Stadio Roma, oggi alle 12 incontro tra i vertici del club e il sindaco Gualtieri: sarà mostrato al Comune il design del nuovo impianto

51
1133

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Arrivano novità rilevanti per quanto riguarda il nuovo stadio della Roma a Pietralata.

Secondo quanto svelato dal giornalista Filippo Biafora de Il Tempo, oggi alle ore 12 andrà in scena un incontro tra i vertici del club giallorosso e il sindaco Roberto Gualtieri.

A rappresentare la società capitolina ci saranno Lina Souloukou e Ryan Friedkin. Durante l’incontro la Roma mostrerà al Comune il design dell’impianto e verrà fatto il punto sullo stato dell’intero progetto.

Gli americani dunque non mollano e insistono sull’impianto di proprietà a Pietralata. L’ultimo e definitivo step, quello più importante, sarà la presentazione del progetto definitivo. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, aumenta la concorrenza per Assignon: anche l’Aston Villa sul terzino
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

51 Commenti

    • Cresceranno intanto i debiti e, solo, dopo che avrai ripagato l’investimento stadio, potrai cominciare a veder crescere gli introiti!

  1. tutto molto bello, ancora di più per molti utenti qui che in preparazione stanno ammirando finalmente i loro amati primavera, per uno squadrone da serie C senza paura.
    sono tutti crack che quest’anno esplodono: Abraham, Zalewski, Bove, Darboe, Pagano, Pisilli, Cherubini e sangarè. giustamente che senso ha comprare altri giocatori, a detta di tanti qui abbiamo già la squadra dei loro sogni. zeppa di primavera come piace voi e forse ai 38mila abbonati

    • hai sbagliato, devi scrivere sui social pigiamati ed andare a formello. Stai attento che ti sfamiamo subito

    • perchè dico il vero?? ma hai visto la formazione di ieri?? c è da piangere, e se ci metti cristante e pellegrini è anche peggio! fidati è più laziale chi si fa andare bene tutto cio! a me dei soldi buttati li scorsi anni frega poco, non hanno mica chiesto ai tifosi di comprare shomurodov!? hanno chiesto ai tifosi se puntare su pinto? e allora perchè mai io dovrei pagare le conseguenze di un mercato passato scellarato. anche perchè non ci vuole un genio a capire che 30 per soulè non son i 30 per un panchinaro del genoa (shomu).

    • Ragazzi ma ancora che glie state a risponde, cambia nick ma è sempre lo stesso pigiamato anti americano è un provocatore nato dice na cosa e poi cambia versione

    • @ mo basta
      se non la pensi come loro e te sei rotto Er c…o de arrivà sesto settimo sei laziale, invece loro so della Roma

  2. Anche L’Everton ha lo stadio di proprietà, ma negli ultimi anni stagione sta giocando per non retrocedere, conta solo la volonta di investire sulla squadra, lo repeto un altra volta, spero che lo stadio sia un regalo per una proprieta che mérita La ROMA.

    • E Sassuolo ed Udinese e Frosinone.
      Sicuramente è un di più e sarei molto felice, ma per me la storia che con lo stadio aumentano di molto gli investimenti è una favoletta.l’Atalanta non è arrivata dove è per lo stadio, ma perché non toppa un giocatore e a forza di plusvalenze fatte bene come le loro, la squadra la costruisci.un abbraccio.

    • Che me tocca legge… L’atalanta era una delle sei sorelle che doveva essere condannata assieme alla rubens e che invece è stata salvata dal solito marciume Se dovete raccontà delle fregnacce almeno ditele bene

    • Non è che l’Everton è l’emblema dello stadio di proprietà.
      Diversi ckub ce lo hanno e se lo sai sfruttare e fruttare di soldi te ne porta.
      Eventi, mostra, ristoranti e anche le partite è si oerchè lo scopo dello stadio non sono unicamente le partite ma molto di più. Alla fine una struttura aperta 5 giorni su 7 che ti porta svariati milioni in cassa e in cada non è che fa proprio schifo.

    • Just limitare i successi dell’Atalanta a le connivenze schifose è sintomo di malafede.detto questo non sono tuo fratello,esprimo una opinione, le fregnacce magari le dice tua sorella ok?

    • Bix79 brrr che paura tremo tutto, tipica reazione da povero sfigato. Spento er pc ritorni un perfetto signor nessuno ed è quella la fine che meriti Tifa l’atalanta che è meglio Forza Roma!!!

  3. Ma il mercato invece quando comincia??? siamo ancora senza terzini centrale di difesa centrocampista box ti box attaccante da 20 goal….. manca sempre meno all’ inizio del campionato t….vostra

  4. Parlano di stadio quando il mercato è aperto e servono i giocatori e di necessità di rifondare la squadra quando il mercato è chiuso. Puntualmente poi il processo dello stadio si intoppa e i giocatori non li prendono. America’ è il 23 luglio mancano 5/6 titolari veri! Caccia li sordi e sbrigate pure, che tra meno di un mese si parte… sta a pensa’ allo stadio, quando manca mezza squadra…
    Forza Roma

  5. Tradotto: domani presenteranno il rendering pensando di stupire tutti con effetti speciali.
    Esito dell’incontro: bravi, bravi… ma il progetto quando lo consegnate, dopodomai?

    E aspettiamo…

    • ancora ricordo il video del progetto di Pallotta, con la squadra che emergeva sotto la curva…

      ..il bello è che ci avevo creduto di vederlo

  6. Solo chiacchere. Ma ancora non hanno capito che se non si rivolgono a Caltagirone lo stadio non lo faranno mai? A meno che non facciano come le milanesi e vadano fuori comune. Per lo stadio a Roma se ne parla invano dai tempi di Viola.

    • Penso di no, che non se ne rendano conto… ma non perchè siano strani loro, perchè siamo melma noi e chi ci governa.

  7. marketing… contano il progetto definitivo il concordare le eventuali opere pubbliche e le autorizzazioni finali… marketing.. per notiziare che vanno avanti ma il progetto non c’è (costa troppo andare avanti?). e dai su.

    • … invece sarà già tanto se ci giocherà Sugamele per la sua ultima partita di addio al calcio…

  8. la confezione regalo sarà bellissima, dentro vorremmo la sorpresa che meritiamo, no a pupazzetti kinder o catenine de plastica…solo diamanti da 20 carati in su.

  9. Non lo so.
    Questo è un incontro ufficiale.
    E racconta qualcosa di importante.
    Le notizie di mercato, lasciano tutte il tempo che trovano…
    Qualcosa non mi torna:
    non c’è l’ufficialità di En-nesyri al Fenerbace.
    non se capisce niente di Soule’.
    non ci sono info sulle disponibilità.
    E se fosse che i vertici fossero tutti concenyrati sulla data di domani?
    E se fosse che le ufficialità le daremo prima noi …
    E se fosse che En-nesyri è invece già nostro?
    Sinceramente non ci capisco molto.
    Fregnaccia pe’ fregnaccia, me tengo la mia, almeno m’evito la depressione…!
    FORZA ROMA

  10. Presenteranno il progetto ( in carne ed ossa) quando avranno il semaforo verde in toto, al netto delle tribune di lafuente, la riserva dell’orso marsicano da proteggere, l’uccello Padulo spiaggiato accanto allo sfasciacarrozze, il pipistrello in cattività del Guatemala da preservare, i vari inciuci dello stimatissimo dott. Berdini ( mandato da chi non si sa, o forse si ) i vari intrallazzatori, vallette, giullari che compaiono/scompaiono dalla scena con un timing da Guinness dei privati, ecc. ecc. ecc.

    Personalmente… fanno bene( i Texani) a posticipare il vero progetto definitivo, memori del fu progetto tor di Valle, laddove il sor Pallotta, si vide bruciare il suo di progetto per le cause di cui sopra, per la “modica cifra” di 60/70 mil.

  11. Sulla questione stadio ci speculano tutti mi sembra che l’Inter vince lo scudetto senza stadio così come il Milan e l’Atalanta ancora con questa storia dello stadio bisogna essere onesti ci vuole un bravo ds conoscitore e scopritore di talenti e un organizzazione della società quella che purtroppo noi non abbiamo fino a alla primavera con Bruno Conti Alberto De Rossi siamo bravi ma non sappiamo valorizzare questi giovani non avendo una struttura adeguata come può essere la seconda squadra oppure una fitta rete di scout sempre diretta da un DS competente inutile buttare la colpa delle non vittorie perché non si ha uno stadio di proprietà bisogna investire non solo comprare calciatori ormai a fine carriera o prendendo prestiti INVESTIRE FARE INVESTIMENTI QUESTO FA UNA SOCIETÀ SERIA E COMPETENTE PER POTER PROVARE A VINCERE ALTRIMENTI È IL CONTRARIO E NON È QUELLO CHE DESIDERIAMO NOI TIFOSI

  12. Dunque l’aria è così densa per lo stallo di mercato che anche importanti passi per l’odissea stadio passano in secondo piano.

  13. stadio = UNA ROMA MIGLIORE E più competitiva= più costosa per eventuali nuovi acquirenti… se questi la vendono, mai a meno di un miliardo e mezzo di €. quanto l’hanno pagata??? si chiama business, motivo per il quale al momento non la vendono, a meno che qualcuno ti dia quella cifra, senza impianto… della ROMA squadra al momento se galleggia con questi, al punto di far rimpiangere lo skipper pallotta… almeno per un periodo aveva azzeccato gente che capisce di calcio e aveva costruito una squadra niente male, sino alla grandine di quello zampognaro di Monchi, ma lì ormai pallotta, anche lui un business man, capito la.faccenda tor di valle,era un dimissionario e ci ha lasciato in mutande…

  14. Forse non hanno ancora capito che le fregnacce varie e gli effetti speciali non ce li possono propinare in eterno, la gente ha cominciato a stufarsi.
    Vuole soltanto RISULTATI e non sulla carta, ma sul campo.

  15. Il design… e l’Abboccone chissà a cosa pensa di grandioso e di strabiliante.
    Hanno presentato er disain…
    In realtà è uno schizzo a matita o a china di un’idea di stadio, una specie di UFO architettonico,, ancora meno del plastichino di Rosella Sensi per il misterioso impianto alla Massimina.
    Un bluff…

  16. l’unica speranza è vedere i caschi blu dell’Onu prendere le redini d’Italia.
    come storia insegna, da soli non sapemo fa n’caxxo.
    a sta carnevalata credo zero.
    C’è troppo schifo

  17. Quando il progetto dello stadio sarà approvato e ci sarà la sicurezza, la Roma verrà venduta agli arabi, molto ricchi e determinati, perche il calcio per loro è una grande meta per entrare in Europa, ma io sono contento perche questi i paletti uefa glieli infilano nel …cassetto e comunque faranno una squadra vincente , tipo PSG, il PSG non ha vinto in europa? e grazieeeee… il campionato francese è scadente, avete visto squadre francesi vincere coppe europee in questi anni? no

  18. Purtroppo si leggono amenità di ogni genere, la gestione della parte sportiva è nel NOSTRO caso legata alle agibilità finanziarie. Fermo restando che è sotto gli occhi di tutti l’incompletezza della squadra attuale e il cambio di rotta nella gestione sportiva con una riduzione del monte ingaggi legittima e necessaria…..(ricordo a tutti che bayern e atalanta insieme non raggiungono il monte ingaggi della Roma…) non si capisce l’ottusità e l’ostilità rispetto allo stadio di proprietà. Per esempio: se due famiglie una che vive in affitto e una che ha la casa di proprietà si recano in banca per un finanziamento secondo voi a chi danno più soldi e prima?…..tanto per sapere e per chiedere ai numerosi luminari che “chiedono li gambioni” e dicono “pulciari” a chi ha speso a tutt’oggi 1mld circa ed è pronto a costruire uno stadio della Roma. Poi le critiche ci stanno tutte per carità, ma io direi anche che molte sono “ingenerose” e pregiudizievoli rispetto anche ad un trofeo vinto che mancava da sempre…..qualcuno dirà “la coppetta” e se lo dirà gli propongo di riconsegnarla alla Uefa in quanto “nun ce famo gnente” volemo l’americani a casa loro.
    A volte penso che il viperetta è quello che ci meriteremmo tutti.

  19. Gli americani dunque non mollano e insistono sull’impianto di proprietà a Pietralata.
    Scusate l’ignoranza ma lo stadio sarà di proprietà dei Friedkin o della AS ROMA?

    • Ci giocherà la Tevere Remo nello stadio….o la Lodigiani….
      Lo stadio sarà della As Roma come proprietà….e dire che lo stadio sarà dei Friedkin è la stessa cosa, semplicemente perchè la Roma è dei Friedkin totalmente dopo l’uscita dalla borsa. Pertanto la pertinenza dello stadio sarà del club il quale TUTTO appartiene al gruppo Friedkin.

  20. Una domanda sulla notizia….Ma il terreno di chi e’ ? Lo stadio sara’ dei Friedkin se rimangono per un po’ di anni… su questo per me ho molti dubbi…se non finiscono lo stadio la vedo brutta per la squadra e noi tifosi non siamo gli atalantini tanto “buonini” quasi tutto il mondo ci odia. Ultimamente pure come squadra e societa’, beh non mi va giu’ sta situazione solo affari e niente competizione certo che il calcio e’ nato per la competizione vincere o perdere divertirsi no certo per chiudere viale Tostoy mandare via 200 dipendenti e poi gli interessi di questo stramaledetto stadio, poi gli abbonamenti i marchi le nuove maglie ecc. ecc. Ma la squadra a Giugno prendi il nuovo DT che non parla italiano quando gli altri hanno quasi finito di fare le rose noi ancora a chicchenino…posso essere un po’ incazzato.

    • Sei “strumentalemte” incazzato, aizzato dagli spalatori di m. di professione, esperti di audience e cliccate.
      La Roma non è esente da critiche ce ne sono molte da fargli, ma attenzione a quello che scrivi perchè si capisce che sei caricato a molla “contro”, il terreno è del comune che lo darà in concessione per 99 anni come a Torino con la juve.
      La “carica dei 200” e viale Tolstoj….per prima cosa non sono 200 ma in linea generale dove sta scritto che la Roma non può risparmiare e fare una revisione di spesa? Se aveva eccedenze e perdite come ogni altra azienda si regola di conseguenza.
      Sul mercato è vero che “sembrerebbe” che stiamo in affanno ma è finito? mi pare di no per cui io “accannerei” se fossi in te di lasciarmi condizionare da marioni e marionette e inizierei a ragionare con il mio cervello e per il bene della Roma.

  21. Regà si può essere anti americani anti questo o quello ma per la crescita di un club lo stadio è importantissimo! In alto leggevo che anche Udinese Frosinone Sassuolo e Juve hanno lo stadio, ma non sono neanche paragonabili alla concentrazione di tifosi e turisti che ha la città di Roma! Fra centro commerciale, concerti durante l’estate e con le partite secondo me avrebbe un impatto non indifferente sugli introiti e la possibilità poi di investimento verso la squadra. Uno stadio che sarà vissuto 365 giorni l’anno.

  22. Il Quinto…..lo so che il terreno è del comune che lo darà in concessione per 99 anni e bla bla bla.
    ma la mia domanda era: chi sarà il proprietario dello Stadio? Friedkin Group o AS Roma?
    la As Roma per giocarci dovrà pagare l’affitto o no?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome