NOTIZIE AS ROMA – A Trigoria si cerca di monetizzare la cessione di Alessandro Florenzi, possibilmente entro fine giugno, per fare cassa in vista della chiusura di bilancio. Lo racconta oggi il quotidiano “La Repubblica” (F. Ferrazza).
Il terzino ha un contratto in scadenza con i giallorossi nel 2023 ed è in prestito secco al Valencia da gennaio scorso, ma vorrebbe trovare una sistemazione definitiva, senza rientrare alla base. Stessa idea della dirigenza e di Fonseca, che non lo considerano un giocatore imprescindibile.
Difficile possa rimanere in Spagna sponda Valencia, mentre il Siviglia di Monchi è interessato a lui. Il manager del giocatore, Lucci, sta trovando una sistemazione con due club italiani parecchio interessati. Si tratterebbe dell’Atalanta e della Fiorentina, a cui ha fatto riferimento anche Petrachi nella sua ultima intervista.
Fonte: La Repubblica

Non stiamo “deromanizzando” la Roma.
No, affatto.
A tutti i Pallotta Boys: visto che odiate Roma, romani e romanisti… toglietevi le squame, e mostrate orgogliosi le vostre maglie celesti.
A Fonseca: visto che vuoi Pau Lopez, Cristante e che preferisci B. Ceres e Spinazzola a Florenzi….vattene. sei scarso e non capisci di pallone.
Come sempre se gioca per la Roma è scarso, è una pippa, fa dieci cappellate a partita, trenta denari… ma se si paventa la sua cessione, si sta “deromanizzando” la Roma, meglio Florenzi che Spinazzola, anche se sono di fascia opposta, e naturalmente anche l’allenatore diventa scarso…
Non sono un Pallotta boys, sono stato accondiscendente e poi critico con Pallotta, a secondo delle circostanze, ragionando nel bene e nel male con il MIO cervello, difendendo la società quando ritenevo (o ritengo) le critiche mosse ingiuste e attaccando la società (ed il presidente) quando ritenevo (ritengo) le critiche mosse del tutto giustificate… non sono laziale, mi vanto di essere romanista da decenni, ma fate pace col cervello e non usate un escamotage (come è stato fatto con DDR) che quando stava in campo lo si odiava e quando non ci sta più, per attaccare il male supremo (Pallotta), si usa la qualunque cosa a vostro vantaggio.
Per la cronaca, io Florenzi, lo terrei, a me non dispiace come calciatore, mi è sempre piaciuto, ha sempre lottato con tutto se stesso, come DDR e Totti, per la squadra che ama, talvolta ha fatto male, spesso bene, ha avuto la sfortuna di essere stato utilizzato in un ruolo che forse non è il suo, io ho spesso detto che doveva essere riportato in avanti tra centrocampo e ala in attacco, ma oramai è visto da tutti gli allenatori come difensore e questo gli fanno fare… quindi una sua eventuale cessione a titolo definitivo mi dispiacerebbe. Ma il fatto che sia romano e romanista non può migliorare o peggiorare (a seconda dei punti di vista) il giudizio su questo o quel calciatore, ne tantomeno vincolare acquisto e cessione.
Arrivederci Roma (cit.)
Sarà che sono per una Roma il più radicata possibile nel territorio, ma mi dispiacerebbe parecchio veder partire Alessandro.
Sarebbe stato potenzialmente un calciatore molto forte, a Roma il famoso ambiente mangia tutto, l’ha letteralmente polverizzato.
Per il bene della sua carriera, gli conviene cercarsi un’altra squadra,che non sia più la squadra per cui ha sempre tifato, perché i cesaroni amanti degli amburgher e patatine fritte, si sono pure inventati ad arte che lui fosse un tifoso della Lazio da sempre.
Il solito cattivo infangatore ambientaccio romano, che ha eletto a Re un solo giocatore, tutto il resto è mondezza, iniziando dalla Roma
Più che l’ambiente hanno potuto i crociati. Mi piange il cuore ma Florenzi pre e Florenzi post infortuni sono due giocatori diversi.
Giocatore da Fiorentina al massimo, l’errore fu riportarlo a Roma da Crotone
@ AleSsandRo: d’accordissimo con i tuoi commenti.
@ Davide: l’errore al massimo fu di aver forzato i tempi del rientro dopo il primo grave infortunio, perché all’inizio mi sembrava un gran bel giocatore!
E menomale che la cessione è certa!!! Era ora!!!
Fatela bene però che c’è serve gente VALIDA in cambio!!!
Mercenario vai via. Fuori dalle palle io Romano e Romanita sfegatato non avrei mai lasciato la mia squadra… neanche per la nazionale!!! Poi da capitano che telo dico affa… come quando si perdono le partite e tu nello spogliatoio tela ridi…
Romanista* questi errori vanno corretti… Forza Magica Roma Sempre ….. un saluto hai veri tifosi.
Io florenzi lo terrei ma non gli darei più di 1 milione all anno…ovviamente lui da vero romanista non accetterebbe mai
Onestamente Florenzi non mi ha mai fatto impazzire(soprattutto come terzino, perché non lo è. E Fonseca lo ha capito). Ma se vendi lui, a maggior ragione devi vendere Peres e Karsdorp…. Come minimo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.