Soulé, Pellegrini e Cristante: la Roma cerca di fare cassa

27
1209

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tre situazioni diverse, per non chiamarle tre casi, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera. La Roma ha bisogno di rinforzi al mercato di riparazione, che vanno però finanziati con risparmi di ingaggio, scambi o pagamenti dilazionati.

È la situazione di quasi tutte le società di Serie A ma il mal comune non è mezzo gaudio. La priorità resta l’arrivo di Davide Frattesi, in rotta con l’Inter per mancanza di minutaggio. L’Inter chiede tra i 40 e i 45 milioni per il centrocampista (623’ e 3 gol in campionato) e ha rifiutato di inserire Cristante come parziale contropartita. Simone Inzaghi, semmai, aprirebbe a Lorenzo Pellegrini, che è cercato anche dal Napoli. Il capitano giallorosso andrà in scadenza di contratto a giugno 2026, per cui una decisione sul suo futuro va presa ora. (…)

Bryan Cristante è fermo per un infortunio alla caviglia dal 2 dicembre (Roma-Atalanta 0-2, la seconda della gestione Ranieri). Era titolare ma ora il posto è di Paredes. La Fiorentina, che senza Bove ha perso un leader, è disposta a uno scambio di prestiti fino al termine della stagione con il ventenne esterno destro Michael Kayode (127’ in campionato ma 7 presenze in Conference). La Roma non è convinta della formula. (…)

Il ds del Genoa, Marco Ottolini, ha parlato a Dazn sulla possibilità di avere Soulé in prestito: “Lo conosco molto bene. Mi piace, è tecnico e potrebbe darci una mano, ma in questo momento credo non ci sia nulla. E cerchiamo di più qualcuno che giochi sul lato sinistro. Poi vedremo, il mercato è lungo e possono succedere tante cose“.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePellegrini torna in vendita: inserito nell’affare Frattesi
Articolo successivoStallo Frattesi, l’Inter fa muro. Ora la Roma si guarda intorno: Reitz o Bondo

27 Commenti

    • Questi sarebbero gli acquisti per una squadra come la Roma che sta in crisi nera?
      Siamo a metà gennaio e ancora non si è preso uno straccio di giocatore. Io pensavo che la Proprietà si sarebbe buttata a corpo morto sul mercato per prendere quei ruoli che ci mancano ( terzino, mezzala, centravanti…). E invece i SordoMuti ancora tentennano.
      Noi ce la prendiamo con Ghisolfi. Ma i veri responsabili di questo scempio sono gli americani.
      Che pensano SOLTANTO al loro Businnes. E non hanno il coraggio nemmeno di venire allo stadio. Per prendersi i MERITATI fischi.

    • quando vai in via condotti compri subito ? prima ti vedi tutte le vetrine , intanto butti l’occhio a qualche bella ragazza , poi valuti …; intanto è passata almeno un’ora e ancora non hai deciso ; dal cinese , ma è roba da quattro soldi , si entra e si compra , in via condotti no

  1. Pellegrini e Cristante possono essere ceduti. A centrocampo siamo in tanti (se arrivasse Frattesi possono andare via anche entrambi). Soule va tenuto o al massimo dato in prestito a chi lo può fare giocare. Kayode in prestito no grazie, sarebbe un buon acquisto ma solo se con diritto di riscatto altrimenti meglio andare su altri profili.

  2. le squadre che devon fare “cassa” sono quelle che cedono/svendono gente. Sostituire (eventualmente) qualcuno per migliorare non è “fare cassa” a casa mia.
    Spedire in prestito chi si pensa non giocherà nei prossimi 6 mesi (eventualmente) non si chiama “fare cassa”.

  3. Soulè è forte forte è da tenere e far giocare, veramente non capisco perché non gioca… io dico non ci stiamo giocando lo scudetto e la Champions è distante anni luce quindi perché non farlo crescere? Baldanzi lo manderei in prestito Soulè no.

    • Guarda che Soule è funzionale soltanto in un modulo 4 3 3 come esterno alto a dx
      In qualsiasi altro schema è adattato
      Forse cercherei di darlo in prestito al venezia di Di Francesco che applica questo schema e lo conosce bene
      Se il ragazzo rimane a Roma rischia di non giocare mai con relativo deprezzamento del valore del cartellino

    • Achille 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… la Juve si è venduta TUTTO la stagione scorsa e certo non solo perché ha cambiato allenatore… altrimenti manco uno spillo poteva comprare.
      Giusto Yldiz si son tenuti (e hanno fatto bene).
      Ora stanno pregando la Beata x cedere Vlahovich prima di salutarlo a zero… un bidone eh?…🤣🤣🤣… autore da solo di un goal ogni 2 gare quest’anno (che dicono gioca male 🙈🙈🙈…)
      però ha solo il piede sinistro, il dx lo usa solo per camminare… forse non può giocare in A?

  4. Niente di nuovo sotto il sole. Oggi è il 15 gennaio e gli interventi da fare era noti già da novembre, perché ancora fermi ripetendo i soliti nomi ? Li vuoi prendili, non sei sicuro allora fai pace con il cervello.
    Scusate lo sfogo ma veramente il motto di Roma è “Immota manet”

    • A fra lascia fare alla dirigenza che tu le cose non sai come funzionano! È ovvio che non abbiamo preso nessuno, se uno vuole fare buoni affari bisogna aspettare sempre la fine del mercato in cui i cartellini si abbassano e le squadre vendono buoni giocatori a prezzi accettabili.

  5. Se devo essere sincero,mi dispiacerebbe non dare altre possibilità a Soulè…Tanti giocatori il primo anno fanno fatica,poi magari il secondo ingranano….Ma è un mio pensiero. Forse è più facile vendere lui piuttosto che Pellegrini o Cristante….Celik manco lo nomino….

  6. Altro giocatore da Rilanciare è Soulè ma per farlo bisognerebbe passare a 4 dietro e con il possibile arrivo di Rensch la cosa è possibile.
    In quel caso se si passasse al 4 3 3 o al 4 2 3 1, Matias potrebbe tornare a fare il suo vero ruolo e cioè l’esterno Dx con il terzino che ti copre le spalle. Stesso discorso x Saelemaekers s Elsharawy che al posto di “sventrarli” a farsi tutta la fascia sarebbero più freschi e più vicino alla porta. Baldanzi nel centrocampo a 3 potrebbe fare l’intero (insieme a Kone Pisilli Paredes e magari Frattesi) o il trequartista per far rifiatare Dybala nel 4 2 3 1.

  7. Soule oggi ha anche Baldanzi davanti e la Roma farebbe bene a darlo in prestito. Pellegrini e Cristante possono partire ma ormai nella prossima sessione di mercato.

  8. Fare cassa…con Soulè non fai cassa, con Soulè fai minusvalenza, le plusvalenze le sapeva fare un altro Presidente che è stato tacciato di fare il Plusvalenzaro. Ebbene sì vi meritate il Minusvalenzaro. D’altra parte quando non vai mai in Champions e sei 10° in classifica tra l’Udinese ed il Genoa, i tuoi giocatori si svalutano inevitabilmente. Ma va tutto bene, abbiamo il testaccino/dirigente il derby è vinto, la salvezza è certa.
    Daje rometta!

    • …opinioni.
      A me che i Friedkin non siano per natura (ad oggi) “plusvalenzari” mi sta benissimo.
      Speriamo anzi continuino così.
      Perché tra SVILAR e KONE ‘ (in futuro prossimo PISILLI) hai voglia che si può far PLUSVALENZA no?
      …Infatti non mi viene in mente UNA cessione loro fatta x cedere uno giudicato importante dal tecnico di turno (fosse Mourinho o De Rossi).
      Ibanez, penso, unico che è voluto LUI ANDAR VIA.
      Per il resto mi sembra di ricordare vagamente che escono decine di milioni sul mercato regolarmente… eppure come dici tu, sarebbero giustificati se le facessero in quanto non entrano soldi UCL da una vita che piuttosto si spartiscono altrove…
      ma qui il mercato da fare è diverso, parliamo di comprarsi l’AiA e la Figc…
      davvero qualcuno ha bisogno di un FERRERO alla presidenza…🤣🤣🤣…se non fosse che parliamo di ROMA glielo augurerei.

  9. Soulé va fatto giocare.
    E se deve essere ceduto al Genoa, cortesemente, si faccia sabato.

    Cristante è meglio di Paredes.

    Quanto a Pellegrini…spero possa andare a vincere lontano da Roma, così poi vi aspetto tutti quanti…ma proprio tutti.

  10. Cristante Meglio Di Paredesi hahaha
    Gia qui si vede quanto ne capisci..
    Pjanic valeva 5 Pellegrini per farti capite la differenza.

  11. Pellegrini e Cristante via. Hanno già fatto troppi danni.
    Pellegrini non combina nulla in campo e toglie il posto ad altri molto più utili.
    Cristante sarebbe un buon giocatore ma è talmente lento che pregiudica il gioco di tutta la squadra.

  12. In campionato, raggiunta la quota “tranquillità” (non voglio chiamarla salvezza), la Roma può fare giocare lei quelli che hanno avuto poco spazio, in primis i Soulè e Baldanzi.
    Se arriva Rensch puoi giocare a quattro dietro e quindi con uno schema che ti consenta di inserire Soulè nel suo ruolo più naturale, esterno alto a destra.
    Non vedo necessità di darlo in prestito, a meno di uno con obbligo di riscatto se si è già deciso di bocciarlo, ma credo sia molto complicato pensare di recuperare la cifra spesa in questo momento.

  13. Al limite,( ma molto al limite….) Cristante potrebbe essere un buon panchinaro. La sua stazza potrebbe essere utile in alcune circostanze. Ma se lo vendono non metto il lutto…..

  14. Siamo al 15 e ancora zero ! Vero neanche le altre stanno facendo grandi manovre ma te stai sotto alla viola alla lazie al Bologna e te chiami Roma non Venezia hai l obbligo de lottare per lo scudetto e stare sopra almeno a quelle citate. Quando non hai un grande DS questo è il risultato uno che ti ha portato un le fee e non un Dominguez o Dalh e non un tavares ecco dovrebbe fare un altro lavoro invece sta ancora aspettando l Inda che ci sta usando per vedere il Napoli quanto offre e sta prendendo un olandese che ultimamente l olanda non tira fuori terzini forti da una vita l ultimo e geltruida e me pare che non sia un fenomeno . Ranieri dice ci vogliono giocatori da Roma giusto ma intanto prendi giocatori più forti di shomurodov,Dahl,celik,cristante, pellegrini,Mancini non ci vuole tanto . Solet invece de anda all udinese non poteva venire qui ? Bernabè, kristovic, nicolussi caviglia, Carrera,del Prado,esposito,Bondo,reitz , non saranno fuoriclasse ma meglio di quelli elencati sicuro e con ingaggio basso .

  15. intanto sono fermi i rinnovi di svilar e pisilli ; passi zalewski e pellegrini , ma svilar e pisilli …
    intanto da qualche tempo si parla di club inglesi e quelli non ci mettono tanto a chiudere le trattative

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome