ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Leonardo Spinazzola è stato anche contro l’Austria il “man of the match” grazie a una prestazione a tutto tondo, fatta di tanta corsa, provvidenziali ripiegamenti difensivi, continue incursioni e un assist decisivo per il passaggio del turno degli azzurri.
Non c’è dunque da sorprendersi se il terzino sinistro della Roma, 28 anni, sia finito nel mirino dei top club europei. Stando a quanto scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (A. Angeloni), sul calciatore giallorosso adesso c’è anche il Chelsea, che sta cercando un sostituto sulla fascia di Emerson Palmieri, destinato a finire sul mercato.
Ma occhio anche al Real Madrid di Carlo Ancelotti: l’ex centrocampista giallorosso apprezza moltissimo Spinazzola ed è pronto a bussare alle porte di Trigoria per provare a strapparlo alla Roma.
Il prezzo? Per meno di 30 milioni il calciatore non si muove, ma l’ultima parola spetterà a Mourinho: se deciderà di blindarlo, ogni offerta sarà rispedita al mittente.
Fonte: Il Messaggero
Sì, 85 mioni
Come fanno loro
Pallirchio nun ce sta più 🤡
Se lo vendi pallirchio ce sta e come. Cambia er nome der presidente ma la musica angloamericana è sempre quella….mourinho è arrivato via Tottenham 😂 chi muove i fili sono sempre loro,
@romanelcuore nononma infatti se è visto nella sessione de mercato de luglio dell’anno scorso e se gennaio de quest’anno come i friedkin hanno venduto:zaniolo smalling dzeko veretout mancini pellegrini ibañez è spinazzola.
Occhio, che c’ha “28 anni quasi 29”, è un “dinosauro”, un “pensionato”, uno da RSA. Nonno Spina, insomma… Se non ce sbrighiamo a vendere tutti ‘sti… vecchi (?) dove finiremo, dico io? O ‘sto discorso vale solo per Xhaka? Bah, vallo a capì.
80mil.€ and i would say that’s ok… anything less.. they can f##k off 😉
80 millies??? … Crazy
Mi riprenderei Emeron Palmieri + 10 mln…
+ 70 se po fa
Sgommarello, per te e per tutti, Emerson Palmieri ha vinto la Champion… Per adesso parlano numeri e campo…
Al limite per Ruediger e Palmieri ci penserei. Anche se come terzino riprenderei digne. SPIna è fragilissimo, ma visti i prezzi in giro 30M sono pochi, ce ne vogliono almeno 50M.
Ha vinto la Champions dalla panchina e adesso la panchina la fa proprio a Spinazzola
@Luca76: Digne, quello che è stato in campo per tre minuti?
Sogni di latta, la mia era ovviamente una battuta, ma io per 20 mln mi terrei Spinazzola sperando che il fisico l’assista anche perché con 10 mln di differenza non vedo dove sia l’affare.
P. S. Anche Simone Barone del Palermo ha vinto i mondiali 2006
Con amicizia 😜
Beh, ci vuole coraggio a pubblicare notizie del genere. Prendi Mourinho e lasci partire uno dei giocatori più rappresentativi e in forma della Roma. Riguardo la valutazione non mi esprimo nemmeno semplicemente perché ora come ora Spinazzola non ha prezzo. Questi dwl Messaggero sono senza vergogna
Sono articoli a pagamento …. hanno famiglia pure loro …..
Come recitava uno striscione di qualche giorno fa : ” chi tifa Roma non ha bisogno di giornali, tifa allo stadio e non ascolta maiali” !!
DDR: vabbè per il messaggio (che molte volte condivido, e non solo per il calcio), però ce sò famiglie che campano su sti mestieri (parlo dei poveracci, non del 4° potere). E quarcosa se devono inventà se i friedkin non rilasciano interviste.
chelsea: 30mln + emerson
real : 50mln
30 milioni? Una barzelletta..famo 80 e s’abbracciamo. Lo porto a Fiumicino a cavacecio
Eddai su, e poi ci lamentiamo di pallottola.
I soldi che ha fatto con salah e allison l’avrebbe quintuplicati se invece di venderli avesse puntato sulla champion.
E non è un’astrazione, ci siamo andati vicini nonostante fossero tutti e due dalla parte opposta. Più l’arbitro (NON DIMENTICHIAMOLO MAI, QUESTO).
Il problema non è vendere, ma comprare. Comprare bene. Se vendi salah a 45 per compri schick a 42, fai un errore, che paghi sul campo e in bilancio. Spinazzola lo terrei a vita, ma va verso i 29 anni. Se arriva un offerta da 30 mln, ed hai un buco di quasi 300 mln, ci devi pensare. Ma poi, hai le competenze per sostituirlo?
Tony, il problema è anche vendere bene, ovviamente. In questo preciso momento, Spinazzola ha raggiunto l’apice della sua valutazione di mercato e, mi ripeto, considerando l’età e alcune fragilità fisiche del giocatore, di fronte ad un interessamento vero mi siederei al tavolo della trattativa.
Penso anche che i ruoli esterni, teoricamente, sono quelli più “semplici” da ricoprire. Chi ha giocato a calcio potrà confermare.
Resta il fatto che poi ci vuole anche la capacità di scovare sul mercato giocatori talentuosi, abbordabili e graditi al Mister, per costruire una squadra finalmente completa e competitiva.
A tal proposito, passo la parola a Tiago Pinto. ✋
Ricorda te cafu Kawa 😬
30 mln di acconto e poi altri altri 30! Non scherziamo! Basta con i saldi.
Ma come hakimi 70/80 e Spinazzola 30 il vino fa male di prima mattina i nostri calciatori non valgono e quelli degli altri valgono il triplo 😂😂😂
Questo stavo pensando! A quanto è stato venduto Hakimi? Dunque ok, Spinazzola è più fragile fisicamente, ma a ‘sto punto a meno di 60-70 mln neanche si dovrebbe trattare…
Spinazzola 30 e Saka 50?
Se hakimi vale 80milioni per spina ne devono pagare 100 visto che difende oltre che fare l Ala poi continuo ad essere scemo ma capisco gli arabi ma il real con 900 milioni di buffi ancora spende 50_100 milioni per un giocatore?
Ma scusate eh…… Lo tirchio per correa vuole almeno almeno 50 milioni (dichiarato da lui) e noi per spina Zola ci dovremmo accontentare di 30!!!!! Ma queste valutazioni chi le fa?????
Forse proprio lotirchio????
Perché altrimenti non si può spiegare!!! Almeno 60/70milioni per chi vuole il nostro giocatore.
A parte che io non lo. Venderei mai!!!!! FORZA ROMA SEMPRE!!!
le valutazioni quando si tratta di giocatori della roma le fà topo gigio
Per 30 milioni di euri ve potemo dà il bite di Spinazzola
Vabbè, si può scommettere serenamente che non andrà via…
Per i prezzi che girano diciamo che 45 milioni è il suo prezzo sempre avendo già in mente un sostituto alla sua altezza
Perché devi vendere il giocatore più forte della Roma? Allora non avete capito un caxxo, ballotta, cesaroni e pennivendoli non vi hanno insegnato nulla?? Forza Roma
non capisco Hakimi 65 mln , Demiral 45 mln tutti si vendono l’oro di Napoli poi arrivano a roma e per Spina 30 mln….ma davvero siamo cosi ottusi….la vigna dei coxoni?
Questi hanno il calendario fermo al 1° aprile…
Sinceramente blindare un giocatore che ha come incognita quella di infortunarsi spesso e volentieri e non garantirti quindi continuita’, ci penserei bene, tra l’altro pur tenendolo e’necessaria un’alternativa non da poco ma di un certo livello. A fronte di un’offerta di 30/35 milioni, si potrebbe fare, e perché allora non tentare per Gosens o Robertson del Liverpool, colui che passo’ sopra Under, a Anfield nella semifinale Champion?
Gengis mi pare avesse 19/20 anni messo a fare l’esterno di cc ad anfield da quel criceto incompetente..
” La Roma è interessata a Demiral, la juve chiede 40 milioni” , “il Real vuole Spinazzola, pronto ad offrire 30 milioni, la Roma ci pensa ma l’offerta non arriva “……. ma come fanno a scrivere certe cose senza vergognarsi ?
Hakimi deve compiere 23 anni, spinazzola 29. Il prezzo richiesto per akimi è 65 mln. Ci stanno tutti considerando i 6 anni di differenza, il vino non c’entra niente. Si parla di calcio, se consideri, numeri e statistiche, altrimenti sono solo chiacchiere fumose da caffè.
Ma è possibile ke un giocatore come spina valga solo 30 quando vendiamo noi il prezzo per il suo cartellino non deve essere inferiore Min. 45mil. Può ci si siede e comincia la trattativa altrimenti grazie e arrivederci Basta regalare giocatori ,..Forza mia amata roma
Perché la Roma dovrebbe accontentarsi di 30 milioni?
Finora ha dimostrato di essere il miglior giocatore della nazionale, e vale meno di Belotti che Cairo valuta 34?
Non e’che si sta discutendo Spinazzola come giocatore, ci sono dei dubbi per quello che riguarda il suo stato fisico, che lo porta a infortunarsi e fermarsi spesso, e questa cosa va anche valutata per non trovarci nel bel mezzo del campionato con il cerino in mano… E’ un po’ il discorso di Pastore che non ha tecnicamente molti rivali in Italia, ma totalmente inaffidabile dal punto di vista fisico, anche se non si può paragonare a Spinazzola per numero di assenze,che e’ di ben altro calibro…
Però, può anche darsi che sia stato un periodo. Non è che la vita va sempre come vorremmo (non è una critica al tuo post), certo un sostituto sarebbe necessario, come per chiunque però. E poi magari questa sua crescita potrebbe anche influenzare lo stato mentale-fisico in meglio.
Considera anche che abbiamo avuto tanti infortunati anche fra gli insospettabili, speriamo che con mou arrivino preparatori … preparati
Piano,signori,andiamoci piano…non è più il tempo di Pallotta,quando ogni giocatore della Roma aveva il cartellino del prezzo appeso al collo,come un manichino della UPIM di piazza Vittorio.
Adesso,con Friedkin, i Migliori rimangono a Trigoria e Spinazzola è ormai per rendimento e non per abboccaggine, uno dei 3 Top Players della Roma.
Pertanto IO sono convinto che Spinazzola,con i Friedkin,rimane al 100% a Roma.
Spero tanto di non essere smentito su questo che è un Dogma degli Abbocconi 🙀
Ok, non vendono più i giocatori, ma mogli e fidanzate però???
E uno scherzo aò, non è che cò sta storia del politically correct mò parte na guera. Cò nà enne sola!
Io sto mondo lo capisco sempre meno. anzi, come me disse na vorta un Romano conosciuto a Valenzia: più imparo e meno capisco!
Romano con la maiuscola perchè era un Romano che se chiamava romano 🙂
Lo venderei al Real Madrid per Isco e Mayoral tutto nostro.
Ma Isco lo hai visto giocare ultimamente o guardi le figurine della Panini?
Fino a prova contraria le macerie sportive hanno un marchio ben preciso. quello der fruttarolo, e gli abbocconi, sempre fino a prova contraria sono stati i cesaroni che gli hanno creduto ahahhaha il resto deve ancora accadere, Forza ROMA
David one, si però non e’che Under veniva valutato 50 milioni e indicato come futuro pallone d’oro solo quando conveniva, e poi invece viene data la colpa al criceto quando non ha strusciato palla…. Anche perché pure in seguito il nano turco non e’che abbia dimostrato molto..
Le circostanze fanno la differenza caro Stefano…
Quasi 60 anni di vita non te lhanno insegnato e mi dispiace enormemente perché chissà… Forse saresti potuto diventare presidente del consiglio.
Individuai Mo Salah ai tempi del Basilea quando gioco una partita insignificante contro il Chelsea
e dissi a mio padre “questo, diventerà forte”.
Da quel momento sono passati quasi 5 anni prima che lo dimostrasse al mondo.
Purtroppo le circostanze dei due sono diverse, ma il talento di Gengis, a mio parere, è superiore a quello di Salah.
Spero che rimanga perché così come spinazzola, gli manca solo “un soldo per fare una lira” .
Spinazzola, ad oggi, è tanto forte quanto scarso il terzino che si trova davanti.
Non lo venderei oggi solo perché con l’arrivo di Mourinho c’è la possibilità che diventi un giocatore completo.
Se non ci fosse Mourinho, lo venderei immediatamente a 35/40 milioni , il suo prezzo.
Altro giocatore da tenere MOLTO d’occhio? ISAK.
Altro? PAHLINHA.
Se vuoi capi… Capiscccc 🙂😉
Palhinha è una pippa assurda. un armadio semovente che ha due ferri da stiro al posto dei piedi.
A trenta milioni è da dar via subito,ma chi te li dà trenta milioni per Spinazzola dei suoi muscoli di seta lo sanno tutti.
Ma se questo grande europeo, dovesse spingere qualche pollone a fare un offerta del genere al volo.
È chiaro che poi bisognerebbe avere un Sabatini, pronto ad andare ad investire sul mercato.
Fin’ora vedo tante difficoltà nel impostare le trattative, sarà una mia impressione, spero tanto di sbagliarmi.
Spinazzola due anni fa ha fatto più panchine del necessario per far posto a quel raccomandato di Kolarov; quest’anno non aveva praticamente sostituti nella Roma. Nella Nazione al momento il migliore complessivamente.