ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Piccola lesione muscolare al flessore della coscia sinistra per Leonardo Spinazzola: sarebbe questo l’esito degli esami effettuati ieri al terzino giallorosso secondo l’edizione odierna del Corriere della Sera (G. Piacentini). Per Il Tempo (E. Zotti) invece i controlli non hanno chiarito del tutto se è presente o meno questa lesione.
Saranno quindi necessari nuovi esami, da effettuare nei prossimi giorni, per avere un quadro più chiaro della situazione. Quello che sono grosso modo certi sono i tempi di recupero di Spinazzola: il terzino salterà di sicuro la partita di oggi, quella contro l’Ajax di giovedì e la successiva di campionato contro il Torino.
A meno di brutte sorprese, il laterale sinistro dovrebbe rientrare il 22 aprile, in occasione della partita contro l‘Atalanta o al massimo il 29 nell’eventuale semifinale di andata di Europa League contro (molto probabilmente) il Manchester United allo stadio Olimpico.
Fonti: Corriere della Sera / Il Tempo

Speriamo di averlo prima possibile x la semifinale devi prima nn perdere in casa cn l’aiax oggi si dovra’ x forza provare a vincere cn una squadra piena di seconde linee sperando che non ci siano nuovi infortuni
in casa con l’Ajax ci puoi pure perdere… però solo 1 a 0! io firmerei adesso!
Forza Roma!
Inutili previsioni
Sarebbe ottimo tornasse disponibile per il finale di stagione insieme a tutti gli altri infortunati (tranne Zaniolo, purtroppo, che sarà disponibile dalla prossima va stagione)…Per il momento cerchiamo di fare quadrato per questo meschino campionato farsa… Forza Roma
Altro giocatore di cristallo, grande muscolatura nelle gambe, corsa da cavallo, ma veramente più infortuni che partite, nonché piedi fucilati
Quest’anno però non direi, sono mesi che gioca con continuità, un infortunio non catastrofico ci stá, tutto sommato lui corre e scatta continuamente, non è di quelli che nove volte su dieci li vedi andare al piccolo trotto e non si infortunano praticamente mai (te credo); ogni riferimento a Edin Dzeko è puramente voluto, tra parentesi, ottima la prestazione con l’Ajax, una su dieci infatti, quest’anno la media è questa.
Cioè stiamo parlando del miglior giocatore della Nazionale e tu parli di piedi fucilati ma non ti vergogni quando scrivi??
miglior giocatore della nazionale dove scusa? ripeto grande corsa e potenza muscolare. ma purio so er giocatore più forte alle partitelle al campetto sotto casa….
Slimmer spinazzola 37 presenze a tutt’oggi tra campionato e coppe, prima de di str#####e almeno documentate.
E perché dovrebbe vergognarsi, ha espresso solo una critica. Non si può più fare neanche quello? Rilassati, è domenica.
Critica non costruttiva ma completamente inventata proprio perché è domenica non avev di meglio da fare che dire cavolate si facesse una vita
vabbè ragazzi cioè dovete essere obiettivi, non potete avere gli occhi foderati di prosciutto. Sbaglia tutti i cross e i passaggi…ma è normale è un ottimo giocatore e lo esalto perchè gioca nella roma..e cioè in una squadra dove il livello medio è bassisismo, infatti alla juve non giocherebbe titolare
Scambio con la Juve con Pellegrini, me pare che c’amo guadagnato no?
Non sono d’accordo sui piedi fucilati, a me sembra crossi bene. E’ un terzino, non deve necessariamente segnare.
Spinazzola è un signor giocatore, fra i migliori sia alla Roma che in Nazionale. Chi afferma il contrario o è in malafede o non guarda nemmeno le partite, tanto è evidente la sua qualità.
In questa stagione è stato poche volte infortunato e ha sbagliato pochissimo, sia in fase offensiva che difensiva.
Vorrei veramente che un sociologo, psicologo, neuropsichiatra, ecc mi spiegassero la fenomenologia del tifoso/masochista sempre a criticare a prescindere, quali sono le sue motivazioni, quali traumi ha vissuto? Invidia della Rubentus?
Mah.
Non mi sembra che nelle grandi partite abbia mostrato tutto il suo talento. Non mi pare che abbia i piedi di Verratti e Pellegrini, per citarne due.
Se per vincere contro fiorentina, Verona e Bologna dobbiamo dare 3 mln a lui e Veretout…stiamo messi proprio bene.
Ma quasi sa come funziona: da 20 anni, siamo campioni d’Italia d’agosto.
Lasciate perdere il pallone.
