SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: la Roma affronterà il Milan nei quarti di finale, date e orari. Bayer o West Ham nell’eventuale semifinale

174
1177

AS ROMA NEWS – Quella di oggi, venerdì 15 marzo, è una giornata molto importante per la Roma. I giallorossi infatti conosceranno tra poco il cammino che la squadra affronterà per raggiungere la possibile finalissima di Dublino.

Dall’urna di Nyon, infatti, oltre all’avversaria nei quarti di finale che la squadra di De Rossi incrocerà ad aprile si conoscerà anche in quale parte del tabellone sarà inserita la Roma e dunque le possibili avversarie nella semifinale di maggio.

Tutte di alto livello le squadre in lizza per la vittoria dell’Europa League: la formazione da evitare in ogni modo è il Liverpool, grande favorita per la vittoria finale. Più abbordabili West Ham, Benfica e Marsiglia, mentre i derby italiani sarebbero decisamente ostici.

IL SORTEGGIO LIVE DI NYON

Ore 13:20 – Per la Roma derby italiano col Milan nei quarti di finale di Europa League. Andata l’11 aprile a San Siro, ritorno all’Olimpico una settimana dopo, il 18. Entrambe le sfide si giocheranno alle 21. La vincente affronterà in semifinale una tra Bayer Leverkusen e West Ham. Pessimo sorteggio per le italiane: all’Atalanta tocca infatti il Liverpool.

Ore 13:10 Si parte con il sorteggio. Qui sotto la conformazione del quadro dei quarti di finale in diretta:

Milan-Roma
Liverpool-Atalanta
Bayer Leverkusen-West Ham
Benfica-Marsiglia

Queste le eventuali semifinali:

Vincente Benfica-Marsiglia contro vincente Liverpool-Atalanta
Vincente Milan-Roma contro vincente Bayer Leverkusen-West Ham

 

Ore 13:05 – Vengono spiegate le regole e presentato Fernando Llorente come ospite d’onore per il sorteggio. Tra pochissimo comincerà l’estrazione. Queste le squadre nell’urna, non ci sono teste di serie e sono possibili scontri tra squadre della stessa nazione:

BENFICA (POR)
MILAN (ITA)
MARSIGLIA (FRA)
WEST HAM (ING)
ATALANTA (ITA)
BAYER LEVERKUSEN (GER)
LIVERPOOL (ING)
ROMA (ITA)

Ore 13:00Al via l’evento. Ora vengono presentate le otto squadre rimaste in gara per la vittoria finale dell’Europa League.

Ore 12:45L’inizio dell’evento è previsto per le 13. Seguiranno aggiornamenti in diretta. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSorteggio Champions League: spiccano Real Madrid-Manchester City e PSG-Barcellona
Articolo successivoCaso video a luci rosse, la Roma: “Licenziate due persone per violazione del codice etico. Tentativo di destabilizzare il club in un momento chiave della stagione” (COMUNICATO)

174 Commenti

    • C’hai preso. Per me i peggiori. È il loro obiettivo stagionale e la qualificazione Champions ce l hanno in cassaforte

    • A Nico! Damme i numeri a Lotto! 😄

      Male incontrare il Milan ma siamo nella parte del Leverkusen. Il Liverpool è scampato.

      Voglio un Liverpool – Roma con l’anima di Agostino che ci aiuterà a buttare il cuore oltre l’ostacolo. Una partita degna di essere il primo capitolo di una grande Roma del calcio globale.

      Rispetto al Milan, che ha dei difensori che sono più atleti, noi abbiamo difensori nel vero senso del termine. Sappiamo curare entrambe le transizioni: soffrire e attaccare. Possediamo qualità nei singoli e attualmente abbiamo più esperienza di loro nelle competizioni europee. Ovviamente il loro attacco e centrocampo sono top. Una sfida ad alto tasso tecnico.

      Concludo dicendo che uno, esiste una Roma europea e una Roma italiana. Il Milan conoscerà la prima; due, per quanto San Siro sarà caldo i milanisti scopriranno un ritorno all’Olimpico degno di una bolgia infernale!

      AVANTI LEGIONARI! CONQUISTIAMO L’EUROPA! 🔥

    • Poteva annà peggio, ma nun c’è da festeggià. So’ anni che nun vincemo no scontro diretto, in particolar modo contro li bilanisti. Se Rafa sta in giornata so cassi amari pe’ tutti. E’ discontinuo e devi pregà che nun becchi er momento top proprio in quii giorni.
      Er L’pool c’ha n’autostrada pe Dublino e quasi sicuramente la va a vince.
      Er conduttore Sky, palesemente rossonero, stava disperato. Segno che nun se la sentono calla nemmeno loro. Ancora più disperato quanno ha detto “L’andata sarà a S.Siro e il ritorno a l’Olimpico”

    • Io ero convinto pescassimo l’atalanta.
      Il milan purtroppo era da preferire solo rispetto al liverpool, ed è una squadra che ha degli uomini che soffriamo sempre troppo, tipo la fascia sx con Leao e Theo H. Per non parlare di LoftusCheek che magna in testa ai nostri centrocampisti.
      Boh, la vedo dura.

    • Io preferisco il Milan all’Atalanta, se proprio doveva uscire un’italiana come in effetti è uscita.
      Primo perché Roma-Milan è uno scontro di grande fascino e prestigio; due perché con l’Atalanta, per ranking, l’onere maggiore sarebbe stato sulle tue spalle.
      E terzo perché il Milan sarà anche più forte dei bergamaschi ma è una squadra che lascia giocare e non ti asfissia uomo contro uomo per tutto il campo.
      Io sono moderatamente ottimista, che non vuol dire ovviamente sentirsela calda.
      Finalmente li affronteremo senza offrirci come vittime sacrificali, senza atteggiamento di inferiorità dichiarata, e loro, difensivamente parlando, non sono insuperabili.
      Anche il ritorno in casa è un piccolo vantaggio, non fosse altro perché in caso di supplementari li giochi davanti al tuo pubblico che può darti una spinta in più.
      Perciò, daje, niente spacconate, ma manco paura.

    • Modesto avviso poteva andare peggio.
      Dopotutto la sconfitta contro il Milan fu causa dell’esonero di Mourinho.
      Mi sembra giusto avere ora l’occasione per dimostrare i miglioramenti fatti e vendicarsi.

    • Guarda, il dislike te l’ho messo addirittura dopo conosciuta l’estrazione!!
      Ma come puoi partorire un’eresia simile?!?🤷‍♂️
      Ognuno c’ha i propri punti di vista eh ,per carità, però contento te!?!😩😵

    • Sicuramente si in linea teorica. Però bisogna considerare che si sta giocando la premier e gli toglierà energie. Stesso discorso per il Bayer. Comunque la vincente tra Atalanta e Liverpool ha ottime probabilità di arrivare in finale

    • noi siamo consci del valore dell’ avversario, loro visto che ultimamente ci hanno sempre bastonato , spero siano certi del buon sorteggio!! in questi ultimi anni quanti hanno gioito per l’ accoppiamento con la Roma…per poi dopo vedere noi accoppiarci con loro e passare il turno.

    • A supporto della tua tesi anche l’arbitraggio scandaloso di ieri. Tutto gira in una sola direzione…. Troppe coincidenze per essere solo casi isolati

    • Beh, io non sono certo un complottista, però come stanno andando le cose in questi ultimi giorni mi da parecchio da pensare.
      L’arbitraggio scandaloso di ieri sera, questo sorteggio…..
      Questa storia del ranking vale diversi soldini in gioco per le federazioni nazionali.
      Niente di meglio che un derby italiano e una sfida proibitiva per tagliare il ranking e tagliarci fuori.
      Un delitto perfetto…..
      Ma tant’è, noi siamo la Roma e sappiamo che per noi vincere è il triplo più difficile che per gli altri.

    • Scosso, se non noti come girano le bocce, il problema è tuo.
      Non sarà complotto ma che stiamo sui zebbidei è palese.

    • In assoluto la combinazione peggiore che poteva avvenire.
      Le due italiane più forti che si incontrano e la più debole tra le italiane contro il favorito Liverpool ………. mah 🤷‍♂️

  1. Addio primi due posti del ranking…
    Vorrà dire che in semifinale saremo gli unici a portare i colori italiani, qualcuno deve pur farlo.

    • La Fiorentina può arrivare agevolmente in finale (ma con ogni probabilità la coppa la vince l’Aston Villa).

  2. Ora voglio proprio vedere Loftucoso fare a sportellate come ieri, o quando hanno giocato contro il centrocampo diabetico di Mou sì sì. Ve famo neri SFR

  3. Anche la UEFA fa quello che dico IO . 👍

    Zenone😎
    14 Marzo 2024 At 23:25
    Vorrei Roma-milan ,già l’ho detto,e atalanta-liverpool (le squadre che detesto di più).

    9

    13

    • Però uno di sopra ha scritto “se vogliono fare la porcata sarà Roma-Atalanta”, mettetevi d’accordo sui termini del complotto.

    • Lup man ma voi vi rendete conto che se non era per il considerevole vantaggio dell’andata, l’arbitraggio di ieri ci avrebbe buttato fuori senza farsi alcuno scrupolo. Ma veramente state ancora difendendo un Arbitro finito sotto inchiesta e sospeso a causa di svariate combine? Non vi arrendete neppure difronte ad un gol regolare annullato in maniera assurda. Che siate negazionisti mi sta bene ma qui si va oltre la buona fede.

    • @always io non nego niente, l’ arbitro di ieri sarebbe da radiare. Però mi dovete spiegare il complotto nei suoi dettagli, perché i contorni che ognuno di voi delinea sono diversi e piuttosto confusi.

  4. sfiga immonda, non solo nell’avversaria immediata ma anche nel tabellone. Potenzialmente potremmo dover sfidare Milan, Bayer e Liverpool. seconda in serie A, prima in Bundes e prima in Premier.
    Difficile pensare ad un sorteggio peggiore. Mi spiace ma cedo al pessimismo, è andata. Io penserei al campionato.
    Mannaggia la ********** maledetta

    • Che poi, per la legge dei grandi numeri, dopo 40 anni esatti DOVREBBE essere ancora Roma-live…

    • Sì, ma il Liverpool la strada spianata verso la vittoria in coppa ce l’ha dall’inizio dell’anno… li hai visti? Ingiocabili quasi per chiunque (anche se… in gara secca in finale può succedere di tutto).

  5. il giocatore che ci serve di più in questo momento è lukaku, se torna quello di inizio campionato con un dybala così abbiamo ottime probabilita

  6. La Uefa ha deciso che l’Italia non puo avere il quinto posto. Sorteggi orribili per le squadre di Champions. Un’Italiana sicura di essere eliminata ai quarti mentre l’Atalanta si becca la strafavorita della competizione.

    • A questo punto mi concentrerei sul 4° posto in campionato.
      Con questi sorteggi il 5° posto in champions è saltato e per vincere l’europa league dovremmo eliminare in fila milan, leverkusen e liverpool.

    • La Germania sta peggio di noi. Il 5° posto in CL l’anno prossimo è quasi certo.

    • scusate ma non mi tornano i conti.
      se volevamo farci superare nel ranking, non avrebbero fatto incrociare 2 tedesche (Bayern e Bayer)con 2 inglesi (Arsenal e West Ham). tutto sto complottismo non lo capisco. È evidente che anche loro rischiano di perderne una o addirittura tutte e due. meditate gente, meditate…

  7. Magari il Milan sarà distratto dalla situazione societaria e dalle indagini della GdF. Comunque sia sarà una bella partita. La fortuna ha voluto che una tra Benfica e Marsiglia arrivi in semifinale che mi pare sia un paradosso.

  8. Il Milan, non si parte sconfitti, andata a San Siro. Ritorno nella bolgia dell’Olimpico.

    Sono molto fiducioso. Si può fare.

    DAJE!!!!!

  9. aho ne avessi presa una…

    quindi se ho ben capito, andando in ordine di favorite, se possiamo con il Milan dovremmo avere prima il Bayer poi il Liverpool….
    👀

  10. Cosa buona , anzi ottima , Liverpool dall’altra parte del tabellone , quindi EVENTUALMENTE solo in finale . Cosa negativa , il Milan . Non per la squadra in sé , anche perché adesso siamo NOI ad essere fortemente diversi , ma perché per pa
    Mafia della
    Uefa contano solo nomi e blasone , e ancora mi ricordo la finale con l’Inter e il SOLITO furto arbitrale col rigore regalato a quello schifoso di Berti, giocatore che ho sempre odiato , viscido simulatore !

  11. Che culo il Liverpool…strada facile per la finale… Noi invece Milan e poi Bayer… Se po’ fa’ Daje

    • culo? . . . beccarsi la talanta in coppa? invece fara una fatica estrema, scommettiamo?

    • il city ha trovato la squadra più forte del mondo.

      le streghe hanno smesso di esistere quando abbiamo smesso di bruciarle.

      ❤️🧡💛

  12. Va bene così…. Cmq tutto pilotato… Llorente già sapeva le palline che pescare e nn sono state nemmeno mischiate… Dopo per far vedere hanno mischiato le palline per decidere il tabellone…. Cmq sempre Forza Roma…

  13. Ancora con questa storia….meglio quello, peggio quell’altro, qui se vuoi arrivare in finale …devi VINCERE , chiunque capiti

    • Sto discorso lo può fare, forse, il manchester city, le altre no.
      La storia che per vincere le coppe bisogna affrontare tutte è na gran caxxata, la favola del calcio. Il calendario favorevole fino alle semifinali ti aiuta eccome perché ti stanchi di meno e affrontare 2 squadre forti anziché 4 aumenta statisticamente le possibilità di vittoria.
      Vallo a dire a mou quando ha vinto la champions col porto. Vai a vedere le squadre che ha incontrato. Vai a vedere il tabellone degli sbiaditi quando vinsero la coppa delle coppe. L’italia ai mondiali 2006. Incontrare la francia in finale (2006) o agli ottavi (1998) fa tutta la differenza del mondo. Nel 2006 la francia incontrò spagna agli ottavi e brasile ai quarti. Noi australia e ucraina agli stessi turni.

  14. IL 18 APRILE SCATENATE L’INFERNO!!!
    CACCEREMO IL DIAVOLO DAL TEMPIO!!!
    C’È SOLO LA AS ROMA!!!! C’È SOLO DDR!!!!
    SENZA PAURA! SENZA ALCUNA PIETÀ!!!!
    DAJE ROMA DAJE!!!!!💛❤

  15. La peggiore delle combinazioni!!!
    Ma guarda un po’, che caxso…!
    Praticamente per vincere tocca superare la 2ª in itaglia, la 1ª in Bundesliga e la 1ª in Premier League!!!
    Ciaone.
    Però la soddisfazione di rompere il kulo al Milan me la vorrei togliere, fosse solo per RICORDARE all’itaglia e all’uefa che E’ ROMA CHE TIRA ANCORA LA CARRETTA DEL RANKING!!!!!!!!
    Tacci loro.
    FORZA ROMA

  16. Ho notato solo io che le sfere non sono state girate prima del sorteggio di Milan-Roma? Come se fossero state posizionate ad hoc. Mah, me sarò sbajato

  17. Di sicuro sappiamo già da ora che al contrario delle due vergognose partite in campionato, a sto giro ce la giocheremo e gliela faremo sudare.

    Altro aspetto positivo, trasferta vicina, avversari che si conoscono bene, doppia possibilità di averla in chiaro in tv, loro hanno il derby subito dopo (ma anche noi abbiamo il derby subito prima).

    Aspetti negativi: è una squadra forte con blasone europeo, la UEFA certamente preferisce loro a noi, andiamo a S.Siro senza NDicka, dal 18 Aprile al 12 Maggio avremo Milan, Bologna, Napoli, Juve, Atalanta.

  18. P.S.
    la storia che sia meglio giocare la 1ª partita fuori è anacronistica.
    Valessero i goal doppi fuori casa sarebbe buono, ma non è più così.
    “Portarsi in vantaggio” (e viene più facile giocando in casa) è importante, perché ti lascia una possibilità in più e più soluzioni tattiche per il ritorno.
    Se perdi la 1ª ti resta solo un piano e la speranza che ti dica bene.
    Senza contare che nel frattempo i cartellini fioccheranno.
    Diciamo che se ci fosse toccata l’Atalanta avremmo avuto “la compiacenza” (che schifo scriverlo) dell’uefa….
    FORZA ROMA

    • può darsi.

      ma può darsi che ne prenda 8.

      voglio vedere chi lo marca salah se è in giornata …

      ❤️🧡💛

  19. boh… tranne Marsiglia e Benfica erano tutte toste. e comunque anche, Germania e Inghilterra, prime inseguitrici nel ranking, una la devono perdere, visto l’incontro tra Bayer e West Ham. Certo l’Italia potrebbe perderne 2.
    Io sono comunque fiducioso.
    Daje Roma

  20. Cerano alcune squadre sicuramente più deboli ma anche più forti, quest’ anno a differenza dello scorso anno abbiamo avuto dei sorteggi sempre negativi, però abbiamo il grande vantaggio di giocare la seconda in casa e di evitare viaggi lunghi visto che rimarremo in zona.

  21. io tutto sto pessimismo non lo condivido. Il Milan è una squadra fattibile , considerando anche la prima in casa loro… sono in fase calante , con problemi societari… sono dove sono perché palesemente aiutati dagli arbitri…
    Va anche considerato che vincere quest’ anno significa battere il Liverpool.. ed è quasi impossibile.
    inoltre l atalanta, considerando che deve giocare 2 volte contro il Liverpool, sicuramente perderà punti in campionato.. e sta ci spiana la strada alla rincorsa al quarto posto… considerando che nn c’è lo vedo il Bologna a vincerle tutte da qui alla fine…
    Certo il Marsiglia era meglio… ma poi magari sottovalutavi l avversario e finivi fuori.
    Ma va bene dai.

    • Le due squadre si equivalgono più o meno, sarà un confronto probabilmente deciso da episodi. A noi manca Ndicka, ma a loro Tomori. Gli 11 punti di distacco in campionato non ricalcano la forza delle due squadre per me.

    • Gli 11 punti in campionato ricalcano Mourinho. Co De Rossi stavamo a una decina di punti dall’ Inda

  22. e nessuna partita e vinta prima di giocarla. Vedi Bayer Qarabag.
    sua all’andata che al ritorno hanno sculato all’ultimo secondo.

  23. Certo che se uno pensa al Ranking e poi vede sti sorteggi….qualche dubbio ma solo qualche eh!?! Un’italiana fuori al 100%, un’altra al 99,999% e quella che va avanti inizia con la prima in casa…. Liverpool dritta in finale con la tedesca….. ah dimenticavo l’arbitraggio di ieri con noi e Taylor che pare continui i compiti assegnati (qui però non ho visto la partita. Per precisione)

  24. Peggio di così c’era solo il Liverpool subito. Ammesso e non concesso che ci mandino un arbitro non venduto e la sfanghiamo con il Milan in semi con il Bayer prima in casa. E il Liverpool è già in finale. Comunque la sfida con il Milan è la classica partita da arbitro venduto.

    • Io vivo a Milano e lavoro con San Siro che mi “occupa” le finestre (100mt)! (DON GNOCCHI)
      Sento l’inno della Roma come fosse dell’Inter o del Milan e tutti qui si impressionano mentre mi inorgoglisco.
      Mio figlio le studierà tutte per essere allo Stadio!
      Che ve devo di’, fateme SOGNA’.
      FORZA ROMA

    • Sorteggio chirurgico contro le italiane. La quinta in Champions deve essere inglese. Speriamo che vogliano fare fuori il Milan, che potrebbe guastare la festa alla finale decisa Liverpool – Bayern

  25. Se ci fosse stato ancora Mou…io sarei stato molto più pessimista. Con DDR ho fiducia e soprattutto curiosità di vedere se, attaccando, valiamo di più di quando difendevamo e basta. Il Liverpool in doppia sfida è ingiocabile,…in partita secca…pure, ma un po’ meno

    • ciai un bruco che te gira nella testa con su scritto Mou , lo infili anche quando cucini carbonara e Mou

  26. CHE SCHIFO ! Contro la superprotetta banda pioli che magari sarà penalizzata fra qualche mese. Speriamo che gli si rompano in tre.

  27. Intendiamoci: Non temo affatto i rossoneri ma ricordandomi dei vari torti subiti ogni qualvolta che li abbiamo affrontati in Campionato, e sommando le nefandezze uni-direzionali viste sino ad ora in Europa mai come stavolta ho timore che ci orchestreranno l’ennesimo “tranello” La Roma dovrà fare una partita contando solo sulle proprie forze. Lo dico sin da ora: Occhio a falli in area e cartellini. Quel rigore regalato al bilan, dopo appena 7minuti di gioco grida ancora vendetta. Spero vivamente di passare il turno ma non sarà affatto facile Daje Magica💛💖

  28. Sistemato il Ranking UEFA o la Roma dovrà affrontare Milan poi Leverkusen e più Liverpool o così il Milan era già tutto previsto come recita una vecchia canzone

  29. Occhi puntati anche sul leverkusen è importante che perda contro il west ham, sia per il ranking che per la nostra ipotetica semifinale.

  30. Buon sorteggio, Pioli è uno che gioca e lascia giocare…partita da classico 50/50.

    Per il resto una vale l’altra, quest’anno l’EL è una coppa seria…

    Peraltro se si potesse evitare questo costante è continuo piagnucolio sui sorteggi, sugli arbitraggi e su qualsiasi altra cosa la squadra vivrebbe in un ambiente più sano e positivo invece di essere sempre contornata da quest’aura di sfigatismo…

    Ogni volta che vi leggo mi gratto le 00 che nella peggiore delle ipotesi portate pure sfiga…

    • Quindi Zwajer per te ha arbitrato benissimo. A ignorante, scendi dal piedistallo e vedi de portà rispetto verso l’opinione altrui. Semo noi che ce grattamo le @@ ogni volta che ti leggiamo!

  31. e in Champions lo stesso, c’è Arsenal Bayern. perciò male che va ne lasciano una a testa. ma potrebbero uscire 2 inglesi o 2 tedesche.
    quindi non credo che saremmo meno che secondi alla fine

  32. Mi permetto di dissentire con molti qui sopra.
    Secondo me, questo e’ un ottimo sorteggio per noi e un’occasione per una rivalsa che aspetto da anni su una manica di burini molto sopravvalutati guidati da un pretonzolo di paese.
    Me so ‘mmattito? Vedremo.
    Chiedo solo una cosa: E’ possibile che la UEFA metta un arbitro italiano in questo “derby”?
    E’ l’unica cosa che mi spaventerebbe.

    • Fai bene a spaventatte, perché er designatore è Rosetti. Me ricordo n’Milan – Roma che espulse Mexes pe n fallo normale a centrocampo. Doppio giallo ed espursione….

    • Il milan è poca cosa ma occhio a sottovalutarli Han goduto piu’ favoritismi loro che qualsiasi altra squadra Se dessero un bel calcio in c…o a Rosetti starei piu’ tranquillo!

    • Dal punto di vista puramente teorico credo sia possibile, ma in pratica non ricordo scontri tra squadre dello stesso paese con un arbitro autoctono.
      Mi verrebbe da dire che alla fine, italiano o groenlandese, non è che dobbiamo attenderci chissà quali buone notizie.

  33. L’anno scorso i “milanari” giocarono i 4i con il Napoli, la prima a mediulanum..
    Esattamente come quest’anno…🤷
    Sarà sempre domenica..??

  34. Ieri il Milan ha avuto la strada spianata da un’ espulsione assurda. Il complotto ne prevedeva il passaggio ad hoc per eliminare la Roma migliorando però il ranking dell’ Italia? Così, per dirne una.

  35. E basta cercare complotti ovunque!ma quando cresciamo come tifoseria?c’erano 50 possibilità su 100 di avere il liverpool dallo stesso lato del tabellone e in quel caso i conplottisti avrebbero detto che non ci volevano far arrivare in finale. Se beccavano il bayer o il liverpool si sarebbe detto lo stesso, così come incontrando l”atalanta o il Milan è evidente che si vuole affossare l’Italia per il ranking.
    Abbiamo tutto nelle nostre mani, il Bologna in casa (e senza Zirkzee per almeno 3 partite, perde tantissima qualità); l’atalanta che è sotto in classifica ed è impegnata anche lei in EL.
    Sti cavoli del blasone europeo del Milan, quello non scende in campo; scendono in campo i calciatori e da quando c’è DDR le partite ce le giochiamo a viso aperto con il sangue negli occhi. Se il Milan sarà più bravo di noi gli faremo i complimenti. Se andremo avanti ce la giocheremo fino alla morte con chiunque. Ma vi prego basta fare i piagnina che abbiamo sempre perculato quando erano gli altri a farlo….
    FORZA ROMA SEMPRE!

    • Oh, finalmente una ventata di freschezza e di ottimismo!
      Sono perfettamente d’accordo e ti dirò pure che invece il blasone il suo in campo lo fa, come hai anche potuto notare nei quarti della scorsa edizione di Champions in cui lo stesso Milan ha fatto fuori inopinatamente il Napoli.
      C’è inevitabilmente una sorta di retropensiero nel momento in cui affronti una squadra che ha una tradizione in una determinata competizione.
      Ma c’è da dire che la Roma, mattoncino su mattoncino, negli anni sta edificando una solida reputazione in campo europeo, dove negli ultimi sei abbiamo raggiunto almeno una semifinale in ogni competizione Uefa.
      Nessuno può dirsi felice di pescare la Roma in un sorteggio adesso, come audacemente e incautamente scritto dai giornali catalani sei anni fa (“un cioccolatino”) in occasione dell’accoppiamento Barcellona-Roma.

    • Giustissimo ricordare che negli ultimi 10 anni il nostro blasone europeo è infinitamente superiore al Milan e quindi sono loro a temere noi e i favori arbitrali li dovremmo avere dalla nostra parte….
      Sono convinto che giocare il ritorno in casa sia un valore aggiunto di cui dovremo approfittare e che per loro sarà tutt’altro che una passeggiata al contrario di quello di cui sono convinti sui social.
      FORZA ROMA SEMPRE!

  36. Ottimo sorteggio, squadra molto abbordabile e soprattutto con il ritorno in casa, l’unico problema è che loro in campionato sono tranquilli (anche se lottano per un secondo posto della gloria) mentre noi siamo in lotta per il quinto posto…e si, ho detto quinto perché grazie al fatto che c’è questo derby italiano ci assicuriamo per il ranking 0,714 punti che ci fa arrivare almeno a 18,428…. il quinto posto non è ancora matematico ma siamo lì!!!

  37. Giunto a sto punto potevano già dare la coppa al Liverpool che dopo la più semplice agli ottavi continua con la fortuna. Veramente avrei sperato in un Liverpool Milan; male per la Roma non so più da quanto tempo non vince con il Milan

  38. non so esattamente come si attribuiscono i punti nel ranking
    ma
    in champions una fra arsenal e bayern
    in EL una fra bayer e west ham

    sicuramente uscirà un’italiana fra milan e roma
    ma una andrà avanti (e potrebbe essere l’unica rimasta a parte la conference)

    c’è da sperare:
    che l’Atletico Madrid faccia fuori il Borussia
    e il Real il ManCity

    Noi per avere 5 squadre non necessariamente dobbiamo arrivare primi, basta anche il secondo posto nel ranking

    • Allora facciamo così…ci ritiriamo e diamo ai milanari il passaggio del turno diretto…no?
      Ma senti che cacchio di discorsi mi tocca legere. Non è il campionato italiano, in Europa è molto ma molto diverso, soprattutto adesso che GIOCHIAMO A CALCIO. Poi, se passa il Milan ok, bravi loro, ma al momento anche i milanari sono preoccupati di incontrare la Roma di ADESSO.
      Io spero solo in un arbitraggio EQUO, poi…vinca il migliore (cioè NOI!!!) ehehehehehe

  39. Il bicchiere è riempito a metà, mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda del pessimismo di chi scrive.
    Poteva andare peggio, pescando il Liverpool, il Leverkusen e forse anche il Benfica, ma anche meglio se fossimo finiti contro gli hammers o meglio ancora il Marsiglia.
    Per me l’importante era evitare il Liverpool.
    La teoria “via il dente via il dolore”, secondo la quale sarebbe stato preferibile incontrare Salah e compagni subito, non mi trova d’accordo.
    Ad oggi i reds sono difficilmente giocabili per noi, considerata la loro velocità e tecnica in ripartenza ed il fatto che dobbiamo ancora sistemare alcuni meccanismi nei raddoppi sulle fasce (vedi Bove ieri). Tra l’altro li avremmo affrontati con il nostro difensore centrale più veloce, Ndika, squalificato.
    Poi anche loro in finale ci devono arrivare, e con il Dio Eupalla non è mai detto.
    Con il Milan sarà dura, viste le recenti sfide dirette (da ultimo quella vista dal vivo a San Siro dove nel secondo tempo non abbiamo strisciato palla).
    Però ora con DDR giochiamo in maniera diversa ed a differenza del recente passato non ho più la sensazione di partire battuto.
    Anche rispetto al tema Ranking UEFA il bicchiere può essere visto mezzo pieno.
    Sicuramente una squadra italiana arriverà in semifinale e nello scontro diretto tra WH e Bayer una squadra delle competitor x il secondo posto nel Ranking sarà sicuramente eliminata.
    Mettici che il sorteggio x la Fiorentina in Conference è stato benevolo, anche per la possibile avversaria in semifinale, e direi che anche qui poteva andare peggio.

  40. SI PUÒ FARE. Ritorno a Roma, basta giocarsela cor coltello fra li denti a Milano. E magari ave’ arbitri decenti …

  41. complottismo… pessimismo… disfattismo …

    ma che la Roma di DDR in Serie A ha una media punti maggiore del Milan del prete lo sapete?

    godetevela sta Roma !

    ❤️🧡💛

  42. Oltre al Liverpool, strafavorito per la vittoria finale, ho sperato di non beccare il West Ham, che vedo come la vera mina vagante di questa competizione.
    Il Bayer Leverkusen ha già faticato col Qarabaq, con gli Hammers rischia di fare da incudine.

    Tra le italiane, meglio aver beccato il Milan che l’Atalanta, a mio parere.
    Non partiamo di certo favoriti, ma nemmeno spacciati. Ce la giocheremo.

    Affilate le zanne, lupacchiotti… C’è un diavolo da eliminare.
    D A J E

  43. Piena fiducia in Ddr e nella squadra, meno nelle terne arbitrali che ci capitanno Mi auguro solo una direzione equa e corretta Basta Porcate Sbattemoli fuori!!!

  44. Va bene il Milan, direi che le squadre più o meno si equivalgono. Speriamo in una buona preparazione fisica ed una saggia preparazione mentale. Secondo me se c’è una squadra che può buttare fuori il Liverpool è proprio l’Atalanta.

  45. Più che un Milan con la qualificazione alla prossima CL quasi in tasca e che pertanto metterà tutte le risorse su questa EL, temo gli arbitraggi … mi sembra di ricordare che abbiamo ben sette diffidati 🙁
    Forza Roma, sempre

  46. Co padre Pioli passamo sicuro noi. La vedo dura co gli sbiaditi nel derby, Tudor é uno veramente tosto, non un morto de sonno alla Sarri. A due settimane dal derby nun ce voleva.
    Forza Roma da Tirana

  47. La Roma ha un debito da saldare nei confronti dei suoi fantastici tifosi, unici al mondo per l’ amore viscerale… Ha da farsi perdonare le due coppe europee più importanti della sua storia perse ai rigori… Ce lo deve per l’amore che portiamo verso questi colori… Si dovrà spezzare una volta per tutte questo maledetto incantesimo… Deve arrivare in finale, battere il Liverpool ed alzare questa benedetta coppa in cielo…

  48. come se mette se mette male.non.per il sorteggio quanti anni sono che non battiamo ol Milan ?
    Spero che sia arrivato il momento spero anche in un colpo della biona sorte necessario per arrivare in finale e vincerla
    gli ostacoli ci sono
    a partire da moi , dagli avversari ,dagli arbitri (rosetti puo’ condizionare non a nostro favore l’invio di persone cooe” arbitri parziali anche perche’ ora salgono gli interessi e scommesse su chi passa il turno ,di parla di soldi e tanti )
    l’uefa non e’ a ns favore tutt’altro
    non e’ questione di Mourinho e” successo anche prima di lui arbitri che orientano il risultato
    il fatto che a Brighton abbiamo “perso ” grazie all’arbitro e’ un segnale indicatore
    cio’ non toglie nulla nello sperare.nella buona sorte
    per arrivare e vincere in finale come e’ successo nella Conferance
    e’ il mio migliore augurio a DDR e ai giocatori
    e ai ns tifosi

  49. pessimo sorteggio ma mica x altro ..nella storia delle coppe europee o Italia non c è una squadra che abbia tradizioni fortunate contro una delle 3 strisciate!la storia insegna che di riffa o di raffa la spuntano sempre loro! speriamo di sfatare questo tabù!cmq prima di pescare il Liverpool mi prendo il Milan tutta la vita.

  50. lasciando un attimo il discorso sfiga e lo sfogo a caldo….si scontrano una inglese e una tedesca, esattamente secondi e terzi per il ranking….quindi questo dato è positivo, inoltre sicuramente una italiana passa. l’Atalanta col Liverpool perde, ma il Liverpool non se la porta da casa.

  51. Quest’anno l’Europa League è di un livello nettamente più alto..

    In primis perché tutte sono capaci di battere tutte.. La Roma può passare con il Milan.. Ma anche il Milan può passare con la Roma..

    Ma il motivo principale è che c’è una squadra di livello superiore.. Che è il Liverpool.. Che è arrivato hai Quarti schierando quasi sempre una massa di primavera..

    Insomma per arrivare fino a qui non si sono neanche impegnati.. Sono una squadra da Champions.. Hanno steccato lo scorso anno.. Ma quest’anno stanno andando a mille.. Ed infatti lottano anche per la premier..

    Dal nostro lato c’è il Milan.. Seconda in Italia.. Quindi dire che è una partita facile lo trovo ridicolo.. E poi il Leverkusen.. Che non è lo stesso Leverkusen dello scorso anno.. Ma è una squadra che si sta giocando la bundesliga..

    Potrei anche dire che questa squadra se la può giocare con tutti, anche con il Leverkusen.. Ma con il Liverpool per me c’è un divario enorme..

    Lo scorso anno c’erano.. United, Siviglia, Juve.. Per me nessuna di queste tre è paragonabile al Liverpool di quest’anno..

    E l’addio di Kloop a fine stagione e una motivazione in più per la squadra..

    Lo scorso anno affrontavamo il Feyenord hai Quarti.. Oggi il Milan.. Quest’anno c’è il Liverpool.. Insomma secondo me ci sono difficoltà di gran lunga superiori..

    Forza Roma

  52. Sinceramente non mi fa paura, vorrà dire che affronteremo il Liverpool in finale. Ci fosse Mourinho in panca e visti i trascorsi col Milan tremerei, ma se riusciamo a giocare come il primo tempo contro l’inter o come col Brighton li asfaltiamo……

  53. Ci è capitato il bilan e ce la giocheremo con le stesse possibilità che hanno loro contro di noi.
    Non li battiamo dal 2019 e chissà, magari questa è la volta buona.

  54. Più del Milan, temo le scelte arbitrali di un Rosetti influenzato dal blasone europeo rossonero. In Champions’ non ci sono più squadre italiane ai quarti e quindi spetterà alla UEFA league assicurare alla quinta classificata in “serie A” la qualificazione alla massima serie europea…
    È vero anche però che il Milan, con tutti i favori arbitrali che ottiene in “serie A”, per il prossimo anno ha già staccato un biglietto per la Champions’, mentre alla Roma spetta un tour de force pazzesco in aprile e maggio tra campionato e UEFA league. Sarà quindi costretta a fare una scelta: o giocarsi il tutto per tutto in campionato per accedere ad una qualificazione Champions’ o farlo in EL per accedere in Champions’ tramite la vittoria del trofeo… Bella gatta da pelare da parte dell’intrallazzatore torinese Rosetti. A meno che non sia un medium o nella testa di De Rossi, STAVOLTA, fossi in lui, assegnerei un arbitro del tutto imparziale per i quarti tra Roma e Milan… Ossia, che vinca il più forte (speriamo ovviamente la Roma), sennò addio 5 classificata in Champions’!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome