NOTIZIE AS ROMA – Luciano Spalletti, tecnico del Napoli ed ex giallorosso, alla vigilia del big match contro la Juventus ha parlato in conferenza stampa.
Tra i vari temi trattati, l’allenatore partenopeo si è soffermato anche sui recenti scontri che hanno visto coinvolti i tifosi della Roma e quelli del Napoli:
“Devono stare fuori quelli che hanno voglia di picchiarsi anziché vedere lo spettacolo. Questa roba qui non si può vedere, devono starsene a casa e se non ci stanno deve essere imposto“.
la prima cosa sensata che dice.
Concordo.
giusto. bravo Lucianone
Vietare le trasferte a onesti tifosi che vogliono solo sostenere la propria squadra è una cosa che non si può sentire in una democrazia (lo siamo ancora?). Ha detto bene Spalletti, fuori dallo stadio i violenti. Ho conosciuto e conosco gente che era abbonata in curva sud o affiliata a qualche gruppo ultrà solo per andare a fare scontri con le altre tifoserie ma in realtà erano tifosi juventini, interisti o milanisti che vivendo a Roma si divertivano così, alla stupidità umana non c’è limite. Godiamoci il nostro Dybala che nella pochezza dell’attacco ci ha fatto passare il turno con una squadra di serie B, campionato che non si è fermato e che ha messo in difficoltà anche le strisciate nei giorni scorsi.
ha ragione
Giusto fermare le tifoserie questi non sono tifosi ma teppisti, e non venitemi a dire che così si fa tutta erba un fascio e che ci vanno di mezzo le persone perbene , non si possono controllare tutte quelle persone ( se così vogliamo chiamarle ) è proprio per salvaguardare e difendere le persone perbene che debbono usare questo metodo
Finché questa gente viene trattata da “tifosi” e non da criminali, quali sono, il problema non si risolverà mai. Se si accoltella una persona non dovrebbe fare differenza se avvenuto in occasione di una partita o per altri motivi, è sempre aggressione e tentato omicidio. Basta con il daspo, devono essere attestati