Stadio della Roma, nessuna menzione della sindaca Raggi nel suo discorso di Natale

76
5819

ULTIME AS ROMA – Questo pomeriggio, nella Sala della Protomoteca al Campidoglio, Virginia Raggi ha tenuto un discorso per gli auguri di Natale che non ha riportato novità circa lo Stadio della Roma.

La costruzione dell’impianto è il cardine attorno al quale ruota la trattativa in corso tra James Pallotta e Dan Friedkin, per il passaggio di proprietà della Roma. Il texano valuta allo stato attuale delle cose la società 750 milioni, troppo pochi per l’imprenditore di Boston. Dei passi avanti decisivi nel progetto stadio potrebbero convincere Friedkin ad aumentare la sua offerta, concludendo rapidamente la negoziazione.

Ma come riferito da il giornalista de Il Tempo Filippo Biafora, Virginia Raggi nel discorso di oggi a non ha menzionato il tema Stadio della Roma. Tutto fermo dunque su questo fronte e gelati gli entusiasmi di chi sperava in un via libera prima della fine dell’anno.

Redazione Giallorossi.net

 

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Ancelotti toglie Kean dal mercato: “E’ fantastico, lo volevo al Napoli”
Articolo successivoFlorenzi, il Valencia fa sul serio e lui ci pensa

76 Commenti

    • Però poi ti lamenti che il club non ha soldi e non ti fa vincere il trofeo. Astutissimo. Come i geni di Via Tolstoj.

    • Lucio Becker, se non aveva i soldi continuava a vendere le case a Boston… Il Pallirchio Stadium deve essere di Roma non di uno speculatore squattrinato.
      Sono 2 anni che è scomparso sto raccontafrottole ridicolo… L unica cosa buona che sa fare è svendere i migliori giocatori e portare zero trofei a Roma.
      In 10 anniha venduto 3 squadre e sta pieno di debiti con le banche di tutto il mondo.

    • senza trofei
      sto fatto che nel calcio non si possa mettere quanti soldi si voglia di tasca propria proprio non la volete capire..
      ricavi = investimenti investimenti = ricavi dai dai dai
      la Roma fra l’altro è fra le 10 squadre che hanno investito di più in Europa, e tu ti presenti ancora in giro a dare dello straccione a uno che cmq a te manco ti vede.
      drammaticamente buffo

    • Ma ci siete oppure ci fate?… Io non lo capisco più… Pallotta anche se fosse ricchissimo non potrebbe mettere un euro di tasca sua.. E questo vale per qualsiasi presidente, apparte il primo anno, dove la uefa chiude un occhio e ti fa andare sotto di 50/60 mln…

      Per rendere i club di calcio ricche i soldi del presidente contano relativamente nel calcio moderno… A meno che non hai un presidente che ha una grande azienda e porta il 30% della sua azienda sponsorizzando il club (cosa che ha fatto Zhang).. In altri casi i presidenti non mettono un euro.. Ma cosa serve per farvelo capire?

      Lo stadio serve semplicemente a portare il fatturato della Roma ad uno step successivo, e non tanto per una questione di biglietti (cosa che molti tifosi pensano).. Ma per le sponsorizzazioni che ci sarebbero dentro lo stadio, solo quelle possono far crescere il fatturato di 100 mln…

      Non fate esempi con squadre di premier, perché in premier solo grazie hai diritto tv le squadre hanno fatturati altissimi, basta pensare ad un Everton squadra che viaggia tra le ultime in classifica, che paga Ancelotti uno sproposito.

      L’americano del Liverpool non mette un euro.. Ha un fatturato così alto grazie alla storia del club, lo stadio, gli sponsor, diritti TV che sono alti come il fatturato della Roma…

      Chi mette soldi grazie a sponsorizzazioni “farlocche” che per l’uefa si possono fare fino al 30% sono.. I presidenti del Qatar e qualche Giapponese..

      Ora si può criticare Pallotta per molte cose, per le scelte, per il modo di gestire, per chi ha portato in dirigenza.. Ma dire non ha messo soldi diventa ormai ridicolo… Non può mettere soldi anche se li avesse..

      In oltre credete che chi si prenderà la Roma, la prenderà per amore ed è pronto ad andarci sotto per l’amore dei nostri colori..

      Sveglia non ci sono più i “Dino Viola”.. Chi prenderà la Roma sarà un business man.. Che in ogni caso in qualche modo vorrà e cercherà guadagno.. A livello pubblicitario, di sponsorizzazioni esterne.. Ma in qualche modo vorrà rientrare..

      Io non sono certamente un Pro Pallotta, anzi spero che la trattativa con Friedklin vada a buon fine, anche solo per riunire i tifosi della Roma, con la speranza che Friedklin porti qualche sponsorizzazione, cosa che pallotta non può fare (ma onestamente dubito che Friedklin possa)… E la speranza che sappia muoversi meglio sul piano gestionale, per far crescere la Roma sul campo.. Ma anche a lui se non si vuole limitare alla coppa Italia, servirà uno stadio.. Perché apparte il primo anno, poi, gli acquisti, gli stipendi, si pagano CON IL FATTURATO..

      E se il fatturato non cresce, o si continua così come abbiamo sempre fatto, oppure, si devono abbassare gli stipendi, i costi, e si tengono gli stessi giocatori senza fare quasi mai mercato.. Un po’ la politica di Napoli e Lazio.

      Una volta i soldi uscivano dai presidenti, Berlusconi, Moratti, Viola, Sensi, etc etc.. Oggi i soldi escono dal fatturato.. E lo stadio è un modo per far crescere i soldi della Roma, oltre al fatto che tutte le più grandi società di calcio hanno uno stadio.

    • @Romatiamo: “Vorrà dire cbe verremo a giocare sotto casa tua”
      Giusto. Tutti sotto casa di Slimer e, mi raccomando, la porta mettiamola nella saracinesca di un garage, come quand’eravamo ragazzini… SBRENG (1-0)… SBRENG (1-1)… SBRENG (2-1)…

  1. Stavo per fare un commento sessista sulla Raggi.
    Ma nell’epoca del politically correct come minimo avrei rischiato la fustigazione o la lapidazione

    BALLOTTA GO HOME

    • Non ho capito il tuo ragionamento, vorresti rivolgere un insulto sessista alla Raggi ma dato che non te la senti scrivi Ballotta Go Home. Un filo logico ineccepibile.

    • Pallotta non ha mai avuto voce in capitolo nel progetto Stadio. Pallotta non ha comprato i terreni e non ha portato un socio che si impegnasse dal punto di vista economico. Il progetto, tutto, era demandato a Parnasi, pronto a splittare i vari business, tanto è che già aveva rivenduto i terreni alla de agostini per 210 milioni ( pagati 40). Pallotta ( non certo lui ma chi c è dietro) avrebbe ricevuto lo Stadio gratis da impacchettare con tutta la società per venderlo all investitore individuato da GS. Un’operazione da almeno 500/600 milioni al netto dei 250 milioni di debiti, senza cacciare una lira. Lo Stadio e fermo, ormai, e si sta aspettando l investitore. La Roma senza Stadio vale 1/3 , al netto dei debiti non più di 100 milioni, secondo me, ma l opzione Stadio , rimane in piedi e va prezzata. La battaglia si sta giocando li. Pallotta sta aspettando di racimolare la sua parte da galoppino quale è. Posso sbagliare , presto vedremo.

    • Blouson
      Il politically correct è quel terribile fenomeno che ti impedisce di esprimere appieno il tuo fiero sessismo, maschilismo, razzismo, fascismo etc etc? Vogliono levarci proprio tutto!!
      Mi dispiace tantissimo, deve essere terribile come situazione, vorrei interpretare il sentimento di tutti qui nel dirti che ti stiamo vicino in un momento di sofferenza come questo.

  2. Virgì…ti ho “menzionato” IO nel mio discorso natalizio fatto alla famiglia…solo che non si può riportare…
    Virginia lazziale tutta d’un pezzo…

  3. Il problema non è lei ma chi li vota.Sono una banda di incapaci loro ed il pd.Hanno ridotto Roma in un letamaio dove regnano criminalità,rifiuti,disservizi sanitari,mancanza di infrastrutture e di attrattività

    • Eh già, Alemanno era del Pd. E ci penserà Salvino a sistemare la baracca. O la Meloni. Quelli sì che sono gente ‘ntelligggente.

    • invece prima era un paradiso eh

      non è che una bella mattina ci siamo svegliati e trovato la Raggi per caso sindaco di Roma.

    • Però Johnny mi consola la considerazione che tra poco più di un anno (se i romani non la cacceranno a pedate prima, non si sa mai) mi sveglierò e non avrò più la Raggi sindaca attorniata da una giunta di incapaci rubastipendio e sarà comunque un bel giorno;chiunque verrà al suo posto e non ho particolari preferenze sarà il benvenuto e il mio sindaco. Anzi una preferenza me la riservo, magari Marino (e non perchè voto PD) almeno sono sicuro che per lo Stadio avrei un rapido via libera. Marino è impossibile? e va bene ma basta che si levi dalle balle questa incapace menzognera.

    • Caro Rob sono d’accordo con te al 100%.
      Solo i nipotini di Stalin non se ne rendono conto, poverini.

  4. Penso che qui l’essere prò o a favore di Pallotta c’entri poco Mi sembra ovvio che oramai tutti
    (“ed evidenzio Tutti”) i tifosi della A.S Roma Calcio siano presi di mira da un Sindaco ed un movimento nettamente incapace ed indolente La Raggi, ha avuto tutto il tempo di congratularsi con la Scazzie per la vittoria di Supercoppa, di stringere la mano a Lotirchio e neppure cinque minuti a disposizione per parlare della vicenda Stadio? Mi sembra evidente che malignità e quant’altro ci stiano tutte!
    Mi spiace ma io stavolta dò pienamente ragione a @Blouson Se mi dovesse uscire dalla bocca ciò che penso su questa vicenda, non solo mi darebbero del Sessista ma Giallorossi.net mi bannerebbe a vita A questo punto direi che è innegabile che se con la giunta Marino un passo avanti lo si era fatto
    Con costoro il nulla assoluto – Nauseato! Spero solo che sia un ritardo momentaneo
    Ma la figura di m. per me ci stà tutta!!!

  5. ancora non ho capito come siano in piedi i 5stelle come partito, sono un accozzaglia di movimenti di protesta sempre in competizione tra loro senza alcun obbiettivo politico reale

  6. Nulla di nuovo insomma! Neppure nella testa dei soliti mentecatto leggo….! Chi tifa Roma tifa Stadio sennò non si può essere della Roma, Idiots cari… Forza Roma

    • Certamente.
      è IMPOSSIBILE che un vero Romanista non desideri lo Stadio di Proprietà della Roma.
      IMPOSSIBILE

  7. Non mi rodo il fegato.
    Senza stadio, sto più tranquillo, punto al 4^posto, non mi faccio illusioni e dormo bene.
    Sperando di vincere qualche coppetta, cantare campo Testaccio, e Pallotta go home.
    Pop corn e patatine e ogni anno ce la giocheremo con l’Atalanta, la Lazie e il Napoli.
    Sperando che il Milan rientri più tardi possibile.

  8. buone feste a totti …a tutti 😂😂😂🍾🍾🍾
    per me ragazzi , se ragioniamo un attimo è stato giusto che nel discorso della Raggi ci siano stati i complimenti (purtroppo ahimé) alla …zio😖😖😖(merxxaa …scusate non ce lho fatta) e non ci siano state dichiarazioni sullo stadio in quanto non era la sede e il modo corretto per farle.
    Sia sulla vendita dei terreni che della società ci stanno ricamando di tutto , quello che per me fa piu squallore è l’inefficienza dello Stato in temi cosi importanti per i cittadini…non solo lo stadio , vedi anche immondizie, strade , ponti , Ilva , giustizia ….tutto sempre LENTISSIMO..
    comunque riparto dalla prima frase … Tanti Auguri a tutti …di piu ai Romanisti … sperando in tante vittore !!!!

  9. la verità è che i caciottari formellesi sono terrorizzati dallo stadio della Roma.
    è il loro incubo, non li sentite come starnazzano, sono complessati, cercano in tutti i modi di ostacolare il progetto oppure spingono per farlo costruire fuori Roma, tipo Fiumicino…poracci…

  10. Tutto vero,pero’ha dato utili consigli su come fare il Presepe,io quest’anno per esempio avrei messo il pastore con le pecore a valle rispetto alla capanna,invece messo a monte rende molto di piu’e per questo la ringrazio

    • Ti raccomando la bandierina della lanzie sulla capanna (maneggiala coi guanti però, se no poi ti devi disinfettare le mani)

  11. E che volevate che dicesse in questi casi meglio tacere e non dire nulla quando uno e’ incapace a risolvere le cose meglio fare i vaghi come sempre. Forza Roma

    • Riprendendo il tuo post:
      “Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio” (Abramo Lincon, cit.)

  12. Ma io poi mi rivolgo ancora una volta a quei presunti tifosi romanisti che ancora considerano lei e il suo movimento.Ma vi ricordate 2 anni fa cosa andava blaterando circa lo “STADIO FINALMENTE FATTO BENE”? si da chi? da DE VITO? da LANZALONE amico di DI Maio e Buonafede? Che fine ha fatto questo Stadio fatto bene? costa tanto procedere a questa benedetta variante? paura della galera? incapacità conclamata? diatribe interne?

  13. e per forza che non l’ha menzionato, non avete ancora capito che non hanno nessuna intezione di farcelo costruire, questa ci sta a piglia’ per il c..o da un pezzo.
    lo stadio lo vedremo solo in cartolina rassegniamoci e tutto un bluff, in un paese normale lo avrebbero costruito gia’ tre volte.

  14. Ma realisticamente,cosa sarebbe cambiato?Solo io ricordo un paio di annunci con tanto di video insieme a Baldissoni?Diverso sarebbe se annunciasse la calendarizzazione del voto sulla variante,ma ha paura che la maggioranza non regga,quindi o stanno attendendo passi concreti,o non credo che la trattativa possa essere legata alle parole(al vento) della Raggi.

    • Ho spinto mio nipote (che un padre ce l’ha e non ce l’ha) ad appassionarsi alla letteratura e alla filosofia. Non alla Roma. O meglio: non al football, in generale. Perché dovrebbe avvelenarsi il fegato con la Serie A e tutto lo schifoso mondo che le gira intorno? Io ci sono dentro e ormai la malattia è incurabile, lui no. Non sa chi è Diaconale. Non sa chi sono quelli della Nord. Non sa chi è Zio Bergomi. Non sa chi è stato Nedved. Non sa chi è Rocchi e chi è stato Rosetti. Non sa che esiste Radio Radio. Non sa chi sono quelli che vogliono vincere il trofeo e dello Stadio non gli importa niente. Non sa che esistono quelli che hanno abbassato i vessilli giallorossi per ricordare “Diabolik”. Non sa tutte queste cose, e altre mille che non posso dire. Beato lui che a 16 anni studia pianoforte con ben altre prospettive, rispetto alle mie, traduce Platone e Cicerone e mi vuole spiegare l’apollineo e il dionisiaco in Nietzsche. Io, a 51 anni, a fronte di tutto questo, adesso, ho solo voglia di dire Forza Roma, vinciamo col Torino… Forza Grande Roma…

    • Ciao Lucio,spesso non sono d’accordo con te,ma hai scritto un post bellissimo e al posto di tuo nipote,sarei orgoglioso di te.
      Buon Natale e buon anno.

  15. Vedi un po’ tu Blouson se adesso l’opposizione al sessismo è diventata un noioso eccesso del politically correct. E poi il politically correct sarebbe secondo te di sinistra? Mettete da parte sti dogmi spelacchiati da liceo e fate i seri, si può essere di destra con onore ma con argomenti e non con spuntati cliché altrimenti diventi come la Meloni. Mahhhh. Quanto alla Raggi ormai le parole sono finite, che Dio faccia passare in fretta il tempo che resta prima della fine del mandato, dopo di lei persino la fotoshoppata Meloni mi apparirà come una grande svolta.

    • Dici? Bisognerebbe intendersi su cosa significa “destra” e cosa significa “essere di destra con onore”.

  16. Spero gli vada di traverso il panettone e si possa strafogare.
    Il mio è un augurio x Natale.
    Incompetente e vigliacca.
    Manca di lungimiranza e intelligenza.

    • Chi di Raggi non si fida poi non voti per Pontida
      Chi Jim pensa che non valga poi sul carro non risalga

  17. Il dato di fatto indiscutibile e’ che la Convenzione e’ da giorni sul tavolo della signora Raggi . Anche se non ha menzionato direttamente l’Impianto di Tor di Valle per motivi politici la decisione in tal senso non si potra’ attendere a lungo . Credo che la prima a saperlo sia proprio lei….

  18. In poche parole non se fa, quindi ballotta se ne va, io sono per lo stadio, pero se ballotta se ne va perche non gli fanno o stadio vorrebbe dire che molla la Mia amata Maggica roma, e io ne sarei contento❤️ tanto arriva Friedkin ❤️ quindi sono felice, ah una cosa, ci sono squadre come a lazie dei trattoristi che vince pure senza stadio, capito ballotta?

  19. Povero Pallirchio nessuno lo prrnde in considerazione…si voleva fare lo stadio a nome suo usando la Roma come valvola di salvezza per le sue sciatte coperture bancarie… Manca poco e se lo levamo dalle scatole😀 tanto conta meno di zero sono 2 anni che nn s fa vedere x la vergogna 😂😂

  20. Il progetto Marino era di gran lunga migliore di quello della Raggi.
    Le torri …. bellissime.
    Questi qua al potere stanno solo tirando le cose per le lunghe …. per non decidere, la cosa che gli riesce meglio.
    Appare chiaro che dopo il medioevo amministrativo, il nulla pneumatico, chiunque arrivasse tra un’anno in Campidoglio farebbe un figurone e assurgerebbe a statista.
    Pure la sorella d’Italia, dichiaratamente romanista e in predicato di diventare la nuova sindaca.

  21. Ho detto ieri, questa è una città che dà credito a tutti, escluso a chi realmente vuole fare qualcosa, solo a quest’ultimi non dà credito. Qui puoi cambiare 1,2,3,10000 versioni e troverai sempre qualcuno che ti dà retta, ne puoi sparare una al giorno e una più grossa dell’altra avrai sempre un seguito, anzi più la spari grossa e più sarà grande la tua corte, ma prova solo per un pò ad essere diretto, realista, determinato a chiedere semplicemente la normalità e troverai il vuoto intorno a te. Questa è Roma, il trionfo dell’assurdo. E nell’assurdo come si può pretendere che qualcosa funzioni. Le cose per funzionare hanno bisogno del normale. Roma chiude per fallimento e liquida tutto!

  22. Non se fidano , credono che dietro il Friedkin ci sia lo zampino de Pallotta per accelerare i tempi …

    ( ti piazzo il Friedlin, faccio finta che mi eclisso e zacchete , ricompaio ! ) 😀

    sei un Grande James ….

    Buon Natale a tutti voi ed in particolare all’ amico Roberto Garbatella !

  23. Cittá sommersa da burocrazia e lobbies, povera Roma povera Italia.
    Poi a Torino in poco tempo la Juventus ha deciso di farlo e improvvisamente zero burocrazia.
    Ma si sa , gli Agnelli li decidono loro, così come facevano con i contratti dei lavoratori quando battevano cassa sulla pelle dei contribuenti salvo poi dimenticarsene quando facevano gli utili.
    Poi un Americano qualsiasi si propone di sistemare anche lo scempio urbano ma si vorrebbe che fosse un benefattore e non avesse un dollaro di ritorno, e qualcuno lo chiama poveraccio…peccato che nessun ricco avendo capito l’antifona si prende la Roma se lo stadio non si fa…
    Ma per piacere…

  24. Senza Trofei, è fantastico che dopo anni di spiegazioni ancora ci sia chi, come Te, non ha capito che la Roma non ha la forza economica per essere proprietaria di un impianto. Però è inutile insistere con chi non vuole e non può capire.

  25. Ancora co sta forza economica? Conosciamo bene i paletti del fair-play etc etc…il problema è proprio l incompetenza del ballottino, ha sbagliato a fidarsi di ds scapestrati, sbaglia tutto da quando è qui. Zero trofei. Zero? Lo capisci zero. Gestione fallita. Incompetenza. Non mi sermbra che lotirchio abbia lo stadio. E non mi sembra che il tifoso romanista schifi le coppe italiane. Noi avremmo festeggiato due giorni. È come la storia che non arrivi all uva e dici è acerba. Io m accontento del ranking e da dimenssione. Ma per favore

    • Che pallotta ha fatto degli errori su varie scelte non c’è dubbio.. Ma allora invece di fare post contro lo stadio, fai un post elencando i vari errori sulla gestione..

      Quando invece sei tu che sei quasi felice di vedere un possibile no allo stadio allora tutto cambia..

      Nessun trofeo fa schifo, ma dire che si festeggia una supercoppa italiana due giorni a mio avviso fa sorridere.. E una partita secca, idem la coppa Italia, una competizione che la Roma avrebbe dovuto vincere certo, siamo tutti d’accordo, ma davvero vuoi parlare di questi trofei come se fossero scudetti?

      Lo stadio serve a crescere finanziariamente, serve a poter trattenere giocatori che iniziano a chiedere 6 mln di stipendio, serve a non farti più vendere e chiedere plusvalenze..

      Essere contenti di un eventuale no allo stadio non è una mossa da romanisti.

      Lotito non ha lo stadio, infatti Lotito non fa mercato, gioca ogni anno per arrivare sesto.. E per cercare di vincere la coppa Italia.. La Roma gioca per arrivare sempre in champioons e sbagliando non si interessa alla coppa Italia..

      Se la Roma lottasse per ciò che lotta Lotito, sarebbe ancora peggio, le critiche sarebbero ancora più forti, Lotito che non partecipa ad una champioons da un decennio..

      Ora senza dubbio la Roma dovrebbe giocare anche per portarsi a casa qualche trofeo.. Senza dubbi la Roma dovrebbe cercare di vincere anche la coppa Italia.. E questo è stato un grande errore della gestione pallotta..

      Ma sentire i paragoni con Lotito per qualche coppa Italia, quando non giocano mai una champioons, in tutta la loro storia non hanno mai giocato una semifinale Champions.. Da 10 anni non giocano una partita di Champions, ci finiscono sotto da un ventennio, anche nei peggiori anni della Roma..

      La squadra di Lotito che non è minimamente considerata in Europa, al contrario della Roma..

      Beh allora no, sono d’accordo, il più grande errore di pallotta è stato quello di, parlare troppo e di non chiedere a gran voce anche di vincere competizioni più piccole..

      Ma invidiare 4 coppe Italia ad una squadra che ci è sotto in tutto, no.. E inaccettabile… E di certo lo stadio non serve per vincere 4 coppe Italia, ma per competere su tutte le competizioni, anche competizioni che il piccolo Lotito neanche sa che esistono..

  26. adesso non potrete più dire che non vi piace essere presi per il k…da Magliaro & C.
    Nell’interesse di AS Roma, basta.
    P.s. il progetto Marino, malgrado la telefonata farlocca di Lotti che garantiva che il ponte di Traiano sarebbe stato fatto dal governo, è stato bocciato in conferenza dei servizi e non può più resuscitare sopratutto perché conti alla mano non c’`e nessun interesse economico di qualsiasi imprenditore sano di mente, di riportarlo in vita,

    • Arfio continuiamo a dire inesattezze

      Il progetto Marino è stato bocciato per l’accordo di febbraio 2017 tra comune e proponenti

      La telefonata di Lotti che prometteva fondi per la viabilità di Roma ( quindi pure per il ponte ) è della conferenza di dicembre 2017

      State a fare un macello
      Disperati cercate qualsiasi cosa per avvalorare le vs strampalate tesi
      Sarebbe il caso di leggere i progetti visto che vi chiamate tavolo della libera urbanistica…

    • Caro Cipro, continua pure con le ca..te:
      – Il ponte di Traiano faceva parte del progetto Marino, quello da un milione di mc. costava cento milioni e la telefonata di Lotti lo garantiva a carico del pubblico; altra cosa è il ponte dei Congressi,, da sempre previsto a carico del pubblico e che in quanto tale non sarà mai pronto all’apertura dello stadio.
      – La conferenza dei servizi è stata una sola, tenuta in vita con una spericolata interpretazione giuridica della Regione Lazio e con l’assessore ora rinviato a giudizio nell’ambito del processo a Luca Parnasi.
      Non credo che tu sia in grado di aprire semplicemente un disegno, cosa di cui non hai alcuna colpa perché non è il tuo mestiere.

  27. Vi ricordate la parodia che faceva Guzzanti nei confronti di Prodi?
    “Fermo, tranquillo, non mi muovo… un semaforo…”.
    Ecco, questa è la tattica Raggi. Rinviare, traccheggiare un altro anno e arrivare a fine mandato senza decidere niente. Senza l’onere di passare alla “storia” come quella dello stadio della Roma.
    Oh, hai visto mai che decido un’opera del genere e poi finisce male? No no, stiamo fermi così.

  28. Purtroppo la Raggi mangerà questo panettone da sindaca, e anche il prossimo.
    Ancora una volta, detesto dire “L’avevo detto”; però l’avevo detto.
    Candidata da Beppe Grillo e dalla Casaleggio & Associati. Anzi no, dalla bbbbbbase dei pentacosi a séguito di un corretto e trasparente ballottaggio fra i candidati. Sapete, quelle votazioni on line che Casaleggio decide lui quando finisce (ovviamente, quando è in testa chi gli pare). Quante preferenze? 27? 28? Non di più.
    Curriculum vitae? Architetto e urbanista? Noo. Economista, Scuola superiore della pubblica amministrazione? Nooooo. Udite udite: avvocheto, già praticante nello Studio Previti. Ma Previti chi, quello che non faceva prigionieri per conto del Berluska? Esatto.
    Con questo background invidiabile, ascende al Campidoglio, e che fa? Siccome è una decisionista (un po’ come il povero Marino che poiché aveva il difetto di voler realizzare le proprie idee e non quelle di Renzi, è stato cacciato dai suoi), si affida toto corde a tal Raffaele Marra, ossia quello che già si trova lì in Comune da anni e anni ed è veramente quello che comanda. Lei firma tutto quel che questo Marra le sottopone, anche i fogli in bianco. Quando poi viene arrestato, apriti cielo, lei sgrana gli occhioni e grida, io sono Virginia, io sono virginea, che ne potevo sapere?
    Si prefigura uno spiraglio per portare le Olimpiadi a Roma: ma la Raggi è nei paraggi e mette il veto. Perché? Perché non saremmo in grado di gestirle e porterebbero corruzione! Dimenticando che, trattandosi delle Olimpiadi del 2024, molto probabilmente lei sarebbe tornata a far l’avvocheto e la gestione sarebbe toccata a qualcun altro. Tutti incapaci? Sarebbe come dire: non facciamole, le opere pubbliche, ché poi crollano come il Ponte Morandi. Ogni riferimento è tutt’altro che casuale visto che le ultime opere pubbliche a Roma si son fatte profittando di eventi sportivi prestigiosi (i Mondiali di calcio, il Giubileo 😉 …).
    No alle Olimpiadi, dunque. E no alle torri del primo progetto, che era molto più bello e l’ho spiegato a voialtri testoni un mucchio di volte qui dentro. Che fa Virginia vostra? Mette all’assessorato ai LLPP il mastino Berdini, il cui know-how non è in discussione, per carità, però ha idee tutte proprie e rema un po’ controcorrente. Finché litigano, e lo defenestra. Come pure ha defenestrato una quantità industriale di assessori al bilancio, direttori generali di municipalizzate, etc. etc.. Dopodiché si scopre che l’aspirante palazzinaro ungeva i politici, pare anche in quota pentacosi. Parte l’inchiesta, arrestano Parnasi, arrestano De Vito, arrestano Lanzalone… La Raggi resiste e rimane nei paraggi: che c’entra lei? Lei non c’era e, se c’era, stava dicendo No a qualcos’altro, dunque era distratta. D’altro canto, e arriviamo ai giorni nostri, prima la discarica (si vede che non c’era tempo negli anni da che è stata eletta); prima il ripristino di Spelacchio; prima la riparazione delle buche seeeeeeeehhh v’eravate cresi!… Uno stadio costruito in pochi anni? Ma che idee vi vengono? Ricordatevi che il Colosseo venne realizzato dal 71 all’80 d.C.! Quindi, mettetevi comodi. A meno che…

    • Ricostruzione divertente ma superficiale. La Raggi è stata una foglia di fico, con la o, di altri interessi economici come lo era stato Marino per il progetto da un milione.
      Luca Parnasi per cercare di salvare senza riuscirci il gruppo Parsitalia che aveva distrutto, ha comprato Tor di Valle su disposizione di Unicredit per potere spostare il suo debito di 500 milioni da altri cespiti di Pasitalia ipotecati che quindi potevano essere venduti, alla nuova cubatura di Tor di Valle.
      Una delle torri di Liebeskin doveva diventare la nuova sede di Unicredit.

      Tramontata questa ipotesi perché ormai Unicredit non si fidava più, ha fatto fuori e sostituiti tutti i funzionari che avevano gestito la pratica Parnasi e e ha in animo di vendere tutto a Vitek a un prezzo irrisorio per poter pulire i bilanci, tanto è noto che i crediti non incassati quando la banca va in crisi, li paghiamo tutti noi.
      Luca ha anche piombato oltre che la Banca Popolare di Vicenza, anche la banca di Bari.
      Grillo che fa il comico per favorire Parnasi al quale il famoso milione non serviva più e gli costava parecchio in opere di urbanizzazione, ha ridotto la cubatura a 500.000, ma purtroppo i suoi collaboratori tecnici non erano all’altezza di seguire una procedura complessa.
      Uno vale uno è accettabile se si tratta di scegliere a quale cinema andare, ma per elaborare progetti urbanistici ed edilizia conformi alle norme e fattibili si devono incaricare tecnici e funzionari che li sanno fare e che non hanno l’onestà intellettuale di non imbrogliare troppo, cosa obbligatoria con una normativa assurda, fatta apposta per aprire trattative non corrette.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome