Stadio e tifosi: ecco il piano di Costanzo

17
959

NOTIZIE AS ROMA – Maurizio Costanzo è pronto a cominciare il suo lavoro nella nuova Roma di Dan e Ryan Friedkin, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (J. Aliprandi). Il giornalista, conduttore, autore e sceneggiatore, per altro grande tifoso giallorosso, sarà advisor per le strategie di comunicazione.

Un collaboratore esterno, ma che con la sua esperienza potrà aiutare il club nel lavoro di comunicazione, ancor più fondamentale con l’arrivo di José Mourinho. I primi contatti con i Friedkin risalgono a due mesi fa, la firma invece a mercoledì scorso.

Si occuperà del progetto stadio, dell’informazione con giornali e radio, ma anche di riallacciare quel rapporto tra club e tifoseria che nel corso dell’era della presidenza di James Pallotta si era deteriorato.

E naturalmente aiuterà il settore della comunicazione giallorossa che nei prossimi mesi potrebbe subire alcuni cambiamenti. Ad esempio, la radio ufficiale del club potrebbe chiudere: troppa concorrenza con le emittenti locali che da vent’anni si accaparrano gli ascolti dei tifosi romanisti.

Al posto della radio potrebbe essere creata una sezione podcast sul sito della Roma, e passare anche nel canale televisivo del club che vedrà altri cambiamenti, da alcuni conduttori a nuovi programmi che coinvolgeranno i tifosi giallorossi.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEuro 2021, l’Italia convince all’esordio: battuta la Turchia (3-0). Brilla Spinazzola, bene Under
Articolo successivoMou chiede quattro acquisti. Frenata Xhaka

17 Commenti

    • Lascia ciò che è Santo al suo posto e continuiamo a commentare solo La Roma! Consiglio fraterno!

    • ma non era già chiusa mesi fa la radio ufficiale, insieme al media center? 😀

      adesso verrà sostituita con maurizio costanzo show 😀

      Guarda che Costanzo è stato chiaro, è un advisor, altro non potrebbe essere a 83 anni.

      La radio che chiude è il sogno dei mariones, e di nessun altro, perché non da fastidio a nessuno, chi vuole la ascolta, chi non vuole non lo fa.

      il rapporto tra tifosi e Roma è ottimo dal 1927, senza alcuna pausa, perché i tifosi tifano senza se e senza ma.

      il corriere di formello non fa altro che rappresentare la realtà virtuale secondo cui la Roma e la tifoseria vede un solco incolmabile a causa del fucking idiots proferito da pallotta a 4 scappati di casa.

      Non è così, e lo sanno tutti, solo chi cerca di avvelenare i pozzi pensa di esserci riuscito, grazie ai giornali del nord e al corriere di formello.

      Ma insieme le tirature de sti giornali fanno meno del 5% dei lettori romanisti, quindi, de che stamo a parlà.

    • Per adelmo: non vorrei sbagliare, ma pallotta ha chiamato i tifosi idioti in un particolare momento, e per una determinata occasione.
      Magari sbaglio, così fosse chiedo sinceramente venia e delucidazioni, ma era in riferimanto a violenze che erano successe. Poi, sempre se non ricordo male, ovviamente i tifosi hanno amplificato il tutto prendendola come un’offesa.
      Ora farò una ricerca in internet più approfondita, e se qualcuno ha informazioni a riguardo mi aiuti a capire. Davvero.
      Però me la ricordo così. e se fosse come ricordo io: vi sembra giusto ammazzarsi per una partita di calcio?

      Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza

    • no Bob, ci sono gli articoli e i virgolettati, in cui Pallotta si riferisce chiaramente a 4 tifosi che reggevano un indegno striscione contro la mamma di Ciro, e che causò la squalifica di un turno dell’intera curva. Migliaia di tifosi costretti a vederla in tv grazie a questi 4 geni.

      “Non è giusto che tutti i nostri tifosi vengano puniti per pochi ‘fucking idiots’ che frequentano la Sud”, ha detto il presidente della Roma, James Pallotta. “Sono sicuro che la maggior parte dei tifosi è stufa di questi idioti. Sta a noi insieme farli smettere”.

      e invece di coalizzarsi contro questi 4, qualcuno ha ben pensato di cambiare versione e mandare in giro a dire che Pallotta si è rivolto a tutti i tifosi della Roma, tra l’altro senza nessuna apparente ragione.

      E qui ahimé, mi ha deluso il glu glu generale, delle canne al vento pronte a farsi manipolare dal primo ciarlatano dell’informazione che spunta.

      E alla fine molti si sono coalizzati con questi 4 idiots, dando una grossa mano a laziesi e strisciate.

      Non c’è altro da aggiungere credo. Basta andarsi a cercare le notizie e tutto risulta chiaro.

      per quell’altro: Defecatio matutina bona tam quam medicina.

    • Scusa, forse non ho capito (credo per l’inizio del post che dice “no Bob”).
      Quindi ho ragione o no? è per colpa di qualcuno che ha fatto “male” che poi si è data la fama a Pallotta di contestare i tifosi in generale?
      O forse il “no Bob” era perchè non era per violenza fisica ma “verbale”?
      Cmq in quel caso pallotta aveva ragione o no?
      E il mio riferimento a Dante era per il significato della frase, non un vanto per la mia cultura, anche perchè lho letta su topolino.
      Vabbè continuo a vantarmi lo so (ma qui è più velata la battuta).
      Ormai lo sapete che sono perfettamente e meravigliosamente umile (o so, lho già fatta simile sta battuta, ma i film della marvel nascondono perle e volevo consigliarveli. per quelli della mia età, poi, che son cresciuti a pane jack kirby e john buscema, è motivo di dolce nostalgia e ammirazione).

  1. La malsana idea della banda bassotti era quella di “comprarsi le radio” ricordo bene pallotto quando disse le ho comprate tutte me ne manca una.
    A parte quell’una che disse le altre chi più chi meno hanno fatto figure barbine nel dare retta al comitato d’interessi vergognoso che per 10 anni ha devastato la Roma per interessi particolari avulsi alla AS Roma.
    Costanzo non ripeterà queste meschinità.

    • Adesso invece arriva Costanzo, stipendiato dalla Roma dei Friedkin come Paglia e Rossi, a dare manforte alle radio contro quella della sua stessa società 😀

      chissà se ci arrivate un giorno…..

  2. Avanti i giovani!!!!! ahahah ci mancava pure la mummia Costanzo!!!! i soldi da dare a luii meglio usarli per acquistare qualche giovane promessa!!! Non c’è peggior cosa che fare tutto l’opposto del..precedente Governo… prima o poi ti si ritorcerà contro.!!! MEDITATE GENTE MEDITATE

    • Guarda che non l’hanno preso per fare il centravanti. Forse hai capito male.
      Han preso una potenza mondiale(per quanto lo permette l’essere in italia)della comunicazione.
      Uno che gestisce una marea di giornalisti e conduttori.
      Medita un pò anche tu, oltre la punta del tuo naso c’è un universo

    • Una potenza “occulta”, credo di sì, ma “mondiale”… Dai, Bob, ma ti prego, riprenditi! La “potenza mondiale” s’è inventato Mughini, Idris, Demo Morselli, Martufello e Paola Barale, Buona Domenica, il pianista Bracardi, poi ha lanciato le mogli (Marta Flavi e Maria De Filippi, che per te sarà più importante della Levi Montalcini e di Madame de Stael, a questo punto…) e altre decine e decine di mezze figure, di soubrettine più o meno scosciate e tristi e insomma ha fatto una televisione noiosa, ripetitiva, retorica, nelle pause in cui non faceva trash puro e semplice (Buona Domenica, ecc.) per decenni, fino alla… consunzione. È una scelta che non mi piace, da parte della società, questa di Costanzo, poi per carità, anche lui lo giudichermo dai fatti, se ne farà. Ma per cortesia, anche a quelli a cui piace questa scelta (legittimamente), non presentatelo come l’inventore del motore a scoppio o dello sbarco su Plutone, perché fondamentalmente… ha fatto il MCS. O dèi dell’universo, o santi numi!… Medita, Bob, medita…

    • Sarà andata così la telefonata, da parte di MCS: “Protto, Murigno? So Maurittio, il nuovo gettore della comunicattione della Roma. Vorrei tatto, per prima cosa, dipiggere gli abberi… Pronto, Murigno?… Ha attaccato…”

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome