Stadio Roma, terminato l’incontro in Campidoglio. Gualtieri: “Sarà uno degli impianti più belli del mondo, ci ha colpito la Curva Sud”. Nel pomeriggio le prime immagini (VIDEO)

55
996

AS ROMA NEWS – Si è concluso l’attesissimo incontro tra i vertici della Roma e il sindaco Roberto Gualtieri che si è svolto questa mattina in Campidoglio per parlare dello Stadio di Pietralata.

Presenti Ryan Friedkin, vicepresidente del club e figlio del presidente Dan, e la Ceo giallorossa Lina Souloukou. Al termine dell’incontro il primo cittadino della Capitale ha rilasciato delle dichiarazioni ai cronisti presenti: “Oggi si è svolto l’incontro con la AS Roma, presente la proprietà e gli architetti che hanno lavorato al progetto.

Ci è stato presentato il progetto, e penso che la società lo mostrerà ai tifosi oggi stesso. E’ un bellissimo progetto, si propone come uno degli stadi più belli del mondo e farà felici i tifosi. Sarà la più grande Curva Sud esistente, è un catino davvero straordinario, ci ha colpito molto. Ci ha stupito il progetto unico, che si integra alle caratteristiche storiche della città.

Sarà un progetto green, ecosotenibile. Ci sarà un parco molto grande, aree vedi molto importanti. Le caratteristiche le vedrete, noi siamo molto soddisfatti. Noi abbiamo fatto sì che il processo, per quanto complicato, fosse il più rapido possibile”.

Queste invece le parole di Ryan Friedkin: “Siamo molto felici di questo progetto, è molto importante per la Roma. Un messaggio ai tifosi? Forza Roma…”

Nel pomeriggio il club capitolino dovrebbe rendere pubbliche le prime immagini e un video del nuovo impianto. L’attesa dunque sta per finire. In attesa del progetto definitivo, ultimo step prima dell’inizio dei cantieri.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSoulè, la Juventus pubblica uno scatto del giocatore in allenamento: “Volando sempre più in alto”. E l’argentino la condivide (FOTO)
Articolo successivoCalciomercato Roma, offerti 30 milioni per Sorloth. No del Villarreal, ma si tratta ancora

55 Commenti

    • Zenone, da buon pensionato, già sta là a criticare come stanno facendo i carotaggi e soprattutto consiglia dove fare i sondaggi archeologici visto che lui c’era a suo tempo

    • Al Caciara e Sop metto la cucchiara in mano e li mando a costruire la zona water.
      Scherzo, signori… ✋
      Questa notizia mi riempie di gioia, anche se ci sarà ancora da tribolare.

    • Se me metti a cucchiara in mano a me pe fa i wc poi a noi ce tocca fa scorta de pannoloni, te dovresti già sta a posto

  1. bene adesso andate a sgomberare forzatamente l’area occupata… Le proprietà si acquistano non si occupano!!! altro che ricorsi …..

  2. Il sindaco gualtieri è veramente un grande, non solo per lo stadio ma anche per la città di Roma. La raggi avrebbe solo che da imparare…

    • eh si, infatti da quando c’è Gualtieri i cinghiali non ce stanno più (almeno nelle colonne dei giornali), l’immondizia è sparita (almeno nelle colonne dei giornali), i trasporti e i servizi funzionano (almeno nelle colonne dei giornali) e l’omo campa.

    • Sta città è sporca da fare schifo, le strade sono un cumulo di plastica, carta e zozzerie varie. Il giorno che anche in periferia non vedrò più la sporcizia stile discarica dirò che l’amministrazione comunale avrà fatto un buon lavoro.

    • Concordo pienamente. Roma è storicamente la città più ingessata del mondo occidentale, una città ferma dagli anni 50 mentre altre capitali si trasformavano in metropoli moderne con efficenti sistemi di trasporti. La città dei sultani del no che ha regalato le Olimpiadi (già in tasca) a Parigi e le prossime ad LA .A chi faziosamente finge di non vedere che questa amministrazione sta cambiando Roma intervenendo su duemila fronti per come mai nella storia e finge di non sapere che dopo anni di paralisi per vedere gli effetti del cambiamento serviranno almeno 5 anni bisogna rispondere con una pernacchia. Dagli anni 50 in poi vi hanno preso per il c@lo come mai nella storia, arriva un sindaco che smuove (per me bene) tutto ciò che era paralizzato e si lamentano gne gne. Paragonare poi questa amministrazione a quella precedente è un abominio intollerabile perché oltretutto quella non era neanche un’ amministrazione.
      ps: per vedere Roma pulita serve il termovalorizzatore che si farà, fatevene una ragione, prima di allora ci saranno ancora i cassonetti, ormai reperti archeologici in qualsiasi capitale d’Europa e la spazzatura smaltita a Brescia o nei paesi bassi.

  3. Anche la Curva Sud dell’impianto di TdV pare fosse bellissima, ma poi è rimasta su plastica (anzi plastico).
    Anche il cosiddetto stadio “Franco Sensi” era bellissimo in rendering…e lì è rimasto.
    E che dire del simil Maracanà pensato da Viola per la Magliana, pure quello rimasto su plastica, tanta plastica che all’epoca manco si riciclava.
    Avanti col progetto definitivo e nulla osta per le ruspe, fino ad allora restano chiacchiere, come da 40 anni a questa parte.

    • Speriamo bene drastico.
      Questa opera è l’unica strada che ha la AS Roma per crescere e rafforzarsi, a prescindere da chi saranno i presidenti.
      Peraltro lo stadio a Pietralata è enormemente più facile da raggiungere rispetto a TDV e Magliana (abitando prima al Torrino immaginare di farlo a TDV era follia pura..).
      Se i Friedkin realizzassero lo stadio rimarrebbero nella nostra storia altro che Conference o sesti posti.

    • Beh, a dire il vero Ryan è rimasto zitto pure adesso, anzi a dirla tutta sembrava stesse presenziando a un funerale se non fosse stato per quel mezzo abbozzo di sorriso sghembo verso la fine del video…

  4. in ogni modo questa società ha scelto l’approccio completamente opposto a quello di pallotta e questo fa ben sperare, nonostante con la politica italiana nulla sia scontato.
    nessun passo è stato mosso se non prima di consultare l’amministrazione.
    io ci credo un po’ di più speriamo bene.
    lo stadio è l’unica cosa che ci potrà far fare un salto in avanti considerate le attuali condizioni.
    forza Roma!!

  5. Curioso di vederlo….
    Spero che sia degno della tifoseria romanista 💛❤️… Tra le prime 3 tifoserie del mondo… (non il globo terracqueo)…..

    Siamo in bella compagnia….

    ROMA 💛❤️…
    Boca….
    Borussia dortmund….

  6. vediamo come potrà romperci le pa..e Lotirchio, mica può andare così…. ferma la campagna acquisti della Lazio per metter tutto il budget in avvocati

  7. ragazzi ma una cosa:
    quindi se ho capito bene non sarà, se mai sarà fatto, quello a forma di Colosseo di vetro, giusto?
    o lo stadio è sempre quello?

    • L’ho appena visto…si na specie de Colosseo…basta che lo fanno per me potevano fa’ pure la fontana di trevi..

    • No l’archietto è cambiato quindi l’architettura sicuramente sarà diversa rispetto a quello che hanno mostrato con Pallotta. Anche la zona è diversa quindi sicuramente tutto il contorno sarà fatto in una maniera diversa per forza di cose. Speriamo lo facciano vedere presto, sono curioso. Speriamo pure che no ci siano altri duecento intoppi, la sensazione però è che i Friedkin checchè ne dicano gli hater seriali, si stanno muovendo per il bene della società.

  8. Se non è l’ennesimo bluf (ma penso e credo di no) finalmente qualcosa di positivo si inizia a vedere. Spero che gli americani abbiano qualcuno che segua questo forum e che riporti loro tutti i nomi dei gufi ,pseudo tifosi, che hanno parlato a vanvera per mesi e mesi(elogiando addirittura gente come Lotito e DeLaurentis) in modo che venga loro interdetto l’ingresso allo stadio per i prossimi 100 anni. Logicamente sto scherzando….. prima che qualcuno mi additi come un cojone filo-americano. Semplicemente quando fanno bene vanno elogiati e quando sbagliano (vedi finale di Budapest) vanno criticati. E per elogiare e criticare vanno aspettati SEMPRE i risultati finali (vedi campagna acquisti) e no stare lì con la bava alla bocca pronti a smontare qualsiasi iniziativa intrapresa, senza aspettare appunto i risultati finali. Per criticare ,a raggion veduta c’e’ sempre tempo.

  9. Tante belle notizie tutte insieme era un po’ che non si sentivano nel pianeta Roma. Addirittura il presidente Friedkin ha fatto sentire la sua voce! Peccato che pochi privilegiati hanno potuto sentire che tono ha, se baritonale o tenorile.
    Sono contento che si stia verificando una svolta positiva, soprattutto per i tifosi.
    Al Senatore obeso, oggi fischiano le recchie.

  10. Co ste baggianate se semo fatti vecchi! Marino prima, la Raggi poi, ora Gualtieri. Paese alla deriva dove non si puó investire, solamente i soliti noti…

  11. Si vedrà solo quando apriranno le porte. Fino ad all’ora solo chiacchiere. Pietralata? Meglio Eur o Fiumicino. Lo Stadio porterà 100 milioni all’anno nelle casse della Roma. Ma meglio aspettare lo stadio o investire subito nei top players? Mah…

  12. OK lo stadio, ma bisogna farlo per il motivo giusto :

    per dimostrare al Mondo che PALLOTTO e’ un incapace !!!!!!

    10anni ci ha fatto perdere, senza concludere un caxxo.

    Quindi il NOME dello stadio deve essere

    “STADIO ALLA FACCIA DI PALLOTTO”.

    Senno’ non serve a niente farlo !

  13. Ha parlato ! dopo non so quanto sentiamo la voce de uno dei due allora sanno parlare pensavamo che eravate diventati muti. L omo che ride me preoccupa a voglia de parla a Roma se non era per il giubileo non se vede nulla de bello de ordinato che funzioni quindi non me fido dello stornellatore . A ricordo che per riempire lo stadio serve una grande Roma capito preside caccia i soldi.

  14. non so voi… ma io a leggere queste parole mi sono emozionato…. di nuovo!!!
    Forza Roma…. sempre!!! e se riescono in questa impresa, forza Friedkin!!!

  15. Unica pecca dello Stadio: il logo con la iena al posto della Lupa è rimasto…speriamo cambi da qui alla realizzazione. In complesso bello Stadio.

  16. 2 domande serene: il tipo che si vede sullo sfondo a sx dietro Ryan Fredkin con in mano uno smartphone…?… sembra davvero corrucciato… un cronista daa Lazio che sta a rosica ???!..
    ..e a proposito di rosicamento vedendo il video qui, tra la voce bassa di mr. Gualtieri e quel rumore costante tipo crrrr…crrr… è difficile capire… lo sentite anche voi?
    come se un reggimento di castori rosicchiasse ogni albero di Villa Borghese che erano tanti quando l’ho vista io..😉

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome