Sterzata Roma: assalto a Frattesi, Pinto cambia strategia per bloccarlo già a gennaio

43
2212

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La Roma passa al contrattacco e prova ad anticipare la concorrenza, che si sta facendo sempre più agguerrita, per Davide Frattesi.

De Zerbi gli fa la corte da quando si è insidiato a Brighton e il Napoli ha iniziato ad informarsi seriamente. Per questo l’obiettivo di Tiago Pinto, scrive oggi Il Tempo, è quello di bloccare già in questo mercato di gennaio l’acquisto del centrocampista del Sassuolo, considerato “uno dei più forti della Serie A” dallo stesso general manager giallorosso.

Quello di Pinto non è una semplice idea, ma un vero progetto di mercato da strutturare fin da subito per regalarsi il calciatore la prossima estate.Il gm ne inizierà a parlare con l’agente del calciatore al ritorno dal Portogallo per iniziare con largo anticipo una nuova trattativa con il Sassuolo.

La Roma vuole farla con un piglio diverso rispetto a questa estate: aggressiva e sfacciata, perseguendo, anche in entrata, il nuovo atteggiamento sul mercato. Un matrimonio con Frattesi che s’ha da fare ormai da troppi mesi, ma stavolta la Roma vuole chiudere prima di tutte le altre.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteRoma, bonus di un milione di euro in arrivo dal Qatar
Articolo successivo“ON AIR!” – MAGNI: “Temo che Zaniolo diventi un nuovo Lamela”, FERRAZZA: “Il prossimo dieci sarà scelto da Totti”, CIARDI: “I giocatori si sono fermati al 25 maggio”

43 Commenti

  1. Frattesi va fatto prima di poi.
    Non aspetta questa estate…
    mou non aspetta il 2024.
    Si dorme!

    • “E bhe certo perchè se invece s accontentamo da un bagnino in giù è più facile”
      Gianluigi BusiliChigi cit.
      🤪

    • adesso va alle trattative vestito come Fonzie e in HD cromata….
      Pinto novello Oscar Pettinari!
      ” Che ore so’? Le dieci? tempo le due l’ho sderenato a Carnevali, ao’ “.

      Direi articolo da Pulitzer istantaneo.

  2. Che vergogna questo mercanteggiare proponendo ai tifosi solo il 10% del mercimonio che c’è dietro al calcio mercato. Insomma se c’è un businness extracalcistico si fa tutto e il volere del giocatore non conta un c…o. Non ho ancora capito se i giornalisti sono furbi o ingenui, propendo più per la prima. Come si fa a scrivere ogni 2 giorni la stessa cosa stantia e falsa.

  3. a me sembra il solito articolo privo di informazioni reali

    Se lo compri devi cacciare fuori un sacco di soldi e se invece va altrove incassi un po di soldi
    credo proprio che nn ci siano questi stati di ansia che invece qualcuno vuole creare ad arte

    Carnevali o come si chiama dorma tranquillo

    • Pinto ha scoperchiato le carte nella conferenza post mercato.
      Ha detto che secondo lui Davide è il miglior prospetto Italiano.
      Ingenuamente ha fatto RI-lievitare il prezzo.
      Ora Mou dice che se ha lanciato il sasso non può nascondere la mano.

      Seconda figura da cioccolataro dopo la riconvocazione di Karsdorp.
      a parer mio qua Pinto si becca del cioccolataro, ha sbagliato lui questa volta in entrambi i casi

    • Ha preso gini wijnaldum, quale broccolaro. Alza il prezzo di un giocatore di cui la ROMA possiede il 30%. E quindi non va bene? Incomprensibile.

    • No scusa, non accetto, che si rompe Gini e tratti Frattesi poi ripieghi su Camara che manco verrà riscattato.
      Poi va in conferenza e dice che per lui Frattesi è il miglior talento del calcio Italiano.
      Scusa ma non lo hai preso cosa lo dici a fare?
      Ste dichiarazioni vanno a cozzare con gli interessi.

      Adesso Mou lo vuole, mo vediamo cosa fa Pinto.
      Carnevali ha detto che aspetta la chiamata 📞

    • sette facciamo chiarezza. frattesi è stato trattato molto prima di gini. La richiesta del sassuolo era ed è vergognosa, la ROMA ha detto tienitelo ed ha preso wijnaldum. Punto. Poi se per rimpiazzare tre-quattro mesi wijnaldum ti aspettavi che la ROMA comprasse un giocatore valutato 35 milioni, allora vabbè posa er fiasco. La valutazione di frattesi è molto bene che sia alta, perché si rischia che il sassuolo, avvezzo a certe cose, lo venda ad un’altra squadra a prezzo stracciato.

    • .. en passant, LOCATELLI é ancora in regime di prestito alla JUVE. Devon versare ancora i primi soldi…😁.
      Infatti, non per niente, è operazione tra le più attenzionate (secondo la stampa), e c’è una bella lotta, dalla magistratura che porterà a processo i bianconeri.

  4. non mi fermo a parlare delle “trattative”, tanto… so solo centrocampisti, ma mai un regista, a volte un terzino destro, quasi sempre tutti extracomunitari, ma senza affrontare il discorso caselle disponibili (0).
    ne si capisce da dove dovrebbero arrivare i soldi per gli acquisti, perchè le cessioni non sono un argomento (si è parlato giusto di Karsdorp, ed in minima parte di Bove, Vine e Tripi), e l’accordo con la uefa racconta una storia che i giornali evitano, fomentano solo falso entusisasmo, perchè se non vendiamo, non compriamo.
    ieri leggevo un commento interessante, sul reparto scouting.
    non mi sembra proprio che sia un reparto criticabile nella Roma, perchè se continuano ad esordire giovani in prima squadra, e che vengono dalla primavera, il reparto scouting lavora benissimo, non bene.
    quindi poi a più alto livello si va nelle scelte dei singoli, tipo decidere di non prendere Haaland 2 volte (perchè è stato proposto 2 volte, la prima a Sabatini a 4,5 quando poi è andato a Salizsburgo, che prese Gerson e non un terzino, la seconda a 10 quando poi è andato a Dortmund, e noi abbiamo preso Defrel come vice-Dzeko,, qui è l’ennesimo grazie a Monchi) non può essere un problema del reparto scouting, ma delle scelte dei ds.
    e poi c’è la famigerata seconda parte del discorso: come far sviluppare al meglio possibile i giocatori, in quella fase necessaria, fra primavera e prima squadra, mantenendone il controllo?
    perchè per il Leiozig, rimane piuttosto facile: li manda a giocare o li fa comprare direttamente dal Salisburgo.
    noi non abbiamo ne la squadra u23 in Italia, ne si è conclusa una delle trattative di cui si vociferava, con il Nizza e/o il Kortrijk (o come se scrive).
    Bove, se tutto insieme ha deciso di non andare a Lecce, ad es. può essere per soli 2 motivi: o sarà pedina di scambio per Frattesi, o, come diceva qualcuno, ha sgamato che Corvino punta a strapparlo alla Roma non fancendolo giocare fino a giugno. che poi possono anche essere vere contemporaneamente. nel secondo caso, si ripresenta il problema di prima. ricordo per es. le interviste al giovane Florenzi, che diceva che il prestito gli aveva “cambiato le gambe”, facendogli acquisire, con la continuità, resistenza e forza che prima non aveva.
    qui poi entra anche in campo il solito tema della poraccitudine dell’italiano, per cui i giocatori in prestito di certe sovietà, giocano, sempre, crescono, aumentano quantomeno di valore di mercato; noi quando abbiamo dato i giocatori in prestito hanno fatto la muffa (gli ultimi che mi ricordo, sono i Sadiq, Antonucci, Bouah, che non ha mai giocato dopo l’infortunio, come Riccardi).
    quindi per me il problema non è il reparto scouting, ma come vengono gestiti i soldi quando ce li hai (Shomurodov e Vina 28,5 + bonus) e come riempire quel vuoto che al momento abbiamo nella fase di sviluppo.

  5. Trovasse un accordo direttamente con il calciatore se proprio entrambi vogliono fare sto matrimonio e buonanotte ai sonatori.

  6. Si sono fissati con Frattesi…buon centrocampista ma che non sposta nulla. Quando invece con uno scouting decente si potrebbero trovare calciatori x il salto di qualità…e probabilmente spendendo molto meno

    • Invece per gli addetti ai lavoro Davide sarà il Nuovo Barella o Tonali.
      Non lo dico io.
      Parla il mercato, e questa estate non mi stupirei se una Big ci punterà sopra!

    • Per i 7 mln di Celik hanno dovuto aspettare il riscatto di Florenzi,la cessione di un Primavera ,il prestito oneroso degli esuberi e che uscisse uno stipendio, anche con uno scouting all’altezza senza un Euro non prendi nessuno. Ai club stranieri non puoi offrire Bove,mezza gamba di Volpato e il prestito di Missori più un obbligo di riscatto rateizzato. Non so come sia il gruppo di osservatori della Roma,so , però, che seguono le indicazioni del DS/GM , perciò se devono cercare parametri 0 o giocatori in scadenza o giocatori in rotta con il proprio club presentano quella lista,se devono cercare un giovane di prospettiva stilano una lista di nomi dal primo all’ultimo che è quello su cui vai quando tutti gli altri costano e senza prestito, obblighi etc. Il Koopmeiners di cui parlava tanto Vegemite era stato segnalato e Pinto ha sondato ,ma bisognava tirare fuori 15 mln e le modalità di pagamento fanno la differenza. Paradossalmente più facile prendere Abraham che avresti scontato negli anni successivi,infatti questa estate mercato a parametro 0

    • Pinto aveva un budget che doveva gestire in 3anni
      in 3 mesi ha speso piu di 90 milioni distribuiti malissimo
      tra cui 19 Shomu e 13 Vina.
      Ecco perchè ora se non recupera quei soldi con le cessioni i Friedkin non metteranno un centesimo, anche perchè non possono per via del ffp.
      Parametri zero e prestiti, serve vendere !
      Ma non è capace di farlo visto che vuole reinserire Karsdorp perchè NESSUNo è disposto a pagare la cifra che ha speso pèer portare Vina.
      I torni non contano

  7. Frattesi risulta utilissimo sia come calciatore , corsa , dinamismo , intensità, inserimenti , gol sia per rispettare la regola dei “4 +4 ”
    4 dal settore giovanile italiano
    4 dal settore giovanile della squadra .

  8. Sono sincero: le notizie di calciomercato non mi appassionano più ormai da molti anni, tanto il più delle volte non sono fondate. Inoltre, spesso i giocatori acquistati non mantengono le promesse, quindi questa “fiera dei sogni” si rivela non di rado la “fiera delle delusioni”. Meglio attendere notizie ufficiali e successivamente vedere se l’acquisto è stato azzeccato. Parere personale, come sempre.

  9. Se lo prende bene perché è un buon giocatore, ma la telenovela Frattesi no.
    Oltretutto mi pare che quel Carnevali sia proprio un gran furbone e secondo me ora non fa accordi con nessuno per Frattesi lo manda in asta questa estate

  10. Non può essere pinto l’uomo mercato di una squadra ambiziosa. E’ inutile avere un allenatore vincente se hai come DS un pinto qualsiasi. A questo punto facciamo fare il DS a turno a ciascun tifoso della Roma tanto nessuno può essere peggio di lui. Se prendi pinto come DS per coerenza dovresti prendere uno alla zeman come allenatore. Le squadre vincenti sono tali perché ogni tassello è al posto giusto. DS bravo, allenatore bravo e poi ogni giocatore giusto al posto giusto. Se hai un grande attacco e una difesa scarsa o viceversa non puoi competere ad alti livelli. Se hai uno scarso ds e un bravo allenatore o viceversa non puoi competere ad alti livelli. Ed è ciò che succede da una vita alla Roma. Ce lo dimostra la nostra storia. Per riassumere: Pinto prende Shomu + Vina a 31 mil €, qualcun altro kim min-jae+ kvaratskhelia a 28 mil €. Il problema non sono i soldi ma chi non li sa investire.

    • C’è da dire che le modalità di pagamento fanno la differenza. Giuntoli aveva soldi freschi dalle cessioni,alla Roma non avrebbe potuto spendere quei soldi, più facile spendere di più ,ma scontare wuell’invedtimento sui bilanci successivi. Tutto da vedere, poi ,se Pinto anche con un budget, avrebbe fatto quel tipo di investimento e ne dubito, ma è un altro discorso

    • Cara ALDA mi pare però che DIMENTICHI che kim min-jae+ kvaratskhelia a 28 mil li hanno presi perchè hanno venduto Kulibaly, non rinnovato Insigne e Martens e preso gente come Simeone e Raspadori. Gli è riusita bene, bravi loro, ma scommetto che se a te chiedevano se avresti sostituito Tammy, Zaniolo e Smalling con Simeone, un georgiano che aveva giocato solo in Georgia e un coreano che gioca in turchia, nn credo avresti fatto i salti di gioia! Shomudorov aveva la stessa fama di kvaratskhelia quando lo ha preso il genoa e anzi aveva giocato in Russia, un campionato di maggior livello rispetto alla georgia. Il napoli ha fatto un azzardo che pare aver funzionato, però non nascondiamoci che è comunque stato un grosso rischio. Tra parentesi ora, dopo sei mesi in italia, kvaratskhelia comincia ad avere qualche problema fisico… ricordiamoci di quanti giocatori provenienti dall’estero hanno fatto 6 mesi da fenomeno per poi quasi sparire, sopratutto perchè certi controlli in italia sono molto più severi.

  11. Monika non prendi nessuno xche hai buttato via i soldi prima.. non perché non ci sono mai stati!c è una bella differenza! dall arrivo dei Friedkin se i soldi investiti x kumbulla vina Patricio shomurodov lo stesso celik.. fosse stati investiti meglio.. ora avresti tutta un altra squadra! senza contare anche tutti i soldi(e anche quelli fanno ciccia ai fini della liquidità) che hai buttato in ingaggi o rinnovi top x giocatori assolutamente non all altezza… vedi Mancini cristante Elsha ecc… i soldi non ci stanno perché si sono buttati nel cesso prima! e si sono buttati nel cesso proprio perché avevi dirigenti secondo me incapaci(fienga/pinto).

    • Tranne i 2 terzini tutti quelli che hai nominato non sono stati pagati cash eesdi subito a bilancio,per questo dico che contano le modalità di pagamento e non parlo di rate ,quelle le fanno tutti e anche quando comprano da noi,ma pagamenti posti ipati, contropartite etc. Kbulls,ad esempio, è stato un intreccio con un primavera e il Turco in prestito con obbligo

  12. Frattesi e’ forte ed andrebbe benissimo ma oramai chi ci crede piu’ in questi articoli ? ieri leggevo di Modric .. ma chi ci crede ? .. Aouar .. c’e’ mai stato un interessamento reale ? e tutti quei ragazzi, vecchiotti, a fine contratto, ragazzini di 16 anni .. ma c’e’ mai stato un reale interessamento ? ma poi che ne sanno i giornalisti di cosa fanno e pensano nella Roma ? il mandato e’ ZITTI TUTTI .. chi parla e’ licenziato .. e questi vedono i libretti ? i taccuini ? le liste ? o sentono le idee ? i pensieri ? i desideri ?
    davvero .. una bella nevicata di serieta’ vi farebbe davvero bene ai vostri cervelletti fritti e vi rinfrescherebbe pure .. poi gajardi quelli che fanno gli Editoriali .. li’ e’ forte chi fa fumo ma sa usare le parole che servono ..

  13. Tanto faranno e tanto diranno, che alla fine Brocchesi lo prenderanno .Con la gioia degli idolatri, che orfani di Totti, ci hanno provato con prima Pellegrinadona, ed ora sperano in Frattesi, hanno bisogno di giocatori romani da idolatrare se no vanno in crisi di astinenza. Ma 35 mln per un giocatore che ha trascorso gli ultimi 4 anni 2 in B, e 2 al Sassuolo? Avete ragione, io non sono romano e non posso capire..,…….

  14. Frattesi magari.
    Oltre all’evidenza che quest’anno si sta confermando come uno dei migliori centrocampisti del campionato (è nei primi 60 giocatori del campionato in tutte le statistiche, decimo assoluto per duelli vinti, settimo assoluto nei dribbling riusciti, 4 gol senza rigori in 2/5 scarsi di campionato) è ciò che ci serve per dare dinamismo, capacità d’inserimento, ma anche sostanza al nostro centrocampo.
    Inoltre verrebbe sui gomiti e vedrebbe la Roma come un punto d’arrivo, non una tappa intermedia nella sua carriera.
    Il problema è che anche con lo sconto del 30% che ci spetta costerebbe comunque una ventina di mln; pertanto anche a volerne detrarre circa 5 x il cartellino di Bove come possibile contropartita, servirebbero 15 mln cash, soldi che da quel che si è capito non abbiamo, salvo riuscire a cedere qualcuno dei nostri esuberi.
    Peraltro, se per alcuni di questi esuberi non ci sarebbe necessariamente di rimpiazzarli (oltre a quelli già in prestito Shomudorov e Vina), per altri tipo Kumbulla occorrerebbe un sostituto che, ovviamente, andrebbe pagato.

    • Frattesi, il tuo idolo. E’ in 35esima posizione per rendimento con una media voti di 6,23, pari merito sai con chi? Con quello che altre 3 partite e sara’ come Totti. E’ una pippa che sta facendo il suo bel compitino in piena lotta per non retrocedere.

  15. ok Monika ma sono stati acquisti cmq sbagliati in rapporto al costo/rendimento.quale sia la modalità con cui li hai pagati! questi giocatori (anche quelli presi da sor petrachi e Monchi) ci sono costati anni di mancata qualificazione champions e quindi di quegli introiti essenziali x un club come la Roma. non siamo il Psg che si può permettere di toppare più di un mercato xche tanto hanno i fantastiliardi. noi queste cose le paghiamo care! x questo occorrono dirigenti capaci.

  16. Frattesi è un ottimo elemento da inserire in una squadra,lo inserisci nel Napoli e si inserisce a meraviglia,nella Roma va prima fatta la squadra. Frattesi è una mezz’ala di inserimento, un incursore.

  17. …miii però, tutti geniacci col SENNO di POI qui, e TANTO POI, pure dopo PATRICIO, VINA e SHOMU…😆!… CAMARA per ora la scampa, CELIK in parte… tutti addosso a PINTO!
    Miiin… Jhonny!… com’è e bella la vita del tifoso sul web! 😁

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome