Stadio a Pietralata, Gualtieri: “I lavori procedono a pieno regime. Grande fermento dal lato Roma”

34
773

AS ROMA NOTIZIEI lavori per il nuovo stadio stanno andando avanti a pieno regime, la Roma sta realizzando tutti i carotaggi e i sondaggi archeologici necessari, e i contatti con l’amministrazione per definire la traduzione operativa delle prescrizioni che furono date sono in corso“. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Sono fiducioso – ha aggiunto – mi aspetto che questo lavoro sia il segno di un forte impegno e che tutto sfoci nella presentazione ufficiale del progetto definitivo che serve alla società per partire con i cantieri. Noi siamo coloro che lo devono ricevere, non quelli che lo fanno: lo aspettiamo. Dal lato della Roma vedo grande fermento“.

Quanto al progetto dello stadio Flaminio, ”la Lazio ci ha anticipato alcuni elementi che hanno grande qualità, perché con forte attenzione alle caratteristiche originali dello stadio. Ci hanno annunciato la presentazione di un progetto”, ha aggiunto Gualtieri. ”E’ positivo che ci sia un interesse da parte della società. Roma possiede questo bellissimo stadio ma in stato di degrado e abbandono che quindi richiede un investimento. Il fatto che ci siano soggetti privati che si candidano è positivo“.

Fonte: Sky TG 24

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, spunta Brobbey per l’attacco: servono 25-30 milioni
Articolo successivoCalciomercato Roma, aumenta la concorrenza per Assignon: anche l’Aston Villa sul terzino

34 Commenti

  1. a Fiumicino era fatto da 12 anni. Aeroporto, ferrovia, autostrada. Facinorosi olandesi presi al terminal portati nello stadio e ricaricati immantinente sull’aereo e via dalle p4ll3

    • “i lavori procedono….”ma se in 20 anni non avete fatto manco un buco ahahahah

    • se me lo dovessi gioca al picchetto, direi che purtroppo lo stadio lo faranno prima quellartri…..

    • Oltre allo stadio da almeno 80.000 posti, attorno sarebbe stata realizzata una cittadella sportiva che, durante tutti questi anni buttati al cesso, avrebbe dato lavoro a migliaia di persone e fatto da indotto finanziario mostruoso per l’As Roma, considerato l’enorme bacino d’utenza. Persino uno sfondato di buffi come Pallotta avrebbe fatto grande l’As Roma!
      E invece eccoci qua… a sorbirci le chiacchiere del solito buffone di turno al Comune di Rome, dopo 12 anni di NULLA ASSOLUTO!

    • mi prenderò un sacco di spolliciate ma spero che non lo fanno almeno se ne vanno sennò noi in attesa de sto stadio passiamo anni nella mediocrità più assoluta

    • Se non lo fanno, se ne vanno…e viene chi, Biden? Tanto non avrà molto da fare sto cristiano tra poco.
      Tra una Roma venduta eventualmente con lo stadio e una senza, quale pensate sia più appetibile, sempre che non vi chieda uno sforzo troppo elevato?

    • @simone asr, nel frattempo ti consiglierei delle lezioni di grammatica, altro che mediocrità altrui.
      Forza Roma

  2. Si Basta che lo stadio non lo faccia solo Lotito perché mi sembra che il Senatore conti più di tutti e realizzi lo stadio mentre noi visto che non abbiamo santi in paradiso questo benedetto per non di maledetto stadio non c’è lo voglio far fare purtroppo come ripeto da sempre siamo in Italia stato di terzo mondo

    • Purtroppo, l’Italia è uno stato da Primo mondo dove (come in tutto il Primo mondo) fioriscono malaffare, arroganza e clientelismo.

  3. la politica sta dicendo tra le righe alla proprietà “che volete fa’? Lo volete fare per davvero lo stadio?
    Noi stiamo attendendo il progetto e lo dicono da mesi”
    Secondo me i Friedkin non sono più tanto convinti né di fare lo stadio né di continuare ad essere proprietari della Roma. Opinione personale

    • è abbastanza evidente questo tipo di situazione che rappresenti. gente che non ha volontà di investire nello stadio ma solo una licenza a costruire da rivendere a qualcun altro. intanto non se filano de pezza le nostre angosce sportive. questo è.