A Massimiliano fattela te na vita bello. Cmq ai fenomeni capiscitori di calcio, io le partite le guardo tutte, e tutte anttentamente, poi me dite do stanno sti passaggi e cross perfetti, io non ne vedo, tutti cross alti o sbagliati, passaggi (in area dopo la.cavalcata sulla fascia molto pochi, si contano sulle dita) ma de che stamo a parla…fate ride. Me tocca daje ragione a kolarov
Il tifoso masochista ipercritico denigra i suoi stessi giocatori (“sbaglia tutti i cross e passaggi”, “non ha i piedi di Verratti o Pellegrini”, ecc) e vorrebbe pertanto ogni anno una campagna acquisti che faccia piazza pulita di tutto e tutti per ripartire da capo con una squadra degna degli emirati: Mbappé, Haaland come punte, il centrocampo del Bayern e la difesa clonando Franco Baresi.
Se la Roma non va oltre alle vittorie contro Fiorentina o Bologna, la responsabilità non è certo di Spinazzola e Veretout. Contro il Napoli all’andata Spinazzola non ha combinato nulla ma perchè veniva puntualmente raddoppiato e Fonseca non ha messo in atto nessuna contromisura.
Vi invito nuovamente a rivedervi le partite.
Per Carlo 66.
Buona la prestazione di Dzeko contro l’ Ajax ?
SI .A centrocampo.
Sottoporta ?
Nel primo tempo un cross di B Peres doveva anticipare il difensore
Nel secondo tempo altro BUON CROSS colpisce MALE e in fase discendente
Sempre in fase offensiva altre 2/3 palle da gestire da ATTACCANTE.
Vito per la FASE OFFENSIVA ? 4
Ah. Grazie arkilario.
Qui nessuno è disfattista, spinazzola è un terzino, in un 442.
Col portoghese fa il centrocampista, e il centrocampista crossa e passa, fa i filtranti, dribla erc etc…lui fa bene la corsa, ma ripeto sbaglia sempre la.scelta, sia del dribling(puramente casuali o riusciti grazie alla velocità) che dei passaggi, nonché i cross. Questi ultimi 9 su 10 sbagliati per colpa del sinistro, dato che va spesso sul piede non suo. Non puoi far passare un analisi per masochismo..anche perché ho più volte difeso pellegrini che non è un fenomeno, ma si muove bene e fa assist ad esempio…
Slimer,
ok, diciamo che siamo molto ma molto esigenti e abbiamo da ridire sull’apporto di Spina: sbaglia i cross, o sarà che il nostro problema cronico è l’incisività sotto porta e che se avessimo un CR7 anche i cross di Spina diventerebbero palle velenose? Ok, ammettendo anche che svirgola i palloni, vuoi dire che non dà il suo apporto? Che palloni normali non diventano occasioni d’attacco quando la prende lui? Che non salta uno o a volte due uomini?
Detto questo, chi vorresti al suo posto? Chi consideri più forte nel suo ruolo? E di questi, quali potrebbero realisticamente giocare nella Roma?
Arkilario, su questo ultimo tuo messaggio sono pienamente d’accordo. Questo abbiamo e questo possiamo permetterci… inutile dire voglio Bale (quando era terzino), perché tanto non puoi averlo…
Sull’apporto di spinazzola non posso dire nulla, è per noi un arma importante, dato il livello.
Sempre comunque un giocatore che crea. Magari sono stato troppo puntiglioso
@Ingolstadt: che vuoi farci, talvolta mi capita di essere un po’ di manica larga…
Bene, a occhio e croce per Natale lo rivediamo in campo…
Scherzi a parte, ormai sulle previsioni sui rientri la realtà supera la barzelletta, dita incrociate e basta.
“al massimo il 29 nell’eventuale semifinale di andata di Europa League contro (molto probabilmente) il Manchester United allo stadio Olimpico” e fu così che ne roma ne manchester si qualificarono
Ma lo sanno che il Manchester giocherà l’andata in casa e quindi l’Ajax o La Roma giocheranno il ritorno in casa.
quindi un giornalaio dice una cosa un altro ne dice un altra riguardo all’infortunio, però sanno quando rientra e buttano li date provvisorie, questo è il giornalismo di oggi, ormai campano con i sarebbe o con i potrebbe, però quando si tratta de scrive ca@@ate sulla Roma e gettare fango in quel caso i dubbi spariscono, mah. Forza Roma
Daje Spina… Ti aspettiamo.
Considerando che la scorsa volta per un”risentimento” è stato fuori oltre 1 mese e,una volta rientrato,ha impiegato altre settimane prima di tornare in forma….Speriamo Calafiori rimanga sano e colga l’occasione!
Che si fosse fatto male contro L’Ajax era parso subito chiaro per dinamica, smorfia del giocatore, zoppia …. a tutti, tranne che allo staff sanitario della Roma che l’aveva rimesso in campo prendendo una decisione folle, col rischio che si procurasse una lesione più seria, tipo una lesione di 2 grado. Della serie, ce le andiamo pure a cercare.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.