Serie A, la Lazio vince nel recupero (1-2): Cagliari beffato da Caicedo a tempo scaduto

79
6993

CAGLIARI LAZIO RISULTATO FINALE – Finisce due a uno per la Lazio il posticipo serale del lunedì sera che si è giocato alla Sardegna Arena contro il Cagliari.

Vantaggio immediato dei padroni di casa grazie a Simeone, abile a mandare in rete un cross di Joao Pedro a centro area. La squadra di Inzaghi tenta una timida reazione, ma sono ancora i sardi a essere pericolosi in contropiede.

Nella ripresa il Cagliari regge senza troppi affanni e anzi crea le occasioni migliori sull’asse Nainggolan – Simeone, che al minuto 75 spreca una clamorosa palla gol calciando alto davanti a Strakosha.

Pochi minuti dopo è Joao Pedro ad avere sul destro la palla del match point, ma Acerbi lo recupera miracolosamente salvando la sua porta. Il Cagliari colleziona clamorose palle gol, come con Faragò lanciato tutto solo a rete che scivola al momento della battuta in porta.

Ed è proprio nel momento migliore dei sardi che arriva il pari, immeritato, della Lazio: segna Luis Alberto al terzo minuto di recupero (di ben sette) con un destro potente dall’altezza del dischetto. La squadra di Inzaghi ci crede e spinge, e a recupero scaduto di 30 secondi segna anche Caicedo dopo un cross dalla sinistra di Jony. I biancocelesti salgono a quota 36, a meno tre dalla vetta. La Roma resta sola al quarto posto.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

 

 

Articolo precedenteFONSECA: “Il Gent è una buona squadra, saranno due gare complicate”
Articolo successivoSprint Kluivert per Firenze. Su Smalling poche speranze

79 Commenti

  1. A regà occhio a sto Lotito! Sta fa er bello e il cattivo tempo!
    8 minuti de recupero su 7 segnalati!
    Questi so la nuova Juve!! Occhio!!!

    • ma ndovanno…come sempre vedremo alla fine…il problema potrebbe nascere per la supercoppa…sono in forma e la juve va a fasi alterne!

    • Al derby degli zampognari ha perso chi si è caxato addosso ma 8 minuti di recupero senza var sono uno scandalo. Vi aspettiamo all’olimpico

  2. Furto…SCANDALO…Rapina…li mortacci loro..l’arbitro ja dato na vita de recupero e ZAC…alla fine l’hanno fatto stokazzo de gol.🤘🤘🤘

  3. Il Cagliari difesa e contropiede non può mai arrivare tra le prime quattro, il recupero di 7 minuti resta scandaloso ed il gol segnato ben oltre i 7 minuti ancora di più, la Lazio avversario temibile ben oltre i suoi meriti sportivi poiché mafiosa come il suo intrallazzatore di nome Lotito.

  4. Che culo i sbiaditi…solo punto positivo: siamo ormai quarto con tre punti di più.
    Ma onestamente non si può stare 4 punti dietro i sbiaditi… Aspetto il derby di Gennaio!

  5. Che il Cagliari fosse maturo per una scanizza memorabile si sapeva. Ha soltanto corso e poi fallito ripetutamente il 2-0. Nainggolan non è in grado di far rallentare il gioco e gestire la partita. Una squadra seria avrebbe travolto le quaglie. Non capisco chi riponeva tutta questa fiducia sui sardi.

  6. Mai visto una squadra giocare così intensamente negli ultimi minuti.
    I mostri si passano la palla senza concludere questi palla al centro e due gol i due minuti. Il Cagliari non ci ha capito niente.
    Chapeau

    • E poi lasciateli divertì ancora un po’: il solito crollo, verso febbraio-marzo, sarà roboante…
      E comunque è un piacere (!) ascoltare Inzaghino: manca solo il “ciao mamma, sono contento di essere arrivato primo”…

    • Il vero problema è che non scoppia Lotito quest’anno!
      Protrarre il recupero fino al 99esimo oltre gli 8 minuti concessi è inammissibile.
      È da inchiesta federale. E invece in Federazione non si muove una foglia per l’ennesimo favoritismo ai mungivacche.
      Il boss del caseificio di Formello non è mai stato così silenzioso… (non è nel suo risaputissimo stile da rozzo cafone e puzzone) e ciò è tremendamente preoccupante perché significa che in una Federazione che non ha MAI garantito equità e trasparenza, il turno di tirare le fila spetta a lui quest’anno!
      Sono troppi i casi a favore del pregiudicato bianco-celeste e se nessuno si è mai lamentato o fatto niente, significa che gli era stato concesso fin dall’inizio di questo campionato di puntare allo scudetto con l’intera classe arbitrale schierata al suo fianco.
      Questa è l’unica verità possibile in un paese politicamente ridicolo come il nostro, in un’Itaglia che raglia da sempre…

    • In effetti certe cose non si vedevano dagli anni d’oro (!) della Rube: se continua così, c’è veramente di che preoccuparsi.
      E poi, come già detto da altri, è allucinante sia l’aver concesso sette minuti di recupero, in assenza di obiettive ragioni; sia – e forse soprattutto – aver proseguito oltre sette minuti e trenta secondi, a palla ferma.

  7. C’hamnno un ciulo come Porta Capuana a Napoli, che schifo a parte il recupero scandaloso ma il Cagliari ha sprecato troppo. Mi ripeto troppo ciulo comunque.

  8. E comunque…

    AAA – Cantante laziale (postumo) cercasi

    Ultim’ora: i parenti di Bruno Lauzi hanno dichiarato pubblicamente esser disposti a vendere i diritti delle canzoni e metter a disposizione della SS Lazio tutto il prestigioso songbook del loro illustre avo. Sembra infatti che uno dei pronipoti Gianrico Evaristo Enzo Maria Lauzi sia in possesso fra i cimeli di famiglia di un vecchio impermeabile appartenuto al grande Bruno nella cui tasca sinistra è stato rinvenuto nientemeno che un biglietto di Lazio-Cavese, serie B, della stagione 82-83.
    La speciale commissione atta alla ricerca dei cantanti laziali istituita da Guido Bingo Bongo De Angelis, la S.C.E.M.I. (Scoperta Cantanti Estinti Monitorati Investigazioni) coadiuvata dalla A.S.I.N.O. (Autori Scomparsi Istituzione Nazionale Opera) presieduta da Furio Focolari, onde evitare clamorosi equivoci come nel caso di Lucio Battisti, preso atto con entusiasmo
    dell’iniziativa si è immediatamente attivata per appurare l’autenticità del prezioso cimelio e stabilire la vera fede. Nel frattempo la Lega, su perentorio ordine di Lotito, in occasione della partita Cagliari-Lazio ha disposto la diffusione allo stadio attraverso gli altoparlanti
    del famoso hit La tartaruga.

  9. Sì, dopo stasera è tutto CHIARO…. 10 minuti di recupero sono una VERGOGNA CLAMOROSA… so parecchie settimane che se vedono cose strane, è una BRUTTA STORIA…

  10. SETTE minuti de recupero senza senso ed il settimo minuto è scattato con stracoscia palla in mano
    11 rigori
    A -3 dalla giubbe con Caicedo ed immobile davanti a rega… so pochi dubbi ahahahahahah lodido ha pagato il giusto

  11. Vincere sette partite di seguito non può essere solo fortuna… Giocano benissimo, non hanno infortunati, si conoscono a memoria. Se non cambi allenatore e non svendi ogni anno i migliori, alla fine i risultati arrivano

    • Sei un bravo giornalista, proponiti a Radio Radio. Ilario Furio e Franco ti potrebbero scritturare. 🙂

    • Sisi giocano bene
      ma ora è innegabile che gli aiutini stanno facendo la differenza perchè è innegabile che la striscia di 8 vittorie non ci sarebbe.

    • Esteban, Esteban, chi ti ha fatto uscire dall’ovile? fa’ il bravo, sù, torna a casetta tua…

  12. Stanno uscendo sempre più allo scoperto, il problema è che non conoscono vergona.
    Scommetto che nessuno dirà una parola, disonesti dal 1900!

  13. Ho visto tutta la partita a malapena c’erano 4 minuti di recupero non si sa per quale motivo ne abbia dati 7 , nel recupero c’e stato un cambio, altri 30 secondi , i pecorecci hanno segnato al 97°e 40″ . Lotito dopo che si è acchittato date e partite in coppa Italia tenta l’impossibile con tutti i mezzi. In campana che questo squallido personaggio mi ricorda qualcosa accaduto a Roma pochi anni fa.

  14. Il problema non sono stati i minuti di recupero ma che sono stati superati di 38 secondi.
    Questo è un pessimo risultato.
    Con una Lazie sopra alla Roma possiamo arrivare in qualsiasi posizione sarebbe comunque un fallimento.
    La prossima contro la Fiorentina sarà decisiva e Serve solo la vittoria, se non si vince so caxxi, ci dice bene che devono fare la super coppa altrimenti il distacco sarebbe aumentato;che poi bene… loro si vanno a giocare un altro trofeo e noi rimaniamo con i commercialisti del web che ci annunciano come “grande squadra”.

    • Ti dirò…spero e penso di riprenderli, ma se il campionato finisse oggi mi fregherebbe il giusto. Loro primi e noi secondi, rosicherei di brutto, ovvio. Prima ci riempiamo la bocca con la necessità di sprovincializzarci e poi? Ste cose le lascio volentieri a Pantano e De Angelis. E comunque ti ricordo che oggi nell’urna loro non c’erano…

    • “er Trofeo” 😃
      soffrire la Lazio è una cosa locale vostra,circoscritta al GRA

      A noi Romanisti di ogni dove della Lazio non ce ne può fregare meno.
      non la conosce nessuno.

    • Scusa, ma chissenefrega ce lo metti? Noi siamo abituati a volare più alto, non ci interessa né il gra, ne la nostra regione di cui avete usurpato il nome. Sai, siamo europei… Voi no?

  15. Seguo il calcio da 40 anni e 5 vittorie di fila in trasferta con gol sempre dopo il novantesimo onestamente non le ho mai viste….. Pura fortuna per non dire altro.

  16. E che lo aspetti a fare,? Per intossicarti amico mio?
    Ti ricordi all’andata? Sul 1-0 per noi, proprio nel momento in cui avevano calato di intensità, KOLAROV subisce fallo, lo stesso identico di KALINIC in Roma -Cagliari,solo che in questo caso il Var ha funzionato, ;O NO?) e zac. .1-1.

  17. Non capisco cosa si attenda ad introdurre il tempo effettivo di gioco, tecnologia disponibile ben prima del Var. E togliere dalle mani degli arbitri questo inaccettabile potere. Gli 8 minuti sono incomprensibili, col povero Maran che gridava “20 secondi” ai propri giocatori senza sapere cosa avesse in serbo quel bel tipo di Maresca. Comunque è ancora troppo fresco il ricordo di Massa e la pantomima di Pisacane per provare solidarietà. Intanto siamo quarti in solitudine e le quaglie le prenderemo.

  18. È dall’inizio del campionato che lo dici:
    quel pregiudicato di Lotito sta nella stanza dei bottoni… e nessuno fa nulla in Federazione.

    • appunto: sta nella stanza dei bottoni, e finché non lo beccano con le mani sporche di marmellata nessuno dei suoi sodali dirà mai niente. Ma succederà, succederà… Ricordatevi il trio strisciato che tutti pensavano di acciaio…

  19. ma hanno giocato i supplementari?
    ormai in lega comanda lotito, vedasi tabellone coppa italia ogni anno acchitettato per farli arriva’ in finale.
    fenomeni in serie a, poi in europa perdono con il cluj, rennes e celtic.
    ormai la serie a e’ piu’ falsa del wrestling.

  20. mmmmmmmmmm hanno pareggiato al 93simo e quando al 97′ l’arbitro ancora non fischiava la fine ho pensato che avrebbero vinto e infatti il golletto è arrivato al 98′

    ammazzza

  21. datemi un centravanti buono ( non quello dell’ultima in classifica), un altro buon centrale difensivo ed un terzino magari ambidestro e poi vediamo…

  22. La Lazio gioca da provinciale non molla mai,e ci crede sempre fino alla fine come si e’ visto.Uscire da Cagliari con i 3 punti e’ sintomo di una squadra che comincia a crederci, e secondo me se non cede puo dare parecchio fastidio alla coppia di testa.Sul recupero vorrei dire che i 7 minuti c’ erano pure per il Cagliari e non li ha sfruttati. Comunque secondo me visto nell’ ottica quarto posto e’ un risultato a noi favorevole,poi ci sara’ tempo per regolare i conti con chi ci precede,nel frattempo siamo in posizione champion da soli!

  23. C è un altra cosa che mi preoccupa… l anno prossimo è il loro 120esimo, non vorrei che si ripetesse quanto visto 20 anni prima cor centenario… 😏 (Perugia docet) esaminando parecchie partite loro (fino a mo’) ho avuto un forte senso d inquietudine… (e comunque, prima da entra’ n campo… rigore paaaaa cazzio….😨)

  24. Nel calcio il c* lo non esiste,ci sono tre risultati,quello che si verifica e’ quello che hai meritato.Il Cagliari si e’ mangiato 18 gol,e alla fine ha pagato.

  25. Ma cose assurde… Odio parlare di arbitraggi, complotti e cose simili, ma questo campionato è terribilmente strano.. In primis, perché la Lazio gioca di lunedì?.. Perché loro hanno un giorno di riposo in più?… Poi, nessuno nota che quest’anno la Roma viene trattata malissimo, potrei elencare una serie di partite e di episodi a partire da Bologna, ma anche ieri contro la Spal più di un fallo dal limite (calci sulle caviglie) sono stati completamente ignorati.. Per non parlare del rigore non dato contro il Lecce..

    Alla Lazio fischiano tutto.. I 2 rigori dati contro l’Atalanta secondo me alla Roma mai gli avrebbero fischiati.. La Lazio è la squadra che ha ricevuto più rigori in Europa.

    Detto questo.. Il nostro amico Stefano 55 ci dice che i 7 minuti di recupero c’erano anche per il Cagliari, c’erano anche per una squadra che aveva dato tutto, che era distrutta, che stava vincendo che era rimasta in 10 con un giocatore infortunato che non poteva essere sostituito.. Hai ragione, il Cagliari doveva sfruttare quel tempo… In Italia 8 minuti di recupero si vedono solo quando Juventus, Inter e Milan stanno cercando di recuperare..

    La Lazio la stanno portando avanti in modo del tutto evidente.. E dopo oggi direi anche vergognoso.. Chiaramente giocano sicuramente un bel calcio, nessuno dice il contrario, ma come si fa a non vedere quanto sono aiutati?

  26. a Cagliari si rammaricano delle occasioni fallite. Giulini dice che il recupero è legato alle sostituzioni e roba simile, ma è il Presidente e deve pararsi il c… Io credo che semplicemente i laziali sono stati portati per mano dall’arbitro che stava quasi per tirare in porta lui. 7 minuti? già 3 erano troppi. Niente VAR, niente che abbia fatto perdere tempo. L’arbitro ha fischiato a senso unico permettendo ai laziali di picchiare e fare qualunque cosa. Già detto in passato e lo ribadisco, il calcio fa schifo, la Lazio è almeno 6 posti in classifica su grazie a Lotito e alla malafede di questo Paese. Immobile? un tuffatore impunito.

  27. Tranquilli,calmi, pensiamo a noi.Ora siamo quarti da soli e con un buon margine.Hanno fatto 8 vittorie di fila ma siamo lì vicino e dall’Europa sono stati buttati fuori in maniera penosa.Vorrei solo che a gennaio petrachi trovasse il modo di acquistare gente che segna da affiancare a dzeko

  28. Inter milan ed atalanta, hanno battuto 3 delle prime 5 del campionato per vincere la coppa Italia acchittata.
    Rammento noi fuori 7-1 con la fiorentina (acchittata)?

  29. Non capisco i pollici contrari a Fra74, che invece ha centrato in pieno la situazione di classifica.Qui sul sito non interessa arrivare quarti,interessa solo arrivare prima della Lazio poi se arriviamo ottavi e la Lazio settima, va tutto bene il solito poraccismo!.Quindi mi sento solidale con Fra 74 che ha espresso un parere sensato, e giusto.Bravo!

  30. Ma davero ve state tutti ad agita’???

    Così è ancora più bello. La striscia prima o poi finisce, arriveranno gli infortuni, ecc ecc.

    Il botto arriva, state tranquilli

  31. “…Se esiste il Var è inutile creare 8-9 minuti di tempo supplementare perchè ci si spintona e si discute, cos’è questa cafonata di un arbitro che butta fuori un signore come Ancelotti, fossi in lui me ne andrei da questo paesaccio dove gli arbitri non sanno arbitrare come in Inghilterra… ”

    ( aurelio de Lamentis ,30 ottobre 2019 )

  32. Memore del passato è na certezza che lo sbiadito è nella stanza dei bottoni della lega ,non da adesso da diversi anni ,domandatevi perché la sbiadita che giocava in Europa league , sì ritrova in campionato quasi sempre di lunedì recuperando?servono “aiutini “non hanno problemi l’arbitri concedono rigori o minuti fi recupero inaccettabili dove loro segnano ,

  33. Una Lazio del genere ti impone di trottare a passo veloce e questo è un bene perché quest’anno credo che la corsa sia su Atalanta e Napoli. Continuo a sperare di non vedere mai più squadrette di piccole società come Lazio e Atalanta sopra la nostra Roma. L’esperienza di Pallotta con i tristi quarti posti come massimo obiettivo della vita credo sia giunta al capolinea, serve un progetto vincente per una società che per 90 anni non ha vinto nulla (uno dei pochi casi di squadre di città importanti in Europa rimaste praticamente a secco), grazie a Dio il Napoli è una polveriera o rischiavamo anche quest’anno il retrobottega. Aggiungo che anche le pietre sanno che in Italia cambiare 7/8 calciatori all’anno non porta da nessuna parte se non dalla parte dell’essere eterni comprimari o addirittura comparse, spero che la nuova proprietà costruisca pezzo per pezzo una squadra che lasci dietro (per come giusto che sia) ogni anno a 20 punti la Lazio.

    • Ma come? Ti lamenti di Pallotta e poi dici che la Roma in 90 anni non ha vinto nulla? Ah, non ci pensavo, sono 90 anni che la famiglia Pallotta tiene la Roma. Di padre in figlio. Vero.

    • Insomma, se gli altri, dopo averne tessuto lodi sperticate, fanno schifo, dobbiamo ringraziare gli dei. Se facciamo male noi è perché siamo pulciari, peracottari, ecc. In quale liceo avete studiato questo filone di logica?

  34. Il Cagliari ha sbagliato ben tre contropiedi a tu per tu con il portiere che potevano chiudere la gara.
    La lazzie è fortunata, ma per quanto riguarda il recupero l’errore l’ha commesso Maran che ha sostituito Nainggolan in pieno recupero.
    Ovvio che l’arbitro Massa abbia aggiunto altri 30 secondi fatali ai 7 comunicati.
    Comunque ho visto la partita è bisogna essere onesti, quelli hanno al momento un ritmo e un furore agonistico che purtroppo la nostra Roma, nonostante i buoni risultati, quest’anno ha dimostrato poche volte.
    Faccio un esempio, loro usano la sciabola noi continuiamo ad usare il fioretto.

  35. Ahhh, ecco! Il Cagliari era in 10! E ditelo no? Ecco perché l’arbitro ha dato un quarto d’ora di recupero! Ha visto che poteva far vincere la Lazio. È proprio un ano d’oro per la Prima e Unica, Vera, Autentica Squadra della Capitale.

  36. come sono strane le partite della lazzie….gli avversari scivolano davanti al portiere … 10 minuti di recupero e poi i gol……che vergogna.

  37. Rassegniamoci questi vincono lo scudetto è scritto oramai purtroppo so forti e non mollano mai sarà un anno terribile a vede le sagre dei laziali nei paeselli che schifo e noi ad esaltarci perché quella pippa di florenzi ha fatto un passaggio che anche nei campetti di serie D sarebbe normale vergognatevi

  38. Ma chi I trattoristi???? Ahahahahahahah come tutti gli anni arriveranno sotto come è giusto che sia, roma siamo noi, manco li calcolo i lotirchiesi, ma dove vonno anna ahahahahahahah, cioe sento dire che c ‘ è gente che inserisce I trattoristi nella corsa scudetto ahahahahahahah che spettacoloooo sto morendo🤣🤣, forzaaaa romaaaaaaa, non vedo l’ ora de giocarmi er derby, per perxuxxlarxxli come è giusto che sia. Voglio vede a fine campionato dove stanno li trattoristi

  39. LucioBecker dovrei non rispondere alla tua produzione di fiato senza senso (dico questo per non dire molto altro o non mi pubblicano). Il fatto di dire che la Roma non vince da 90 anni nel mio discorso è una considerazione generale che non è connessa a Pallotta, anche un pesciolino rosso lo capisce, era per dire che è arrivato il momento di vincere, cosa c’entra dire “sono 90 anni che la famiglia Pallotta tiene la roma”, io capisco che dovete a tutti costi stendere tappeti rossi e babbucce sotto il letto (e dunque guai a toccare i vostri Boston Celtics che via con i pollici versi, mentre Totti e DDR per voi possono essere definiti tranquillamente banditi) ma scendere così in basso con i ragionamenti è veramente degradante. ABC, 2+2=4, the pen is on the table, l’acqua è trasparente….

  40. Certo che quei prezzolati in Federazione potrebbero almeno far entrare in vigore i supplementari… se devono proprio far vincere i mungivacche col “Golden Goal”!!!

    Così è TROPPO spudorato…

    (La “mano” è quella di Lotito, d’altronde. Si vede… e si sente dalla puzza!)

    Imbarazzante:
    NEANCHE LA JUVE È MAI ARRIVATA A TANTO IN QUESTI ULTIMI ANNI.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome