Stadio della Roma, Raggi: “Ora siamo concentrati sull’emergenza”

55
2953

ULTIME NEWS AS ROMA – Virginia Raggi torna a parlare, seppur di striscio, dello stadio della Roma. La prima cittadina ha affermato che il progetto, visto il momento vissuto dalla nazione, non è prioritario.

Lo stadio a Tor di Valle è uno dei temi su cui stiamo lavorando ma siamo concentrati sull’emergenza, le parole della Raggi a Radio Sei e riportate oggi dal quotidiano La Repubblica. 

Intanto la Regione ha comunicato che “dei casi di Covid-19 nel Lazio il 28% è ricoverato in una struttura sanitaria. Il 47% è in isolamento domiciliare e il 4% è in terapia intensiva. I guariti sono il 15%. L’eta media dei casi positivi è 58 anni”.

Il 51% è di sesso maschile e il 49% di sesso femminile. Dei casi positivi il 36,6% è residente a Roma, il 28,5% in Provincia, il 10,7% a Frosinone, il 6,1% a Rieti, il 6,6% a Vierbo e il 9,2% a Latina. Il 2,2% proviene da fuori regione”.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma si gioca il jolly Florenzi per avere Castrovilli
Articolo successivoMertens, il rinnovo col Napoli si allontana. Rispunta l’ipotesi Roma

55 Commenti

  1. Come? Lo #Stadiofattobene non è una priorità della giunta Raggi? E chi l’avrebbe mai detto… Bona ‘a scusa der covid eh, Virgi’?

  2. Ma a microfoni spenti la Raggi ha aggiunto: “Meno male che c’è stata ‘st’epidemia che ‘n sapevamo più che caxxo inventasse pe’ nun decide. Ormai ‘sto gerundio (stiamo vedendo, facendo, lavorando, ecc.) aveva stufato e nun ce credeva più nisuno. Pe’ fortuna fra ‘n po’ ce sta agosto co’ ‘e vacanze, poi dovemo da ricostrui’ (se fa pe’ di) e semo arivati a fine mandato. Tanto si nun me rieleggono io un posto sicuro a fa’ ‘fotocopie da ‘n palazzinaro già ce l’ho”.

  3. Ahh ecco. Adesso siamo concentrati sull’emergenza.
    Perché qualche volta siete stati concentrati sullo stadio?
    Le elezioni del sindaco di Roma dovranno essere ricordate come una festa della liberazione
    Liberazione da questa persona inutile e incompetente.

    • Hai avuto diversi anni per pensarci,io da mo che avevo capito il giochetto di rinviare per arrivare a non farlo,perche’era chiaro che non lo volevate fare,e mai si fara’,ma non per colpa del Coronavirus…ma perche’la Politica e la burocrazia sono il cancro di questo paese,insieme alla mafia!

  4. Grande Virgi’, te possino! L’avete fatto n’artarino ar coronavirus? E chi l’ha mannato, na benedizione.
    Pensa n’ po’, sarai riuscita a occupa’ quella portrona pe’ 5 anni.
    Quanno i posteri te chiederanno “Ma come hai fatto Virgi’?”, tu sventolando appena le recchie da Dumbo, dirai candidamente “Gnente, nun ho fatto gnente”…

  5. Una cosa è certa, di fronte a qualcosina di buono pur fatto in termini di legalità, il danno economico e d’immagine prodotto da questa giunta nei riguardi di Roma e dei suoi “assets” rimarrà nella storia millenaria di questa città.

  6. Salve ragazzi

    In attesa di Arfio e della sua legislatura di irregolarità e corruzioni varie nonché illegittimità degli atti , quoto tutte le vostre opinioni

    Aggiungo che purtroppo i danni fatti da questi Unni , reincarnati in vessilli 5 stelle , sono incalcolabili e irreparabili purtroppo
    Sia a livello sportivo per la Roma sia per l’economia cittadina ( ricordate la relazione della Sapienza sui benefici che lo stadio avrebbe portato alle casse comunali )

    Hanno ragione i miei amici Sciabbolone e Cattivik: finita l’emergenza Corona vuoi non trovino un problemino da risolvere prima di arrivare a fine mandato ?

    Arriveranno le urne prima o poi …
    spero sparirete dalla faccia della terra : meglio ladro che incapace
    Il ladro può essere perseguito , l’incapace solo insultato

    Daje Virgi che i laziali ti rivoteranno , vediamo quanti Romanisti e Romani sobri ti voteranno

    Nel frattempo, continua a fare selfie e cinguettii su Twitter mi raccomando

  7. Quando si accorgeranno che il Paese è in default al pari della città andranno genuflessi dall’ As Roma a pregarli di partire subito con il progetto stadio, ne riparliamo a settembre cara Virgi

  8. Una volta la monnezza, poi le buche, poi le discariche, poi er traffico, poi i topi, poi la ciclabile, poi er tevere, poi i mezzi pubblici, poi er virus……a Virgi Roma è tutta un’emergenza e de certo non se pò risolve con le fotocopie! Che accoppiata co Pallotta…….tra qualche anno diremo….te ricordiiii quanno c’era Pallottaaaaa e la Raggiiiiiiii………o risate o brividi!

    • E’ divertente che un tifoso della Roma non riesca a tifare Roma neanche davanti a dichiarazione come quelle della Raggi. Pallotta può aver fatto un milione di errori ma davanti alla vicenda stadio dovresti solo tacere.

  9. Non è solo lo stadio e il business park,
    ha bloccato (per incapacità..) anche le torri EUR Telecom, la riqualificazione degli ex MERCATI, l’ex fiera, le caserme guido Reni, tre anni persi per decidere il da farsi sulla METRO.

    A fine emergenza Roma sarà in GINOCCHIO, senza progetti e senza un futuro.
    Ma la cosa grave è ancora quel 15% che la sostengono con la lagna
    ” eh buzzi e carminati e bla bla…”.

    Questa Sindaca lascerà solo MACERIE e qualche stradina asfaltata.

    • @Markus non solo

      Se parli con molti di loro , ti dicono che TdV sta bene così ,capito ?

      Prostituzione – degrado e monnezza
      Ecco i fautori dell’onesta , quelli della crescita e dell’onesta ,quelli del “ secondo la legge “ ( prima la studiassero però)

      La rabbia per la mala politica di questi anni , ha lasciato l’Italia in mano a gente incapace e inadeguata ! E te lo dice uno che nel 2012 li aveva votati … poi per fortuna ,cominciando a vedere i risultati e parlando di persona con alcuni di loro ho capito l’errore fatto

      Mai però avrei pensato che lasciassero la Capitale d’Italia in mano a una squadra così disastrosa ,forse non pensavano di vincere le elezioni xche’ tanti incapaci tutti insieme faccio fatica a trovarli Hai ragione tu , lasceranno le macerie e una città ridotta alla fame

      Una sfortuna colossale averli trovati sulla strada dello stadio : adesso sarebbe stato in costruzione avanzata e la Roma già avrebbe avuto ( molto molto probabilmente) una nuova proprietà

      I contestatori di Pallotta sanno chi ringraziare

      Un saluto a te Markus

    • Io ho avuto l’occasione di parlare con uno di “loro”. E non uno qualsiasi, bensì il fratello di un ministro del precedente governo gialloverde, candidato sindaco nella ridente cittadina in cui risiedo. Ci scambiai quattro chiacchiere prima del comizio di chiusura campagna elettorale. E indovina un po’ chi era lo special guest? Proprio lei, Virginia “tra le orecchie niente” Raggi.
      La sua famiglia e quella di mia moglie si conoscono e quindi ne approfittai per fargli qualche domanda, sia su temi interni sia internazionali. Rimasi sconvolto dalla pochezza e dall’approssimazione delle risposte. Compresi definitivamente il sinistro significato del motto “uno vale uno”.
      Né trovai consolazione nell’immaginare che quel bamboccio fosse semplicemente “il fratello di”, perché questi erano quelli che avevano promesso di dare un taglio a tutte le più deteriori consuetudini della politica italiana.
      Credo che anche i miei concittadini fossero al corrente dello spessore del candidato, poiché malgrado l’appoggio del sindaco di Roma e di un ministro, questo bellimbusto non ha raccolto neanche 2000 voti.
      Purtroppo credo che ben pochi romani conoscessero personalmente la pora Virginia per poter fiutare anticipatamente il pericolo.

    • beh certo qualche migliaia di posti di lavoro non sono una priorità per te ….! ogni commento è inutile , incapaceeeeeeeee

    • Sto ancora godendo per lo sputtanamento che ha fatto il presidente conte a quei 2 parassiti di salvini e la meloni. 😂😂

    • @Luca79
      Eh, si tu hai capito tutto….
      Ce manca solo la psicopolizia e poi ha battuto tutti i record.

    • Noto con un certo rammarico che l’italiano medio non riesce proprio ad uscire dall’orticello delle fazioni da cortile. Uno degli aspetti peggiori di noi, che ha contribuito a farci cadere nelle retrovie dell’Europa. Dobbiamo finirla di “tifare” i partiti, è un approccio che non ha più senso. Noi siamo rimasti al 46, al referendum tra Monarchia e Repubblica e la scelta tra Peppone e Don Camillo.
      L’idea di destra è rimasta quella del ventennio e l’idea di sinistra quella di Baffone. Da quasi un trentennio la nostra politica partorisce omuncoli, pifferai magici, demagoghi e cialtroni. E una percentuale sempre maggiore di corrotti, ladri e farabutti.
      Ma qui si continua a “tifare”, in un eterno derby tra falliti. Questa Italia che una volta produceva manager pubblici come Enrico Mattei, adesso produce gente che si porta a casa buonuscite plurimilionarie dopo aver fatto fallire le aziende sotto la loro guida.
      Nel 1956 fu posata la prima pietra dell’Autostrada del Sole che doveva collegare Napoli e Milano, un’opera immane, simbolo dell’ingegno e del riscatto italiano, ammirata in tutto il mondo. Oggi ci scaldiamo per le beghe tra questi nani e non si riesce a fare neanche uno stadio in un posto abbandonato alle pantegane.
      E c’è pure chi esulta…

  10. Nun te concentra’, aho me sto a gratta` li coxoni. Statte a casa anche te, bona, prepara da magna’ e aspettamo er prossimo che peggio, penso, non sarà!

  11. Incompetente e impreparata sindaco del a più bella città del mondo indecente e inappropriata.
    Dimissioni istantanee.
    Viaa vai viaaaa
    Impara a zappare la terra sei indecente

  12. Pensate che prende novemila euro al mese x non fare nulla.
    Praticamente una rapina, siamo rapinati e non facciamo nulla x impedirlo!!!

  13. Caro Cipro75, Maximo non apre, Vitek è scappato, il fantasma di Friedkin è scomparso, lo stadio a tor di valle non si fa e l’unica cosa che sai dire che la colpa è della Raggi perché ha le orecchie a sventola ed è laziale.
    Commentati da solo.
    Quello che avverrà è che l’attuale amministrazione non avrà neanche la serietà di annullare la delibera di pubblico interesse, ma completerà la legislatura senza fare niente in attesa che venga terminata la quater-diligence.
    I grilliini sullo stadio avevano scommesso il loro successo politico e Grillo anche qualcosa di più.

    • Arfioooooo ci stavamo preoccupando…

      Si Maximo non apre
      Si vitek è scappato
      Friedkin vedremo
      Lo stadio vedremo
      Si la Raggi ha le orecchie a sventola ed è laziale

      Mo che fai ? La difendi ? Prima la denunci ( archiviata ) e adesso la difendi ?
      Sentiamo di chi sarebbe la colpa se la questione stadio sta così ? sentiamo …illuminaci
      Sono stati i grillini ad ostacolare il precedente progetto di Marino e senza la loro idiozia adesso sarebbe in costruzione visto che non c’era nessun procedimento giudiziario in corso e la procedura amministrativa andava solo portata a termine

      Oltre la serietà che decanti , quale sarebbe il motivato parere legale che permetterebbe alla giunta di ritirare il pubblico interesse ? Te lo chiedo perché il M5S , la Raggi ,Berdini e & C lo hanno cercato da Maggio 2016 fino a febbraio 2017 senza trovarlo ( lo ha dichiarato la stessa sindaca da Giletti : “ ho cercato ogni appiglio per bloccare lo stadio “ testuali parole a “ Non è l’Arena “ dello scorso Maggio )

      Tu che sei così dotto ed erudito, spiega a noi comuni normali “boccaloni sognatori “ questo motivo

      Dici che i grillini avevano scommesso il loro successo sullo stadio : forse il loro insuccesso vorrai dire

      Comunque ,scrivono i giornali di finanza ( visto che dici che io sono incompetente) che UniCredit coprirà i debiti di Parnasi per sbloccare i progetti in corso e non buttare alle ortiche centinaia di milioni : si presume faranno lo stesso con TdV

      Mi sono commentato da solo , fai lo stesso visto che molti qui ( e non solo ) la pensano come me : se non ci credi ,fatti un giro sui profili social della tua ex amata Raggi

      Comunque buona Pasqua 🐣

    • @Cipro75
      Ma ancora je risponni? A me m’ha preso per stanchezza…e poi ricorda: non discutere con un idiota, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con l’esperienza.
      Buona Pasqua a te.

  14. Cari Cipro e Sciabbolone, mai difeso la Raggi e i grilini, sono indifendibili.
    La colpa di questa situazione è di chi ha scelto un’area inadatta e ci ha messo sopra un milione di mc ad uffici, rendendo il progetto urbanisticamente e normativamente irrealizzabile e lasciamo perdere i veri imbroglietti che sono stati inventati per migliorare il conto economico.

    Ma mi chiarisci con quale atto i grillini avrebbero ostacolato il progetto Marino?
    Le principali motivazioni per ritirare l’interesse pubblico sono due:
    a) il DCPM del 26.05.19 a firma Conte e Costa che vieta nuove costruzioni private nell’ansa del Tevere di Tor di Valle
    b) le ultime vicissitudini, Papalia ecc. che non rendono certa la titolarità della proprietà in capo al proponente.
    Le altre te le risparmio, se vuoi rileggiti le osservazioni le osservazioni presentate alla variante pubblicata.
    Inoltre oggi la procedura si dovrebbe fermare fino a quando non si è provveduto alla riperimetrazione del vincolo idrogeologico e credo che ormai anche tu ne sia convinto.

    Per mestiere dell’opinione di altri, non motivata tecnicamente, me ne frego. Sciabbolone risparmia il fiato, sei inutile.

    • @Arfio

      Sulla scelta dell’area ne abbiamo ampiamente discusso su altri articoli, mi ripeto : se fior di tecnici e ingegneri hanno detto che li si poteva fare , non vedo chi siete voi per dire il contrario
      Il milione di m3 sono stati parzialmente cancellati dallo #stadiofattobene : dove sta questo stadio?

      Certo , col senno di poi ( potendo prevedere il futuro ) sarebbe stato meglio un’altra area ma solo per vedere già lo stadio finito e non ancora impelagato in beghe burocratiche

      Sicuramente ricorderai che i grillini , dopo mesi di dichiarazioni discordanti , presentarono parere “ non favorevole “ alla prima conferenza dei servizi,il 30/1/17 ,il giorno dopo aver chiesto 30 g per valutare meglio il progetto ( non è scorrettezza questa ? )
      Atto palesemente provocatorio per costringere i proponenti a rivedere il progetto ( io avrei proseguito anche a costo di una causa giudiziaria)

      Riguardo le tue tesi , in tutta tranquillità e senza fare polemica:
      la A credo sia facilmente superabile
      la B sicuramente può essere un grosso problema, già ti avevo dato ragione su questo ( mi sono documentato e la tua tesi è corretta ) : c’era un accordo di cessione di Eurnova a Pallotta ma era subordinato alla variante e convenzione solo che senza cessione dei terreni i grillini non voteranno nulla
      Praticamente l’elogio della follia

      Sul rischio idrogeologico e la riperimetrazione del vincolo hai ragione ma ,come sopra , non è motivo di diniego al progetto, anzi

      Un saluto a te

    • Caro Azzeccagarbugli, grazie mille pe rovirnarce pure la Pasqua. Tra te e il covid scelgo sempre er secondo.
      Comunque, a parte che uno così bravo come te non dovrebbe toppa’ er jargon burocratese e fa diventa’ DCPM ciò che se chiama DPCM. Questo in particolare poi diventa una volta 05/19 e un’altra 06/19.
      Per quanto mi riguarda io ho contezza di un DPCM (DPCM, capito Azzeccagarbugli?) del 26/06/2019 a firma del PdC, il Guardasigilli e il Ministro dell’Economia.
      Me so’ fatto du’ palle così, ma da nessuna parte se parla de “ansa del Tevere”. Magari hai sbajato DPCM, sorry DCPM?

  15. Caro Cipro75, visto che hai le idee ancora confuse ti chiarisco non solo a te ma anche a chi ha la pazienza di leggere questi commenti qual è la situazione finanziaria.
    Premesso che Eurnova non ha niente a che fare con il gruppo Parsitalia ma è in esclusiva proprietà di Luca Parnasi e non è stata conferita Capital Dev, il problema dei finanziamenti di quest’ultima da parte di Unicredit e di Areal Bank è che appena le banche si sono accorte che tutti i cespiti di Capital Dev non potevano essere sviluppati, hanno deciso di non finanziare ulteriori soldi per non farla fallire e avevano trovato Vitek che li aiutava in questa situazione.
    Ora devono decidere se continuare a buttare soldi che non recupereranno mai o dare un taglio definitivo alla questione. Cosa che si sarebbe già chiarita se la nota pandemia non avesse fermato le udienze, comprese quelle fallimentari.
    Eurnova è indebitata di poche decine di milioni di € con Unicredit e con un’altra banca siciliana di Carini.
    Il problema è che Luca Parnasi vorrebbe intascare dalla vendita di Tor di Valle un centinaio di milioni che nessuno gli darà mai se la variante non viene prima approvata.

    • @Arfio

      Non sono addentro le situazioni finanziarie di Parnasi e non ho gli agganci che hai tu
      Riferisco quello che hanno scritto i giornalisti, anche di finanza ,sulla questione

      Parnasi spera di guadagnare dalla cessione dei terreni e mi sembra chiaro, sempre stato quello lo scopo
      Ma se le sue finanze stanno in rosso e non ha finanziamenti da UniCredit , come può non fallire ?
      Tu compreresti dei terreni ( Vitek e Pallotta in questo caso ) senza garanzia che puoi sviluppare lo stadio ? I grillini stanno usando questa questione per rimandare ancora il Voto di variante e convenzione, mi sembra chiaro

      Allora , ti domando, xche’ continuano però a scrivere che Unicredit coprirà i 67 milioni per aprire Maximo ?

      In questo domino che sembra ormai diventata questa odissea , chi farà la prima mossa per sparigliare le carte ? Comune – Tribunale oppure la cessione della Roma a Friedkin?

      Come vedi non sono sempre in opposizione alle tue tesi quando sono corrette

  16. Caro CAttivik , gli errori di battitura ce li metto apposta per fare si che i bocconi, contenti di rilevarli, rispondano e dicano fregnacce come hai fatto tu.
    Se hai letto il DCPM ma ne dubito, questi approva le cartografie aggiornate del PS5 e le NTA che sono depositate sul sito indicato nel dcpm, dove possono essere consultate.
    Sono sicuro che tu non sia in grado di venirne a capo e di consultarle ma ad ogni modo il divieto è contenuto nelle NTA per le aree colorate in rosso nelle cartografie.

    Chi mi ha chiamato in causa questa volta è stato Cipro75, perché per me ormai tutto è chiarito e non c’è nulla di cui discutere.

  17. Cipro 75, hai fatto delle domande di cui sai già le risposte. Le false notizie di stampa o nelle migliori delle ipotesi le supposizioni al condizionale non valgono nulla e servono solo a fare teatrino.
    Ti manca poi un elemento importante, ormai gli immobiliaristi possono guadagnare non sulla costruzione e vendita del costruito, ma sui compiacenti finanziamenti bancari che poi dirottano nelle loro tasche.
    Le cronaca è piena di queste notizie con ormai oltre sei banche fallite che poi in qualche modo dovremo noi sistemare e Luca Parnasi è stato finanziato da almeno tre di queste.
    Per quanto riguarda Tor di Valle non ci sarà mai la variante perché la procedura è così compromessa giuridicamente e politicamente che nessuna banca ci metterebbe più un euro sopra.
    Capital Dev fallirà ora o più tardi perché i cespiti di sua proprietà sono irrealizzabili e in particolare Pescaccio che nel 2013 ha visto risolvere contratti di compravendita di cosa futura per oltre un miliardo di euro, come ho già spiegato in un mio precedente commento.
    Se poi le banche diventeranno proprietarie non lo faranno per realizzare, ma solo per salvare i bilanci e il Kulo dei funzionari che hanno gestito il finanziamento
    Eurnova fallirà in maniera indipendente perché ha in proprietà solo TDV che senza lo stadio non vale niente e che ora per giunta potrebbe tornare a SAIS-Papalia.
    L’ unica soluzione possibile e auspicabile è che Friedkin compri, il più presto possibile, senza TDV e quindi pagando un prezzo inferiore che Pallotta dovrà accettare.
    Altrimenti probabilmente sarà una lenta agonia a meno che non si faccia vivo un altro compratore estero.

    • @arfio

      Su queste argomentazioni non posso che darti ragione ,sulle altre di cui abbiamo discusso la vediamo diversamente e saranno i fatti a decidere dove sta la verità ( sempre relativa poi )

      Ma dovrai convenire con me che gli artefici di questo disastro è la cara Raggi con la sua giunta di incapaci
      Hanno fatto perdere 4 anni alla Roma : prima ostacolando per 7 mesi il progetto Marino , poi costringendo i proponenti a rifare il progetto secondo le loro idiote teorie della colata di cemento ( compromettendo così la viabilità)
      Dopo 28 mesi dall’ok della CDS ancora si completa l’iter ( se mai si farà)

      Avessero detto NO subito , bloccando il carrozzone prima di partire , almeno avrebbero spostato il progetto altrove e adesso magari lo stadio era quasi pronto da un’altra parte : sarebbero stati più coerenti anche se , probabilmente, avrebbero fatto partire un contenzioso giudiziario

      Hanno fatto slogan e chiacchiere sui social “ lo #stadiofattobene “ poi invece una continua serie di dichiarazioni equivoche sulle reali intenzioni sommate alle evidenti incapacità governative
      Vedo una grossa malafede in questo , veramente grossa : sembra un piano ben studiato per far passare 5 anni senza decidere nulla

      Ti ripeto , è stato fatto un danno irreparabile e incalcolabile a Roma ( squadra e città)
      Credo non ci siano altri casi nel mondo che la pubblica amministrazione faccia naufragare un progetto interamente privato che ,oltre un semplice stadio ,riqualificava un’intero quadrante

      Ha perso Roma tutta e chi gestisce questa città dovrebbe solo VERGOGNARSI

  18. Fai schifo! Buggiarda come nessuno, stai ancora infierendo contro la Roma e i suoi tifosi. Da laziale come sei non hai mai avuto intenzione di fare lo stadio ai solo traccheggiato per allungare i tempi. Di una cosa sono contento, ti manca solo un anno a te ed al m5s per tornare nelle fogne da dove siete usciti.
    Foza Roma

  19. Cipro75, ancora non mi hai risposto con quale atto amministrativo i grillini avrebbero ostacolato il progetto Marino. La verità che l’unico contrario è stato il tanto bistrattato ex assessore Berdini che è stato fatto dimettere dalla Raggi perché contrario non allo stadio ma ai mc ad uffici.
    Il progetto è stato poi cambiato per interesse dei proponenti che così risparmiavano oltre 100 milioni di opere di urbanizzazione rinunciando a cubature ad uffici che ormai sul mercato valevano zero, non interessando più ad Unicredit.
    Ti risparmio la tragicomica telefonata di Lotti sul Ponte di Traiano ecc.
    Magari avessero detto no subito, spengendo Pallotta scegliere un’altra area più idonea e concrete proposte alternative erano state inviate senza successo (per cortesia non ricominciate con Tor Vergata che non è mai stata papabile).
    Il danno non è stato solo lo stadio, ma ti potrei fare un elenco di sviluppi immobiliari presentati, non approvati e risolti o congelati. Leggiti cosa è successo con il previsto terzo negozio Ikea di 36.000mq di SUL commerciale.

    • @Arfio
      Ti avevo risposto: il parere non favorevole presentato alla prima CDS il 31/1 o 1/2 del 2017 , il giorno dopo aver chiesto la proroga di 30 gg per meglio valutare il progetto ( o addirittura portare a termine l’iter del VIA ma potrei sbagliare)

      Non è un atto amministrativo questo ?
      Parere depositato poi pieno di prescrizioni futili e provocatorie ( linee di parcheggio, rotonde , corsie e via discorrendo)

      L’ex assessore Berdini è stato fatto dimettere per le frasi sulla Raggi ( corte dei miracoli e il presunto amante ) non per lo stadio : ti sembra normale che una giunta dia modo ad un assessore di fare sparate in continuazione ( mattina e pomeriggio) vs un progetto del genere ?
      Te le ricordi tutte o vuoi che ne riporto qualcuna ?
      Fu segnale che il M5S era contrario allo stadio altroché favorevole : errore madornale di Pallotta fidarsi di una banda di incapaci voltafaccia

      Per gli altri progetti che dici ,proverò a cercare notizie ma non mi stupirei se tu avessi ragione

    • Mamma mio Cipro, ma distrarsi con una bella visione integrale della corazzata Potemkin, no, amico mio? Dammi retta, il tuo umore se ne gioverà…

    • @cattivik
      😂😂😂😂👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻

      Grazie provvederò…

      Un saluto a te 😊👋🏻

  20. Cipro, ti contraddici da solo, un parere non favorevole non può contenere prescrizioni.
    Se non è favorevole lo è e basta.
    Se invece è favorevole può contenere prescrizioni.
    quello da te richiamato, se contiene prescrizioni non può che essere favorevole.
    Fammi capire, avete denigrato Berdini per le frasi sulla Raggi o perché secondo voi ostacolava lo stadio?

    • @arfio
      Invece era proprio così : vattelo a rileggere se non ci credi , ti posto sotto cosa dichiararono

      Fabio-Fucci: “Abbiamo-fornito-le-condizioni-per-superare-le- criticità “
      “Abbiamo individuato 5 aree sulle quali è possibile lavorare per superare queste criticità – dichiara il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale, Fabio Fucci – i nostri tecnici hanno lavorato per fornire le indicazioni utili al superamento delle stesse.”

      Come puoi ben vedere , non sono io il confuso

      Berdini è stato insultato per il suo modo deplorevole di trattare lo stadio : “ lo hanno preso sui denti ..” ricordi ? È modo di parlare per un funzionario pubblico.
      Oppure :” lo stadio della Roma è una porcata ! “ prima ancora di diventare assessore
      Che ostacolava lo stadio per “ non svalutare ad altri imprenditori il quadrante est “ è cosa nota è risaputa : fossi stata la Roma avrei risposto x le rime …

  21. Ho saputo da un mio Amico che nel palazzo dove vive questa Raggi gia’ due morti? Il palazzo e’ chiamato the Adam’s family, auguri alla sindaca.

  22. Speriamo di no? Sono romanistia ma’ non lavoro per Scifoni funeral home e non auguri la morte a nessuno, an he se sono laziali.

  23. Cipro, ora è diventata una dichiarazione del vice sindaco della città metropolitana che anche con tutta la buona volontà non è certo un atto amministrativo, datte pace.
    Berdini per motivi ideologici criticabili, in completo accordo con i grillini prima versione, era contrario alla densificazione del milione di mc ad ufficio, non allo stadio.
    La favola di Caltagirone contrario per motivi imprenditoriali è stata messa in giro dal proponente per giustificare i ritardi e le critiche all’ operazione, visto che i due gruppi collaboravano di comune accordo su altre due posizioni a Roma, rilevabili al registro immobiliare.
    Un accordo per sviluppare insieme gli uffici di TDV era più che probabile e gli articoli critici vanno inquadrati nelle schermaglie della trattativa.
    A proposito di giornali e giornalisti ti dovresti rileggere il primo articolo di Magliaro sul Tempo, subito dopo la presentazione del progetto al Comune, che era molto più negativo degli articoli del Messaggero, poi chissà perché ha cambiato idea.

    • No @arfio

      Ecco l’atto amministrativo : parere di Roma Capitale , prot 18069 del 1/2/2017
      Registro Regione Lazio 51917 del 2/2/17
      “… NON IDONEO ..”
      “ Condizioni per addivenire ad un parere favorevole “ e trovi la lista per superare il parere non favorevole
      Come vedi stavolta sei in errore : le dichiarazioni di Fucci furono rilasciate ai cronisti che lo incalzavano

      Berdini è stato indegno e indifendibile, prezzolato al servizio di qualcuno: volere solo lo stadio senza servizi sapendo che senza cubatura extra a compensazione il progetto non era finanziariamente sostenibile, vuol dire essere contrario e portarlo ad arenarsi ( dolosamente)
      Odioso poi il modo di proporsi ,spesso contradicendo se stesso con dichiarazioni di auto-smentita
      Non è modo di un pubblico rappresentante del Comune rapportarsi così con un privato che porta un progetto da 1,7 mld ( fondi interamente privati sottolineo )

  24. Cipro tu hai affermato che i grillini hanno bocciato lo stadio con il parere ,non idoneo della provincia.
    Il tuo è un problema irrisolvibile di cultura amministrativa.
    un parere non idoneo che diventa idoneo ottemperando ad alcune prescrizioni futili è di fatto un parere favorevole.
    Non vedrai mai un parere nullaosta archeologico che autorizza i lavori, ma troverai scritto “non boccia” purché a cura e spese del proponente venga eseguita la lucidatura delle palle di tutte le statue romane ritrovate, ovviamente in maniera ecologica, assumendo quattro signorine del mestiere (stadio fatto bene ,stadio verde
    La provincia non ha bocciato nulla, il progetto Marino è caduto sul ponte traiano che costava cento milioni che il proponente ha provato a scaricare sul pubblico(vedi telefonata Lotti e dichiarazione Del Rio).
    Ti risparmio la lettura della legge 241\90 s.m.i.che prescrive che il parere conclusivo della regione lazio non è vincolato ai pareri delle amministrazioni coinvolte salvo i pareri ambientali, leggi idrogeologico.
    Ma basta non menzionare nei provvedimento ,come è stato fatto,la norma ostativa e la procedura va avanti salvo poi ricorsi al Tar a giochi fatti.
    Berdini per ideologia è contrario a qualsiasi variante di PRG a seguito di trattativa tra PA e privato fin da quando era consulente dell assessore Bonadonna, non è corruttibile e per questo e perché in accordo con loro era contrario a tor di valle.
    E’ Grillo che ha cambiato idea e ancora non lo ha spigato.
    Per il mio modo di pensare è un nemico corretto e rappresenta una parte della popolazione che tanti danni ha fatto al paese a vantaggio dei politici che la hanno usata come foglia di fico

    • @arfio

      Scusa ma ti ripeto che il parere presentato era di Roma Capitale , non della Città Metropolitana

      Il ponte di Traiano è stato tagliato dai grillini x eliminare le torri : la colpa è sempre la loro quindi
      Non mi sembra che le 15 palazzine di 7 piani al posto di 3 torri in vetro e acciaio consumino meno suolo ( lo hanno decantato loro questo guadagno )

      Berdini avrebbe dovuto tutelare l’interesse pubblico : dare cubature in altezza in cambio di benefici per la comunità sarebbe dovuto essere il suo scopo principale
      Ha fatto una guerra per 7 mesi , con continue dichiarazioni provocatorie e discordanti ( una volta si ,una volta no )
      Poi ,in una delle tante vanesie interviste, urlava alla riqualificazione delle periferie
      Ti domando: TdV non è periferia ?
      Poi dei suoi intrecci con Tor Vergata ho letto su altri siti , perciò resto della mia idea

      Ti ripeto , chi ci perde è Roma città oltre il danno ( immane ) alla squadra che ne porta il nome , i colori e lo stemma
      UNA VERGOGNA 😡

  25. Cipro, ormai la polemica è sterile e di poco interesse.
    Hai scritto a proposito del parere:” Fabio Fucci, abbiamo fornito le condizioni per superare le criticità…..i nostri tecnici hanno lavorato per fornire le indicazioni utili al superamento delle stesse”
    Fabio Fucci è il vice sindaco della città metropolitana e ora affermi che i suoi tecnici, che sono dipendenti e funzionari della città metropolitana, avrebbero lavorato per il parere di Roma Capitale. Fa un po tu.
    in ogni caso quale che sia è un parere favorevole come ti ho già spiegato.
    Per il ponte di traiano potrebbe sembrare il solito dilemma: è nato prima l’ uovo o la gallina? Ma basta vedere le date, prima c’è stata la cancellazione del ponte di Traiano e la telefonata di Lotti certifica la data, poi la proposta riduttiva dei grillini anticipata alla televisione da Grillo e la Raggi e Lanzalone che ha portato a un progetto che fa schifo ( l’ unica cosa giusta che hai detto)
    Quanto a Berdini e ai benifici, mi sembra che anche con gli uffici ridotti, il danno per la viabilità di quartiere sarebbe stato irreversibile, come accertato da simulazioni del traffico e da due pareri del politecnico di Torino, richiesto dalla Raggi, un altro clamoroso autogol.
    CXhi ci perde è sicuramente Roma, ma chi è causa del suo male pianga se stesso e qui di scelte scellerate ce ne sono state pure troppe e da tutte le parti in causa.

  26. @arfio
    Non ci capiamo o forse non mi sono spiegato bene …

    I pareri non favorevoli furono del Comune ( prot. n 18069 del 1/2/2017 ) e Città Metropolitana ( prot. N. 14774 del 30/1/2017) a cui si sommano le dichiarazioni di cui sopra
    In altri articoli già ti dissi che I due enti a guida M5S avevano dato parere non favorevole

    Il ponte di Traiano :
    L’accordo Raggi-Lanzalone – Grillo / proponenti ci fu il 24/2/17
    Poi fu ridefinito accordo e progetto con taglio del ponte ( poi taglio tra virgolette visto che è rimasto in progetto senza copertura finanziaria)
    Giugno nuova delibera di pubblico interesse
    Fine novembre 2017 , telefonata Lotti – Del Rio ( farsa ridicola )

    Sarai uno specialista degli articoli ma sti passaggi non sei molto preparato

    Controlla pure i numeri di protocolli, ho ragione io
    Entrambi i pareri di dissenso riportano le modalità di superamento: so pure io che equivalgono a un parere favorevole con prescrizioni ma fu un ricatto per modificare il progetto
    La tua tesi di accordi sottobanco vanno a farsi friggere
    Ci risentiamo al prox articolo sullo stadio

  27. Caro Cipro75, finalmente ti sei convinto che il parere o i pareri di Roma Capitale e Città Metropolitana sono di fatto favorevoli.
    Non capisco però come essendo favorevoli possano essere un ricatto come dici tu, ma pazienza.
    Ponte Traiano, lo confondi con il Ponte dei congressi. Il primo è spartito dal progetto quando il proponente non lo voleva più pagare e dopo avere cercato di farlo restare a carico del pubblico senza successo (scedneggiata Lotti-Del Rio).
    Il ponte dei Congressi che si trova a diversi km di distanza da Traiano è rimasto nel progetto ed è sempre stato a carico del pubblico, purtroppo con tempi di realizzazione incompatibili con lo stadio e in disaccordo con la normativa vigente.
    sulla ricostruzione dei tempi inoltre non ti sei accorto di avere detto una fregnaccia colossale. Secondo te la telefonata di Lotti ecc. sarebbe intervenuta diversi mesi dopo la delibera della Raggi che ha dato l’interesse pubblico a un progetto nel quale il ponte di Traiano non era più previsto.
    Che ci siano state trattative e accordi sotto banco tra Grillo / Raggi e privati risulta dalle trionfali dichiarazioni di questi ultimi e dall’immagine in TV di Grillo e la Raggi che lo hanno annunciato in pompa magna e che sono ovviamente precedenti la nuova delibera della Raggi.
    Per il futuro non ci sperare che ci sarà un prossimo articolo serio sullo stadio fino a quando gli attori oggi in scena non saranno cambiati.
    Se sarà tecnicamente corretto non avrò nessun interesse a commentare e ti lascerò campo libero per dire tutto ciò che vuoi.
    Statti bene.

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome