Stadio Roma, i Friedkin accelerano: via ai colloqui, giovedì primo incontro con Gualtieri

43
1650

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Qualcosa si muove sul fronte stadio. La prossima settimana, rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida), i Friedkin incontreranno in Campidoglio il nuovo sindaco, Roberto Gualtieri.

I proprietari della Roma lo hanno già incrociato allo stadio Olimpico per un saluto. Ma adesso si sono mossi per accelerare l’iter di costruzione del nuovo stadio. L’appuntamento è previsto giovedì prossimo.

E potrebbe stabilire un punto fermo su cui lavorare dopo il discusso naufragio del progetto Tor di Valle: l’area. La Roma spinge per la zona di Ostiense/Mercati generali, centrale e ben servita dalle infrastrutture, ma è aperta a qualunque altra soluzione che preveda la concessione dei permessi in tempi rapidi. La partita è appena (ri)cominciata.

Fonte: Corriere dello Sport

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, parte la caccia alla Coppa Italia: Mou con i titolari
Articolo successivoPinto, il gioco a incastri per regalare un mediano a Mou

43 Commenti

  1. Vedremo. Non mi fido di questi nuovi amministratori della città, troppo losca la loro storia … almeno speriamo che siano più concreti della sindaca precedente che non aveva polso … ma lo stadio resta fondamentale per le società sportive moderne e per la Roma , con il pubblico che ha, potrebbe essere la vera svolta

    • loschi? ma come? Non hanno risolto il problema delle buche? E dell’Ama? E dell’ATAC?
      Appena si sono insidiati, Roma ha problemi clamorosi di spazzatura. Per poco non chiudevano la metro A, e hanno denunciato la Roma.

      Non male come inizio?

    • Qua c’è gente che è offuscata di brutto, in 5 anni non è stato fatto nulla per risolvere i problemi di Roma, dai rifiuti, ai filobus, alla metro o lo stadio, e ora danno la colpa ad un amministrazione insediata da due mesi e mezzo….
      C’e tempo per incolpare Gualtieri& co…ma obiettivamente è presto per addossare colpe ai nuovi amministratori…
      Aspettiamo gli eventi, avremo modo di giudicare…
      Il lascito di “quelli di prima” e della Raggi è una catastrofe…
      Compresa la vicenda stadio..

    • Markus, se prendi 1000 euro di stipendio, non puoi regalare immediatamente la ps 5 o l’xbox scorpio a tuo figlio (che costano circa 500 euro ciascuna).
      Magari gliela compri tra due o tre anni, quando costa meno della metà.

      La Raggi ha fatto molto col poco che aveva. Ha comprato nuovi mezzi, ha salvato l’atac che era in liquidazione, nuove bonifiche. La spazzatura, beh…dovresti ringraziare il genio che ha chiuso una discarica prima di assicurarsi che una nuova fosse aperta.

      Ma ribadisco. Continuare a votare chi ha rubato, chi ha prodotto 13 miliardi di debiti per una città come Roma, vuol dire condannare la città stessa a diventare una Napoli 2.0

  2. “La partita è appena (ri)cominciata” da’ l’idea di cosa ci aspetti!
    Mannaggiallitaglia…
    Speriamo che ci sia ancora chi voglia un mondo migliore.
    FORZA ROMA

    • Pallotta non c’è più
      I Friedkin sì sono liberati di Tor di Valle, hanno lasciato la vecchia Vitek

    • Hai difficoltà di comprendonio sciabbolì? Ma il senso di quello che hai scritto tu sopra?
      Ai Friedkin interessa solo ridurre al minimo i costi delle OPERE PUBBLICHE lasciando individuare ANCHE all’amministrazione comunale un’area idonea per fare sorgere il nuovo stadio.
      Perché ci dovrebbero essere altri 10 anni “colloqui” SE I FRIEDKIN HANNO deciso di abbandonare il progetto e l’area non edificabile di Tor di Valle?

    • @Primo
      Ora, come ai bimbi piccoli ti spiego il senso.
      Ti premetto che gli imprenditori americani (americani intesi come popolo, non i singoli Friedkin o Pallotta) ragionano così: se spendo X in quanto tempo rientro dell’investimento? Che flussi di cassa mi genera e in quanti anni? Se il tempo da impiegare è oltre il preventivato, addio investimento. Punto.
      Siamo ancora a parlare di colloqui? Basta che Fred dica “lo vogliamo fare lì o lì, indicando lì cosa vogliono fare”. Tempo una settimana il Comune deve rispondere, tanto i pregi e i difetti di ogni sito li conosciamo tutti.
      Tutto il resto è perdita di tempo. I “10 anni” si riferiscono ai tempi di questa burocrazia autoreferenziale che ha incartato l’Italia e ai vari Legambiente, il Codacons, la Sopraintendenza, Sgarbi, gli eredi di Fuentes, ecc. che vogliono la loro parte. Tor di Valle evidentemente non ti ha insegnato nulla.
      P.S.
      Scusa ma “hanno lasciato la vecchia Vitek” l’ho riletta più volte ma, ribadisco, è una frase senza senso….

  3. Hanno chiamato Maida per fissare l’appuntamento.
    Se vedono da lui, Gualtieri porta i pasticcini e i Friredkin la torta.

  4. Fanno prima a trattare direttamente con Carminati e Buzzi, i referenti della “nuova” amministrazione…

    • Quelli che hai nominato se nefregano se ci sono i cinquestelle, pd, lega etc.. C’è solo l’AS ROMA

  5. E’ inutile, la ROMA e’ odiata da tutti, non si capisce perche’,…io penso perche ‘ a Roma ci sta’ il governo perche’ ci sta er papa, per invidia perche’ noi siamo ROMA e voi nun siete n’ caxxo, perche’ siamo la capitale, perche’ siamo la citta’ piu’ bella ar monno,perche’ abbiamo una storia millenaria abbiamo comandato il mondo, tutta invidia, ditemi un motivo valido prr il quale odiano ROMA!! non ci fanno fare lo stadio? Per me aldila’ di tutto c’ e’ lo zampino da rubentus , der bilan, dell’ intertristi, e pure de quaglie, ovvio che o stadio da ROMA porterebbe er terrore a ste squadre de ladri, spero che friedkin riesca in questo, ma questo non vuol dire che bisogba idolatrarlo anche perche’ se se fara’ fare lo stadio e’ solo per suo interesse, e non di certo perche’ e’ un tifoso della ROMA, potevo capire VIOLA, SENSI, ma non di certo ballotta e friedkin.
    Solo la maglia, forza ROMA

    • Luca roma, paladino per lo stadio lo posso pure essere, si perche’ no! Ma mai paladino dei presidenti, manco se me pagano, applaudo solo se fanno una grande squadra, chiunque, ho crticato anche i sensi perche’ mi compravano servidei e frau
      ..pero’ poi si sono riscattati coi campioni e abbiamo vinto lo scudetto, non avevano molte risorse, quindi tripli applausi, invece friedkin non lo sa manco lui quanto soldi ha! E’ miliardario, potrebbe prendere i campioni pure domattina, ma non li compra, quindi sta cosa mi da fastidio, certo che non li caccia sti soldi per il mercato che gli frega a friedkin …quello che gli interessa e’ lo stadio, per i suoi interessi, posso capire che non hanno soldi e vabbe’ , ma so ultramiliardari, e allora dico e falli contenti i tifosi no!!! E compra almeno un campione no!!! Manco quello!!! Che gll cambia a friedkin co tuttini miliardi che ha!! Dei tifosi della ROMA ovvio non gli frega proprio nulla, la ROMA per lui e’ solo una delle sue aziende per guadagnarci, sta a vede mo che friedkin se comprato la ROMA per perderci, per lui e’ un investimento solo quello , aprire gli occhi, solo la maglia, forza ROMA

  6. Una nuova avvincente serie Sky (Un)Original:

    THE STADIUM
    Nelle stanze del Campidoglio, tra le mure di un ufficio in Via Tolstoj e quelle di un ufficio a Trigoria… complotti, tradimenti, amori, ecc. succede di tutto in questa nuova serie TV thriller, criminale, fantascienza, commedia, romantica, ecc.
    Preparatevi a colpi di scena a non finire in quella che sarà una serie TV imprevedibile con migliaia di colpi di scena…

    Cast:

    Michael Douglas / Dan Friedkin
    Cameron Douglas / Ryan Friedkin
    Kirk Douglas / Nonno Friedkin
    Maicon Douglas / Versione matura di quello che sarebbe dovuto essere Bryan Reynolds
    Penn Badgley / Jose Mourinho (capelli da tinteggiare grigi)
    Ben Barnes / Lorenzo Pellegrini
    Stanley Tucci / Roberto Gualtieri
    Dean Norris / Francesco Gaetano Caltagirone (incredibile rassomiglianza)
    Sandra Bullock / Virginia Raggi
    Luca Zingaretti / Nicola Zingaretti
    Diletto Leotta / Gnocca che ha pomiciato con Ryan Friedkin
    Can Yaman / Celebre attore turco cornificato da Ryan Friedkin
    Miriam Leone / Gnocca che tutti si vogliono fare
    Keanu Reeves / Jon Wick (il risolutore finale)
    UB40 / Tifoso sfegatato
    Vegemite / Tifoso criticone
    Kawa64 / Tifoso moralista
    JulianB / Tifoso nichilista
    Zi Bah / Tifoso più spolliciato in giù di sempre

    • Spolliciato perche’ dico la verita’ da sempre e la verita’ fa male, che ci vuoifare
      Io non sono mai stato il portaborse dei presidenti, chi vuol capire capisca, ah ..sopratutto a me dei spolliciamenti dei laziali non me ne frega nullasia ben chiaro,solo la maglia forza ROMA

    • Per una volta è bello scrivere qualcosa da fanca**ista. XD
      Come scriveva curvasudforteromana su Netflix… allora è venuta l’idea della serie THE STADIUM… possiamo pure arrivare a 10 o più stagioni… tanti i tempi per realizzare uno stadio a Roma saranno sempre biblici… -__-
      Mancano per gli attori che vanno a fare i radiolari ed i vari Corsi, Magni, Ciardi, Carina, Focolari, Pruzzo? Qualcuno di voi si candida per questi ruoli?
      Altri suggerimenti per ruoli e personaggi sono bene accetti… incominciano le fase di casting…

  7. L’odore dei soldi e del potere:la tavola era già imbandita tanti mc area e tutto il necessario,poi è cambiato il sindaco,si ferma tutto ora son tornati riusciranno i nostri eroi ad apparecchiare di nuovo la tavola?AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA.

  8. Spettacolo. Le SI BAH, hai messo il dito nella piaga. A “” qualcuno ” la ROMANITÀ non piace per motivi che non si possono discutere. Se fosse per loro distruggerebbero anche i monumenti Ecco perché, ROMA, LA CAPITALE, è ridotta così. A noi l’orgoglio di una Storia, di una Cultura, che non si può distruggere

  9. I problemi legati allo stadio sono stati molteplici ma due spiccano: 1) Un’area con troppe problematiche annesse 2) La giunta Raggi che ha fatto un casino (si, no, forse , vediamo il “popolo” che dice) e che è stata espressione dei voti dei romani.
    E’ vero che spesso ci mettono i bastoni tra le ruote ma noi sappiamo bene come semplificargli il lavoro.

    • Da H.P.L. a H.S.L. (unico motivo per cui scrivo qui sotto)
      Comunque resta ancora valida la mia idea di costruire lo stadio sopra l’Olimpico, pardon, il Paolo Rossi Stadium, nel quale giocherà la s.s. lanzie, dunque sempre in notturna. 🙂

  10. La nuova amministrazione lo stadio ce lo fa fare a Bibbiano,o in alternativa a Rebibbia Ponte Mammolo,cosi’ cianno casa e bottega…

  11. Ieri era l’anniversario (31 anni) della scomparsa del nostra grande Presidente Dino Viola….
    Era il 1980 quando l’Ing. Viola proposeper la prima volta di costruire lo stadio della Roma…
    42 anni fa, non esistevano i cellulari, il presidente degli Usa era Reagan, il muro di Berlino crollò 9 anni dopo, in Iran era appena tornato Khomeini, il sindaco Petroselli celebrò l’apertura della Linea A della metropolitana, il 2 agosto scoppiò la bomba alla stazione di Bologna, muore a Belgrado il maresciallo Tito, a novembre un fortissimo terremoto colpì l’Irpinia, Kramer contro Kramer con Dustin Hoffman vince l’Oscar, a New York vengono arrestati Steve Rubell e Ian Schrager proprietari dello Studio 54…..
    Chi ricorda questi avvenimenti che sembrano preistoria?
    E lo stadio della Roma che fine ha fatto?

    • Il più grande presidente di tutti i tempi a cui avrei sognato che invece di fare una mozione per la proposta di legge di intitolare lo Stadio Olimpico a Paolo Rossi, avessero omaggiato Dino Viola con il suo nome allo stadio piuttosto.

  12. Ho 55 anni e non mi ricordo dopo il grande Petroselli un sindaco ed una giunta capaci di far sognare Roma.
    Negli anni ne sono passati di sindaci e di giunte tutte con la solita scusa pronta per non fare nulla per rendere Roma la nostra città tanto bella e tanto amata una vera città funzionale e moderna.
    “La colpa non è mia, ma di chi mi ha preceduto” ce lo siamo sentiti dire in tutte le salse.
    Ai Friedkin auguro un grande in bocca al lupo, ne hanno tanto bisogno, per superare tutti gli ostacoli (chiamiamoli burocratici), che hanno sempre di fatto impedito alla più bella città del mondo di crescere e migliorarsi.

    Sempre Forza Magica Roma.

  13. Credo che i FRIEDKIN vogliono avere rassicurazioni di NON doversi far carico di OPERE PUBBLICHE, solo così potrebbero impegnarsi per lo stadio senza compensazioni…
    Ostiense la vedo dura, è un area piena di REPEETI ARCHEOLOGICI e veti della soprintendenza…
    Forse le uniche aree idonee rimarrebbero Pietralata e Tor Caltagirone…
    Aspettiamo…

    • Ritengo a questo punto che Fiumicino sia l’unica area dove si può sviluppare un progetto stadio in modo veloce e senza tutte le problematiche del comune di Roma. Inoltre come scritto in passato, potremmo tentare di sviluppare un nostro modello di “Roma Campus” con annesso nuovo centro sportivo, strutture annesse di ultima generazione e piccolo secondo stadio sul modello del Manchester City. A fianco di queste strutture andresti a rivitalizzare l’intera area di Parco Leonardo (oggi un po’ smorta) e dell’outlet Vinci. Tutte le aree avrebbero comunque problemi di trasporti e mobilità, qualsiasi scelta fatto ma almeno qui qualcosa c’è già, e penso che il comune di Fiumicino sarebbe di massimo supporto per l’intero iter.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome