Stadio della Roma, ennesima fumata nera in Campidoglio: nessun via libera politico

73
5664

ULTIME NEWS AS ROMA – Il vertice di maggioranza 5 Stelle che si è tenuto questa sera in Campidoglio si è concluso con l’ennesimo nulla di fatto per quanto riguarda il via libera politico allo Stadio della Roma.

Lo racconta il giornalista de Il Tempo, Ferdinando Magliaro, con un tweet in cui spiega come la riunione di oggi si è conclusa senza alcun voto e senza essere dunque decisiva in nessun senso.

L’iter va avanti ma senza il via libera politico preliminare che si attendeva da questo summit 5 Stelle guidato dalla Raggi. Appuntamento dunque in aula per il voto finale, e lì si capirà una volta per tutte le intenzioni della maggioranza sullo stadio di Tor di Valle.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAs Roma, il titolo vola in Borsa: +10%, non succedeva da quando Friedkin era stato a un passo dall’acquisto del club
Articolo successivoSerie A: la Juve batte la Lazio (2-1), doppietta di Cristiano Ronaldo e scudetto più vicino

73 Commenti

  1. Ci avete rotto er caaaa…
    È sempre la stessa cosa.
    La politica, gli interessi personali, i soldi sono la rovina di tutto, vita compresa.

  2. E mó chi glielo dice a Robbo, Zenone e company? I fan daa borza e ddoo stadio hanno avuto una brutta mazzata. Adesso i soci di Pallottola lo prenderanno per la collottola. Cmq scherzi a parte questi dei stelle sono bravissimi a decidere di non decidere. Di questo passo avremo lo stadio nel 2030…se pure. Pora Roma mia…

    • E i 5 STALLE aspettano di essere pure rivotati a Roma? E la Raggi chiede di essere rieletta?
      Come diceva TOTO’ “MA CI FACCIA IL PIACERE…….”
      E’ sempre la solita storia, quando si tratta di investimenti a Roma “CHE DIO CE NE SCAMPI e LIBERI”
      è meglio rimanere così……Se no come si fa a chiedere di aumentare i finanziamenti?
      Per i 5 mer..e è cosa migliore che i ROMANI NON ABBIANO LA POSSIBILITA’ DI SPERARE DI TROVARE LAVORO se no grillo come fa a lamentarsi di noi romani nullafacenti?
      Alle prossime elezioni votiamo il 5 STALLE!!!!!!!!

    • Pagati e corrotti da Lotito per bocciare lo stadio della Roma e per avere così il via libera per lo stadio della Lazio!!!!!!!!

    • Sarebbe interessante sapere a quale titolo potrebbe farlo.
      Senza contare che un’eventuale e improbabile causa sarebbe nei confronti del Comune di Roma, quindi a danno delle tasche dei romani.

  3. Mi sa tanto che bisogna aspettare la nuova giunta capitolina con le prossime elezioni questi sono propio ottusangoli però penso habbiamo capito una cosa che per loro ormai non c’è più speranza alle prossime elezioni ,allora secondo me non daranno mai il benestare

  4. 🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡

  5. Eppure, pallotta l’impianto di tor di Valle ce l’ha in tasca, me lo sento… Anzi, lo so! Me l’ha detto Robbo1 e io di lui mi fido…

  6. Mi verrebbe da sparare sulla Croce Rossa, ma non lo faccio. Chiedo al massimo esperto in merito cosa dobbiamo attenderci adesso e se il timone e la tolda ne escono con qualche danno 😂

  7. Ancora ci sarà qualcuno che difenderà questi pupazzi adducendo il fatto che hanno rinnovato un’aiuola, hanno messo una toppa alle strade, la pista ciclabile. Li manderei a lavorare veramente. Ma tanto giugno 2021 arriverà…..

    • eppure, l’hanno votati in tanti, senza capire che votavano il nulla. Però sono onesti…

  8. Pallotta è stata una disgrazia ma i grillini ce li siamo scelti … quindi smettiamola di frignare … è colpa nostra … o, almeno, di 800 mila romani

  9. Sinceramente non comprendevo i titoli dei giornali degli scorsi giorni,questa riunione non aveva alcuna valenza giuridica,forse,solo un modo per la Raggi di fare la conta per vedere se ha i numeri per andare al voto in giunta e,poi,soprattutto,in consiglio è quello il passo decisivo,il resto solita melina e fuffa! Almeno stabilisse una data,o sì o no!

  10. Quello che non ho capito….ma avranno capito che cosi facendo non prendono manco i voti dei parenti?hanno solo una chance…ovvia…dire si e forse potrebbero salvare la sediolina con qualcuno di noi

    • Ignazio il problema non è chi è votato ma chi vota … quegli 800 mila che li hanno votati senza informarsi su nulla … torneranno a votare con le stesse modalità … e se non voteranno loro ne voteranno qualcuno anche peggio … la politica non può essere migliore del suo elettorato

    • @Romeo90: hai ragione, è stato e sarà così. Ma purtroppo non ci sono alternative, perché la massa va appresso al pifferaio: questa volta, come tante altre, ha scelto quello sbagliato, e non ci voleva molto a capirlo. Non sappiamo però quale sarebbe stata l’alternativa: il pd all’epoca si era suicidato defenestrando Marino, e probabilmente con la destra vincente sarebbe continuato il malaffare iniziato con la giunta Alemanno.

    • Comblotto! Comblotto! Noi de la Lazie c’avemo l’arbitro condro, quando perdemo, quando vincemo invece cor settecentesimo rigore de Cire Immobile al 104′ semo piu’ forte der Real Madridde! Che nun ce lo sai zi’? Vabbe’ che dopo er lockdowne c’eravamo scordati de come se gioca a pallone, ma mo ce stami a ripija’ co Milincovicce (che cammina, poraccio) e Lulic cor gesso che je da na mano! Forza Lazieeeee campione (de Ciociaria capitale)!!!!!

  11. Nulla di nuovo sotto il sole .Come era prevedibile non si è raggiunta l’unanimità del gruppo consiliare grillino . I tre o quattro dissidenti molto probabilmente prezzolati hanno tenuto il punto ma saranno sicuramente surrogati il giorno della votazione in Aula . È di tutta evidenza come debbano entrare in gioco altre forze politiche in accordi sottobanco a vario titolo e con vari escamotage. Tutte desiderose di mettere il proprio vessillo sul progetto. La votazione vedrete non riserverà alcuna sorpresa…

  12. KAWA, non fare il fanatico, perché “è evidente a tutti” ahahahhahahhahhahahhah e ora aspettiamo Indiana Jones che ha scommesso cene all’Hilton ahahhahhahahh Un caro saluto. Forza ROMA

  13. Si si lo stadio non se farà e Pallottola cederà …ma sti incompetenti non hanno capito che anche dopo la cessione il Bostoniano je fara’ na causa do risarcimento che li manda pe stracci😅😅😅dopo ridemo

  14. potrebbe essere una vera occasione per far ripartire l’italia dove ci si lamenta che non c’è lavoro, oggi ci si lamenta che chiudono le aziende i negozi , e diciamolo potrebbe essere una cosa buona per la città di roma.

  15. Tutti interessati alla costruzione dello stadio più della campagna acquisti della Roma. Ma avete attività da aprire all’interno dello stadio o lavorate per la società che dovrebbe costruirlo (bisogna comunque trovare chi mette i soldi per costruirlo)? Comunque chiunque c’è stato al Campidoglio, di qualsiasi corrente politica, non ha fatto nulla per lo stadio anche perché i progetti di un certo livello e impatto sociale e ambientale devono essere presentati da imprenditori credibili, seri e capaci. Purtroppo un perdente, accumulatore seriale di debiti non è in grado di presentare un progetto serio che possa essere approvato se non come favore personale. Quando ci sarà una proprietà capace e competente si potrà costruire lo stadio e a quel punto sarà veramente un valore aggiunto anche per la Roma e la città di Roma. Altrimenti a oggi lo stadio serviva solamente per aumentare il valore patrimoniale della società. Ciò vuol dire che, con il via libera allo stadio, se trovi qualcuno disposto a investire tanti soldi, cosa mai successa per acquistare un club, hai una proprietà ricca se, invece, rimane l’attuale proprietà continui ad aumentare i debiti, a fare plusvalenze, a non vincere nulla e soprattutto non potrebbero costruire lo stadio perché dovrebbero trovare qualcuno disposto a farlo per loro a cui andrebbero gli introiti derivanti. Pertanto il via libera non vorrebbe dire costruzione dello stadio ma solo possibilità di farlo ma poi devi trovare chi è disposto a farlo, o un privato che poi guadagnerebbe sugli introiti derivanti dalla costruzione e, quindi i soldi che guadagneresti dallo stadio andrebbero nelle tasche di chi l’ha costruito non della Roma, o una nuova proprietà.

    • Alda, basterebbe leggere le carte per capire le cose. In pochi sono disposti a farlo.
      Poi, vabbè, c’è la claque e un parco buoi felice di assecondarla.

  16. Io questi stento proprio a comprenderli, mi sembrano confusi in ogni cosa che fanno. Hai tagliato e ricucito un progetto sponsorizzandolo alla fine come “uno stadio fatto bene” ed ad oggi, ci sarebbero ancora dei dissidenti??? È come criticare il loro stesso operato…bocciandolo!!!! Su quali basi uno dovrebbe dargli fiducia? Non si riescono a compattare neanche per avere una linea comune lo credo bene che non riescono a finalizzare nulla.

  17. I grillini prendono tempo fino al cambio di proprietà dei terreni…e chi ne sta trattando l’acquisto (Vitek?) a sua volta prende tempo per abbassarne il prezzo, insomma il solito gioco delle parti, politici(!), im(prenditori) e affaristi vari!
    Quello che non capisco di alcuni Romanisti, è l’atteggiamento di soddisfazione, come se non si rendessero conto dell’importanza di avere uno stadio di proprietà, dei posti di lavoro, dell’indotto, delle migliorie pratiche, estetiche e di immagine che una capitale mondiale meriterebbe, qualcosa di cui vantarsi e andarne fieri… sarà che sono strano io!!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  18. A me sembrate legati ad una visione del calcio anni 80. Posso capire che certe cose siano dette visto il proprio orientamento politico ma difendere l’indifendibile mi sembra onestamente troppo.

  19. Ragazzi ve lo ripeto per la millesima volta, uno stadio li non si può fare! Non ci sono le condizioni urbanistiche, questi scemi dei 5s continuano sta tarantella, sono degli inetti, la finissero co sta storia. Lo stadio a TdV non si farà mai purtroppo, ma chi è un minimo del settore lo sa da anni, e infatti sono anni che ve lo scrivo.

    • Scusa dove ci sarebbero le condizioni urbanistiche invece…Torvergata? Cioè dopo 2 o 3, non ricordo, conferenze dei servizi…stiamo discutendo ancora il posto? L’iter intanto va avanti!

    • Caro Dan, le condizioni esistono dove il prg vigente da la possibilità di realizzare x metri cubi, a TdV realizzare quel numero di metri cubi non è possibile. Il progetto portato avanti dal PD poteva avere una logica, come poi è stato messo in piedi da 5S è irrealizzabile. Più che altro perchè i 5S non sono in grado di prendersi neanche mezza responsabilità, figurati andare fare una Variante Urbanistica che va a modificare un piano regolatore vigente.

    • Dunque se il problema sono i 5 stelle
      Visto che non vedo come e chi potrebbe mai rivotarlii … c’è speranza?

  20. Assumersi le proprie responsabilità per poi essere valutati dai cittadini! Bisogna avere coraggio delle proprie idee ed agire secondo coscienza. Comunque trovo “inaccettabile” chiedere ulteriore tempo per analizzare un progetto che dovrebbe essere stato sviscerato da non so quanto tempo, mi sembra una risposta di una superficialità disarmante ed una presa in giro verso tutti, in primis verso i cittadini considerando l’importanza che a detta loro sarebbe stata una “grande opportunità”!! Figuriamoci gli altri problemi come vengono affrontati….o NON affrontati.

  21. Guarda che siano incapaci è indubbio così come il fatto che il progetto adesso così come lo hanno concepito vada avanti! Poi se non passerà in aula, i proponenti agiranno di conseguenza avendo seguito in tutto e per tutto l’iter corretto e discutendo insieme ai tecnici le prescrizioni. Vediamo se verrà votata o meno questa benedetta variante.

  22. Scusate, ma non è diventato obsoleto sto progetto che era innovativo? Dopo 7 anni, siamo
    ancora a ‘carissimo amico’, non so se qualcuno se lo ricorda, ma avrebbe dovuto giocarci Totti.

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome