Sportitalia: “Con Friedkin il ritorno di Petrachi è una possibilità concreta”

54
5564

La notizia del giorno è sicuramente il passaggio della Roma da James Pallotta a Dan Friedkin, ma in tanti hanno già cominciato a guardare al futuro della squadra giallorossa con la nuova proprietà.

Tra questi c’è Gianluigi Longari, giornalista di Sportitalia, che indica come possibilità concreta il ritorno di Gianluca Petrachi come DS della Roma dopo l’insediamento del magnate texano.

Una possibilità su cui però non tutti scommettono, specie considerando le dichiarazioni dell’ex DSromanista che, durante la trattativa prima dell’emergenza della pandemia di covid-19, dichiarò alla stampa “non è che arriva Paperon De Paperoni”.

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa nuova Roma di Friedkin: Fienga verso la conferma, torna Petrachi?
Articolo successivoUFFICIALE: LA ROMA PASSA A FRIEDKIN. Pallotta: “Sono certo che faranno grandi cose”. Il texano: “Non vediamo l’ora di cominciare”

54 Commenti

    • presente! ha fatto un ottimo mercato con du spicci e na gomma da masticare, umica nota “stonata”in (al momento) è Pau (pagato troppo per il rendimento che ha avuto). sarei curioso di vederlo lavorare con due soldi in saccoccia da spende

    • Io, invece, a questo punto, cioè con la nuova proprietà, m’aspetto qualcosa di meglio come DS. Petrachi poteva andar bene in una Roma, appunto, tardopallottiana, con Pallotta in uscita e una Roma che si stava ridimensionando, e dunque vi era la necessita’ d’un DS che sapesse gestire al meglio questa fase. E, alla fine, Petrachi l’ha anche fatto tutto ciò, finché non l’hanno cacciato. Petrachi può anche andar bene ora, cioè nell’immediato, per coprire un vuoto (che c’è) e per concentrarsi su questo breve calciomercato ma, in prospettiva, io m’aspetto un DS diverso e più “forte”.

    • @Dandalo esattamente come te mi aspetto (ma non subito) qualcuno di blasonato per quel ruolo, ma ad ora e viste le alternative sicuramente Petrachi è una delle scelte, a mio avviso, più intelligenti per più motivi:
      1 – come ho detto con 2 spicci ha fatto un ottimo lavoro, vorrei vederlo coi soldi
      2 – le aspettative di tutti dopo il cambio presidenza saranno altissime ma, ammeno che i Friedkin mettano una cifra spropositata per il mercato, difficilmente credo che vinceremo subito.. quindi mettendo lui li eviti di bruciarti il futuro ds
      3 – Alla Roma adesso partirà un processo di ricostruzione dopo le macerie lasciate dal bostoniano e la sua gang e Petrachi mi è sembrato abbastanza abile in questo
      4 – già lo hai in casa e già lo paghi
      5 – non si fa problemi a prende a pizze quei giornalari che vivono per spalare m**** sulla Roma e questa cosa la adoro

  1. Petrachi non può essere all’altezza di questa proprietà dai modi discreti. Lui non fece una bella uscita dicendo che non sarebbe arrivato paperon de paperoni.. Lo considero cmq un buon ds ma la discrezionalità non gli appartiene

  2. In fondo con i mezzi a disposizione non aveva fatto neanche male..credo che possa meritare un altrra chance..Se invece torna Sabatini tanto meglio, ma non so se sia possibile .sempre forza Roma .daglie per stasera!!!!!!!

  3. Ho già espresso il mio pensiero commentando un altro articolo,ma,credo,i tempi ristretti non permettono grandi cambiamenti ora. È una stagione particolare,non si farà in tempo a concludere le competizioni Europee che già inizia il campionato,inoltre il closing avverrà a fine Agosto ,l’iscrizione al campionato avverrà prima e,per quella data,ho letto che sarà obbligatorio avere un DS,tempi stretti e nessuno in grado di scegliere. Chi sceglie Fienga? Chiede a Baldini? Spero che Friedkin cambi tutto dal prossimo anno

  4. Mettiamoci d’accordo cari pennivendoli
    Petrachi e’buono o non e’buono?
    Li ha smerdati prima ancora che arrivassero, oppure e’un ciarlatano?
    Chi lo ha fatto il suo nome?
    I FRIEDKIN?
    Allora vuol dire che non gliene e’fregato niente della frase su PAPERON DE’PAPERONI…
    OPPURE stanno imcaz neri e non lo vogliono, o forse manco l’hanno nominato o pensato.
    Allora sta voce e’una cassata dei giornalari …
    In poche parole FRIEDKIN non e’ancora arrivato ma l’andazzo e’sempre lo stesso.
    Saranno Bitter Cocks caro FRIEDKIN ( azz amari)

    • Azzeramento di tutto il menagment pallottiano. Se erano stati presi dal fruttarolo di Boston dovevano solo pensare alle plusvalenze. Io al nuovo proprietario chiedo solamente una cosa, riportarci a sognare, cosa che quel maledetto ci aveva tolto.

  5. Ma Dio ce ne scampi!!

    la Roma ha fatto quasi 70 milioni di plusvalenze l’anno scorso e ne ha investiti comunque tanti

    Pau Lopez, Spinazzola, Diawara, Mancini…Petrachi ha speso una barca di soldi per tutta sta gente (Buoni giocatori non grandi giocatori) che per i costi nella somma doveva sulla carta rinforzare la rosa; ma che di fatto non ha spostato gli equilibri.

    La rosa della Roma dell’anno precedente di Monchi con l’aggiunta dei “tanto azzeccati” acquisti di Petrachi, ha fatto lo stesso campionato dell’anno scorso.

    Prestito di Kalinic sbagliato, prestito di Zappacosta sbagliato, allontanamento di Florenzi, mercato di gennaio con grossi punti interrogativi per gli investimenti a titolo definitivo di Carles Perez, Villar e Ibanez di cui solo quest’ultimo ha dato segnali positivi per un livello che sia da Roma e non da Verona.

    Azzeccato l’acquisto di Veretout, che è un buonissimo giocatore ma non certamente il Nainggolan quando arrivò e il prestito di Smalling, seppur non è riuscito a mettere un diritto di riscatto.

    QUESTI SO I FATTI. Gli encomi e la lode a Diawara e Villar che mettono 1 filtrante bene e perdono nel mentre 10 palloni a partita, sono per chi come diceva Mourinho ama la “prostituzione intellettuale”.

    • Diawara perde 10 palloni ogni passaggio buono?? Ahahhaha guarda che noi in campo di solito siamo quelli rossi, a volte bianchi, raramente blu!

  6. A me chi si fa rispettare non dispiace affatto. Sono perciò favorevole al ritorno di Petrachi ma soprattutto all’allontanamento di gente mediocre come Baldissoni, Fienga e soprattutto Baldini, che sta sulle palle a tanti.

    • Vendere i catenacci presi dal Gran Cialtron de Sevilla non sarebbe stato semplice per nessuno. In entrata ha preso qualcuno sopravvalutandolo per cartellino ed ingaggio.
      A gennaio ha dato però qualche segnale incoraggiante. E mi è piaciuto il carattere nei confronti degli atteggiamenti molli della squadra e la sua schiena dritta davanti ai diktat della proprietà.
      Prendere un DS migliore di lui in questo momento della stagione è complicato. Una seconda chance va data comunque a tutti.
      Se si migliora l’assetto con un DG o DT competenti che l’accompagnino e mitighino anche la sua esposizione mediatica (meno parla e meglio è), perché no? Eviteresti anche una lunga vertenza legale.

  7. ultimo regalo di pallotta….riuscire a cedere la società con preliminare il 7 agosto e cambio società il 31 agosto e campionato che inizia a i primi di settembre!!…fino alla fine ha dimostrato quanto attaccato alla nostra società AS ROMA !!…hai messo nella mischia cordate argentine arabe tedesche…perdendo più di quasi 2 mesi…in pieno calcio mercato. meno male che è l’ultimo sgarbo ai colori giallorossi. il prossimo DS dovrà metterci una grande pezza!!

    • Non una Dune Buggy qualunque, deve essere rossa con cappottina gialla….
      Ehm ma siete proprio incontentabili. ..

    • Dunque per te mo manco doveva venne? Pure i tempi stretti di quest’annata stramba gli accollate!

      Fossi un laureando in psicologia ci farei la tesi su quest’ossessione schizoide verso Pallotta che molti romanisti dimostrano di avere ancora oggi!

    • @Stefano ma ringraziamo tutte le divinità, anche quelle dimenticate, che hanno venduto!!! per il resto poi sta tranquillo uno che esce di tasca sua 600 milioni no ha l’anello al naso, come Pallotta ha firmato è gia partito il calcio mercato, vuoi che se la Roma trova accordi con giocatori di livello lui gli dice “no non se po fa fino al 31”? la Roma è sua di fatto (dal 31 di diritto)

  8. De Rossi che doveva allenare la primavera del Bologna, gia ha rinunciato in favore di Gilardino, e questo qualcosa vuol dire. Petrachi di ritorno sembra piu di una voce, ormai con Friedkin fanno tutti il ritorno di Ringo, manca solo Totti Tempestilli e Nela.

  9. Non metto in dubbio che Petrachi sia un buon DS ma come facciamo a riprenderlo dopo che ha avuto dei dissensi con Fonseca e con i giocatori mi sembra una cosa controsenso

  10. chi arriva arriva deve avere le idee chiare perché già stiamo in ritardo e siccome il D.S. già lo avevamo e ancora credo che lo paghiamo che finisca il lavoro iniziato l’estate scorsa che in fatto di acquisti non mi sembra sia andato male anzi considerando pure il badget che aveva ha fatto anche troppo l’unica speranza è che nel prossimo mercato abbia più soldi da spendere e che non deve andare in giro a chiedere solo prestiti ma questo non dipende da lui ma dal presidente che è arrivato. Forza Roma

  11. Sarebbe il benvenuto, buon conoscitore di calcio, un pochino meno bravo con il microfono davanti alla bocca, ma il suo mestiere lo sa fare!

  12. L’importante è il non ritorno al passato. Lontanissimi dalla nuova Roma dovrebbero essere gli ex “affezionati” alla maglia (a suon di contratti principeschi, sponsorizzazioni a più non posso ed altri “benefici”!,). Altro che maglia…! Se no sarebbe un disastro preannunciato!

  13. Io mi baso sui fatti perché di certo non vado ne a pranzo ne a cena con Petrachi.
    Il contesto in cui ha lavorato di certo non era il meglio che si potesse desiderare, la Roma di Pallotta post Monchi era un club le cui linee guida e gli obiettivi erano un interrogativo.
    La nuova proprietà se farà ordi e e pulizia chiarirà anche gli ambiti del DS, Petrachi non è uno sprovveduto e di certo se messo nelle possibilità di operare al meglio credo possa rendere molto.

  14. Torna, spalanca le porte de Trigoria, se mette le mani sui fianchi, divarica le cianche, arza er mento e dice: “A Petrachi non ci dovete rompe i cujuni, mo ve lo fa vedè Petrachi chi è Petrachi! Porchimmondo cano!”

  15. Ha litigato con tutti, presidente,dirigenti,allenatore,squadra,giornalisti,anche con se stesso,tanti acquisti buoni e niente cessioni… non sono ne contento e neanche mi dispiace, lo vorrei vedere solo con Fienga,senza Baldini e Baldissoni,un altra possibilità…l’ultima.

  16. Riprendessero Spalletti e Massara, Incompetenti! De Fonseca e Patracco so boni pe Cairo.
    Forza Roma !

  17. È giusto cacciato senza motivo per una questione di lana caprina, per me se torna si ripara ad un torto, ma comunque se torna è perché qualcuno avrà detto a Frikedin che Petrachi è bravo e lavora sodo, poi se viene un altro che reputano ancora migliore di Petrachi va bene lo stesso

  18. La Roma di Pallotta, a mio avviso, scontava una tara genetica: aveva un presidente investitore-speculatore ma non imprenditore. Da qui le difficoltà di mettere in piedi una struttura societaria coesa, efficiente e funzionale, con tutti i conseguenti problemi di sovrapposizione di ruoli e divergenze operative che conosciamo e che hanno influito sulla programmazione tecnica e sui risultati sportivi. Friedkin, per la storia imprenditoriale che ha, dovrebbe colmare il gap. E sarebbe un bel passo in avanti. Per questi motivi non credo al ritorno di Petrachi e penso che la nuova proprietà vorrà iniziere dal DS il graduale rinnovamento dei quadri dirigenziali. I Friedkin avrenno già qualche idea – sarebbe grave il contrario – per cui mi aspetto una novità alla Burdisso.

  19. Un po’ piu’ di classe e cultura…un po’ piu’ di eleganza.
    Anche il modo parlare conta e come se conta…essere convinti delle proprie idee ed avere autostima non significa arroganza e prepotenza…oggi e’ arrivata una buona notizia: gustiamocela!!!
    Questa proprieta’ ha investito molto, 600 mil non sono pochi, in questo periodo e pure in un altro periodo, sapranno cosa fare. Noi godiamoci la nostra ROMA stasera..e passiamo il turno…oggi davvero, se cosi’ fosse,
    giornata indimenticabile…

  20. E’ inutile fare gli ipocriti…Petrachi è stato cacciato per l’ammutinamento dei giocatori e dell’allenatore contro di lui. Cambierà pure il Presidente ma non certo quelli che lo hanno silurato…per cui la notizia mi pare buttata lì apposta per cominciare ad accendere le micce sotto il sedere di Frikke… non mi pare una bella cosa

  21. Petrachi anche no. Un dipendente non se ne può uscire Come ha fatto lui.
    Se non reggi la pressione il tuo posto è da un’altra parte

  22. Non sono molto convinto che un eventuale ritorno di Petrachi risulti positivo sia per i rapporti certo non buoni con alcuni giocatori ma anche perché significherebbe la probabile partenza di Fonseca. E si sta ora parlando di Sarri ma con questo allenatore bisognerebbe ricominciare da zero e invece sarebbe il caso di costruire su quello che c’è già di buono

    • a me m’hanno detto che l’hanno mannato via perchè je puzzavano le fette..sai negli spogliatoi quelli col naso fino..io invece spero,scherzi a parte,che torni perchè è bravo..eh eh

  23. “Mica viene Paperon de Paperoni”. Friedkin lo vuole proprio perché lo ha accolto in conferenza stampa con queste affermazioni benevole 🙂

  24. Complimenti per gli acquisti di Pau Lopez e Ibanez.
    Bravo, bravo, bravo.
    Si, ce serve proprio un DS così competente

  25. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome