SOULÈ: “Stiamo capendo l’idea di Gasp. Ferguson? Mi ricorda Batistuta e Higuain”

23
586

Al termine della partita amichevole tra il Kaiserslautern e la Roma, Matias Soulé ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei cronisti. Queste le sue parole:

Un bilancio di queste prime settimane di ritiro con Gasperini? Ci sono tanta intensità e lavoro?
“Sì. Stiamo correndo tanto, soprattutto nei primi giorni. Abbiamo fatto tanto e ogni giorni stiamo capendo meglio l’idea del mister, che è tanto offensiva e piace a tutti. Speriamo di esprimerci al meglio come ci chiede lui”.

Com’è giocare a sinistra?
“Sono abituato a giocare a destra, a sinistra devo ancora prendere i riferimenti perché sono diversi. Preferisco prendere la palla con il destro per averla già sul sinistro. Comunque ho già giocato in questo ruolo da piccolo, per me non è un problema e potrei giocare in qualsiasi ruolo: quinto, trequartista… Sono a disposizione per ciò che mi chiede il mister”.

Con Gasperini riusciremo a vedere insieme Dybala, Soulé e un centravanti?
“Spero di poter giocare tanto insieme a Dybala, ma decide il mister. Io sono a disposizione, Gasperini mi ha provato anche a sinistra e con Ranieri feci anche il quinto a destra. Ogni volta imparo qualcosa e mi abituo, non c’è nessun problema”.

Che impressione ti ha fatto Ferguson?
“Ha avuto un bell’impatto ed è un bravissimo ragazzo. Io provo a parlare in inglese con lui ma non ce la faccio (ride, ndr). Tecnicamente è bravissimo, potente ed è bello grosso nonostante sia un anno più piccolo di me. Spero possa fare il massimo”.

Chi ti ricorda?
“Batistuta e Higuain, che ho visto giocare di più”.

Quali sono i tuoi obiettivi per la stagione?
“Voglio dare alla squadra ciò di cui ha bisogno e aiutarla con gol e assist. Questo è ciò che devo fare, dato che sono un attaccante”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGASPERINI: “Soddisfatto della partita, la squadra ha già un’identità. Mercato? Mancano giocatori, faccio la conta da maggio”
Articolo successivoLIVE! Wesley è arrivato a Roma, ora le visite mediche. Domani il ritorno in Brasile per il visto (VIDEO)

23 Commenti

  1. Ferguson ti ricorda Batistuta, strano paragone caro Soulé , Spero che l’irlandese c’e porti lo scudetto come ha fatto la legenda argentina.

    • il Bastituta che abbiamo avuto l’onore di vedere era il centravanti più forte della Serie A, quando in Serie A ci giocavano diversi palloni d’oro….

      oggi essere il 70% di Batistuta vorrebbe dire spaccare le porte tutte le domeniche.

      avremmo fatto 13.

      ❤️🧡💛

    • il 70% di Batistuta, oggi, sarebbe più forte di Halaand e tutti gli altri messi insieme.
      il 70%

      pensa il 100%
      quell’uomo era un Dio dell’attacco

    • Ricordatevi che Batistuta è diventato il più forte anno dopo anno, non è arrivato già così.

  2. Serve tempo per entrare in forma e per essere una squadra alla Gasperini. Bisogna ritrovare naturalmente la forma migliore e poi segneremo di più , oltre ai nuovi giocatori che devono arrivare

  3. In partite d’allenamento ricorda Batistuta…poi quando ci sarà da giocare veramente lo vedo più vicino a Fabio Junior o a John Carey….

    • John Carew l’abbiamo visto a mezzo servizio e di goal ne ha fatti comunque e solo un certo Ibra (uno da du spicci insomma) gli tolse il posto titolare in nazionale
      Te posso da ragione su “uragano junior” che er poro sensi pensava che fosse riuscito a prendere il nuovo Pelé e invece je diedero na sóla immensa

    • @Massimo Fammi capi Ibrahimovic,che è svedese, tolse il posto a Carew,che è norvegese, in nazionale? Ti chiederei allora anche in quale delle due nazionali gli tolse il posto

    • Avete ragione chiedo venia ho fatto un po’ di confusione,
      Ibra gli tolse il record delle reti segnate nelle competizioni europee con 7 squadre differenti (7 a 6 che poi pareggiò)
      Raggiunti anche da mkitharian
      Comunque l’accostamento fatto sopra non rende giustizia
      SFR

  4. Forse è un po’ presto per fare paragoni, di certo non è presto per dire che è molto più completo di Dovbyk, per me il titolare è lui.

    • Lo so che hai una dannata fretta e che mentre dici “forse è un po’ presto per fare paragoni” non lo pensi affatto, ma per me l’importante è avere preso un profilo credibile che darà vita a una sana concorrenza che spingerà verso l’alto le prestazioni di entrambi.
      E questo vorrei che accadesse in ogni ruolo, poi ci penserà l’allenatore a fare le sue scelte di volta in volta, senza dimenticare che nessuno come Gasperini fa uso di 16 titolari in ogni partita non lesinando sostituzioni già nell’intervallo.
      Per cui rilassati e spera che entrambi superino la soglia dei 20 gol invece di pensare (o sperare) a chi sarà il titolare.

    • Intendevo dire che è presto fare paragoni con campioni del calibro di Bati e Higuain, bisogna aspettare un pò, tipo 2-3 anni come minimo, non credi? mentre il confronto con un giocatore normalissimo tipo Dovbyk si può fare anche subito e io la mia scelta l’ho già fatta. E ti dirò di più, non ho la minima speranza che possano far bene entrambi, non è fattibile che entrambi superino i 20 gol, secondo me può far bene soltanto uno dei due e la ragione dice Ferguson.

  5. Hai ragione chiedo venia ho confuso un po’
    Ibra gli tolse il record delle reti segnate nelle competizioni europee con 7 squadre differenti (7 a 6 che poi pareggiò)
    Raggiunti anche da mkitharian
    Comunque l’accostamento fatto sopra non rende giustizia
    SFR

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome