Stipendi e cessioni: ecco la scure del club

13
1925

ULTIME NEWS AS ROMA – Unità di crisi Roma. In questi giorni di grande incertezza sul futuro del campionato e sulle conseguenze economiche di un eventuale annullamento, i dirigenti sono al lavoro per costruire un piano industriale sostenibile, scrive oggi il Corriere dello Sport (R. Maida).

Per il momento – ma era successo anche in altre stagioni – la Roma ragiona con le risorse che deriverebbero dalla partecipazione all’Europa League, non alla Champions League. Il possibile upgrade, determinato dal sorpasso sull’Atalanta in classifica, sarebbe un bonus decisivo di cui però oggi Guido Fienga non può ovviamente tener conto. E così, anche nei confronti tra Petrachi e Fonseca, è apparso chiaro che non tutte le richieste dell’allenatore potranno essere soddisfatte.

Il tecnico portoghese è una persona di buon senso ed è pronto a sposare la linea della società. Il ridimensionamento però sarà più difficile da far accettare ai tifosi. Il club deve abbassare il monte ingaggi e proverà a intervenire sugli stipendi di giocatori come Dzeko, Pastore, Perotti e Juan Jesus. A Pastore e Juan Jesus potrebbe anche essere regalato il cartellino. Il capitano bosniaco potrebbe essere chiamato a spalmare lo stipendio.

I giocatori con i quali si conta di far cassa sono Schick e Florenzi, attualmente in prestito, mentre tra quelli presenti attualmente in rosa potrebbero uscire Under, Kluivert e Riccardi.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZeman: “Il calcio dovrebbe ripartire solo con la gente allo stadio. Il mio capolavoro è stato a Pescara. Sigarette? Sono tre mesi che non fumo”
Articolo successivoRoma, obiettivo Vertonghen con l’aiuto di Baldini

13 Commenti

  1. E’ vero che è il solito articolo riciclato, però che botta sarebbe con le vendite. Anche perché secondo il mio parere il quarto posto è una utopia.

    • L’unica speranza è che l’incanto che aveva l’Atalanta prima della pandemia venga meno.

  2. Se non intervengono fatti nuovi a livello societario bisogna fare buon viso a cattiva sorte; mi aspetto una riduzione consistente del monte ingaggi e un saldo positivo significativo tra cessioni e acquisti. Poi speriamo sia comunque una squadra competitiva a livello CL. Forza Roma!

    • *abbiano*!…dove sono gli occhiali? 😂 credo che la presbiopia incominci ad avanzare🤓

  3. Visti i risultati sportivi degli ultimi anni non ci strapperemmo i capelli se mandano via a calci nel culo un pò de ste pippe

  4. Qualcuno li ha portati a Roma e per vergogna a Roma non c’è più tornato, è ora che la venda la Roma.

    • Quello che non capisco è che i giocatori che hanno fallito a Roma sono colpa di Pallotta, la semifinale di champions è merito di chiunque tranne che di Pallotta…
      Bianda l’ha portato Pallotta mentre Zaniolo non sapeva manco chi era…
      le stagioni negative sono a causa di Pallotta mentre i secondi posti sono un miracolo degli allenatori.
      Non ci vedi una certa incoerenza?

  5. Nel contratto di Fienga ce sta scritto che deve da pià più dei giocatori, quindi ovvio che devono taglià gli stipendi ai Dzeko d turno

  6. Se sono quelli i nomi di chi partirebbe e se veramente si riesca a liberarsi di qualche peso pesante, Petrachi poi con le competenze che è anche con la collaborazione di Baldini la squadra te la migliora

  7. Beh ragà qui ci vuole l’applauso. Questo sti nomi ma n’do l’ha letti? In un foglietto de un bacio perugina dopo che se l’è magnato. È na vita che volemo levasse dalle OO Jesus, Pastore e compagnia ma non ce semo mai riusciti in pieno campionato mo ce dovremmo riuscì dopo sta tranvata del Covid? Ma chi te se li pija!

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome