Spadafora: “La Serie A dovrebbe ripartire a inizio maggio. Stiamo pensando di vietare ogni attività sportiva all’aperto”

25
2231

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Serie A dovrebbe ripartire a inizio maggio e non i primi di aprile come stabilito in precedenza. Lo ha reso noto il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora.

Si dovrebbe ripartire a inizio maggio, ha dichiarato il ministro ai microfoni del TG1 riguardo al nostro campionato di calcio. Ma non è l’unica importante novità.

Spadafora ha poi anticipato un ulteriore provvedimento in arrivo: “Stiamo prendendo in considerazione il divieto assoluto per qualsiasi attività sportiva all’aperto, visto che molte persone stanno ignorando il consiglio di restare a casa”.

Fonte: Rai Uno

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Una follia totale pensare di far ripartire il calcio di corsa”, PETRUCCI: “Ma questi signori si rendono conto di costa sta succedendo?”, TRANI: “Ricominciare a maggio sarebbe un successo”, AUSTINI: “Il calcio sta facendo bruttissime figure”
Articolo successivoGravina: “Tagliare gli ingaggi dei calciatori? Non può essere un tabù, siamo tutti chiamati a un gesto di grande responsabilità”

25 Commenti

  1. Spero che come attività sportiva non rientri pure l’uscita col cane altrimenti si ribellano pure le bestie

  2. Quindi per le persone qualsiasi nessuna attività all’aperto ma il calcio e il suo campionato, riparte a maggio oddio in mano a chi stiamo

    • meglio quello che va a fare la spesa in Via del Tritone con la scorta ve’??

      Detto questo, : “nessuna attività all’aperto” a Marzo e ad Aprile.
      A Maggio, se va tutto bene, si torna a correre e a giocare.

    • Il bello è che ci credono pure che a maggio riprende il campionato…. E COME CI CREDONO….!!!

    • Perche’ora te ne sei reso conto in mano a chi stiamo?
      Fanno a chi e’piu’imbecille.
      Sembra di stare ad “Avanti un altro”, ma almeno quello e’un bel programma comico.
      Allora ricapitolando
      1) chi sono stati i primi a gridare niente allarmismi? Niente panico? Pensa ci sta una dichiarazione rilasciata dal OMS di inizio febbraio, in cui dicevano:Niente panico e’peggio la comune influenza.
      2) perche ‘un cittadino qualunque rischia 12 anni di carcere, e i colpevoli che hanno fatto scendere a Lecce, 3000 bergamaschi non sono manco inquisiti?
      3) LA gente non può comprare fogli,quaderni e colori nei supermercati poiché non sono beni e generi di prima necessità.
      Ma può comprare le sigarette e giocare a lotto e superenalotto. Questi si che sono beni e generi di prima necessità, per lo Stato pero ‘…complimenti …
      Non puoi prendere un caffè, ma la puntatina al lotto, quella si, ehh mica possono perdere le entrate. ..
      4) invece di chiudere le frontiere ci hanno chiuso a noi.
      5) ci hanno permesso di fare come volevamo, per tutto febbraio.
      6) abbiamo circondato i cinesi infetti e gli abitanti di Codogno, il virus non passerà
      7) Solidarietà ai cinesi. ..a noi ci hanno schifati tutti.
      In mezzo a sta baraonda , il paiaccio di Lotito e i suoi servi, fannocome azzo gli pare.
      Se invece avessero chiuso tuttoe subito, facendo un decreto sulla chiusura di tutti gli impianti sportivi (questo Il Governo doveva fare ) per 3 mesi. Allora Lotito, Gravina,Dal Pino e company si attaccavano al Coronaceppus de sta …

  3. Questo tizio invece di interrompere lui il campionato, ha voluto che lo facesse la lega calcio per creare polemiche. Infatti se il campionato non è sospeso per cause di forza maggiore, le squadre dovrebbero pagare cifre esorbitanti a sky, e molte fallirebbero. Per questo è quasi sicuro che riparta i campionato. Questo furbacchione prima ha chiesto alla lega di mettere in chiaro le partite – e le penali a sky, chi le paga? – poi ha fatto un appello alla lega affinché fermasse il campionato, quando la lega lo avrebbe fermato tranquillamente con una decisione dall’alto, non pagando una penale copicua a sky. E la cosa bela che l’opinione pubblica non ha riportato questo fatto e tutti lo elogiano!!!!

  4. Pensiamo prima ad isolare questo virus poi……butto il 2 de bastoni,con il 2 de Spabafora faccio scopa

  5. Io stavo pensando di rivolgermi alla Corte Europea dei Diritti dell’uomo per violazione reiterata delle libertà fondamentali.
    Tra l’altro nelle FAQ sul sito del ministero degli Interni la passeggiata solitaria vicino casa e il jogging sono consentiti.
    C’è solo il divieto di assembramento.
    Prima o poi si tornerà a votare, non potrete scappare all’infinito.

    • Pare tu stia parlando di msiure ideologiche, quando ormai a livello mondiale siamo tutti costretti ad affrontare un problema che non ha nulla di ideologico. Ma poi quali diritti sarebbero stati violati? Non sei legato a casa, ti è stato solo chiesto di essere responsabile. L’istruzione, seppur tra mille difficoltà, viene comunque fornita ai ragazzi. Davvero ti rivolgeresti al tribunale dei Diritti dell’Uomo per una partita di calcio?

    • Le hai viste le foto dei decerebrati che corrono sulle piste pedonali a gruppi?
      se tu ti vai a fare una corsetta attorno a casa e magari vivi in campagna nessuno ti dice nulla.
      Il problema è che qui devono andare tutti nello stesso posto!
      Mai visto tanta gente correre a Milano come in questi giorni…. Ma ndo cazxo dovete anna’ ????

    • ..”prima o poi si tornerà a votare”?
      È una battuta, vero?

      George Orwell non ha detto niente di nuovo. Thomas Hobbes aveva già anticipato tutto quattro secoli prima. Un Premier non eletto dal popolo ha sospeso la Costituzione, un precedente che d’ora in poi darà diritto a chiunque usare l’emergenza per instaurare quello “stato d’eccezione” tanto caro a Carl Schmitt.
      Mancano le requisizioni forzate, ma arriveremo anche a quello. A quel punto ci resterà solo l’Habeas Corpus. Forse.

    • Amedeo, oggi sono un po’ tordo, la tua era una battuta? No, perché io ricordo Orwell parlare di mondi distopici dove ideologia e guerra vengono utilizzati per controllare la popolazione. Hobbes, pure, parlava di Homo Homini Lupus. In entrambi i casi, le misure draconiane sono pretestuosamente messe in atto quando il “nemico” è umano. Un po’ come i “pieni poteri” che chiedeva qualcuno poco tempo fa. Qui, invece, l’emergenza è naturale, impersonale e irragionevole. Le misure prese sono studiate su base scientifica, e la scienza è il monitor per terminare lo stato d’emergenza e tornare ad avere un Paese libero. Nessuno ha sospeso la costituzione. Guarda gli americani, ad esempio: presero misure restrittive nei posti colpiti dagli uragani Kathrina, etc., per proteggere la popolazione, e passato il pericolo la democrazia non è stata cancellata. Al contrario, in Egitto, col pretesto di difendere la rivoluzione, fanno sparire la gente, per poi farla ricomparire (morta) da qualche parte. Insomma, non è tanto l’emergenza a preoccupare, quanto i pretesti ideologici.

    • Rossa etc., mi auguro vivamente tu abbia ragione.
      Permettimi però di esser un po’ perplesso. Sai, ho avuto la fortuna di non aver mai vissuto in uno stato di polizia.

      Se uscire solo per far pisciare il cane o a prendere i broccoletti o solo attraverso una ridicola auto certificazione che spieghi chi sia, dove, e da chi, vada, e a fare cosa – sia in linea coi dettami costituzionali, allora non discuto. Il nemico è invisibile e inumano e noi abbiamo rinunciato al bene supremo (anche più della vita) per combatterlo. Domani tutto tornerà normale. Ok. Ma oggi – non so tu – IO NON SONO UNA PERSONA LIBERA. Sai perché? Perché sono nato LIBERO. E non ci sono abituato, anzi non mi abituerò mai.
      Ciò mi spaventa più del virus.
      A ognuno le sue fobie.
      Un saluto da recluso a recluso.

    • Viviamo in un regime di polizia, poche storie. Per noi, tutti, nati LIBERI è una novità (per me inaccettabile). Oggi si varano provvedimenti repressivi in nome della salvezza pubblica e questo è un pericoloso precedente. Nel 1969 quell’ondata influenzale proveniente da Hong Kong, la cosiddetta “spaziale”, fece 20000 vittime in Italia, ma un decreto liberticida come quello attuale non fu emanato. (A parte il fatto che esisteva una classe politica degna di quel nome). La situazione era drammatica con il sistema sanitario al collasso, specie al Nord, ma mai mancarono le libertà fondamentali. Mai. Certo è che allora non esisteva il web, veicolo formidabile di informazioni a livello planetario, anche quelle per attivare la fabbrica della paura. In rete ci sono le prime pagine dei giornali di allora che parlano di otto giocatori della Juve a letto con l’influenza e sette della Lazio, fra cui il mister Juan Carlos Lorenzo (!). Vi ricorda qualcosa? Fra l’altro, nella memoria dei nostri genitori – provate a chiedere – nulla è rimasto di quella pandemia. (Molti di noi erano bambini e non ne sono stati toccati). La ragione? Non furono mai terrorizzati.
      Questa attuale, invece, non la scorderemo di sicuro.

      Datemi dell’eretico, ma sulla questione pandemia la penso diversamente dalla maggioranza.

    • In questi giorni non ho molto tempo per scrivere, ma al volo dico che concordo con te Amedeo.

      Aggiungo solo che alcuni vizi di fondo del sistema pre-covid19 già mi indirizzavano verso l’idea che questi giorni sarebbero prima o poi arrivati.

      Adesso il “precedente” c’è stato e la popolazione ha reagito come meglio non poteva, quasi tutta ormai convinta che la vita vada preservata e non vissuta.
      Quasi tutta terrorizzata e riunita sotto la bandiera dal nemico perfetto.

      Il bello è che anche all’estero iniziano a seguire il modello Italia. Abbiam fatto scuola…

      Comunque quel che più mi fa stizza è il linguaggio veramente orwelliano: “invito a non uscire di casa”, “consigli di condotta”, “andrà tutto bene”… Quando la realtà dei fatti esigerebbe ben altre espressioni. Mi sembra proprio roba da Ministero dell’Amore…

  6. Se uno fa la corsetta tenendo la distanza e con la mascherina, perche’ vietarlo??? A maggio non inizia nulla, nessuno di voi si prendera’ la minima responsabilita’ fino a giugno che col caldo nn attacca piu’.

  7. Oggi è uscito il dato ufficiale della Regione Lombardia che il 40% della popolazione “lombalorda” si sposta da una cella telefonica all’altra,quindi da un minimo di 300 metri a 1 km. Questo 40% è formato da gente che ancora lavora? Non credo…ergo,fanno come gli pare. Mettetegli a loro la LEGGE MARZIALE..perchè loro ,direttamente o indirettamente, hanno creato in Italia il problema del Koronavirus. A Roma,dove abbiamo 4 gatti contagiati,l’80-85% della popolazione,lo verifico io ogni giorno,osserva la legge!
    Perchè dobbiamo pagare NOI il salatissimo conto SOCIALE ed ECONOMICO della Regione Lombardia,quando loro se ne fregano per primi? Adesso il loro tanto strombazzato Federalismo ,non conta più,eh?

  8. Rossa come er core mi riferivo all’attività all’aria aperta.
    Del calcio non mi frega un’emerita ceppa.

    Voi compagni dovreste spoliticizzarvi in po.
    Siete voi che in nome dell’ideologia avete abiurato concetti che ora vengono portati avanti dall’altra sponda.

    Ma lasciamo stare. Sono appena tornato dal mio jogging quotidiano.
    Spadafora non ti temo.

    • Da domani me ne esco pure io in mountain-bike,in base al comma che,alla fine, ognuno fa comekazzo gli pare…e stikazzi…a me hanno detto che neanche mi danno il respiratore, perchè c’ho più di 60 anni,anche se ce n’ho 48 di versamento dei contributi….

  9. 10 scosse di terremoto in Calabria, i Tg? Muti. Ma che ci sta in Italia il regime comunista cinese? ? Le frontiere dovevano chiudere. Gli aeroporti dovevano chiudere.Il calcio dovevano fermare , subito. Invece partite rinviate, partite a porte chiuse, a porte aperte, a porta a porta.
    Ci sta la gente che se ne frega in Lombardia? Zeno’ saranno puniti.
    Ma i principali colpevoli LA faranno franca. Come il Panzone.

  10. Sono sempre i numeri che parlano:oggi 475 morti e non avevano tutti 80 anni.Di Maio non mi piace,lo trovo inadeguato e presentuoso,ma oggi ha detto una gran cosa”Ai nostri nonni gli è stato chiesto di andare in guerra,a noi di stare sul divano”.

  11. …spadafora la oizal adrem ha convocato i calciatori per la ripresa degli allenamenti il 23 marzo, fra cinque giorni per non parlare di quell’altro beota a brescia …e tu muto! Ma oggi minacci chi va a fare jogging di chissà quali pene…o ci fai o ci sei…

  12. 475 morti in un solo giorno.
    34 a Parma (Johann Cruijff, su col morale, passerà anche questa).
    La Sanità lombarda è in grave difficoltà.
    E qui ci si lamenta che non fanno fare lo jogging.

  13. Aggiungo – senza spirito polemico, ma per fornire un ulteriore spunto di discussione, che ieri la Sezione V del TAR di Napoli ha emesso il decreto n. 416/2020 in cui ha respinto fino al 21 aprile (data in cui si terrà la Camera di Consiglio) l’istanza cautelare presentata da un tizio contro l’ordinanza 15/2020 della Regione Campania in cui si imponevano misure più restrittive di quelle governative per lo svolgimento dell’attività all’aperto (i giornali hanno erroneamente riportato la notizia come se fosse una decisione conclusiva, ma non è così).
    Questa la motivazione del provvedimento giudiziale:
    “Considerato che non sussistono i presupposti per accordare la richiesta misura cautelare in quanto:
    – l’ordinanza 15/2020 richiama plurime disposizioni legislative che fondano la base legale del potere di adozione di misure correlate a situazioni regionalmente localizzate, il che esclude ogni possibile contrasto di dette misure con quelle predisposte per l’intero territorio nazionale;
    – sul versante del profilo istruttorio e giustificativo rileva il testuale riferimento (ordinanza 15/2020) al ‹‹rischio di contagio, ormai gravissimo sull’intero territorio regionale›› ed al fatto che i ‹‹dati che pervengono all’Unità di crisi istituita con Decreto del Presidente della Giunta regionale della Campania, n. 45 del 6.3.2020 dimostrano che, nonostante le misure in precedenza adottate, i numeri di contagio sono in continua e forte crescita nella regione;›› (Chiarimento n. 6 del 14 marzo 2020);
    – Considerato peraltro aspetto che, nella valutazione dei contrapposti interessi, nell’attuale situazione emergenziale a fronte di limitata compressione della situazione azionata, va accordata prevalenza alle misure approntate per la tutela della salute pubblica”
    Tant’è.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome