Strootman, Benatia e Nainggolan: i tifosi li rivolevano, i Friedkin dicono no. Ecco perchè

59
4740

AS ROMA NOTIZIEBenatia, Strootman e Nainggolan cambiano casacca. I primi due tornano in Italia, il terzo lascia l’Inter per ritrovare spazio nel Cagliari. E a Roma sono tanti i tifosi che si domandano come mai a Trigoria non abbiano pensato di riportarli nella Capitale.

A dare una risposta questa mattina ci pensa il portale “Gazzetta.it” che spiega perchè Dan e Ryan Friedkin non hanno ritenuto opportuno di puntare sui cavalli di ritorno.  La strategia dei Friedkin e Pinto è chiara: no a giocatori over 30 (Kevin li compirà tra un mese, Radja è classe 1988, un anno in meno di Benatia), tranne rare eccezioni, magari con una continuità fisica non così importante.

Sì a giovani e a giocatori funzionali al progetto, con la sola eccezione (forse) di El Shaarawy, che di anni ne ha 28, ma solo a certe condizioni. E allora Strootman, Benatia e Nainggolan resteranno solo tre avversari da applaudire all’Olimpico quando torneremo allo stadio.

Fonte: Gazzetta.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, sfuma l’ipotesi Milik a parametro zero: va al Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto
Articolo successivoMangiante (Sky Sport): “La Roma dopo il derby ha scelto di non comunicare coi tifosi. Kumbulla pagato 30 milioni, dovrebbe giocare di più. Dzeko? Mi dà l’idea di gestirsi”

59 Commenti

  1. LOPEZ
    MANCINI BENATIA SMALLING
    KARSDORP VILLAR STROOTMAN NAINNGOLAN SPINAZZOLA
    PEDRO DZEKO

    Te la giocavi fino all ultima giornata per lo scudetto…li prendevi tutte e tre in prestito secco e via…ma noi c avemo l’ammericani che sanno fa solo i conti del Mac!

    • E Mhkytarian ha giocato male al derby quindi ormai è considerato na sega che non lo sai.. 8 gol e 9 assist in metà stagione non contano più…

    • Ti hanno avvertito che c’e una pandemia in atto, che si gioca a porte chiuse e che gli incassi di tutte le società di calcio sono in picchiata?
      Non mi pare di aver letto che i soldi ce li mettevi tu.
      Dopo che “te la giocavi fino all’ultimo per lo scudetto..” ti aspettava la Sezione Fallimentare del Tribunale.

    • per come la penso io…investo, vinco lo scudetto e poi per me possono pure fallire e vendere tutti…nel frattempo vinco uno scudetto, non ricevo melma addosso dai laziali e godo all’infinito per la vittoria del tricolore..

    • Una squadra vecchia, che non ti garantisce minimamente di vincere nulla..

      Che ti porta a spendere una fortuna..

      Che ti fa rischiare il fallimento..

      Ed il fallimento della Roma, non di altri..

      Questo fa capire perché i Friedklin hanno un impresa che fattura 10 miliardi l’anno.. E perché tu stai qui..
      La differenza non sta nei Mc, ma in questo.

    • COSA?!?!?!, HAHAHA. Poi ci chiediamo perché i giocatori vivono male a Roma. Santo Capello. Ma che ci dovevamo fare con tre EX giocatori? Il brodo? La lavatrice s’è rotta anni fa, il Ninja ha più vizi della mula ed il terzo è diretto parente di Giuda e che per 30 denari si sarebbe fatto ammazzare. Neanche Totti li prenderebbe nella sua squadra di calcio ad 8 e dovremmo riprenderli in quello ad 11?

  2. Ma Strootman chi lo rivoleva? Prendeva 5 milioni al Marsiglia e purtroppo non è più il giocatore di un tempo. Benatia, idem, ormai è in fase calante. L’unico che poteva servire era Nainggolan, ma sarebbe anche ora di passare oltre, con tutto il bene che gli si può volere.

  3. Ma come, fino a venerdì eravamo tutti concordi nel dire che Strootman ormai era l’ombra di quello pre infortunio e venderlo a 20 milioni era stata una mossa saggia, ora 56 minuti col genoa e rimpiangiamo pure lui?

    • Io l’ho vista la gara del Genoa, non mi è sembrata ‘sta grande gara, ha in pratica difeso come tutti gli altri e nulla di più. Con quello che prende, mi sembra francamente poco.

    • @Dario, nah, la gara coll’Atalanta difensivamente è stata mostruosa.
      Chiunque riesca ad annullare Ilicic per tutta la durata della sua prestazione è meritevole di enormi lodi, e infatti uscito lui i liguri si sono abbassati di 15/20 m.
      Ciò detto non ho mai pensato fosse Kevin la soluzione ai nostri problemi, ottimo giocatore assolutamente, ma non si vive di glorie passate. Di Strootman bisogna trovarne uno nuovo, non riprendere il vecchio in condizioni fisiche incerte.

  4. Va anche detto che se sono finiti al Cagliari (dopo 2 bocciature nell’Inter), al Genoa e al Parma ci sarà un motivo…
    Detto questo, auguri ovviamente a Strootman e Nainggolan le migliori fortune perchè ci sono affezionato!

  5. Allora richiamate in servizio anche Bonacina, Piacentini e Lima…
    Gli Abbocconi non riescono a capire che il tempo passa per tutti….3 anni per un atleta professionista equivalgono sul piano fisico a 15 anni di un sedentario.
    E’ un pò come quando si calcola l’età dei gatti…
    Buon pranzo,Abboccò… 🙀

    • Deve compiere ancora 30 anni per voi è calciatore finito, Totti invece a 41 anni era bono, doveva fare ancora il titolare mah boh

    • Luca Roma, Totti a 40 anni entrava in campo segnava e te faceva vincere, e quella era una squadra che aveva il ninja in campo. Strootman a 30 anni non cambia un tubo se sta in campo o no. Ormai e finito come il ninja e benatia.

  6. Strootman, Nainggolan, Benatia… ci mancava solo Samuel, dopodiché potevamo iniziare a riempire l’album delle figurine Panini. Ma poi, dove vogliamo andare a parare? Benatia soffre di pesanti guai fisici da anni, e ha giocato le ultime gare in un contesto evidentemente poco competitivo. Strootman, è da tempo che il Marsiglia sta provando a sbolognarlo, dato che non riusciva a sopportare nemmeno i ritmi (notoriamente blandi) della Ligue 1. E se sono stati richiesti solo da squadre che lottano per non retrocedere, credo che una motivazione valida ci sia. Fra questi, giusto Nainggolan l’anno scorso ha giocato una buona stagione al Cagliari, ma parliamo pur sempre di uno che, tanto per citare Torri, il meglio ce l’ha alle spalle.

    Che poi, in tanti si stanno riempendo la bocca della prestazione dell’olandese contro l’Atalanta, ma qualcuno che ha seguito la partita, sa spiegarmi cosa ha fatto di trascendentale? Se servisse uno solo per prendere a randellate e a ceffoni il calciatore avversario più talentuoso (questo ha fatto, e il malcapitato era Ilicic), andrebbe bene anche mio fratello sessantenne, che ha grinta e attaccamento alla maglia invidiabilissimi, e atleticamente forse sta anche messo meglio.

    • quoto, ma ce da dire che il compito che fa kevin nella roma non fa nessuno forse il solo mancini, servirebbe uno simile a strottman

    • Partendo dal presupposto che io la penso come te in generale sulla questione, l’ho vista Genoa-Atalanta, e ti assicuro che ha fatto una partita spaventosa. Se per fermare Ilicic bastessero intensità ed agonismo allora lo slovacco non sarebbe così forte.
      Senza entrare nel merito di ogni partita, noi ci avevamo messo Veretout a raddoppiare a sinistra su Ilicic, e l’atalantino comunque ci ha fatto una testa tanto.
      Ora non mi venire a dire che Jordan non ha intensità e agonismo.

  7. Che articolo del caxxo.
    Sono tre calciatori che, chi per un motivo chi per un altro. hanno già dato tutto, forse il solo Nainggolan può dare ancora qualcosa.

  8. Tanto per gradire gran bella prestazione del grande Kevin ieri col,Genoa appena rientrato in Italia. Era e resta un Campione che, personalmente, avrei ripreso magari dando Diawara (ormai ai margini ma iscritto a bilancio a 21 milioni) in prestito per farlo giocare ed eventualmente rivalutare.
    Ps: a proposito ricordo come dipingevano l’affarone Diawara i soliti grandi intenditori (per lo più pallottari doc naturalmente) tanto per giustificare l’ennesima, ultima possibile, grande plusvalenza ma se ne è voluto andare via lui diranno per es. Adelmo e banda………si,si naturalmente ma allora pretendi tutti i 36 milioni cash della clausola senza supervalutare Diawara pur di vendere a tutti i costi! Ma a chi vogliono continuare a raccontarla? e giù le mani dai Friedkin ben altra classe non ci provate…

    • Diawara lo scambiamo con Torreira, è solo questione di tempo. Stanno limando i dettagli.
      Arriva insieme a reynolds, Celik e Elsha.

    • Diawara prima di infortunarsi , stava giocando alla grande. Era dicembre 2019. La Roma dopo una serie di vittorie tra cui quella bella di Verona, che aveva già purgato diverse “Grandi squadre”,andava a vincere 1-4 a Firenze. Contro una Fiorentina , sicuramente 100 volte più forte di quella che ha pascolato ieri a napoli.
      Diawara ,Zaniolo e Kluivert stavano facendo più che bene.
      Poi e’iniziato il calvario di Zaniolo.
      La discesa di Diawara
      La scomparsa di Kluivert
      Mah , sarà colpa mia??

    • Inutile. Voi tifosi romani mi sembrate di fuori ogni tanto. Noi tifosi che viviamo questo grande amore da lontano siamo più obiettivi. Diawara che gioco molto bene tutto un parziale di campionato, decise una volta infortunatosi di scegliere la strada conservativa e di non farsi operare dato che per l’allenatore era molto importante. Questa scelta si rivelò infausta ed influi’ sul suo percorso di guarigione. Non mi sembra il caso di trattarlo come se fosse Andrade ma solo uno che perso una sua scommessa per amore del calcio e della Roma.

  9. Strootman, alle condizioni che lo ha preso il Genoa poteva essere una idea.
    Intanto fino a giugno te lo tenevi e poteva darti una mano.
    Qui il progetto è quello di andare in champions, perché la champions ti porta subito 40/50 milioni e con 40 / 50 rafforzi la squadra

  10. Stavolta concordo Luca ma,in particolare, coglievi l’occasione, come detto sopra, di mandare a giocare Diawara sperando di rivalutarlo e non pbuttare i 21 milioni iscritti a bilancio per la sua acquisizione. Oltretutto non penso proprio che il Genoa corrisponda come ingaggio a Kevin i 5 milioni annui (o anche la metà per 6 mesi) di cui si parla.

    • No, e pensa che il Marsiglia per darlo via paga il 60% dello stipendio.
      Vedi tu: o sono folli, o Strootman non è più un grande giocatore.

      Che poi come mediano rende più di Pellegrini, ok.
      Ma basta Milanese.

    • Bella sta formazione ,peccato che in campo non ci vanno i nomi,penso che oggi benatia a Ibanez gli può allacciare gli scarpini come Nainggolan non sia superiore a veretout , e Kevin ormai penso sia un ex giocatore da qualche anno dopo il secondo infortunio,a noi manca il campione lo volete capi, ma dove lo prendi però, al posto di pellegrini c era Totti co sta squadra oggi avresti vinto lo scudetto sicuramente.

    • Anto allora penso di non essermi spiegato bene e quindi ci riprovo: Prendi Strootman con stipendio ridotto (mi sembra del 60%) e dai in prestito per farlo giocare e tentare di recuperare almeno mparte dell’oneroso investimento Diawara ora letteralmente non più considerato da Fonseca. E’ troppo avanti con l’età? 30 anni sono l’età di iN.zonzo strapagato, dopo gli infortuni non è più quello di prima? eh certo invece il buon Pastore sprizzava salute o anche il pur decente Spinazzola non si infortuna mai. Andiamo su per non parlare del 33enne Pedro. A fronte di questi e alle condizioni fatte al Genoa Strootman lo prendevo di corsa e non solo per stima o affetto.
      A proposito poi di N.Zonzo e di Monchi che mi pare stimassi tanto, a quanto lo abbiamo prestato per 2 anni e con quanto ingaggio ancora a carico AS Roma? (a me risulta quasi il 50%.)

  11. Ammazza quanto ci piace guardare sempre indietro. Siamo seri, Benatia ha giocato l’ultimo campionato ad alti livelli proprio l’anno che ha fatto da noi. Poi non è più stato neanche vicino a quello standard.
    A Kevin e Radja vogliamo tutti un gran bene…ecco, serbiamo il ricordo e cerchiamo di guardare avanti.

  12. Magari li avesse presi in prestito secco. Così li provava, gli metteva il pepe al c..o per giocare bene, e si garantiva in squadra 3 leader eccezionali, no quella fighetta di pellegrini, sportivamente parlando.

  13. “I tifosi” chi ????

    Io manco rivoglio El Shaarawi !

    Figuriamoci questi che so finiti.

    Qua già dobbiamo manterere Pastore…

    sti qua andassero a mendicare da un’altra parte.

    “I tifosi vogliono”… ma dove ?

    Ma chi le scrive ste stronxate ???

    Vergogna.

  14. Ecco il perché…. perché sono 3 pippe che solo qui con tifosi incompetenti come quelli della Roma potevano passare per fenomeni. Chi lo dice? La loro carriera da perdenti

    • Quindi giocatori come Arcadio Venturi, Bepi Moro, Francesco Rocca e tanti altri, che non hanno vinto nulla nella loro carriera, sono pippe. La cultura sportiva, questa sconosciuta…

  15. …io rivorrei Falcao, Cerezo e Vierchowod..adesso scrivo a quei beoti della cazzetta,it così domani ci fanno un articolo…

  16. Si è vero cosa ci facciamo del ninja, strootman e benatia quando in squadra abbiamo già fenomeni come pellegrini, cristante e beckenbauer ibanez volete mettere.
    Intando il milan è campione d’inverno grazie ad un signore di 40 anni.

    • Leo72 ci informava che il Milan è primo con uno di 40 in attacco. Io gli rispondevo che si chiama Ibrahimovic e se pur 40enne resta uno degli attaccanti più forti d’Europa e che non è di certo l’ultimo arrivato. Parlavamo di singoli e non di squadra.

  17. Pasky Team cosa c’entra Ibraimovic ? Il vero uomo in più’ non e’ Ibra ma.. 13 rigori su 19 partite. I Lotitoboys erano arrivati a tanto.

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome