NOTIZIE ROMA CALCIO – La Roma sa come della Fiorentina sia bene non fidarsi, non solo per il pareggio contro l’Inter ma anche perché il 7-1 rimediato la scorsa stagione in Coppa Italia è una ferita che brucia ancora.
Paulo Fonseca non vuole correre rischi e aspetta che l’infermeria gli porti buone notizie, in vista della sfida di venerdì prossimo al Franchi. Dal gruppetto di assenti di domenica scorsa, l’unica certezza sul recupero è quella legata a Justin Kluivert. L’attaccante olandese, assente dalla trasferta di Verona, dovrebbe farcela ad essere tra i convocati.
Le speranze di recuperare Chris Smalling invece sono più esigue, è più probabile che il difensore inglese torni nel gennaio 2020. Cristante, che insieme a Zappacosta fa parte del gruppo dei lungodegenti, ha già fissato l’obiettivo per il totale recupero: convocazione per la sfida del 5 contro il Torino e utilizzo per quella del 12 contro la Juventus.
(Gazzetta dello Sport)
Cristante recuperi con calma : Diawara sa andare in appoggio recuperare la palla andare in verticale.
Vera sorpresa e nota positiva solo la stampa non lo vede ma sempre uno dei migliori in campo.
Perotti sta raggiungendo la forma e Miky deve mettere minuti importanti.
Kluivert impiegabile a dx per gli ultimi 20 minuti.
Pesanti le parole di Fonseca su Under
” deve migliorare in tante cose”
non solo ad aiutare il difensore ma anche…difficile rivederlo presto.
Diawara vera nota positiva della squadra e sempre uno dei migliori?… Kluivert? Zaniolo? Smalling? Mancini? Veretout?… Ma poi “la stampa non lo vede?”.A me sembra esattamente il contrario onestamente,il giocatore per carità sta giocando bene,ma fa il compito suo.8 passaggi su dieci sono sempre a 4 metri in orizzontale e io non faccio altro che leggere articoli sulla percentuale dei passaggi riusciti dal titolo “la Roma ha il suo metronomo”.Se questa è la stampa contro…
..piena fiducia in questo allenatore che non guarda in faccia a nessuno…gioca chi merita e si allena come dice lui. Forza Roma