Stewart: “Mourinho esonerato dal Tottenham per questione di soldi”

23
1321

NOTIZIE AS ROMA – Il Tottenham avrebbe esonerato José Mourinho per evitare di pagare un oneroso bonus in caso di trofeo o della qualificazione in Champions League.

A rivelarlo è Paul Stewart, quattro stagioni con gli Spurs tra gli anni ’80 e ’90, spiegando le ragioni di un allontanamento che, a una settimana dalla finale di Coppa di Lega col Manchester City (poi persa per 0-1 sotto la nuova gestione di Mason), era sembrato a tutti sorprendente.

Probabilmente abbiamo fatto un passo indietro negli ultimi due anni e non so perché abbiano assunto José solo per licenziarlo una settimana prima di una finale di coppa”, ha dichiarato Stewart ai microfoni di Football FanCast.

“Sembrava ridicolo, ma da quello che mi è stato detto era a causa dei soldi e di quanto avrebbero dovuto pagarlo se avesse portato gli Spurs tra i primi quattro o vinto un trofeo”.

Fonte: Football FanCast

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl mercato muove i primi colpi: Aguero firma per il Barcellona. Kane al Manchester City per 140 milioni
Articolo successivo“ON AIR!” – BERSANI: “Mourinho ancora più cattivo di prima, alla Roma serviva uno così”, CORSI: “Belotti o Icardi? Non prenderei nessuno dei due”, MAGNI: “Mendes una garanzia per costruire velocemente una squadra”

23 Commenti

  1. Quindi immagino che il premio fosse superiore ai 15 mln di sterline che hanno dovuto sganciargli come buonuscita.
    In Inghilterra hanno appena riaperto i pub, quindi c’è gente che sta recuperando il tempo perduto…

  2. beh, mejo così, pensare che gli pagherete anche parte dello stipendio del prossimo anno, grazie di tutto!!!
    non sia mai vincessimo qualcosa sarebbe davvero una gran beffa per gli Spurs, ma pensa che godimento per noi…
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  3. no ma come, non lo avevano mandato via perchè bollito? perchè aveva litigato coi giocatori? ah non lo volevano pagà è? ma pensa!!! alla faccia delle quaglie fuori e dentro sto sito

    • Non è che siccome non diamo retta ad alcuni beoti, poi dobbiamo berla da altrettanti ubriaconi.
      Il Tottenham ha dovuto sganciare al Mou 15 mln di sterline di buonuscita. Vogliamo credere che il premio per il 4° posto e la Coppa di Lega fosse superiore a quell’importo?
      Se sì, evidentemente la vigna dei cojoni non sta(va) solo da queste parti…

    • beh contando che oltre ai premi della coppa, quelli della qualificazione in champions si sommava un altro anno di contratto a 12 o 14 (non ricordo bene) mln, sicuramente qualcosa ci hanno risparmiato, sommato al fatto che Mou si è schierato contro la super lega dei magnaccioni e il Tottenham era tra i soci fondatori…

  4. A bene bene.. E adesso chi lo spiega ai vari intenditori come Di Canio & c. che davano bollito il Mou sempre esonerato, che invece lo hanno mandato via per non dargli i soldi della coppa e che Mou li aveva portati tra i primi 4? Tutti intenditori… Spero che il Mou si in@azzi così tanto leggendo ste fregnacce e vi asfalti tutti… Quaglie e gobbi maledetti

  5. Oops..! Ma il motivo non era perchè “era finito”? Cominciano ad uscire alcune verità…(sempre che sia vero quello che è riportato nella notizia)…In questo caso il colpo dei Friedkin assumerebbe un’importanza ancora più grande.
    FORZA ROMA!

  6. dichiarazione senza senso…..un allenatore è assunto proprio per vincere trofei e lo avrebbero licenziato per non vincerne uno? Se avesse fatto retrocedere la squadra gli avrebbero fatto un contratto a vita?

    • Il Tottenham e una delle squadre con piu debiti al mondo. Assunto per tenere buona la tifoseria piu che altro, vincere e pagare con gia un miliardo di debiti si vede che non andava alla societa.

  7. Noi a uno dobbiamo perculare. Preferiamo (preferisco) perculare a Pappo Di Pannio che ha detto che Mourinho e’bollito

  8. Il fatto che le ragioni del suo esonero siano di tipo economico, è assai ben poco credibile, in considerazione degli importi che la sua ex squadra gli dovrà versare. Ciò non toglie che sicuramente il motivo non è neanche che sia un bollito. Non si esonera un allenatore che ti sta portando al 4° posto in un campionato molto competitivo e che ha raggiunto una finale da disputarsi. Quello che molti accreditati giornalisti, opinionisti, esperti e addetti ai lavori non considerano è che non è possibile vincere sempre e comunque (nonostante Mourinho lo abbia fatto quasi semppre) anche se ti chiami Mourinho e hai abituato molto bene qualsiasi piazza e se per qualche anno non riesci a farlo, questo non fa di te un bollito, ma un essere umano

    • Non lo potevano vedere piu’ nessuno (giocatori , società e tifosi), basta leggere i siti vicino al Tottenham…

  9. Che articolo è questo ? ridicola giustificazione e non credo che la dichiarazione per intero dica ciò, sarebbe assurdo. E’ una estrapolazione ad hoc per colpire il lettore

  10. Mmm… amici giallorossi, per dirla tutta Mourinho aveva un contratto firmato a 17 milioni (di sterline) pure per la stagione prossima e per il 2022/23. Quindi, aldilà della buonuscita presa, credo che il risparmio del Tottenham, se ci aggiungi il possibile pagamento del bonus UCL, e l’altrettanto possibile se non probabile bonus trofeo evitato ad una settimana dalla finale, poi persa 0 a 1 credo, é decisamente molto alto. Sempre considerando che mi viene molto più semplice, a buon senso, prendere per buone le dichiarazioni di un ex giocatore degli Spurs che vive a Londra, piuttosto che quelle di scribacchini dei tabloid o del web inglesi tipo quelli che in questi giorni danno sulla scrivania di Trigoria offerte di Arsenal e Chelsea per Darboe o Pellegrini. I quali immagino da bravi inglesi frequentino i pub pure loro. Del resto per quale motivo avrebbero altrimenti licenziato Mourinho che comunque, in una lega ad alto tasso di competitività come la Premier, stava facendo risalire la classifica agli Spurs presi in condizioni molto peggiori, e si trovava alla vigilia di una finale europea? Magari qualcuno che fa il giornalista sul serio lo chiederà alla prima occasione al buon José.

  11. Ps. della serie prenderei per buone le dichiarazioni su qualunque situazione raccontate a viva voce da Cristante o Dzeko piuttosto che quelle di chi mi dava ieri Sarri ad un passo dalla firma per ASROMA.

  12. il Totenham ha 1500 milioni di debiti e un valore societario di poco oltre i 700 milioni .
    non vince un campionato da 60 anni e una coppa uefa da quasi 40. se la gestione roma degli ultimi 10 anni è stata un disastro , quella della squadra londinese uno tsunami, non si capisce ancora come non sia fallita

  13. I debiti del Tottenham sono di 685Mil a fronte di un fatturato di 406 Mil peraltro fatti per costruire lo Stadio nuovo che ha un valore di mercato superiore al miliardo di €. Il suo indice di solvibilità è di 1,2 (se < 1 il patrimonio è superiore al debito). Fonte Milano Finanza.
    Magari la Roma avesse la situazione del Tottenham.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome