AS ROMA NEWS – L’allenatore e opinionista Andrea Stramaccioni ha parlato sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport dell’attuale caso Hummels in casa Roma, col tedesco che non è ancora riuscito a esordire ufficialmente con la maglia giallorossa. Queste le sue parole.
Juric dice: “Se Hummels non gioca è colpa mia, non sua”: è una frase che la sorprende?
“Juric mette sempre la faccia con schiettezza sulle scelte e credo che questa dichiarazione faccia capire che non è “solo” un tema di condizione del giocatore”.
In una difesa a 3, al centro, è così difficile trovare posto per il miglior difensore dell’ultima Champions?
“Un giocatore della sua esperienza può dare il suo contributo in una difesa a tre, poiché la copertura reciproca è maggiore per il centrale e l’esposizione potenzialmente minore. Il problema secondo me è ciò che Juric vuole da chi gioca in quella posizione”.
Hummels sulla carta è il miglior difensore a livello di impostazione.
“Ha letture di gioco di alto livello. Credo che il punto sia l’idea di calcio di Juric, che richiede un’intensità difensiva per i centrali molto alta, con una capacità di accettare l’uno contro uno a campo aperto. Non sono convinto che Hummels incarni alla perfezione questo identikit, motivo per cui probabilmente servirà un po’ di tempo in più per dare il proprio contributo”.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
ma va? sette milioni circa di ingaggio per due difensori che non servono e a destra celik o abdul..e mi dispiace ma io calco la mano…angelino fu preso per fare la riserva…anche a sinistra non stiamo messi bene!
Pure pe me Angelino doveva fa a’ riserva, ma fino a mo’, fra tutto sto baraccone da circo è uno de li pochi che se sarvano. Pertanto tiralo fòri dar tiro a segno, che nun è uno su cui sparaje addosso…
Se vabbè, mo ce tocca pure osanna’ angeletto l’intoccabile, discreta riserva nella batteria dei terzini, inutile fra i tre centrali. Piede vellutato per i cross, ha giocato tutte le partite e mi sembra sia a zero assist. Va bene titolare per la prossima squadra di juric, magari subito. Mo’ dite che però celik è più scarso, quindi?
Angelino è un’ottima alternativa in una grande squadra.
Appunto…in questa Roma è titolare fisso per forza di cose.
No, Angelino è a quota un assist, che considerando l’ asfittico attacco che abbiamo, non è una cattiva percentuale… Comunque non sarebbe né il mio difensore centrale titolare, né il mio terzino sinistro titolare (ed infatti quando è stato preso, si parlava di riserva; ottima riserva, buono per le rotazioni); però ce lo troviamo, come centrale o come terzino, ormai titolare in ogni formazione migliore che possa scendere in campo. FR
Ora non lo sopporto piú!! Hummels titolare subito!!! È tu a casa!!! Basta. In una situazione di crisi un giocatore come Hummels sarebbe l’ideale
@Deluso
la discreta riserva non è inferiore a DiMarco:
l’interista è più da corsa rispetto ad Angelino ma lo spagnolo muove meglio il pallone
è venuto per fare la riserva? boh forse nel nostro immaginario perché lui è venuto per dividersi il posto da titolare con Spina (che non reggeva più di 3 partite di fila) …… è sta dimostrando di essere forte e anche versatile… fai tu
Poi se me dici che pure DiMarco sarebbe una discreta riserva allora posso anche essere d’accordo ma se DiMarco è forte allora lo è pure Angelino
No Stramaccioni, il problema è che Juric non si rende conto che adesso si trova in una grande piazza che è ben diversa dalla provincia. Il fatto è si tratta di un allenatore modesto, mediocre ed uno dei tanti incompetetenti coi paraocchi, di quelli che al solo nome accostato viene il terrore ai tifosi, un pò come quando viene accostato il nome di Mazzarri. Inutile stargli a trovare tutte le giustificazioni per il mancato impiego di un campione quando uno è abituato ad allenare solo scarzacani ed anzi, pare che al Torino non lo sopportavano più.
Certo la incarna celik o angelino o mancini che fa fallo ogni volta che cerca un anticipo, oramai scrivere qualcosda di cervellotico per dare la propria opinione è prassi comune per l As Roma
Penso che sia chiaro a tutti il perche non si va da nessuna parte con ddr o jouric , sono allenatori che convogliano il loro credo nella squadra e basta , non creano un gioco adatto ai giocatori che hanno ma adattano il loro anche a chi in realtà dovrebbe fare altro , prendere esempio da Mourinho che ha adattato i giocatori che aveva giocando a 3 dietro perchè non potevano fare il suo 4321 .
Quello che a me fa rabbia è che finché voleva ottenere il rinnovo di contratto, De Rossi lo aveva fatto e pure bene, poi, una volta ottenuto lo scopo, ha messo avanti il suo io e il suo credo tutto da sperimentare sulla pelle della Roma che diceva di amare tanto, ottenendo i risultati che abbiamo visto.
Lo credevo più intelligente, invece si è fatto soffocare dal suo ego. Cosa ha ottenuto?
Grande Nando 👏👏👏👏
@Framusician
per me è andata diversamente
Lui voleva costruire una squadra muscolare e veloce ma la permanenza di Dybala gli ha un po scombinato le carte unito al fatto che non se la è sentita di panchinare i bradipi,… la preparazione a metà… i buchi di mercato…Lui Daniele a un certo punto ha dovuto cambiare i piani ed è andato totalmente nel pallone…non è stato lucido …vedi Empoli
sono errori che fortificano…se sei intelligente e Daniele lo è.
Se noi a Roma imparassimo a distinguere l’errore dalle capacità faremmo un grande passo in avanti
PS:
hai ragione sul fatto che Daniele abbia un grande ego ma questo è anche la sa forza, l’importante è che riesca mettere l’intelligenza in campo…e penso che in futuro lo farà ancora quì a Roma
Ogni tanto dici qualcosa di sensato. Gli allenatori delle grandi squadre devo basarsi sulle caratteristiche dei calciatori e non imporre il loro credo calcistico. Guardiola impone il suo credo nella squadra ma costruisce la squadra pezzo per pezzo, il problema che ogni componente non costa meno di 50 milioni
In effetti bisogna prendere esempio, ci ha portato in Champions tre anni su tre. Ah no, aspetta…
No ma due finali ( e sarebbero state tre ) si. Il problema è che non aveva una squadra, o meglio, una squadra da poter fare due competizioni. Ed il Vincente si butta dove può sperar di vincere
Il “vincente” ha vinto la coppa dell’Olympiakos e poi schiaffi a non finire dai primi scappati di casa. Quando Ve ne renderete conto sarà sempre troppo tardi. E la finale col Siviglia l’ha persa lui, con una formazione e modo di giocare imbarazzanti.
Che sia un Vincente, come dici tu ironicamente non lo dicono i tifosi ma la storia del calcio…
A te non vanno bene 2 finali consecutive, ok, allora dimmi cosa pensi dei suoi sostituti?
Ha perso lui la finale??
Quindi è una m….. invece chi perde la semifinale è un grande.. boh..
Poi va via, facciamo schifo uguale, vedrai senza finali così stai tranquillo, ma lui rimane uno scemo
Se avessero mandato via Mourinho per prendere un (altro) grande allenatore chi avrebbe protestato??
Ma se l’alternativa è prima De Rossi e poi Juric, è chiaro che si possa essere un “tantinello preoccupati”
Basta rivedersi le partite della scorsa Champions, uno vs uno era il migliore con Rudiger, ci dicessero la verità.
Come hanno già detto, Juric è un miracolato, si è ritrovato su una piazza che non è Verona o il quartiere filadelfia di Torino, dove ti perdonano tutto perché tanto gli obiettivi sono quelli che sono. Qui la gente è incazzata nera e non puoi buttare benzina sul fuoco dicendo di vedere cose bellissime quando hai fatto schifo al c….
Eppure, nonostante non abbia mai digerito l’esonero di DDR, appena arrivato Juric e conoscendo la sua fama di cagnaccio, ho detto “vabbè dai, forse i vari pellegrini&co hanno trovato pane per i loro denti e si inizierà a vedere qualcosa”.
Dopo la botta di dignità con l’Udinese, dove la Roma ha giocato oggettivamente una partita quasi perfetta, si è tornati alla mediocrità dell’ultimo DDR e dell’ultimo Mourinho. I numeri sono impietosi ed è fin troppo facile dare la colpa a “chi c’era prima” come spesso si usa in italia.
Discutere sul valore di Hummels è quasi offensivo per lui stesso, e sentire in conferenza stampa “Ndicka è in vantaggio su di lui”, con tutto il rispetto per l’ivoriano, fa veramente sanguinare le orecchie.
Ma questo passa il convento, almeno per ora
Quello he dicevo di ddr ora lo dico di juric non bisogna adattare i giocatori a un modulo ma viceversa. Tu devi mettere i migliori che hai e creare un modulo adatto se sei capace.. Poi tenendo celik e angelinho esterni a 3 è un suicidio ogni azione avversaria soprattutto palle alte. Ndika che per me è un gran difensore lo puoi spostare a sinistra con Hummel al centro così iniziamo ad impostare da dietro. Poi cmq siamo sempre scarsi sulle fasce e in mezzo con dovbik unico attaccante forte quindi probabilmente cambia poco purtroppo..
Daniele, è proprio lapalissiano ciò che scrivi, è inutile aggiungere altro: Hummels al centro, Ndicka a sinistra e Mancini a destra, perfetto… Tutto il resto sono solo chiacchiere; se Hummels non gioca sono due le cause: o ha veramente staccato come professionista, e non è più il giocatore ammirato fino all’estate scorsa, oppure c’è una questione di rapporti con l’ allenatore. Non stando a Trigoria non posso pronunciarmi. FR
Cambierebbe il mondo invece. Basta poco
Con Mou Hummels avrebbe giocato. Vuoi mentalità vincente e non lo schieri? Pazienza all’inizio, ma sono passati due mesi di allenamenti.
Sulle palle alte siamo delle pippe indescrivibile e spesso prendiamo goal su quel tipo di azione. Hummels potrebbe dare una grande mano. Mah.
Finalmente un commento tecnico. Aggiungo che i braccetti di Juric vanno spesso in avanti e si sovrappongono, per lo più internamente. Insomma ci vuole gamba. Ecco perché Juric vede Hummels solo come centrale
Humlels deve giocare . E così esperto che ti anticipa non ti manda a campo aperto. Angelini mi buoni piedi ma difende male e non salta l uomo .
Juric è uno abituato ad allenare gente da bassa classifica o serie B direttamente, non c’è solo un tema Hummels, ma anche Paredes.
Prima va via questo miracolato, meglio è.
Serve un allenatore di caratura internazionale che sappia anche parlare ai singoli, si vede lontano 100 km che con Hummels non ha mai parlato.
Juric veramente inadatto, i tifosi che lo ritenevano una soluzione mi fanno un po’ tenerezza, evidentemente nn conoscono il trascorso ed il suo dettame tattico. prima dell’udinese avevo facilmente pronostica una vittoria convincente della roma, sulle ali dell’emotività del cambio allenatore…ma ora dopo tutte qste prestazioni è chiaro ed evidente, oramai alla maggioranza che se si vuol salvare qlcosa della stagione bisogna richiamare de rossi e fargli finire qllo che ha iniziato. stiamo solo perdendo tempo e se nn si cambia subito per noi la stagione è finita ad ottobre…
Ma che siamo matti ? DDR ci porterebbe direttamente in B non è proprio all’altezza.
vedrete che hummels a breve giochera’ , e’ il miglior difensore che abbiamo e la sua esperienza sara’ oro colato.
Adesso il problema non e’ tanto la difesa, di gol non ne prendiamo molti, il problema e’ che non si segna , ali inconsistenti , centrocampo da scapoli e ammogliati che giocano le partite quasi per farti un favore.
ovviamente non mi riferisco a pisilli e kone’ il primo e’ fortissimo e tra 1-2 anni andra’ via , l’altro rischia di addormentarsi insieme agli altri.
Allenatore mediocre che non riesce a dare un posto ad hummels , d’altronde con questi grandi difensori che abbismo, difficile trovargli posto.
ultima cosa anche se ripetitiva da mesi da parte di tutti:
soulee la fee dhal abud… quali di questi 4 non e’ una sola????? Quanti soldi spesi?
30+23+4+2 quasi 60 milioni per nulla e continuano a giocare pellegrini cristante, hermoso sta dimostrando di essere da questa Roma …..na pippa? hummels non gioca, l’unico bbono e’ Dovbik.
FORZA STRAMAGGGGICA ROMA
In soldoni…. siamo concordi che tenere fuori Hummels (AD OGGI) è una bestemmia?
un’ idea di calcio si può adattare a più moduli. Con la difesa a 3 si può giocare meglio di quella a 4. Se mancano gli schemi manco giocando a 4 combineremmo sempre poca roba. Con due terzini decenti poi il lavoro sarebbe più facile
Juric può giocare con duelli a tutto campo anche con un 4 3 3 e fare pressing
Io me lo vedo Juric che, mentre guardava le partite di Champions del Borussia Dortumund, avendo allenato Jijì, Meitè, Nkulù, Ainà, diceva “anvedi questo che scarso in campo aperto, con me non giocherebbe mai….”
😂😂😂😂
scusate ma secondo voi Juric e’ così stupido da non far giocare Hummels, cioe’ sulla carta il miglior giocatore della sua rosa, con il rischio di essere esonerato in caso di.mancanza di risultati e con la certezza di essere bombardato dalla stampa e contestato dai tifosi?
ma un minimo dubbio che ci sia dell’altro non vi viene?
ma no e’ semplicemente un allenatore incapace, che ha preso il suo patentino.da tecnico di serie A per miracolo ed ha un potente procuratore, non come tutti noi che invece siamo allenatori sopraffini…altro che Juric!
Ma dai, cerchiamo di essere un minimo seri…
è completamente stupido, non è una persona intelligente. E’ come non far giocare Totti a prescindere, se lo mandi in campo e lui si rivela un ex calciatore hai la comprensione di tutti. Comunque non proferire la parola tecnica su Hummels. Scelta tecnica? Ci fai pensare che ti serve un buon psicologo o in alternativa siamo a limite della demenza. Per concludere se Hummels non va in campo le devi vincere tutte altrimenti….a buon intenditore ..
Un altro anno di tregenda. il peggio è che la squadra, anche se non perfetta, l’avresti. Qualche aggiustamento a gennaio. Si, ma se non c’è identità tecnica, cosa compri, qualcosa a caso?
se fai un mercato lo fai sulla base delle scelte tattiche dell allenatore.se cambi 3 allenatori in poco tempo come fai e fai hai sbagliato.roma allo sbando totale in mano a gente con i soldi ma che di calcio non capiscono nulla.detto ciò la situazione può solo peggiorare.ci vuole contestazione forte e stadio vuoto per dar capire queste cose.domenica uno fisso e sinceramente è meglio che vince la viola.ha progetto.gente competente e ha una visione.spero che per la Roma non arrivi neanche questo anno il piazzamenre per la coppa con le orecchie.devono perdere più soldi possibile.
Tifa Lazie, Michè! Io tifo sempre per la Roma…
FORZA ROMA!!!
appunto con una scuadra di fenomeni ad impostare come la nostra sia mai che metti uno buono con i piedi .no continuiamo con la serie di passaggi infiniti perchè nessuno sa fare un passaggio
Stramaccio’ .. va a parla’ co Beppe Riso .. te la spiega lui , forse, la verita’ ..
spero che arrivi Ranieri il prima possibile….
A me va bene tutto basta che non torna quella frana di De Rossi.