Stadio a Pietralata, nasce il Comitato contro l’impianto: “Sì al verde, no al calcio”. E rispunta Berdini…

73
3244
mde

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma e il Comune lavorano spediti verso la presentazione ufficiale del nuovo progetto stadio che dovrebbe sorgere a Pietralata.

Il nuovo piano previsto dal club giallorosso punta a riqualificare la zona, eppure c’è chi non sembra essere d’accordo con la realizzazione dell’impianto.

Stando a quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport, è già sorto il “Comitato Stadio Pietralata, no grazie“, che ieri sera si è riunita in un’assemblea pubblica in via del Frantolo.

Presenti anche i rappresentanti del Verdi e di Italia Nostra, oltre l’ex assessore all’Urbanistica del Comune, Paolo Berdini. Quest’ultimo ha dato voce, come gli altri, al rischio di congestione del traffico e al desiderio di molti residenti di vedere quell’area adibita solo a verde.

Al termine della riunione, la pagina Facebook ufficiale del Comitato ha postato una foto della serata ringraziando gli intervenuti in un’assemblea che è stata definita “bella e partecipata”.

I rischi della costruzione di uno Stadio a Pietralata sono: l’eccessivo consumo di suolo con l’aggressione al verde pubblico e il rischio di un collasso della viabilità. Noi vigileremo sella qualità di vita nelle aree interessate“, la descrizione che appare nella pagina del Comitato che non vuole la realizzazione dello Stadio di Pietralata.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Facebook

Articolo precedenteRizzitelli: “Abraham mi preoccupa, non crede più in sé stesso. Colpa dell’arrivo di Dybala? Allora non sarebbe da big…”
Articolo successivoRoma, il secondo rinforzo arriva dal Giappone: Kamada obiettivo di Pinto

73 Commenti

    • Questi purtroppo ci saranno sempre in mezzo alle scatole…. abito in provincia di Frosinone, ma quanto vorrei che si faccia a Fiumicino… Proprio per eliminare questa SUBURRA….

    • Qualche giorno fa ho fondato il comitato….

      ……….. No a Berdini………

      Si sono aggiunti anche i vari comitati….

      No alle pantegane..
      No alli sbiaditi…
      No all’erba bruciata…
      No non rompe er c…..
      No alli cessi…
      Si all’erba fumante…
      Si tutti a casa Berdini…
      Si famo lo stadio a casa Berdini…
      Si alla rottamazione di Berdini….
      Si alli parchi senza er Berdini….
      Si senza Berdini si vive meglio….
      Si prima o poi Berdini 🙏

    • Partecipata un caxxo eravate 40 laziali con i giubotti sulle sedie per far vedere che erano piene. Per la vostra associazione se ne possono creare altre 20000 delle quali ci sono il triplo di partecipanti per ognuna.

    • Me la fate passa’ ‘na parolaccia? Ma annata affancubo!!

    • fino al giorno prima dell’annuncio che lo stadio si sarebbe fatto lì,nessuno importava niente di quell’area..piena de topi e pantegane varie…ma fatevene una vita!!!

    • Bravi, bravi date retta a Berdini che lui è uno forte! Non lo fate lo stadio teneteve sorci, monnezza e ruderi pe altri 20 anni. Non pensate invece alla rivalutazione del quartiere e delle case intorno allo stadio oltre che all’incremento economico.
      L’area adibita solo al verde? E chi te la farebbe lo scienziato de Sindaco “Gualtiero”? E cin quali soldi? Ma porelli, beati voi che non capite ‘n ca…

  1. Pare che I Friedkin appresa la notizia sia rientrati dal Giappone spaventatissimi ,i 4 pensionati laziali partecipanti alla sfigatissima assemblea saranno un ostacolo insormontabile ……

  2. quanta gente!
    ancora una decina di persone ed erano la metà della mia ultima assemblea di condominio a Roma!!!
    Ho provato a contarle ma dopo la terza decina mi sono dovuto fermare…

    Davvero, un minimo di senso del ridicolo dovrebbe essere obbligatorio per legge.
    A quanto pare la congestione del traffico va bene solo in zona Olimpico,
    da qualsiasi altra parte no.

  3. Dalla Foto tutte persone “giovini”, magari gli stessi che hanno voluto tutti i circoli bocciofili in tutta Roma che sono puntualmente deserti. Berdini questo cerca solo pubblicità ormai si è capito.

  4. perché la magistratura non apre un’inchiesta su chi c’è dietro questi personaggi (Berdini)
    queste associazioni (Italia Nostra), fra poco si farà sentire anche il Codacons

    • Il codacons gli vorrei chiedere che fine ha fatto l opera magnifica meglio della pietà di. Michelangelo del sig lafuente, una tribuna piena de sorci e con l amianto, come non se poteva vive senza quella cialtroneria mo se già dimenticato berdini la M…? A volte. Me chiedo quale sia il. Disegnati Nostro Signore che Se orta via dei ragazzini innocente e ce lascia ste……

    • mi viene da fare un solo commento, però per due… comitato e alberto: mannateveneaffankulo fischiando.

    • classico ragionamento da impiegato medio italiano:ti spiego come funziona il mondo dell’imprenditoria,visto che ho 26 dipendenti e vari collaboratori;per poter generare utili da investire in un secondo momento per far crescere la società,bisogna investire(marketing,immagine della società,stadio etc)non c’è altra strada!!

    • Sei imbarazzante…non capisci che se non si alzano gli introiti, non ci sono soldi per comprare i campioni?
      Sempre e solo forza grande Roma

  5. Cmq è bene non dimenticare, tutti i comitati che ostracizzavano lo stadio a Tor Di Valle si sono adoperati per riqualificare l’area oppure è sempre piena di “Mondezza”? Ed il fosso di Vallerano è stato messo in sicurezza? Ed il paraboloide di La Fuente è diventato patrimonio dell’Unesco? La sovraitendenza ha fatto si che li non si possa più costruire facendo un favore a qualcuno?

  6. Diamo vita al controcomitato e riuniamoci quando e dove manifesteranno sti 4 ridicoli! sono disposto a tirar fuori dall’armadio chiodo e cintone borchiato, tanto per fargli capire che potrebbe tirare un’aria diversa rispetta tor di valle! laziali e prezzolati di mexda!

  7. Mi sembra che tordivalle sia sempre uguale a Berdini vai a rubare da un altra parte questa è gente contraria per natura si uno dice A loro vogliono B se dici B loro vogliono A non è che fanno qualcosa di costruttivo. Okay non vuoi lo stadio a Tor di Valle allora adoperati per riqualificare la zona invece niente sono tutti disfattisti di proposito pagati da qualcuno e basta

  8. Allora ragazzi …potete credermi o meno …tant’è … io ve lo scrivo comunque …

    io ho amici e parenti in quella zona ( quella della “riunione”) che è Tiburtino 3° e mi hanno confermato questa cosa che è venuta fuori da qualche settimana e le persone che erano là ( forse una 50ina ), sono, in maggioranza, “anziani” ( con il massimo rispetto ) che non sanno nemmeno che la palla è rotonda e non gli interessa nulla del calcio ( loro rispettabilissima opinione, sia chiaro ) e realmente anche alcuni tifosi laziali ( praticamente a Tiburtino sono una piccola comunità, nella MAREA di romanisti del quartiere…) che vorebbero, per “dispetto”, far saltare il tutto.

    Vi assicuro che là, il 90% degli abitanti, essendo appunto Romanisti fracichi, sono tutti a favore dello Stadio e cosi’ anche a Pietralata …( cosi come in generale in tutta Roma e dintorni !!! ).

    Ergo, tranquilli …se lo vogliono fare lo stadio nuovo a Pietralata, non saranno questi “signori” ( Berdini in primis ) a fermare il tutto …
    mi preoccupa di piu’ la Politica … quella Romana e Italiana ….
    speriamo bene dai…

    Sempre Forza ROMA !!!

  9. gli eccessi di alcuni , di quelli che predicano per una decrescita felice, per quelli che dicono no a bruciare la legna, per quelli del no al carbone e del no al diesel e no alla benzina e perfino no al metano, no ai treni veloci, no alle autistrade, no al trasporto su gomma tipo camion e tir, no alle auto dentro le citra’, no alle pale eoliche che deturbano il paesaggio, no alle dighe acustiche e chissene importa se quelli che vorrebbero dormire in case vicino a strade trafficate diventano pazzi, che dicono no ai jet privati e anche a quelli di linea vorrei porre una domanda semplice semplice .. ma se i neanderthal fosse stati voi .. pensate che oggi manderemmo astronavi nello spazio? pensate che potremmo avere riscaldamento nelle case?, internet?, automobili?, potremmo aver viaggiato come turisti per l’ intero pianeta terra? .. vi sareste estinti in pochi millenni .. mangiati dalle malattie che noi oggi curiamo con le scoperte scientifiche grazie al progresso e alla civilta’ .. meditate voi del regresso felice ..

  10. La solita IMMONDIZIA!!!
    Concordo con DAN, attendiamo risooste.
    Ancor più concordo con SRG, creiamo un CONTROCOMITATATO e “marchiamo a vista” l’azione denigratoria “a prescindere” di questi ominicchi!!!
    Rompikoglioni professionisti!!! Nient’altro!
    FORZA ROMA

  11. Si è vero a Roma ci stanno meglio i cinghiali che uno stadio nuovo tecnologico che porterebbe tutta la zona verso gli anni tremila.
    Ma niente di nuovo sul fronte occidentale, c’è stato un grande presidente della storia della Roma, preso in giro per 10 anni e più stadio si stadio no, alla fine stadio no ci ha rimesso soldi tempo e penso ci ha perso anche la pazienza

  12. Vogliono i soldi sti papponi ladri.. e noi zitti come conigli.. questa gente dovrebbe essere cacciata via da Roma.. papponi

  13. Se l’immagine si riferisce all’assemblea , vedo una vasta partecipazione di gioventu’

    In Italia ci sono troppe leggi ,alcune delle quali fatte in circostanze che nessuno ricorda piu’ , un iter giudiziario che ha tempi biblici , ed i numeri della democrazia non contano nulla ,basta un gruppetto di 300 Spartani alle Termopili a tener fermo l’esercito di Dario
    Tra 1000 anni si parlera’ ancora dei Leonida moderni che preservarono dal progresso il sacro verde e le pantegane dell’Urbe
    Aumentategli le tasse

  14. ragazzi non scherziamo, lì è pieno di fagiani, poi le volpi che c’è quello che gli dà da mangiare la roba avanzata dal macellaio e perfino dei bellissimi ratti che anche loro hanno i loro diritti !

    e che è qui, che uno si sveglia la mattina e vuole fare uno stadio, ma oh, ma scherziamo ?

    NO ALLO STADIO A PIETRALATA, NO ALLO STADIO MAI.

    SI FAGIANI, SI RATTI, SI VOLPI CHE GLI DÀ DA MANGIARE QUELLO CHE AVANZA DEL MACELLAIO.

    🐀🪶🐗

    • Visto che abbiamo il problema di cinghiali, una bella riserva per loro a Pietralata così questa gente è contenta. XD

  15. i soliti comitati che finchè non vedono il burro devono rompere le palle…… ma fateve na vita annnate a scopa invece di proteste senza senso. Soldi ce ne sono pochi e per voi poltronari meno.

  16. Hao me sa che sti srarafaggi so tutti Lotirchiesi Lazialesi compreso Berdini che è il capobranco de sti rinnegati de Roma nostra, ma annade a pijarlo inderkuler sano sano, lo stadio se farà ugualmente e se ce fosse il problema sul’ esproprio se la devono vede’ co er Comune no co a Roma, ve pijasse un ……. a tutti Comunque Sempre Forza Roma e Forza Fridkin nun ve fate frega da sti zozzoni Laziesi 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  17. Eccomi pronto al CONTROCOMITATO ! Cavolo mi faccio 10.000 km, CHIODO CINTURONE E ALTRO …pronto a dare il buongiorno a Berdini e a chiunque FIATI contro lo stadio ! BASTA , STAVOLTA NON SI PASSA , STADIO FATTO E PURE VELOCEMENTE !

  18. pensare di trovare un luogo, dove a Roma parliamo almeno di 100000 abitanti, senza trovare il comitato di quartiere contrario, da chi ci può avere valide ragioni a chi futili, credo sia impossibile…

  19. Questi pezzenti vogliono solo soldi!!! Sperano di raccattare qualche euro… che schifo l’Italia!!! Una cosa vergognosa!!! Pezzenti allo stato puro!!!

  20. Scusate ma si al pepe no al cacio e che pasta viè fori che comitato stupido voglio toglie pure sta gioia de magna mah non ho parole…

  21. Berdini uno che fino a quando non c’era il progetto dello stadio non lo conosceva nessuno e contava come il due di coppe quando regna spadi praticamente una bella minc@@a.Come Italia Nostra che ha un ca@@o da fare che bloccare lo stadio della Roma.In Italia c’è chi è pagato non per fare ma per sfasciare e bloccare il progresso solo per ego personale .Se c’era un Berdini nel passato non avrebbero fatto mai il Circo Massimo o le Piramidi ma avrebbero fatto solo campi di patate.Italia Nostra vorrei sapere se è una associazione senza scopo di lucro o percepiscono dei soldi per fare queste stronzate.Per fortuna Italia Nostra è solo la loro(quattro gatti 🐈‍⬛ sfigati) .

  22. un comitato dell’enpals ha più potere di questi tre rimbambiti capitanati da chi con la Roma si sta facendo una pubblicità (pessima) enorme…..
    berdini non sa più come intrufolarsi per stare sul red carpet capitolino della stronzata colossale….
    anzi, più fanno così e più incentivano i Friedkin a costruirlo. Sono molto poco intelligenti, non conoscono la strategia…. gli è riuscito a tor di valle, ora sperano di bloccare di nuovo ogni tipo di iniziativa….. lotirchio è il regista occulto di questa manfrina, ormai è chiaro a tutti….. La Roma non deve rafforzarsi troppo e le provano tutte…..
    quanto mi fanno pena certi inutili esistenze………..

  23. Andare su google e digitare “Metro Quintiliani”, quindi cliccare su “guarda esterni” o street view.
    Che cosa vedete?
    Degrado, abbandono, discarica a cielo aperto, pantegane e, a volte, pecore al pascolo.
    Che verde devi salvare?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome