ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Un altro rinvio, e nemmeno tanto breve. Il via libera finale allo Stadio della Roma, atteso per dicembre, slitta di circa un anno: se ne riparlerà dunque ad autunno 2021. Lo rivela l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini).
Nell’avvicendamento tra le due proprietà americane, racconta il quotidiano romano, si è perso altro tempo e ormai l’approvazione finale del dossier è destinata a slittare a dopo le elezioni del nuovo sindaco.
La Regione Lazio, per motivi elettorali, non ha alcuna attenzione di sbloccare l’attuale intoppo burocratico regalando di fatto una carta vincente alla Raggi per la sua corsa al Campidoglio. Appuntamento, quindi, all’autunno 2021 per un progetto che ogni volta viene rinviato a data da destinarsi per qualche motivo.
Fonte: Il Tempo
Mi autodenuncio, opterò per il voto di scambio! Da quando ho iniziato a votare ho sempre cercato di premiare le idee piuttosto che le ideologie, ma puntualmente mi hanno sempre fregato.
Dai socialisti quando avevo 18 anni fino ai 5S, maledetto me che ci ho creduto, delle ultime elezioni. Alle quali sono ritornato dopo anni di assenza. Me l’hanno incartata proprio bene. Le prossime, se andrò, saranno solo per avere in cambio qualcosa. E questo qualcosa è lo stadio della Roma, perché al cittadino ci pensa solo il cittadino. Nel passato ogni tanto montava una rivoluzione che faceva un po’ di pulizia per qualche mese, ormai neanche più quelle.
Siamo sicuri che questa proprietà abbia l’esigenza immediata di fare lo stadio?
Se pensate che la costruzione del Colosseo inizio nel 72 d.c. e fu inaugurato appena 8 anni dopo, nel 80 d.c.
Almeno 70/80 anni solo per votare la costruzione dello stadio mi sembrano ragionevoli.
Scenderei in piazza non è opportuno. Anche se qui si parla di smuovere l’economia, posto di lavoro famiglie indotto cittadini romani e città che ne trarre bero benefici. Il futuro è morto. Bravi politici che fanno gli interessi del popolo.
La burocrazia, il politico, le tasse ingiuste, le mazzette, gli amici degli amici, i favoritismi, i ladri, i buffoni di corte, i partiti, i corrotti, i corruttibili, le associazioni, gli eredi del nulla,……
…………………….
Mi fate tutti schifo………
Ma il cielo è sempre più blu!
Giunta di cialtroni, sindaco mentecatto, città abbandonata a se stessa.
Sono disposto a votare pure Topolino pur di non vedere più la Raggi.
Beh, siamo lì…
Non lo fannooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Con tutto il rispetto se la Roma deve stare a presso alle esigenze elettorali dei politici laziali fa prima a mollare tutto ed a fargli ricadere le conseguente politiche di questa scelta
Sarebbe da fare causa al comune. Peccato che alla fine pagherebbero i romani con meno risorse disponibili per la collettività. Ma è semplicemente assurda sta cosa.
Lo rinviano perché sono dei pagliacci! Tutti! In questo Paese non contano le idee, il beneficio comune, la crescita di una città, conta quello che conviene ai partiti per questo è sempre più convincente non votarli.
Roba da far accapponare la pelle! Si era già capito da un po’ che con questa giunta non si sarebbe arrivati a dama. Sono veramente schifato!
Scrivere che l’ennesimo ritardo è colpa degli americani, a causa del passaggio di proprietà, lo trovo assurdo e completamente falso … leggere tifosi che se la prendono con la Raggi è lo stesso assurdo, che anzi, come ha più volte spiegato pubblicamente e con carte alla mano, ha sempre trovato ostacoli o ritardi nelle comunicazioni, nelle documentazioni e nelle procedure da parte delle altre amministrazioni che ne hanno sempre ritardato l’iter … la recente polemica sulle procedure con la regione, penso che dovrebbe avervi fatto capire quanto strani sono certi atteggiamenti delle amministrazioni locali e regionali, tanto da fare figure barbine successivamente … la verità è che ci sono delle forze mediatiche, politiche e industriali che non hanno fatto altro che creare problematiche e pressioni, così come fake news … possiamo incolpare la Raggi per svariate cose, soprattutto chi l’ha votata, ma come iter per lo stadio il Comune ha fatto tutto quello che doveva fare … il fatto che sta news è riportata da IT, dovrebbe fare pensare …
Concordo, anche perché dall’articolo si evince che adesso è la regione a mettere i bastoni tra le ruote per non fare un favore alla Raggi.
Ma se si ragiona su basi di interessi politici per lo sblocco burocratico di un fottuto stadio, immagino cosa possa accadere per opere piu importanti.
Ma che futuro può avere la città con queste mentalità da orticello personale?
Beh adesso sarà anche la regiobe a fare un ostruzionismo che trovo deprecabile ma dire che questa giunta non ha cercato di ritardare questo progetto all’inverosimile ed in ogni modo, non lo trovo giusto ed anzi trovo doveroso il sottolinearlo. Passeranno 5 anni e 3 e ripeto 3 conferenze dei servizi senza essere giunti al voto in aula; mi fermo qui senza rivangare tutto quello che è successo in questo quinquennio perché ognuno di noi lo sa bene.
Bhè può essere e ci credo che la Regione stia facendo ostruzione… esattamente come l’aveva fato la Raggi col cambio del progetto, etc. etc. cioè si sono visti i “cavoli loro”, quindi è DEPRECABILE quello che ORA sta facendo la Regione, ma al comune sarebbe bastato approvare prima… ma la Raggi ha provato a portare tutto a ridosso delle elezioni per “non decidere” dopo essersi vantata di aver fatto cambiare il progetto e “abolito” le Torri.
Comunque una cosa è certa… fincghè non saranno accontentate milanesi e il napoli, lo stadio alla Roma stanno cercando tutti di non farlo fare!
Io lo stadio lo farei dove mi danno subito la licenza, tanto il tifoso della Roma viene comunque anche in capo al mondo, figuriamoci se non viene, per esempio, a Fiumicino-
Eh già…a Fiumicino, sui terreni di Gaetano. La politica è sotto botta di certi…”grandi costruttori” che se non costruiscono non vogliono lo facciano altri…non ci prendiamo in giro…se TdV fosse stata proprietà di Gaetano lo stadio ci sarebbe già da almeno 6 anni.
Qui comandano i palazzinari e non solo…la politica fa quello che decidono loro.
SSFR
E pure noi che nn lo vogliamo.. Altrimenti avremmo dovuto far sentire la nostra presenza per questa bastardata che stanno facendo..
Nuntereggae più (cit.)
A parte gli intrallazzi di rito (acquisto terreni da società fallita, rapporti istituzionali ambigui e conseguenti arresti, proteste delle associazioni, ecc.), il problema dello stadio è la faida PD-Raggi-M5S. Dapprima la Regione, a guida PD, ostacolava lo stadio per screditare l’avversaria Raggi (M5S). Dopo l’alleanza di governo PD-M5S la situazione non migliora affatto perché il PD, in rimonta nei sondaggi, vuole imporre un candidato sindaco comune mentre la Raggi vorrebbe ripresentarsi per il secondo mandato, con l’appoggio del M5S o da sola. Lo stadio è il terreno di gioco di questo braccio di ferro.
Ma i voti li prende chi lo fa lo stadio
Secondo me la situazione è questa: quelli del PD fanno di tutto per non far passare la votazione dello stadio finché è in carica la Raggi. Vogliono evitare che si ripresenti per il secondo mandato con lo spot elettorale dello stadio. Vorrebbero invece presentare un loro candidato con l’appoggio del M5S, senza il quale vincerebbe di sicuro la destra.
Il M5S è indeciso se appoggiare la Raggi per il secondo mandato; teme di perdere per gli errori dello stadio, della gestione dei rifiuti, ecc. Oppure presentare un nuovo candidato, sfidando il PD, ma a quel punto rischiano che la Raggi corra da sola sottraendo voti proprio al M5S. I voti li prende chi accolla all’altro di non aver fatto lo stadio.
Era ovvio da tempo che il voto in assemblea non sarebbe mai arrivato per la fine della legislatura. Troppo pericoloso per l’attuale sindaco, che avrebbe rischiato di dover contare sui voti dell’opposizione.
E va bene pure per questa che se la può giocare come carta elettorale. Ma secondo me, al momento, va bene pure per la nuova società Roma, che ha ancora delle cose da chiarire riguardo TdV. Ad esempio, non mi risultano tuttora accordi tra Friedkin e Vitek.
Né sembra, almeno a quanto riportato da Magliaro, che la stesura dei contratti per la cessione delle società di Parnasi all’immobiliarista ceco sia stata completata.
Se il buon Marino non fosse stato spodestato per una cena in TRATTORIA (mai avvenuta, tra l’altro), e una Panda parcheggiata male nel centro storico, a quest’ora la Roma avrebbe già giocato nel nuovo stadio. In tutto questo, ci sta che la proprietà rifletti su un progetto che non hanno concepito loro, a maggior ragione se ci sono ancora delle questioni irrisolte… però rendiamoci conto che, allo stato attuale delle cose, la costruzione di quell’impianto è la più grande speranza che ha il nostro club di aumentare i ricavi, distaccando fra l’altro altre concorrenti per la zona Champions, visto che Atalanta e Napoli, dipendono quasi totalmente dai risultati sportivi.
Dimentichi che l’Atalanta lo stadio l’ha fatto, il Gewiss Stadium. E che comunque, a prescindere da quello, la società bergamasca ha presentato bilanci in attivo ben prima della partecipazione in Champions. Così come il Napoli, con risultati sportivi paragonabili a quelli della Roma, non ha certo scavato il baratro economico finanziario della Roma.
La conclusione è una sola: se sei bravo, competente e capace, lo stadio ti porta sicuramente dei vantaggi. Se non lo sei, rischi di buttare nel WC anche quello.
Mmmmm sì, però ammetterai che, se hai ricavi pari alla metà dei tuoi competitor, a lungo termine diventa molto complicato arrivare sopra. Chi ha un fatturato superiore, ha anche più margine di errore sul mercato, e alla lunga ha molte più possibilità di costruire squadre competitive. Se i ricavi del club si attesteranno sempre nella fascia 150/250 milioni (il picco si è raggiunto con la semifinale di Champions), non ci si potrà lamentare se ogni estate, ci saranno almeno 2 squadre che sul mercato investiranno di più. Questo, a prescindere dal fatto che, non sempre chi spende di più, si rafforza maggiormente.
Riguardo al tuo discorso, Atalanta e Napoli sono senz’altro esempi di società che rendono al di sopra delle proprie possibilità, ma sono delle eccezioni, soprattutto la prima, visto il suo bacino d’utenza, nettamente inferiore a quello dei partenopei.
L’Atalanta è un’eccezione di competenza, capacità manageriale e imprenditoriale. Qualcuno prova a screditarla in ogni modo perché evidentemente trova duro ammettere e sopportare che sia stata gestita molto meglio della Roma nell’ultimo decennio.
D’altronde, non è neanche l’unico esempio, in Italia e nel mondo. Vedi cosa ha vinto l’Ajax soprattutto in Europa con ricavi che sono ancora inferiori alla Roma.
Nel calcio ci sono due strade per fare bene: avere i soldi per fare una guerra e le doti manageriali. Tante società hanno supplito alle carenze economiche con la programmazione e la lungimiranza. La Roma di Pallotta non è stata né ricca né capace. Né il PSG né L’Atalanta.
Ma anche basta! E che palle sta tordivalle! Fiumicino subito!
Poraccio chi abita nel quadrante nord-ovest, tipo montesacro, che si dovrebbe fare 40km per arrivare a tordivalle e 45 per fiumicino.
Poraccio pure chi abita nel quadrante sud-est e per decenni si è fatto 40 km per arrivare all’Olimpico…@JulianB(ambolo),non ci avevi “penzato”?
Il Tempo ha fatto giustizia su un’altra bufala dicendo che TdV sarà approvata in autunno del prossimo anno e che quindi tutte le assicurazioni e le dichiarazioni che uscivano con cadenza settimanale erano tutte boiate.
Per sconfessare quanto fino ad ora detto però ci ha raccontato un’altra boiata. Le elezioni con il ballottaggio e la nomina del nuovo sindaco si chiuderanno nell’estate del 2020, poi dopo l’insediamento probabilmente dopo le ferie, sarà presentata la giunta e la macchina amministrativa potrà iniziare a funzionare, predisponendo se vuole farlo, l’iter per potere arrivare a votare in consiglio comunale che di per se dura almeno 4-5 mesi.
Quindi se tutto va bene i tempi tecnici sforano il 2021. Ovviamente sempre se Friedkin confermi di volere fare lo stadio a TdV e sia diventato in qualche modo disponibile l’area.
@ Arfio
Come mai non parli di Maximo ?
La sentenza del TAR non è gradita ?
Aspetta come dicevi ? Non aprirà mai ?
Vitek non era scappato ?
Il Tempo non è la voce dei proponenti?
Scusa ma mi sfugge qualcosa
Attendo illuminazioni
Stanno insieme al governo e poi si fanno la guerra a livello locale!! Siete dei cialtroni. La Roma gli deve fare causa a questi pagliacci.
Campagna elettorale: domanda ai candidati sindaco: quale è la vostra posizione nei confronti dello stadio di tor di Valle? Cx favorevole, dx favorevole, M5S è un nostro cavallo di battaglia (maledetti). I voti dei tifosi della Roma contano, eccome se contano…….alle urne ricordiamoci di quanto è accaduto in questi anni.
Io ci rinuncio.
Ero piccolo quando si parlò di costruire lo stadio. Ora penso che neanche mio figlio lo vedrà mai. Premetto che non ho ancora figli.
Io tifo solo la mia Roma… Tutto il resto è noia… No… Non ho detto gioia… Ma Noia, Noia, Noiaaaa… (Cit.)
e come al solito la raggi ed i 5 stelle decidono che è meglio non dare la possibilità ai ROMANI di avere almeno altri 5/6 mila posti di lavoro. Di avere investimenti abbastanza importanti. Tanto di questi tempi di lavoro ce ne è talmente tanto che la gente ha la possibilità di scegliere quello che vuole e di denaro ce ne abbiamo tanto che non sappiamo più dove metterlo.
Ricordiamocelo alle elezioni del nuovo sindaco!!!!!
Cipro75, fai tenerezza quando fai il finto tonto. Ti illumino:
1. il TAR non ha emesso una sentenza ma una semplice ordinanza cautelare. La sentenza è prevista per il 14.12 p.v. poi se negativa per il Comune, ci sarà il ricorso al consiglio di stato ecc.
2. maggioranza e opposizione al Comune e alla Regione hanno confermato ufficialmente che Maximo non aprirà fino a quando on saranno finite tutte le opere di urbanizzazione mancanti e sono loro a decidere non il TAR.
3. Magliaro è possibilmente la voce di Luca Parnasi.
4. Vitek non c’entra nulla, il proprietario di Maximo tramite Parsec6 è da poco più di una settimana una società di diritto lussemburghese, non lecita in Italia, Polma1 S.A., dove S.A. sta per società anonima che in base al diritto lussemburghese non permette di conoscere i soci per legge, cosa che è stato il colpo di grazia a qualsisia si ipotesi di accordo per una soluzione diversa tra P.A. e proprietà.
Se si procederà allo stesso modo per l’acquisto di TdV da perfezionare entro dicembre p.v. altrimenti Eurnova fallisce, ci sarà da ridere.
Avrai un posto d’onore alla cena alla quale ho invitato te e i tuoi compari il 30 p.v. al ristorante di Maximo.
p.s. portati un panino altrimenti resti digiuno.
@arfio
Cominci a perdere colpi : ben 12 h x rispondere …
Consultazione difficile ? Uffici chiusi al tavolo di urbanisti?
Quando verrà fatto quello di TdV , aspetto te e la tua cricca di falliti urbanisti
Ricordati di invitare Merdini ( scusa , Berdini ) , la Eickberg, Sgarbi e il fallito Fassina
Oppure potremmo vederci alla vela di calatrava , se verrà completata come dicono coi soldi pubblici
Almeno il tuo finanziatore, quello che ti paga le giornate per seguire il consiglio comunale in seduta ,potrà offrire una cena no ?
Io sono un semplice tifoso , come i miei compari come li chiami tu e siamo orgogliosi di esserlo
Tu e la tua cricca invece ? Oltre che finti paladini del verde e della legalità ,chi siete ?
Mi chiedo da mesi come mai non hanno chiesto a voi dove e come farlo sto stadio visto che i centinaia di professionisti che hanno lavorato a sto progetto non capiscono nulla
Siete voi il marcio di Roma
Aggiornaci sulle prox novità ma diccele tutte ,non solo quelle che ti convengono
Te saluto
Cipro75, risposta inutile. La polemica per la polemica non mi interessa.
Quando commento non rispondo a te ma colgo l’occasione per fare sapere ai veri tifosi lo stato di fatto che tu cerchi di manipolare.
Lo stadio che piaccia o meno è solo una operazione economica e si farà quando ci saranno le condizioni necessarie.
Statti bene e la prossima volta commenta con un altro dei tuoi pseudonimi.
@arfio
Chi manipola lo stato di fatto sei tu , raccontando inesattezze
Io non ho pseudonimi : ho l’avatar registrato , puoi chiedere alla redazione
Leggo quasi tutto e scrivo quando posso , lavoro come i comuni mortali
Non ho tempo di seguire i consigli comunali o le dotte lezioni di trombati urbanisti
Quando ho qualcosa da dire e da dirti , trovi il mio nome con l’avatar del Pipistrello
Chiedi pure alla redazione
Ci sono due possibilità. O sei una persona con diversi pseudonimi o siete un gruppo, sempre lo stesso, che commenta coordinato sotto una regia esterna.
Leggere non significa capire e fino ad ora non ho mai letto un vostro commento tecnicamente corretto, solo insulti e illazioni con intento offensivo che non mi fanno ne caldo ne freddo.
Per me conta solo che quello che si dice sia vero e corretto. E fino ad ora tutto quello che ho detto si è avverato o si sta avverando.
@arfio
1) non uso pseudonimi , a che mi servono
2) non faccio parte di gruppi coordinati
3) abbiamo discusso in passato su quasi tutto , non ricomincio ora
4) i commenti corretti che correggono le tue inesattezze li hai sempre ignorati , miei e quelli di altri utenti
5) ti ricordo che questo è un sito di Romanisti e molti utenti sono pro-stadio
Ergo , illazioni sono tutte comprensibili visto che scrivi solo x lo stadio o similare
6) quello che va in giro nei forum e su altri siti a fare propaganda contraria sei tu o chi x te , visto che trovo commenti copia& incolla su altri siti
Ergo
La regia esterna che cerca di manipolare l’opinione pubblica è la vostra
A noi interessa lo stadio x solo interesse sportivo
A non farlo , cosa vi entra in tasca ? Che interesse avete ?
Ciao e buon proseguimento
A risentirci al prox articolo
I miei commenti sono sempre motivati tecnicamente e se li ritrovi simili su altri siti è solo perché sono corretti o perché chi li legge li trova giusti e li fa propri.
A me come tifoso lo stadio interessa più di te ma sono cosciente che la scelta di farlo a TdV non andrà mai in porto e che se l’AS Roma vuole lo stadio deve cercare un sito alternativo.
La responsabilità di questi quasi 10 anni persi ricade su di te se sei in malafede, o su chi ha voluto orchestrare una campagna di supporto giornalistico senza nessun risultato.
Chiudere i commenti con “Forza Roma” non serve a farsi un alibi, importante è quello che c’è scritto.
😂😂😂😂😂😂
“ li trova giusti e li fa propri ! “
Ma se ti firmi Arfio pure su altri minimo 2 forum : non faccio nomi dei siti xche’ da regolamento di GR.net non ne posso fare ma li conosci benissimo
Colpa mia se sono in malafede ?
Campagna di supporto giornalistico ?
Lo stadio la As Roma lo farà dove ritiene giusto : ti ripeto x la 167 volta che se centinaia di professionisti che hanno lavorato a sto progetto hanno detto che a TdV si può fare ,lo stadio dopo 8 anni si può fare anche lì
Non sarai tu e gli altri geni dell’urbanistica a dire il contrario
Siete voi i faziosi in malafede : sta facendo una guerra per interessi neanche tanto oscuri
Tu saresti un tifoso della Roma ?
Sei tifoso di te stesso a occhio e croce
Mo chiudo o qualche simpaticone scrive che io e te siamo la stessa persona
Buona domenica