STROPPA: “La Roma? Partita proibitiva sulla carta. Cambierò qualche giocatore, servono forze fresche”

5
3660

NOTIZIE ROMA CALCIO – Giovanni Stroppa, allenatore del Crotone, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma allo Scida: “Affrontiamo una delle squadre più in forma del campionato, sarà una partita di assoluto livello e cercheremo di affrontarla al meglio”.

Recuperi Cigarini o Benali?
“No, la situazione infortunati è uguale”

Quanto cambia preparare una gara contro la squadra di Fonseca?
“Conosciamo le qualità della Roma, di saper lavorare a tutto campo in fase di possesso e non possesso. Credo che rispetto alle altre squadre, la Roma abbia una caratteristica importante: portare tanti uomini nelle ripartenze quando recupera palla. Ha qualità importanti individuali, ha dominio del campo, sa giocare in contropiede e in palleggio. E’ una squadra davvero completa, bisogna fare i complimenti a Fonseca per l’identità che ha dato e anche per il cambio rispetto all’anno scorso”

Cambi qualcosa rispetto a Milano?
“Magari qualcosa sì, metteremo qualcuno di più fresco, si è speso tanto domenica. Fare una partita importante, anche fisica e agonistica, sarà complicato”.

In che condizioni è Didji? Pensi che potrebbe trovare più spazio nel prosieguo del campionato?
“Ho parlato al ragazzo, dispiace che sia arrivato in ritardo con problemi fisici. Ha dovuto ricominciare da zero e in una situazione nuova, sto cercando di metterlo dentro per dargli minuti nelle gambe. E’ una risorsa assoluta ma bisogna avere ancora pazienza”

Quanto può incidere sul morale il risultato di San Siro?
“Deve fare tesoro, sappiamo come abbiamo preso i gol, con una leggerezza disarmante. Bisogna avere un pochino in più di atteggiamento difensivo in testa, la squadra è stata eccezionale nel palleggio e in fase difensiva. Dovevamo lavorare più in reparto e in collettivo”

Ritardo in classifica: al di là della prestazione serve il risultato contro la Roma?
“Come dicevo prima dell’Inter, la squadra ha dimostrato di meritare molto, nel primo tempo la squadra meritava anche di più. E’ una partita proibitiva sulla carta con la Roma ma per fortuna c’è il campo e il pallone. Sappiamo di essere ultimi ma anche che con una vittoria possiamo fare un salto in classifica”

Novità a centrocampo?
“Vediamo, qualche considerazione sull’11 titolare la farò. Ci aspetta una partita impegnativa e vedremo di gestire un po’ le forze in queste due partite”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Zaniolo solo dentro la Roma? Se ti scegli quel procuratore…”, LO MONACO: “Contro il Crotone almeno 4 cambi”, BERSANI: “Rinnovi senza fretta, non ci sono top player da blindare”
Articolo successivoInzaghi: “Lazio penalizzata dai torti arbitrali”

5 Commenti

  1. Massi’, non vi affaticate… Anche qualche primavera titolare andrà benissimo. Dovete essere freschi freschi per la vostra imminente trasferta di verona. Anzi, fossi in voi per risparmiare meglio le energie non scenderei nemmeno in campo! 🙂

  2. Finora il Crotone ha giocato sempre al calcio senza fare ostruzionismo, spero che non cambi atteggiamento proprio con noi.
    Se cercano di giocare alla pari abbiamo ottime possibilità di vincere in scioltezza.

  3. Io spero che col Sassuolo giochi Majoral, e che Dzeko rifiati, specie dopo la partita (dispendiosa) con la Sampdoria, e considerando i nostri prossimi impegni ravvicinati. Lo si dovrebbe far entrare, Dzeko, solo in caso si dovesse metter male, ma francamente… oso sperare di no. Queste sono partite da Majoral. Se no, santo cielo, se non gioca manco col Crotone, anche arrivederci e grazie per me. E avanti un altro, già a gennaio. Quindi Majoral, e anche Perez che faccia rifiatare Miki, almeno un tempo. Se no si rischia di arrivare spompati a partite molto importanti, mentre col Crotone si può vincere con un turnover “mirato”.

  4. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome