SORTEGGIO EUROPA LEAGUE – La Roma pesca i portoghesi del Braga. Milan con la Stella Rossa, Napoli col Granada

69
8732

AS ROMA NEWS – Tutto pronto a Nyon, dopo i sorteggi della Champions ora è il momento di quelli dell‘Europa League. La Roma è spettatrice interessata, e tra pochi minuti conoscerà l’avversaria che affronterà nei sedicesimi di finale che si disputeranno a febbraio.

I giallorossi, teste di serie, affronteranno la gara di andata in trasferta e quella di ritorno in casa. Da evitare Benfica e Lille, ma anche Real Sociedad e Salisburgo possono rappresentare avversarie insidiose. Vi lasciamo al racconto del sorteggio in diretta, con le squadre divise tra teste di serie e non, e la successiva composizione dei sedicesimi:

IL SORTEGGIO IN DIRETTA: 

Ore 13:30 – La Roma dunque affronterà i portoghesi del Braga, squadra allenata in passato da Paulo Fonseca. Gara di andata in Portogallo il 18 febbraio, ritorno il 25 all’Olimpico. Il Milan pesca la Stella Rossa, il Napoli contro gli spagnoli del Granada.

Ore 13:00 – Qui sotto la composizione in diretta del tabellone dei sedicesimi di finale di Europa League:

Wolfsberger-Tottenham
Dinamo Kiev-Club Brugge
Real Sociedad-Manchester United
Benfica-Arsenal
Stella Rossa-Milan
Royal Antwerp-Rangers
Slavia Praga-Leicester
Salisburgo-Villarreal
Braga-Roma
Krasnodar-Dinamo Zagabria
Young Boys-Bayer Leverkusen
Molde-Hoffenheim
Granada-Napoli
Maccabi-Shakthar Donetsk
Lille-Ajax
Olimpiacos-Psv 
Eindhoven

 

Ore 12:30Tra mezz’ora esatta ci sarà il via al sorteggio. Qui sotto le squadre teste di serie e quelle che potrebbero incontrare nel corso dell’estrazione.

SQUADRE TESTE DI SERIE – AC Milan (ITA), Arsenal (ENG), Ajax (NED), Club Brugge (BEL), Dinamo Zagreb (CRO), Hoffenheim (GER), Leicester (ENG), Leverkusen (GER), Manchester United (ENG), Napoli (ITA), PSV Eindhoven (NED), Rangers (SCO), Roma (ITA), Shakhtar Donetsk (UKR), Tottenham (ENG), Villarreal (ESP)

SQUADRE NON TESTE DI SERIE – Antwerp (BEL), Benfica (POR), Braga (POR), Crvena zvezda (SRB), Dynamo Kyiv (UKR), Granada (ESP), Krasnodar (RUS), LOSC Lille (FRA), Maccabi Tel-Aviv (ISR), Molde (NOR), Olympiacos (GRE), Real Sociedad (ESP). Salzburg (AUT), Slavia Praha (CZE), Wolfsberg (AUT), Young Boys (SUI).

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteSorteggio Champions: la Lazio pesca il Bayern Monaco. La Juve contro il Porto, l’Atalanta sfiderà il Real Madrid
Articolo successivoROMA-TORINO, l’arbitro è Abisso con Di Bello al VAR

69 Commenti

  1. E vai con il Benfica così ce la togliamo di torno e non perdiamo la concentrazione che da ora in poi deve essere massima. Sempre!

    • @ASR66: in effetti, Arsenal, Ajax e Manchester United te le trovavi comunque tra le possibili avversario del prossimo turno, ma almeno non troveremo Benfica, Lille e Real Sociedad!

    • In questo lotto di squadre quante rivincite ci sarebbero da prendere… villareal, united, arsenal e SOPRATTUTTO slavia Praga…. è 25 anni che aspetto di cancellare una delusione storica dopo una rimonta epica… quella doppietta di Moriero rimane SEMPRE qualcosa d indelebile nella mia memoria vanificata da uno straccio bagnato di vavra con la complicità di cervone…🙈😤 sono sincero, fui più infelice per quella partita che per la finale persa 5 anni prima con l inter…

  2. Sto seguendo i sorteggi su TRS, l’ignoranza del Galopeira ricopre a 360 gradi tutto il sapere dell’umanità. Sulla stupidità delle sue reiterate battutine da liceale, sorvolo.

  3. E’ andata bene,
    Potrei essere contento, ma il dispiazere per il sorteggio dei Pecorari mi offusca la giornat…
    spiaze spiaze spiaze….

  4. Il Braga in Portogallo si posiziona alle spalle delle big, e’ la classica squadra portoghese che manovra bene ma tira poco in porta e quindi non molto prolifica.Comunque e’ una formazione alla portata della Roma,ma va affrontata con i titolari perche se si va a giocarla con i rincalzi si rischia non poco.Comunque Fonseca dovrebbe conoscerla bene,e prendere le contromisur giuste, anche se con il portoghese contromisura e’ una parola grossa.

    • ….ce pensa fonseca!!!….pure perchè li conosce, il portogallo con le squadre che ce giocano…nun ha bisogno de consigli ma de TIFOSI!!!…io me fido.

    • Se non sai prendere contromisure, non DOMINI in 10vs11 contro una compagine organizzata come il Sassuolo. E non si può nemmeno dire “eh, ma tutto nasce perché abbiamo giocatori forti e che hanno colpi”, perché quelli c’erano pure quando eravamo 11vs11 prima della fine del primo tempo, che però è stato molto complicato.

  5. Non è una squadra di scappati di casa: è quarta nel campionato portoghese, dietro il solito trio, e ad un solo punto dal Porto; cinque dalla testa occupata da Sporting Lisbona.
    La morale è la solita: si deve affrontare con la massima concentrazione e determinazione per farla diventare semplice.

  6. Fonseca&company lo conoscono bene, e avranno continuato a seguirlo, visto che è la loro ex squadra.. Braga avversaria abbordabilissima. Tante partite toste nei 16imi, tra squadre forti che inevitabilmente si scremeranno, bene che anche Milan e Napoli abbiano squadre abbordabili, visto che dovremo lottare con loro in campionato, meglio che abbiano impegni europei come noi..

  7. male non e’ andata, ma avanti cosi senza sottovalutare nessuno.
    comunque vedendo le squadre che ci sono non direi che l’europa league sia molto piu’ facile della champions.

  8. Che dire, poteva andare decisamente peggio, ma anche meglio. Come è stato già fatto notare da altri utenti, il Braga è una squadra votata al palleggio, che però si può mettere in difficoltà alzando i ritmi, cosa che la Roma è in grado di fare, soprattutto a livello di manovra. Potrei anche dire che i lusitani hanno un pubblico decisamente caldo, e che quindi giocare in casa loro non è mai semplice, ma penso che a febbraio continueranno a mancare i tifosi allo stadio.

  9. Più che per il nostro sorteggio (qualcuno devi pure incontrare), sono contento per la forte scrematura che si avrà per diversi accoppiamenti…parecchie squadre toste che si incontrano tra loro. Piccole cose, ma che in una annata così particolare possono fare la differenza tra arrivare fino in fondo in un torneo o meno…

    • fai pena, è la stessa Uefa, sul proprio sito, a riconoscere la Coppa delle Fiere come competizione progenitrice della Coppa Uefa e, successivamente dell’Europa League.
      Pensa alla coppa delle coppe giocata in finale con il Maiorca, squadrone ehhhh

    • Ma che stai a dì! Coppa delle Fiere 60-61. Poi chiamata Coppa Uefa e ora Europa League. Pure se c’ha 60 anni vale uguale.

    • Estrazione cazziale… (avessi detto poi…😂😂 ricordate de tenerife e de lens….)

  10. Se gioca come sa la Magica supera il turno. Tre partite interessanti da cerchiare sul calendario, e vedere: Benfica-Arsenal, Lille-Ajax e soprattutto Real Sociedad-Manchester United.

  11. Chi scrive Roma in minuscolo si rivela all’istante …., anche il sottolineare che non abbiamo trofei internazionali ricorda una delle loro tante patetiche cantilene … spiaze per il Bayern

  12. Arsenal – Benfica, Real Sociedad – ManUtd e Lille – Ajax: le più forti si eliminano fra di loro.
    Con il Braga se non incorriamo in uno dei nostri periodi no ce la possiamo fare, la Stella Rossa è sempre ostica.
    Se ci mettiamo Lazio – Bayern direi che è un ottimo sorteggio.

  13. Poteva andare meglio, poteva andare peggio, ma qualcuno devi pur incontrare. Ottimo, invece, il fatto che ci siano diverse sfide in cui una forte andrà fuori subito, tipo United – R. Sociedad, Salisburgo – Villarreal, Arsenal – Benfica e Lille – Ajax.

  14. Questo sorteggio non avrei saputo farlo meglio. Buona sfida per noi e soprattutto 8 delle migliori si incontrano tra di loro. Se passiamo ci troviamo agli ottavi con 4 squadre forti in meno tra le scatole

  15. La As Roma ha vinto alla grande la Coppa delle fiere (poi Coppa Uefa ed oggi Europa League) del ’60/’61 – Andatevi a rivedere gli annali – Nella finalissima di ritorno, allo stadio Olimpico, abbiamo battuto l’Hibernian con il punteggio di 6 e dico 6, gol a zero. Qualche anno fa, però una l’avemo vinta!!!!!!!!

  16. direi che ci è andata bene…
    non è una squadra big, quindi battibile senza la necessità di un’impresa, e non è una squadretta, con il rischio di sottovalutarla…insomma la squadra che con i nostri titolari se affrontata con la giusta concentrazione non dovrebbe creare troppi problemi… poi dall’ottava te la devi giocare al 100 con tutti…
    DajeromaDaje!!!

  17. Da quel che ho letto questo Braga non sembra una combriccola di derelitti, ma se la Roma gioca come sa dovrebbe essere un passaggio non proibitivo per noi, poteva andare sicuramente peggio.
    Aggiungerei che grazie alla saggia gestione delle risorse del gruppo da parte di Fonseca nella prima parte della stagione la rosa dei titolari si è un pochino allargata, dunque c’è più spazio di manovra negli avvicendamenti allo scopo di rimanere competitivi in Coppa e in Campionato, ma resta inteso che l’arrivo di qualche rinforzo a gennaio resta fondamentale per sperare di combinare qualcosa di buono già quest’anno.

  18. Tanto per informare i vari stolti che girano su sto sito…….

    LA ROMA 💛❤️….. È stata la prima squadra italiana a vincere un trofeo internazionale…..

    Mo mettetece Na pezza……

    Solo forza ROMA…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome