AS ROMA CALCIOMERCATO – Diego Perotti è uno di quei giocatori che la Roma non ha intenzione di trattenere in vista del prossimo mercato. Anzi, davanti a un’offerta il club giallorosso lascerebbe partire il proprio attaccante per poter risparmiare sul suo ingaggio.
Stando a quanto racconta oggi l’edizione de “Il Tempo”, per Perotti è arrivata un sondaggio di un club dell’Arabia Saudita, l’Al Shabab, che è pronto ad offrirgli un ingaggio di 2,5 milioni di euro all’anno. La Roma è disposta a cederlo, e si accontenterebbe anche di 2 milioni di euro.
La cifra infatti sarebbe sufficiente a non creare una minusvalenza a bilancio, dato che Perotti ormai è da anni nel club giallorosso. Si attende che un’offerta venga formalizzata, poi sarà decisiva la volontà del calciatore.
Fonte: Il Tempo
Beh, certo, per non creare una minusvalenza continuiamo a regalargli 3 milioni netti all’anno. Grande capacità gestionale.
Forse quello che non è chiaro ad alcuni di voi (che giustamente, non è che siete tenuti a sapere di queste cose), è che ai fini dei bilanci, sarebbe molto peggio generare minusvalenze che tenere a regime determinati stipendi. Non lo dice Marco Poli, i bilanci dei club di calcio funzionano in questo modo.
Sempre la seconda che ha detto KAWA62
io finche non lo vedo a fiumicino che parte non ci credo a nessuna di queste notizie sono anni che dicono che parte ma poi sta sempre qui. Forza Roma
il problema è la società Pallotta che necessita di plusvalenze anche se raggiungi le.semifinali di Champions.
Con due anni senza Champions leggo che servono 160 milioni nella casse societarie entro fine anno.
Però Pallotta è solido, non ha bisogno di vendere, così dicono i bene informati.
Quindi te chiami marcopoli come ‘r famoso gioco de società coi sordi finti…basta che all Hilton paghi co’ quelli veri.
Veramente, quello è Marco Polo, che più che per il Monopoly, me lo ricordo perché era un grande viaggiatore… anche se, polo era il mio soprannome di gioventù, e da qui il mio nickname.
Ancora con questa storia che conviene tenersi certi ingaggi piuttosto che generare minusvalenze? Scusate ma in quale mondo? Poi una società come li paga quegli stipendi? E la gestione corrente, come la affronta? Con quali soldi? Unica soluzione, indebitarsi. … Secondo lal logica (sbagliata) delle plusvalenze è meglio pagare Pastore cinque anni e cederlo a zero piuttosto che venderlo dopo un anno a venti milioni. Sarà meglio una minusvalenza di un milione e venti milioni in cassa subito o zero minusvalenza e venti milioni in meno,oltre a tutti gli ingaggi buttati? Poi dici che il calcio italiano sta messo male…
Se chiedi questa cosa a qualunque A.D. o CEO di qualsiasi club di calcio, ti da la medesima risposta, volente o nolente
Nome5, proviamo.
Io compro Pastore a 30ML, contratto 5 anni, ammortamento 6ML anno.
Stipendio 7ML lordi.
Il primo anno ho un uscita di 37 (limortanguerrieri…).
Nel mercato successivo ho Pastore a 24, e sempre lo stipendio di 7.
Mi so’ stufato no? Lo voglio vendere.
Dico: lo vendo alla metà!!! Tanto sai quanto risparmio no?
NO.
perchè la minusvalenza ti va tutta in quel bilancio: quindi ti crea subito un buco aggiuntivo di 12ML.
Quindi i 13 che risparmierai nel bilancio successivo li paghi quasi tutti e subito in questo caso
Chiaro che per gli anni successivi conviene, ma se hai già 130ML di perdita non vuoi aggravare ulteriormente la situazione di questo esercizio.
Più chiaro?
Le minus valenze vanno a incidere a bilancio sul VALORE Patrimoniale dell’Azienda,mentre gli stiprendi figurano nei Costi.
Bamboli…non siete capaci di gestire un chiosco di grattachecche e qui vi mettete a pontificare sui numeri di una Società che muove centinaia di milioni di Euro l’anno.
Ma che stai a di ahahah
La minusvenza come la plusvalenza sono voci del conto economico ma fate mejo a stavve zitti che di fregnacce
no è che se pensa che sono tutti abbocconi come lui
@@@ mi dispiace per Perotti.
@@ è uno che sa giocare a calcio.
@ più giovane e con meno infortuni,
avrebbe detto la sua in questa Roma.
*** giocatore da strappo, salta l’uomo.
ma con un ingaggio pesante.
** uno di quelli che nella Roma, ha saputo
trattare il pallone, come pochi.
* 2 ml di €.
@@@ le tante zavorre da piazzare saranno
il problema.
@@ zavorre che, parere personale, incidono
ancora di più.
FRS💛💗
Un giocatore costato 9 mln quattro anni fa ormai è praticamente a zero come ammortamento.. qualsiasi cifra sarebbe buona..
Unico piccolo particolare è che ha già detto ripetutamente che non intende andar via prima della naturale scadenza.. mica scemo!!!
Ma se gli “stipendi alti” non sono un problema perché ad es., vendiamo Dzeko? Per fare una “plusvalenza”? Ma di quanto, di cinquemila lire, visto che ha ormai 34 anni e lo venderemo a poco più di quel che lo abbiamo pagato, oltre a tutti i soldi di… stipendio che ha già preso. Allora tanto varrebbe tenerlo, ormai, tanto più che ci stiamo accollando pure cartellino e ingaggio di Pedro. Che sempre 34 anni ha… In barba al famoso ” progetto giovani” ( do you remember, Jim?). Per me alla Roma devono fare una cosa sola: cambiare spacciatore…
Con tutto il rispetto a se c’e qualcosa su cui sono d accordo report dell Uefa, COVISOC, analisti finanziari, autorità indipendenti ecc. è che il calcio italiano con il sistema delle plusvalenze aggiusta i conti in maniera momentanea ma si avvia verso il baratro perché genera debito. Comunque oggi scopro che non è un problema. Meglio così… siamo tutti più tranquilli
Anni di ridicoli ed insensati tentativi di ricerca di “calcio spettacolo” hanno portato solo a fare tanta contorsione, figure meschine in campo ed infine a logorare un parco giocatori di un livello tecnico molto molto elevato……….Perotti è stato una delle vittime di questo disastro….
Mah, ormai Perotti non ha più molto spazio quindi non mi meraviglio. Il problema degli ingaggi è un falso problema, lo è diventato per la Roma visto che ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare sul mercato. Se l’ingaggio di Dzeko è alto quello di Pastore è stratosferico viste le presenze ed i risultati. Se ottieni vittorie e trofei si alleggetiscono anche gli ingaggi ma ribadisco questo concetto a Pallotta in cxxo si ed in testa no. Lui si diverte a giocare a football manager ed in 9 anni è tornato ai debiti di partenza, il grande Tycoon. Bah
Il fatto è che, je devi da la buona uscita, senno non te li levi. Anche se perotti me lo terrei ridiscutendo il contratto
Molto bene. Peccato che quando i costi superano i ricavi si va a erodere il capitale sociale. E alla fine devi ricapitalizzare.
Tutto bene finché riesci a farlo con disinvoltura. Qui per completare la ricapitalizzazione ci stiamo impegnando pure le saponette di Trigoria.
La Roma non ricaverà nulla dal botteghino per i prossimi anni. E ballottino ci fa pure la cresta di 4 milioni.
Tutto bene mi pare, no?