    • Esattamente nel titolo ” Grande fermento dal lato Roma” mentre il primo paragrafo si dice “I lavori per il nuovo stadio stanno andando avanti a pieno regime, la Roma sta realizzando tutti i carotaggi e i sondaggi archeologici necessari, e i contatti con l’amministrazione per definire la traduzione operativa delle prescrizioni che furono date sono in corso“

      Posso capire come hai dedotto: “la politica sta dicendo tra le righe alla proprietà “che volete fa’? Lo volete fare per davvero lo stadio?”. Gualtieri ha espressamente dettoche i lavori stanno procedendo e tu hai capito l’esatto contrario

    • Su quello che sta dicendo la politica concordo, anche se ci hanno messo anni, sul fatto che forse si sono stufati di essere proprietari non tanto anche perché all’incirca un mese fa hanno rifiutato un miliardo di euro per venderla così com’è, e per un imprenditore avere una società per 4 anni e averci speso un sacco di soldi sopra , circa 850 milioni , fare un Trading attivo anche di 150 milioni è grande cosa anche se magari a noi sembrano poco, perciò o fanno lo stadio e poi vendono e magari ne incassano ulteriori 5/600 milioni , ma credo che se la tengono , certo vorremmo tuti l’arabi sperando che almeno quelli facciano la Roma grande…. però non è detto che se riusciamo a fare lo stadio ciò non possa accadere lo stesso

    • Guarda che non è che lo debbano finire e inaugurare. Basterebbe il nulla osta definitivo per l’inizio dei lavori e un nuovo proprietario dovrebbe “solo” costruirlo, ma tutto lo sbattimento e i rischi connessi sarebbero già in grandissima parte superati.
      E i Friedkin con una concessione in mano strapperebbero ben più di quanto possano mai sperare adesso.
      Non ti sembra che i tuoi ragionamenti cozzino contro il più elementare buon senso, sia fossero intenzionati a tenere la Roma sia nel caso contrario?

  4. assurdo come si parli ancora del Flaminio…. lo sanno tutti che li non si può muovere neanche un sasso. Perfino Nervi al tempo della costruzione si accorse che lì sotto c’era un cimitero prima pagano del II e III secolo e successivamente cristiano, e diede ordine di coprirlo e cementarlo il prima possibile per paura che venissero bloccati i lavori!
    Per farlo diventare uno stadio moderno e che frutti soldi c’è da scavare, e anche tanto….cosa impossibile. Poi c’è il problema dei parcheggi che per legge devono essere un tot in base ai posti…e non c’è lo spazio! poi c’è il problema dei comitati di quartiere che non vogliono un olimpico bis che gli blocchi la viabilità più di quanto sia già oggi, e altri 3000 problemi molti dei quali enormi! È tutto fumo negli occhi buttato un po’ dal sindaco per far vedere che lui è superpartes, un po’ dal tirchio per far fantasticare chi ancora gli va appresso!
    L’unica cosa che si può fare al Flaminio è rimetterlo in funzione e dedicarlo alle giovanili, alle squadre femminili, o al rugby!

  5. Come Pallotta sono venuti per lo stadio solo che Pallotta ha avuto almeno l’intelligenza di mantenere la Roma in un livello alto questi invece non gliene frega niente dei risultati sportivi a loro vanno bene pure i sesti posti in giù. Spero arrivi il no che vedano e mai più americani

    • Pallotta è stato 12 anni perdendo la finale del 26 Maggio e lasciando le macerie, questo sin al 4 anno, 2 finali e 2 semifinali….aspettiamo gli 8 anni che mancano prima di fare il paragone

  6. La Roma, o chi per essa, sta carotando tutto il quadrante Est della città nella speranza che spunti qualche reperto preistorico, per poi sentirsi dire di bloccare i sondaggi con somma letizia dei Friedkin che lo stadio non vogliono più farlo,costa troppo, ma non sanno come dirlo alla gente. Gualtieri, che è un furbone da niente, gli sta facendo pressing per metterli alle strette, richiedendo a gran voce la presentazione del progetto, per il quale nessuno studio ha ancora ricevuto l’incarico.
    Auguri Friedkin ✋

  7. “Prima pietra nel 2014” disse un tizio venuto da Boston tanti anni fa.

    E tanti POLLI gli andarono dietro, insultando TOTTI per seguire lui.

    Dieci anni dopo la “prima pietra” siamo senza stadio e pieni de buffi.

    Quello se pensava di ingraziarsi la tifoseria di POLLI facendo BUFFI per

    andare in gembions a mette in mostra i “giovani talenti” di sabbbatino,

    si campa di plusvalenze qualche anno e poi i buffi li ripagava con lo stadio.

    Dieci anni dopo possiamo dire che sto progetto era una STRONXATA,

    perché i FATTI dicono questo :

    – lo stadio non c’ é

    – i giovani talenti non hanno portato abbastanza soldi in cassa

    – abbiamo accumulato talmente tanti buffi da far scappà er buffarolo

    – non abbiamo vinto un caxxo di niente per un decennio

    – appena e’ andato via PALLOTTO abbiamo vinto un trofeino
    (non molto, ma sempre meglio di un bel niente o di un bonsai).

    Alla luce di tutto questo possiamo dire che PALLOTTO e’ stato

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

  8. Io negli anni di Pallotta ho visto una grande Roma. Il resto non lo so giudicare perché non ho elementi sufficienti per farlo. Magari tornare a quei livelli di squadra!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome