Romanista)
Ore 9:20 – Oltre a Koopmeiners, Pinto sta seguendo la pista che porta a Douglas Luiz (23) dell’Aston Villa ma servono 30-25 milioni per il centrocampista brasiliano. (Gazzetta dello Sport)
Ore 8:55 – La Roma vira su Koopmeiners (23): tutti i giornali concordano oggi sul nome del centrocampista dell’AZ Alkmaar, per il quale servono 20 milioni. (Il Messaggero – Il Tempo – Gazzetta – Corsport)
Ore 8:00 – Sfumato definitivamente l’obiettivo Xhaka (28): troppa distanza tra Roma e Arsenal, con i Gunners che chiedevano 25 milioni contro i 15 offerti dai giallorossi. Pinto ha provato a inserire Diawara (e non solo) nell’affare, ma i Gunners hanno detto no. (Il Tempo)
Seguono aggiornamenti…
Koopmainers su tutti, segna tanto e tanti assist, un centrocampista, più che moderno, futuristico, imposta, anticipa, rubapalloni, contrasta, ripartenze, tutto su di lui… ❤️💛
Dove lo danno sto film?
Menomale che qualcuno ne parla solo dopo averlo visto. Concordo con te.
Alda, se devo essere sincero, per carattere e spogliatoio, avrei preferito a Xhaka, però Koopmainers è una realtà proiettata al futuro. ❤️💛 Però, visto che, Delaney (stesse caratteristiche dello svizzero…) chiedono 10 mln e Koopmainers 20 mln io li prenderei tutti e due, manderei in prestito secco qualche giovane, oppure, quakche vendita… ❤️💛
Comunque Davide, il film, se non ci sbrighiamo, lo produce l’ Atalanta, visto che, Koopmainers è stato preciso, nel non firmare e di aspettare, ci dobbiamo sbrigare…. Altrimenti, doppio rimpianto… ❤️💛
mannò..è arrivato Palligna??..l’hanno visto che rotolava da Fiumicino a Maccarese…eh eh eh..
Scusate ma perché koopmeiners tra atalanta e Roma dovrebbe scegliere la Roma che non giica la Champions a parità di offerta.
Xhaka lo faceva perché stimava Mou dai tempi della Premiere (e lasciare l’arsenal era un bel salto).
Non lo abbiamo preso stop sogni..
Centrocampo prossimo anno.
Cristante Veretout darboe e diawara.
Verificheremo se era colpa solo di Fonseca oppure non era da Champions..
Asterix non è male come dici, i quattro di centrocampo, io ci starei pure così, ma uno come Koopmainers ha aspettato per Mou, certo che vuole la Champion, ma se vuoi maturare come professionista e fare esperienza, penso, che qualsiasi ragazzo preferisca, Mou che l’ Atalanta…
Tutta la vita ….super…
Delaney ha subito più infortuni di veretout non è un alternativa credibile
Svejateve tra poco c’è il primo turno di Conference e tra 20 giorni la prima di finali.
Sveja.
Svejateve voi,bamboli,non avete ancora capito che nun c’è trippa pe gatti…E’ già tanto che la Roma esiste come Società,con tutto quello che costa e con tutti quei parassiti che c’ha in squadra… 🙀
Nessuna squadra di serie A ha finora fatto un gran mercato. Per il turno di conference non mi preoccuperei, quelli che ci sono dovrebbero bastare. Tocca portare pazienza.
Comunque Zeno’, con tutto il rispetto BAMBOLO, un po di ottimismo… Stai sempre ancorato al grande Pallotta… ❤️💛 DAJEEEE! ❤️💛
Almeno un centrocampista va preso aldilà di eventuali cessioni di quelli in rosa. È il reparto più scarso e non presentabile anche in questa stagione
D’accordo. E’ il reparto con piu bisogno di rinforzi. Lasciarlo cosi’ com’e sarebbe una grande delusione.
Purtroppo temo che la decisa virata su Koopmeiners, sia per ora solo una suggestione giornalistica, per quanto abbia senso in sé.
Douglas Luiz è un profilo che a me piace molto e giustifica i 25 milioni ipotizzati, resta da vedere se la Roma riuscirà a trovarli.
A queste cifre però pensare che si possono comprare tutti e due i centrocampisti che occorrono diventa difficile, resta solo la speranza che i Friedkin abbiano evitato finora di impegnare le risorse fresche messa a disposizione del mercato, portando a termine solo operazioni che prevedono pagamenti dilazionati a partire dal prossimo anno.
Viste le cifre che girano in Premier non credo che Douglas Luiz costi 25ml(anche se fossero sterline), è un nazionale brasiliano, non è titolare perchè è chiuso da Casemiro ma è un giocatore in forte ascesa, stà giocando le olimpiadi, è titolare in una buona squadra in Premier League ed è attenzionato già da squadre importanti, mi sembra un’altra cosa rispetto a Koopmeiners. L’olandese non trova spazio neanche per una manciata di minuti a qualificazione acquisita contro la Macedonia, in una delle Olanda con meno qualità degli ultimi 30 anni. Poi onestamente non mi risulta nessun calciatore olandese, nella storia del calcio che è diventato importante a livello internazionale senza essere passato in una delle 3 grandi, Ajax, Psv e Feyenoord, mi sembra improbabile che gli scout prima e i dirigenti ora delle 3 si siano rinc*gli*niti tutti insieme tanto da farsi fregare un buon giocatore da sotto al naso, c’hanno fatto una filosofia calcistica in Olanda sullo scoprire giovani e rivenderli al triplo, senza offesa ma evidentemente non vale molto se è ancora nell’AZ e a 23 anni al massimo ha giocato 1 play off di champions e qualche partita di EL, se sei forte in Olanda ti mandano in campo a 17 anni nell’Ajax, nel Psv e nel Feyenoord e se non sei in queste squadre ma sei bravo, ci finisci per forza di cose, non rimani anni e anni nell’AZ, dai sù, esiste pure la realtà. Ripeto che gli olandesi si facciano fregare un affare dentro casa, non è improbabile ma, impossibile. Non stò dicendo che sia scarso, ma non è l’acquisto di qualità che servirebbe, mi sembra un giocatore onesto ma nulla di più.
@Samurai Virgil Van Dijk per dire veniva dal Groningen. Negli ultimi 15 anni la situazione in Olanda é molto cambiata, in precedenza ogni giovane prospetto veniva comprato da Ajax o PSV e poi faceva il salto internazional e, ma da anni non è più così… I giovani vengono spesso presi prima da inglesi, tedesche o perfino russe che pagano meglio di Ajax o PSV. Per questo diversi giovani interessanti hanno scelto di non andare e aspettare direttamente l’occasione in accordo col Club in cui sono cresciuti
Erik971 solo Van Dijk in 40 anni e dopo quanta gavetta fatta tra Celtic e Southampton è arrivato al Liverpool? 4/5 anni. Noi con tutto il rispetto non credo siamo il Celtic, come storia direi neanche il S’hampton però come forza economica con le inglesi non c’è paragone), dovremmo forse cercare non il prospetto sempre e comunque ma anche la certezza qualche volta. Tu hai fatto un discorso corretto, è vero quello che dici che un pò è cambiato lì, perchè le squadre inglesi soprattutto, oggi possono permettersi di investire quanto vogliono sui giovani prospetti, ma devono essere veramente i migliori e comunque la maggioranza, converrai con me, finiscono alla fine nelle 3 grandi storiche o ci passano, quei pochi che non finiscono lì, vanno o nei top club inglesi o in quelli tedeschi ma, se sono i migliori e le squadre estere devono comunque giocarseli con Ajax, Feyenoord e Psv. Qui stiamo parlando di un giocatore giovane per i nostri parametri italiani, non per quelli olandesi, perchè ha 23 anni, gioca da 3/4 anni nella sua squadra e quindi il tempo da parte di tutti c’è stato per vederlo all’opera e non mi sembra che come detto nessuna delle 3 grandi olandesi lo abbia mai cercato ne tantomeno nessuna squadra inglese o tedesca lo abbia trattato (domani puntualmente uscirà fuori un articolo dove qualche squadra inglese lo stà cercando). Ripeto non ho detto che è scarso, ma ad oggi è un giocatore normale, mentre noi a mio modesto avviso ad oggi li in mezzo al campo serve autorevolezza, mestiere e uno che sappia dettare i tempi, cucire il gioco e reggere lo stress, la dimensione Roma non è quella di una piccola squadra di eredivisie. Uno come Koopmeiners lo puoi andare a prendere come acquisto in più se già hai i titolari e, lo studi e lo vedi, non può essere un’acquisto a cui affidi le chiavi del centrocampo, secondo me. Soprattutto la Roma oggi può permettersi un mercato come quello che si stà delineando, fatto di così tanti punti interrogativi per cercare di colmare il gap che abbiamo con almeno altre 4 squadre(non considero sbiaditi e Milan). Finora siamo a ragazzi promettenti, (possono esplodere ma possono anche floppare soprattutto qui a Roma) e Shomurodov che non puoi classificarlo con esattezza come curriculum di giocatore a me sembra un pò poco, vabbene la quadratura che dà Mou alla squadra, ma poi serve anche qualità e mestiere in campo. Vero pure che c’è un altro mese di mercato. Poi se mi smentiscono sul campo io sò il primo a esse contento, però avere dubbi e perplessità sui profili presi o che si stanno trattando credo sia normale, certo con Mou sicuramente la gente lo tollera un pò di più come mercato, Mou oggi è uno scudo. Aspettiamo e vediamo però per me in mezzo al campo c’è bisogno di fare un sforzo da parte della società e secondo me anche davanti andrebbe fatto, perchè i gol mi sembra si faccia fatica a farlo e non solo per la preparazione(parlo di incontri importanti perchè contro le piccole i gol li fai per inerzia a volte), evvero che in Italia in primis non devi prendere gol ma trovare gol con più facilità male non fà.
Credo che comprare un giocatore qualunque dalla Premier sia un’impossibilita’ per la Roma attuale (e per molte altre squadre della Serie A). Quindi sono abbastanza sicuro che si tratta della solita bufala senza fondamento.
Koopmeiners e’ gia’ piu’ possibile, ma molto difficile perche’ le squadre straniere che accettano forme di pagamento “creative” con dilazionamenti e spalmature su tot anni sono molto poche, purtroppo. Ci vuole cash flow per fare mercato e per farlo rapidamente.
Poraccitudine livello massimo.
Centrocampo da schiaffi in faccia
L eredità pallirchiese
Un giorno fiducia, l’altro poraccitudine, poi di nuovo fiducia, e ancora poraccitudine.
Direi che non è questo il modo per approcciare e passare un’estate serena.
I conti si fanno alla fine, cioè il 31 agosto. E mai come quest’anno, per la crisi nera che attanaglia tutti i club, tranne quelli che vanno a petrodollari, probabilmente gli affari si faranno sul filo di lana.
Calma e gesso, nervi saldi; il primo settembre giudicheremo quello che avremo in mano.
Se non prendono un centrocampista fanno ridere…..ma che fine fanno tutti sti soldi che mette la proprietà…….. Nessuno te regala niente o paghi o t’attacchi caro Tiago.
Che depressione.
Penso che se dobbiamo prendere qualcuno debba essere migliore di quelli che abbiamo in rosa, altrimenti meglio restare così. I nomi circolati finora francamente non mi entusiasmano. In fondo non abbiamo la Champions o l’Europa league quindi….
Certo che ora si prospetta un bell’intrigo a centrocampo.
Xhaka per quanto non fosse il mio preferito assicurava una qualche affidabilità al reparto nelle due fasi.
Aspetto però una qualche dichiarazione del giocatore prima di depennarlo definitivamente dalla lista.
Altri nomi che leggo per me non sono all’altezza: David Luiz ad esempio non ha le qualità di Koopmeiners.
L’olandese ha tutto per fare bene e chi lo prende fa un colpaccio nel rapporto qualità prezzo.
Mi sono rassegnato al fatto che verrà preso solo un centrocampista e non due.
Se non volessero prendere un mediano di manovra non prendessero però trequartisti adattati in mediana o centrocampisti box to box: a quel punto meglio un mediano di rottura tipo Zakaria.
Non posso credere che la Roma rimanga così a centrocampo, è il reparto che ha più urgenza di essere migliorato,oltre che povero è mal assortito. Già Veretout è indietro, Cristante comincia adesso la preparazione,Villar è infortunato e ,rimanendo così, già si comincerebbe il campionato con 2 che non hanno fatto tutta la preparazione col rischio poi di infortuni. Ma il terzino destro? Rimaniamo così? Sarò io troppo critica,capisco che vedere Karsdorp giocare intere partite e fare le diagonali sia stato sorprendente visto che per 3 anni tra infortuni e atteggiamenti ,non è stato un calciatore,ma da qui a considerarlo un grande giocatore… è una discreta riserva,tanti errori, incide poco in avanti,ha corsa,ma non salta l’uomo,non alza il pallone, più passaggi indietro che altro…boh Solo io ho notato che raramente gli passano il pallone?
Beati che voi che credete che arriveranno due giovatori: un centrocampista ed un terzino destro..
Onestamente credo che la storia di Xhaka ha dimostrato che non ci sono né i soldi ma neanche le idee o le capacità per coprire le carenze finanziarie.
La gestione dell’affare con l’arsenal pone forti dubbi su Pinto e la scelta di chiuderelaffari in ruoli meno importanti del centrocampista (e non mi dite che c’era la fila per Vina e shomurodov) . Fare lo sbruffone con le squadre inglese non paga mai e noi lo sappiamo bene.
Kasdrop ha i suoi limiti ma è molto migliorato invece dall’altra parte Calafiori sembra in fase involutiva.
Onestamente dalle amichevole grandi passi in avanti sul carattere e l’impegno ma tecnicamente la Roma resta legata alle giocate di mikytaryan, dzeko e pochi altri. Da Europa League..
Io penso che i giocatori che abbiamo sono tutti buoni giocatori a CC… Purtroppo con poca esperienza internazionale e soprattutto poca attitudine a vincere…
Non penso che koopmainers faccia nessun tipo di differenza ma si vada ad aggiungere alla schiera di buoni giovani che abbiamo già.
IO proverei con Busquets che benché non mi piaccia come cc sia molto funzionale ai nostri ragazzi.
Pedro inoltre potrebbe ritrovare una certa verve con il suo approdo… Stessa motivazione per cui farei lo scambio florenzi Perisic dato che con Edin sono molto amici.
Purtroppo siamo CONDIZIONATI da Pellegrini che è un fardello.
Fosse stato per me, sarebbe il PRIMO da cedere dato che ci blocca tutto il mercato.
Farei inoltre lo scambio Fabian Ruiz veretout col Napoli dato che lo cercavano come i pazzi…
Ma sono solo congetture.
Staremo a vedere.
state boni stiamo ancora al 2 di agosto e il mercato chiude il 31, se la società ha detto che dara al tecnico una squadra competitiva bisogna aspettare e vedere cosa succede, non fate come i giornalai che tartassano tutti i santi giorni non sapendo nulla, almeno noi tifosi facciamo i bravi almeno fino a fine mese poi a mercato chiuso vedremo cosa è successo e a quel punto si farà un bilancio. Forza Roma
La cosa fantastica non sono le ricostruzioni fantasiose in forma di news che campeggiano in ogni dove, ma i veri cuori giallorossi subito pronti ad attaccare la società per la quale tifano dando credito a fatti che con un minimo di senno sono smontabili come una costruzione Lego.
PERCHE’ se fino a ieri per prendere lo svizzero non era necessaria alcuna cessione preventiva, oggi è imprescindibile cedere Villar o Diawara prima di acquistare in quella zona del campo?
Delenay,per carità,lo mandiamo a Terni,andate a vedere la cronaca degli infortuni, è un rottame!
Non ho capito. Qualcuno afferma che Koopmeiners è meglio di Luiz che però costerebbe 10 milioni in più. Mi perdo qualcosa?
Mi sa che ti sei perso più di qualcosa.
Qualcuno afferma che Romero è più forte di Kumbulla quando invece l’anno scorso la Roma ha comprato l’albanese ad una cifra vicino ai 30 ml e la Dea ha pagato Romero solo 16 ml. Com’è possibile tutto ciò?
Mi vanno bene Koopmeiners, David Luiz, Zakaria.
Delaney no, per favore.
Ho paura che alla fine prenderemo Bakayoko in prestito.
Magari Mourinho, potendo osservare i giocatori vicino abbastanza a lungo, si è fatta un’idea più precisa e ha dato indicazioni di mercato che non conosciamo ancora.
Alla fine è lui che dovrà sbrigarsela e dire quali giocatori “sostenibili” andranno inseriti.
Il fatto è che Mou può certamente far rendere di più la rosa attuale, arricchendola di prospetti (peraltro pure rivalutati e commerciabili, per così dire).
A questo punto, la questione Koopmeiners diventa un’incognita, in senso generale. O persino una falsa pista. La verità è che non possiamo inseguire solo le voci giornalistiche e possiamo solo augurarci che Mou guidi Pinto su varie tattiche negoziali (per definizione e fortunatamente a noi ignote).
Insomma, tra qualche settimana, diciamo un paio, la società farà delle comunicazioni di chiarimento o dei veri e propri comunicati.
La confusione attuale verrebbe chiarita e non credo che rimarremo insoddisfatti.
Dal punto di vista logico e finanziario questo è: TINA
Tutti i giornali (concordano ) e te pareva quante volte presentavano il nome del giocatore poi non accedeva nulla trattativa a parte ,penso che la Roma sa già quale è il giocatore da prendere ,lo sta già trattando non fa trapelare il nome aspetta so di comunicarlo con accordo già fatto
Nandez é ancora a Cagliari? Ecco, Nandez. Coprirebbero, potenzialmente, molte posizioni di fascia destra e centrocampo.
Costa tanto e non saprei come possa essere impiegato nella roma
Leggevo ora che per correa Lotirchio chiede 30 milioni, ma che fumano a formello?cmq sto mercato se parla se parla ma fatti per ora ne vedo pochi anzi me sa che qua l unici che hanno comprato qualcosa semo noi .
cmq tanto per scherzare correa 30 milioni florenzi campione europeo a 9 milioni non lo vole nessuno .
Credo che si stia aspettando per prendere un cc perché Mou voglia valutare Cristante, centrocampista che abbiamo più adatto al suo gioco. Magari anche pellegrini potrà entrare nella rotazione nei due di centrocampo, perché dietro la punta non lo vedo proprio. Mi aspetto almeno un nome per la piazza e Credo sia o un esterno sx o un trequartista.
Esterno alto a sinistra abbiamo preso Shomodurov. Esterno basso a sinistra abbiamo preso Vina. Di trequartisti abbiamo Miki e Pellegrini (e Pastore). Se ci dovesse essere un “regalo” dovrebbe essere a centrocampo.
Kamara del Marsiglia tutta la vita.
Essendo in scadenza nel 2022 più ci avviciniamo alla fine del mercato più il prezzo diviene abbordabile.
Nel ruolo di mediano davanti alla difesa è il meglio del meglio che c’è sul mercato, per il presente e per il futuro.
Buongiorno Dero.
Concordo sul fatto che sia un’elemento di grandissimo valore e non per niente il sabatiniano Massara lo sta puntando da tempo.
E pur 21 enne sono 3 anni che è titolare in mezzo al campo nell’OM, il che dice tutto sulla qualità del giocatore.
Kamara fa parte del mio personalissimo terzetto di scelte in mediana dopo Koopmeiners e Zakaria.
X Vegenite
Non è che mi dispiaccia Koopmeiners, ma mi ricorda Dendonker.
Anche lui giovane capitano della sua squadra (l’Anderlecht), anche lui dotato baliaticamente, tiratore di calci da fermo e convocato precocemente nella sua nazionale, peraltro ben più forte di quella olandese.
Giocatore simile x caratteristiche e carisma precoce.
Giunto nei Wolwes, non il Man Utd, ci ha messo un paio d’anni a ritagliarsi un ruolo.
Il mio dubbio rispetto al giocatore è questo.
Le qualità ce le ha e l’età per crescere pure.
Che però sia già pronto x essere il perno davanti alla nostra difesa ho qualche dubbio.
Dero ricordo bene, quando sul sito forza-roma esprimevi il tuo apprezzamento per Dendonker.
A me per la verità il belga non ha mai entusiasmato più di tanto e lo trovo più simile a Berge che a Koopmeiners.
Sull’affidabilità credo che Xhaka possa dare più garanzie per la prossima stagione ma qualitativamente ritengo Koopmeiners e Kamara superiori allo svizzero.
Oggi ha firmato l uxbeko .questa e’ la realta’..san Tommaso. Insegna .finche’ non si vede non ci credo ..si spera
Ci serve un regista/mediano piu un terzino jolly. Io come tifoso ho premura ed immagino che il Mister ha la stessa premura se non di piu. Piu presto arrivano meglio e’.
Per quanto riguarda gli esubero temo che se possiamo liberarci di uno di loro sara’ veramente al gong finale (tranne Olsen che dovrebbe avere mercato).
Raga Shomu arriva a titolo definitivo. Pagheremo 2.5 milioni subito e 16 milioni dilazionati
Non ho capito:
Alle 9:20 se volemo pijà Koop o Luiz;
Alle 10:30 se nun se vende nessuno a centrocampo non se pijamo nessun centrocampista nuovo ;
Poi alle 11:35 il Dortmund ce fa sapé che pe sta pecora zoppa ce vogliono 10mln…
Mah…
Nel giro di 2 ore hanno detto tutto e il contrario di tutto!
Ma che articolo è?
Mannaggia a me che li leggo pure…
Vai cocco de nonna vai …e non tornare più x favore …