Spinazzola, il rientro fissato ad aprile dopo la visita di Lempainen

14
1076

NOTIZIE ROMA CALCIO – Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di rivedere Spinazzola arare la fascia sinistra con i suoi scatti a tutta velocità.

Circa un paio di mesi a partire da oggi. E’ questo l’esito dei controlli svolti dal professor Lempainen, il chirurgo finlandese che lo ha operato al tendine d’Achille. Lo rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

I prossimi step saranno grosso modo due: un mese per poter tornare in gruppo, e un altro per riatletizzarsi e mettersi, più o meno, in pari con la squadra. Ecco perchè per Spinazzola il rientro in campo non avverrà prima della metà di aprile.

Mou sarebbe comunque felice di vederlo a disposizione prima della fine del campionato, che si concluderà il 22 maggio, per poi poter contare su di lui al 100% la prossima stagione.

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMou verso il 4-3-3 coi dubbi Pellegrini e Karsdorp. Torna Elsha dal primo minuto
Articolo successivoMou, altri segnali a Friedkin: mancano un difensore mancino e un regista

14 Commenti

  1. Non ci speravo. Tendone di Achille e’ una brutta bestia.
    Chissà se vedremo più il grande Spina.
    Confermata la immensa sfiga che perseguita i giallorossi. A partire da Rocca per finire a Spinazzola…. Nel mezzo decine di incidenti gravissimi. Tommasi, Castan, Florenzi, Acquilani, Totti, Strotman, Rudiger, potrei andare avanti per ore.
    Credo che la roma detenga il record mondiale di incidenti seri.
    Non so che pensare ne che dire. Solo profonda tristezza

    • il tendine di achille è una brutta bestia in termini di ripresa e percorso di guarigione,ma di buono c’è che a differenza di altri tipi di traumi,le ricadute in casi del genere sono non rare ma di più e si ha praticamente nella totalità dei casi,un recupero al 100%,vedremo e speriamo….

    • Di questi probabilmente il più spaventoso è stato quello di Castan. Lì c’era seriamente in gioco la vita del calciatore… Contentissimo che si sia ripreso, non ai suoi livelli pre-infortunio ma comunque degni del calcio professionistico.

    • Dopo Spina e Zaniolo la Roma non mandi piu’ nessun giocatore in nazionale, se non e’ garantito un adeguato risarcimento economico e tecnico in caso di infortunio grave.

  2. Calciatore con alto ingaggio , non vendibile .
    Già prima non dava garanzie fisiche , figuriamoci nel futuro .
    VINA gioca con personalità , è un Nazionale , va aspettato , sta pagando gli impegni con la Nazionale e la scarsa velocità di gioco , c’è sempre quel passaggio in più , il controllo in più che permette agli avversari di riposizionarsi .
    Con questo gioco anche SPINA andrebbe in difficoltà.

    • Scusa ma paragonare Spinazzola a Vina è come paragonare una ferrari ad una panda. Leo è uno che salta sempre l’uomo, difficilmente contenibile nell’uno contro uno, ti crea sempre superiorità numerica. L’altro è un onesto giocatore, uno che ci starebbe benissimo se dall’altra fascia o in generale in squadra ci fosse gente più forte, io li vedrei anche bene insieme, con Spinazzola più libero da compiti difensivi.

    • Inglostadt3, la penso come te. Vina va aspettato, il primo anno in Italia ha fallito gente come Voeller, Van Basten, Platini. Vina ha i piedi educati, è un moto perpetuo, ha 21 anni e deve crescere anche tatticamente. e una cosa era giocare in un meccanismo oliato (il Palmeiras l’altra sera ha perso l’intercontinentale col Chealsea solo ai supplementari), una cosa ritrovarsi nella squadra del post-Fonseca, e coi compagni che si ritrova ora in squadra, che non è da 2 giorni che sono aspramente criticati.
      però sarebbe anche ora che faccia vedere anche a noi i cross e i tiri mancini che faceva al Palmeiras, così non gli danno del panda..

    • ahahhaah che simpatico,leggi certa gente e pensi a quei volantini dei supermercati dove c’è anche il tavernello in offerta ahahah,gente non commentabile

  3. Fai con comodo spina..ce mancherebbe tutti stiamo aspettando come te non ce dubbio che l’Italia passi e tu possa tornare felicemente a vestire l’azzurro peccato solo che a me de questa nazionale non frega proprio un bel niente sarà perché l’allenatore è una bandiera dei difettosi sarà perché l’attaccante e un’altra bandiera dei difettosi a ognuno il suo libero pensiero io so fatto cosi so un po antisportivo ma solo un po e solo in determinate condizioni
    Spina ti ricordo se mai lo avessi dimenticato che te sei scocciato in nazionale ma stai a libro paga della Roma

  4. E questo è un altro che ci ha rovinato. Per carità in campo non je se po’ di niente…peccato che abbiamo speso più soldi per sostituirlo che nse sa

  5. Dimentichi una speranza del calcio….il nostro cr7 di quei tempi….. Valerio Spadoni per non parlare di Giuliano…..non voglio nominarlo…. è la vita

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome