ULTIME NEWS CALCIOMERCATO ROMA – Petrachi corre contro il tempo. Se Kalinic è pronto a sbarcare a Roma domani, qualche complicazione è sorta invece per l’acquisto di Mateus Vital. Operazione che a Trigoria erano sicuri di chiudere con un blitz intorno ai 7-8 milioni complessivi. Non avevano però fatto i conti con il Corinthians e con l’agente del ragazzo. Il club brasiliano possiede l’85% del cartellino e ha formulato due richieste a seconda se al prestito sarà aggiunto il diritto o l’obbligo di riscatto. Nel primo caso la somma è di 11 milioni. Nel secondo scende a 7. Somme alle quali va aggiunto il restante 15%, diviso tra il procuratore e il Vasco da Gama, sua ex squadra. In totale sono all’incirca 12 e 8 milioni.
SCHICK AL LIPSIA La Roma s’è presa ancora mezza giornata di tempo (mancherebbero poi i tempi tecnici) per provare a trovare una soluzione. In caso contrario, ha già individuato il sostituto. Si tratta di Idrissi, classe 96’, olandese naturalizzato marocchino, ala dell’Az Alkmaar e della nazionale africana. Profilo interessante: giovanili nel Nac Breda, poi passa al Feyenoord dove gioca fino alla Under 23. Nel 2015-16 si trasferisce al Groningen. In due stagioni e mezzo colleziona 62 presenze e 12 reti. A gennaio del 2018 è acquistato dall’Az Alkmaar, concludendo la stagione con altre 12 partite e 3 reti.
Lo scorso anno, l’exploit: 15 gol in 43 presenze tra campionato e coppa. Anche in questa stagione è partito forte: 3 reti in altrettante gare. Il giocatore è in trattativa con il Torino ma Petrachi ha chiesto all’agente di attendere ancora qualche ora. A seconda di come andrà a finire la questione legata a Vital, la Roma affonderà o meno il colpo. Costo: 10 milioni.
Sono ore calde anche sul versante Schick. Roma e Lipsia hanno trovato ormai un’intesa di massima che sarà resa ufficiale nelle prossime ore. Operazione che si concluderà con un prestito biennale con obbligo di riscatto a 26 milioni, legato alle presenze. Segnali che confermano come l’happy-end sia imminente non mancano: Kalinic, il sostituto del ceco, ha rifiutato l’Al-Gharafa Sports Club ed è atteso domani nella Capitale (operazione in prestito con diritto di riscatto a 9 milioni). Augustin, invece, attaccante del club tedesco, è stato ceduto al Monaco liberando così il posto a Schick. Rush finale anche per Gonalons, ad un passo dal Granada (prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni) e Santon. La Spal preme ma il terzino va convinto, visto che preferirebbe restare in giallorosso. Bianda ha invece rifiutato un club turco.
(Il Messaggero, S. Carina)
 
		

No!!!!
Fateci vincere punto e basta.
Visto che trasudi ambizione da ogni poro e da ogni pertugio, perché non ti compri la Roma e ce fai vince?
Diventeresti il presidente preferito da tutti! Ma con solo le parole non serve a molto, compra la Roma facce vince!
Lollo sveja! Facce vince!
Se nelle prossime 24 ore di mercato il D.S. dell’A.S. Roma Gianluca Petrachi centra tutti gli obiettivi scritti nell’articolo, cedendo quei 3 o 4 kuli di piombo che pesano sula bilancio della Società ,a quel punto bisognerà dire ,senza se e senza ma, PETRACHI FENOMENO….
Zenone se valutassi con un po’ di obiettività l’operato di Petrachi dovresti ammettere che ha fatto molti errori.
Potendo prendere dalla Juve Kean, Mandzukic, Can, Rugani e Demiral che avrebbero coperto ruoli nei quali eravamo scoperti, ha preso a 30 ml la riserva di Kolarov.
È rimasto senza 1 centesimo nelle ultime 2-3 settimane di mercato dovendo comprare 2 titolari (ala e difensore centrale), il vice Florenzi ed il vice Dzeko.
Stiamo andando avanti ad acquisizioni nelle quali la principale caratteristica degli obiettivi non è la qualità ma quella di costare zero
E poi cosa farebbe di così fenomenale sul fronte cessioni?
Cedere in prestito secco Gonalons, Bianda o Santon non mi sembra un’impresa titanica.
Qualcuno col cappello in mano (come noi ora) lo si trova sempre.
Eh ma allora non volete capire: trattare con la Juve è troppo pericoloso per una squadra come la Roma che deve ripartire praticamente da zero. Già ti hanno preso per il collo con l’operazione Pellegrini, sei riuscito ad evitare di prendere Rugani e vai a prendere altri giocatori da loro? Magari dando con valutazioni ridicole tutti i giocatori interessanti della Primavera ipervalutando i loro? Petrachi ha fatto bene a mollare la presa e a lasciar perdere Rugani e ad evitare ogni forma di trattativa per gli altri, anche perchè la metà non sono nemmeno adatti al gioco di Fonseca: Mandzukic non vuole essere secondo a nessuno, Kean troppo leggero come punta e Can mediano con caratteristiche incompatibili con quelli del centrocampo a due di Fonseca
la Roma a parte rugani, non può prendere nessuno dalla juve, ( demiral non è sul mercato) stipendi medi 5-6 milioni di euro. Emre Can è un campione, alla Roma sarebbe capitano, vice capitano e rigorista, non scherziamo.
Trattare con i gobbi è pericoloso perché di solito l’affare lo fanno loro.
Ed Infatti ci hanno rifilato Spinazzola.
Ma lo scambio Matteo l’abbiamo fatto e concluso.
Io non l’avrei fatto a prescindere perché mi sarei tenuto Pellegrini.
Ma dovendolo sacrificare mi sarei preso dalla Juve giocatori diversi, più qualitativi e funzionali.
Opinione personale.
Vegemite, ognuno ha un suo pensiero, che rispetto sempre, onestamente sullo scambio Pellegrini – Spinazzola, per me l’affare lo ha fatto la Roma, almeno oggi come oggi, basta parlare con qualche juventino, che considera Spinazzola superiore anche ad Alex Sandro, Pellegrini invece e un ottimo profilo, ma per me (parere personale) non sarà mai un grande terzino, ha tecnica e rapidità , il suo fisico non è superiore a quello di Florenzi, in fase difensiva e un giocatore da Cagliari.. Chissà magari esploderà .. Ma ad oggi alla Roma serviva un giocatore pronto.. Spinazzola lo è, Pellegrini a mio modestissimo avviso no.. Per finire.. Bisogna leggere il mercato di Petrachi sempre considerando gli errori di Monchi, che ci porteremo dietro per un paio di anni almeno.
Quello forte dell’AZ A. è KOOPMEINERS, il capitano, impiegabile sia in mediana che come centrale difensivo dai piedi buoni.
Detto questo almeno IDRISSI è un’ala, è veloce e segna. VITAL forse è più tecnico, ma sembra più un trequartista che un’ala e non mi sembra particolarmente veloce per il ruolo.
Tutti nomi da provinciale ambiziosa, buoni per una squadra che può anche permettersi di lanciare giovani speranze. Una squadra di rango, che punta a tornare nell’elite, perchè quegli introiti sono vitali, ha bisogno di altro. Servono certezze, non giovani promettenti, parlo dei titolari. Qui si naviga a vista, purtroppo, si va dove si può risparmiare, ma allo stesso tempo riuscire a scovare il talento. Con questi nomi non vai da nessuna parte. Detto questo direi che in questa squadra si è sottovalutato, anche il discorso del centrocampo, che a mi avviso manca di un leader esperto, che sappia dare nerbo e possa prendere in mano il reparto nei momenti difficili. Uno alla emre çan sarebbe servito come il pane, però ce sempre il discorso del budget.
Quando Samurai non sa è meglio che non parli.
Cosi noi rimaremmo nel dubbio che forse lui sa,
ma se parla ci toglie dubbio.Ora noi sappiamo che non sa.
Sensei tu invece sei rimasto soddisfatto del mercato? Quindi, anche noi adesso sappiamo che tu riscuoti, ma ci stà fa parte delle dinamiche. Tifa la Roma se vuoi scrivere in una chat di romanisti. Grazie
Due nomi sono ottimi per questa squadra :de paul e ziyech uno dei due il secondo è clamoroso per quanto è forte il primo è ottimo e visto che si potrebbe davvero prendere speriamo ci provi petrachi! Il marocchino non te lo vendono ormai toccava fare una seria trattativa !
idrissi almeno gioca in un campionato europeo è dovrebbe avere meno problemi ad ambientarsi..ma siamo sempre li..il sostituto di el sha mi aspettavo qualcuno di più affermato
Adesso Idrissi,l’agenda di Petrachi e’piena di sorprese…
PS il Giovane Bianda che rifiuta una squadra turca va capito e tispettato,li sono molto esigenti,persino i stessi giocatori nativi turchi lo sono,e il rischio di raccogliere la saponetta sotto la doccia e’alto
Se posso concordo in tutto,
Ad esser sinceri mi son sempre chiesto come faccia taluna stampa ad esser cosi’ ben informata sui taccuini degli Allenatori
E’ evidente che son frasi di circostanza gettate li tanto per far clamore Alrimenti ci sarebbe dà sospettare che abbiano Cimici ed informatori ovunque 🙂
Per quanto concerne Bianda ilarità a parte: In quanto a sevirità e ambiente dà quelle parti non scherzano Se poco poco vai male o non rendi, dà quelle parti vi son “tifoserie” che ti fanno direttamente la pelle e senza pensarci due volte Per me ha fatto bene a non accettare!
Serve un campione!!!!! Basta Co ste promesse!!!!!
Perez, Spinazzola, Mancini, Cetin, Smelling, Zappacosta, Diawara, Veretout, Kalinic, e Vital. Manca il colpaccio, quello che ti scalda un pò l’animo, è un mercato discreto un pò grigio, da squdra di seconda fascia quale siamo diventati grazie alla politica societaria e all’opera del Monco che ha distrutto una squadra forte vendendo (come gli era stato imposto va detto) male e comprando MALISSIMO. Petrachi ha fatto il suo lavoro onesto, con i pochi mezzi a disposizione, ma bisogna essere consapevoli del ridimensionamento imposto da chi tira i fili. Abbiamo una squadra dignitosa, che si gioca il quarto posto e spero l’Europa League che cmq è difficilissima. Certo se penso che due anni fa eravamo in semifinale di Champions e che se avessimo avuto noi Salah invece che i nostri avversari…
Lo sapeva tutte caxxate ancora e ancora momia sparati dai vari Focolari, Austini, Di Marzio, Zazzaroni… Rafa svegliateve che er mercato é finito… sicuramente Kalinic arriverá ma scordiamoci un laterale non arriverá mai… abbiamo gia finito il mercato… poteva perenne De Paul quando aveva la possibilitá ma evidentemente non aveva piú tempo e basta cosà ne Idrissi ne su puta madre non viene piú nessuno
VENNETE LA ROMA BASTA SENSI ORMAI DI É RIGIRATO NELLA TOMBA TACCI VOSTRA!!!!
Ma andrete avanti per sempre a sfranticare su quelli buoni venduti e su pallotta purciaro? La Roma finché non se la compra qualche sceicco è sempre stata così, si prendono giocatori giovani o da rilanciare e il monte ingaggi ha un limite che non consente di prendere i top player. Petrachi ha fatto un ottimo lavoro, ha preso i giocatori giusti per il ruolo es abbiamo finalmente i terzini, ed abbiamo una bella rosa ampia, facendo fuori quasi tutti i giocatori che non hanno reso. Per me ottimo mercato e dal girone di ritorno vedremo anche i risultati
E’ sempre stata così? Con Viola sono arrivati uno scudetto e quattro Coppe Italia (oltre alla finale di Coppa dei Campioni e di Coppa UEFA), con Sensi uno scudetto, due Coppe Italia e due Supecoppe italiane. Con il fruttarolo nulla, nisba, nada de nada. Quindi la Roma non è sempre stata così e peraltro con Viola sono arrivati fuoriclasse come Falcao, Cerezo, Ancelotti e molti altri, con Sensi i vari Batistuta, Samuel, Emerson, Cassano e altri che non venivano contesi al Bologna, ma alle grandi dell’epoca. Sei pregato perciò di non raccontare clamorose inesattezze.
Sinceramente se mi definte un Di Bartolemi, un Pruzzo, un Montella o un Bruno Conti
dei fuoriclasse, potrei anche concordare Gente che all’occasione, la palla te la buttava dentro senza pensarci due volte Ma Cassano (a parte un certo periodo) per me è sempre stato un sopravvalutato
Per carità quando s’impegnava era un piacere a vedersi ma quando s’impegnava Dopo si è vista la parabola discendente Oltretutto caratterlalmente lasciava molto a desiderare. Son quei classici calciatori che partono in un certo modo e poi pluff, all’improvviso scompaiono…
Opinione personale s’intende!
Cassano è stato solo un bluff, l’ho messo nella lista perché per averlo Sensi si svenò e frantumò la concorrenza della Rubentus. Altro che squadra che ha sempre puntato sui giovani da rilanciare, con Viola e Sensi c’è stata la chiara volontà di sovvertire i rapporti di forza, tanto da poterli considerare i veri eredi dell’idea che portò alla nascita della Roma, ovvero rompere il monopolio del Nord. Chi disconosce questa idea, può andare tranquillamente a tifare per la pecorese o per le strisciate.
Lo sai qual’è la cs che mi atterrisce de ‘sti pollici versi (nn che abbiano chissà quale importanza, parliamoci chiaro!), che mi lascia proprio allibito nl constatare il limite mentale di alcune persone?
E’ il fatto che tu nn hai dato 1 tuo punto di vista personale, nn hai detto la tua visione – ovviamente opinabile come quella di ttt noi – su questo o quell’argomento, ma hai riportato dei fatti OGGETTIVI, cs scritte sui libri di storia del calcio, sugli annali. Hai parlato di acquisti fatti e partite giocate che sn lì, davanti agli occhi di ttt e che NESSUNO può cambiare o discutere! Eppure arriva gente (che si definisce Romanista) a spollicia così, a caxxo di cane!
Giuro, rimango a bocca aperta… ma cliccheranno frs così a caso, snz sapere ciò che fanno? Cambiate squadraaaaa
Odiano la Roma e amano Pallotta, ecco perchè mettono il pollice verso su realtà incontestabili. Per me avere pollice verso da questi tizi è una vera medaglia al merito.
Per me ottima squadra, quest’anno si gioca in undici senza pascolatori, dirigenti(per modo di dire)gonfi in tribuna e signorine in campo. Aria pura in campo e in tribuna e l’allenatore non è obbligato a far giocare gli amici degli stampaioli, causa esonero.
Non si può sostituire El Sha con questi due ragazzi……..mancano i gol
Mi dite cosa cambia passando da schik a kalinic, che serve cambiare una pippa con un’ altra. Non si poteva tentare di prendere batshuayi dal chelsea alle stesse modalità con cui è stato preso zappacosta?
Riprendeteci Gervinho
Naturalmente de paul non lo prenderemo mai e quando li spende pallotta 25milioni, prenderà alvaro vital così il film comico del regista baldini avrà il cast al completo.
Il mercato però sta chiudendo Schick oggi doveva stare già a Lipsia invece di andare in panchina, si rischia di perdere tempo e fare tardi poi
Dario oggi è domenica riposati e lasciaci riposare, non puoi rompere le paxxe ogni due minuti contro la societá, cambia squadra se mai sei stato della Roma. Ma Pallotta t’ha rigato la macchina?E metti un pò di soldi se vuoi essere costruttivo.
Portate schick a fiumicino prima che il lipsia ci ripensa. Forza Roma
Questo mercato equivale quello dello scorso anno.
ZERO POSSIBILITÀ DI VITTORIE
Ehm, vittorie?.. Ma questo è chiaramente scontato! Per puntare a vincere sarebbe servito un mercato perfetto, ma un mercato da 300 mln di euro, senza sbagliare un colpo, prendi l’Inter. Non è una squadra che può ancora puntare a vincere ma ha preso conte per 12 mln l’anno..Lukaku quasi 80 Lazaro circa 25.Sensi più di 30.. Barella circa 50… Si parla di un mercato che supera i 200 mln di euro..loro hanno la champioons ed in più hanno un fatturato molto superiore al nostro, nonostante tutte queste cifre, restano inferiori alla Juventus.. Pensare di fare un mercato per vincere, significa (purtroppo).. Essere fuori dalla realtà .. Il massimo che si potrebbe avere e una coppa Italia.. Onestamente preferivo l’emozione di una semifinale Champions.
Ehm,chiaramente scontato non vincere? Certo che è scontato,se a ogni stagione,da quando è arrivato il ristoratore si fanno plusvalenze con i migliori e si rimpiazzano con giocatori improponibili! Juve a parte (che fa da padrona) Napoli Inter la stessa Atalanta in pochi anni ci hanno surclassato,dovremmo imparare qualcosa?
vittorie? co sta squadra.
ditemi do si firma per arrivare sesti e’ firmo subito. gurdate che sara’ dura pure qualificarci per l’europa legue.
rube, napule ed inda a confronto a noi vengono da marte, ma anche atalanta e pigiamati non li vedo purtroppo peggio di noi, ci giocheremo l’ultimo posto per l’europa league con toro, milan e fiorentina e non la vedo una passeggiata. purtroppo la realta e’ questa poi se volete vivere di sogni ognuno e’ libero di farlo.
Per quello che contano i video Idrissi sembra superiore al brasiliano, molto più simile al Faraone, inventa gol impossibili, il brasiliano non si capisce mica che cavolo di calciatore è.
Se è vero che Idrissi te lo danno per dieci milioni, no subito ma di più
Idrissi e un ala pura, Vital un trequartista, la Roma gioca con tre trequartisti dietro alla punta, quindi come ruolo (Non parlo di valore visto che non conosco il brasiliano).. Ma come ruolo va più che bene.. Il meglio ad oggi sarebbe Rodrigo De Paul, già nazionale Argentino.. E un trequartista che gioca bene anche sulla sinistra, ma potrebbe fare bene anche da trequartista centrale, in nazionale ha giocato anche mezz’ala di centrocampo, il primo uomo neanche lo vede, conosce il campionato italiano, non è velocissimo ma nemmeno è lento, sarebbe l’ala che ci manca, per caratteristiche per me è un perotti giovane, che probabilmente sa fare più cose, lui sarebbe un vero colpo di mercato.
Idrissi meglio di Vital. Ma quello xxxxxxx di Schick è ancora tra i piedi
Idrissi? È fortissimo, ala sinistra che si accentra per calciare di destro, sembra del Piero, diawara sembra toure, veretout modric, mancini Samuel, Kalinic Montella, grandi acquisti, squadra di campioni la Roma è forte sono soddisfattissimo del mercato…..ah scusate dimenticavo, 30 mln saracinesca Lopez. Va bene? sono stufo di essere chiamato laziale, ribentino in mala fede, ieri mi hanno dato dell’ubriaco, così sono più romanista?
In ogni caso si tratterebbe di un buon prospetto se ho capito bene. Ora la mia domanda è questa, ma questo signore che fa il ds a roma ha capito che ci serve qnche qualche giocatore già pronto o no? Vorrei ricordargli che se vuoi i calciatori buoni devi cacciare i soldini caro petrachi a questi puoi anche aggiungere il buon prospetto e ben venga!! Se avesse visto la partita di ieri dopo la performance di lozano contro i rubentini capirebbe cosa significa calciatore finito e mi meraviglio che un ds che è stato anche calciatore si genufletta alla politica pallottiana del scopriamo talenti li alleviamo e poi li vendiamo l’anno dopo. Grazie a questa politica da una semifinale di champions siamo passati a lottare per l’europa league spero che questo tred cambi presto prima che Roma cambi…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.