ALTRE NOTIZIE – Luis Suarez conosceva in anticipo le domande che gli sarebbero state poste all’esame di italiano. Ad ammetterlo è stato proprio il calciatore, sentito con l’ausilio di un interprete come persona informata sui fatti.
Verrà nuovamente ascoltato, nella giornata di domani, Fabio Paratici. Il ds della Juventus dovrà rispondere delle presunte bugie raccontate all’inizio dell’inchiesta, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero.
Non è chiaro se dalla deposizione dell’attaccante uruguaiano siano emersi elementi legati alla posizione del club bianconero, che rischierebbe un’ammenda ed una penalizzazione di punti in classifica per eventuale violazione del codice di giustizia sportiva, anche se ogni decisione può slittare a fine campionato. Rischia invece un’ammenda ed un periodo di inibizione Luis Suarez. Intanto emergono nuovi particolari della vicenda, come rivelano i quotidiani “La Repubblica” e “Il Corriere dell’Umbria”.
Nel corso dell’interrogatorio di Suarez, l’attaccante avrebbe detto di aver firmato un preliminare di contratto con la Juve a fine agosto ma poi a metà settembre lui e il suo entourage avrebbero ricevuto una telefonata da Fabio Paratici a tre giorni dall’esame nella quale il Chief Football Officer del club bianconero comunicava che saltava tutto.
Come riferito ancora dal ‘Corriere dell’Umbria’ gli inquirenti stanno lavorando sulla sospetta fuga di notizie intorno all’indagine, che potrebbe aver portato la Juve a fare una marcia indietro. Paratici è indagato per false informazioni al pubblico ministero. Anche per Luigi Chiappero, avvocato storico del club bianconero è ipotizzato lo stesso addebito.
Fonte: Il Messaggero / La Repubblica / Il Corriere dell’Umbria

No, funziona così: se la Rubetus vincerà il titolo con tre punti di vantaggio, le saranno dati due punti di penalizzazione, se il punto sarà solo uno la penalizzazione scatterà il prossimo anno. In alternativa, sarà data da scontare alla Roma. Chiaro, no? Rigore paaaaa Lazzzie!
E lo stesso dicasi per la penalizzazione della lazio per i falsi tamponi.
Dario mo te stai allarga’, una piccola ammenda di 75€ e più che sufficiente
75€ pagabili in tre comodissime rate!
Dopodiché, se la Gattochiomatese dovesse arrivare seconda, dovremo sorbirci un altro infinito scambio di reciproche accuse per la serie “Ladri!”, “No, ladri voi!”.
No no …sarà come per il calcio scommesse, la manderanno in B per un anno, dopiche le faranno vincere 12 scudetti di seguito, 24 coppe italia e 36 supercoppe …la classe non è acqua, mica hanno bisogno si corrompere un giocarore o una intera università con annessi professori, presidi e rottori …
Paghi la juve , paghi il ministro pd che si e’ interessata alla vicenda , e aspettiamo come finisce la storia dei tamponi de quell’ altri
Il termometro del campionato dice che la juve è in risalita e il milan in calo per cui non vedo cosa rischi, si sta riappropriando di tutto. Roma e napoli potrebbero dar fastidio, ecco chi rischia.
…agghiacciande.
mortaxxi vostri ….alla fine la giuve e la latzie la sfangheranno e non gli faranno un kaiser . speriamo che i punti non li addebitano a noi .
Popio terra terra XD
Ma che volete che rischi la rube.
Buffoni, naturalmente aspetteranno la fine del campionato per levargli i punti ininfluenti al loro piazzamento, mentre a noi vanno a vedere il labiale dei noi giocatori se hanno bestemmiato.
Mi domando ancora perché continuiamo a seguire un campionato più falso di una banconota da un euro.
La banconota da un euro te la compro io, ce l’hai il resto di una banconota da due euro? 😉
Sì può cominciare dando la disdetta a Sky, se ancora ce l’hai.
“Dopo un accurata visione del filmato di Bologna -ROMA e’stato squalificato , x una giornata, il calciatore della ROMA, CRISTANTE “…
Pero’ x attendere una sentenza contro juve e lazio…e ce ne vuole di tempo…eh se ce ne vuole
Ci vuole tempo perchè sono i tempi della giustizia ordinaria,se aspetti quella sportiva,invece,aspetta e spera! Quelli(messi li da Lotito) non sanno nulla e se sanno fanno finta di non sapere,ora avranno l’imbarazzo,almeno,di dover fare qualcosa sempre che i tempi della giustizia ordinaria non saranno biblici,altrimenti avranno penalizzazioni a campionato finito,come le squalifiche nei giorni di Natale e S. Stefano
Esattamente.
La giustizia sportiva attenderà le conclusioni della giustizia ordinaria, anche perché guai a toccare gli intoccabili senza aver le spalle ben coperte per il lavoro altrui.
Il che mi andrebbe alla grande, trattandosi obiettivamente di vicende gravi (Suarez l’Accademico e i tamponi-oni-oni); sennonché mi viene da temere che tutto si risolva nella solita italica pagliacciata.
Nel caso della Rube, acclarata la truffa, il passaggio ulteriore è accollarla a personaggi societari. Ho idea che Cantone non molli facilmente l’osso, mi sbilancio in senso inquisitorio e faccio il tifo per lui. Se accusano gli intermediari, è un conto; se ci va di mezzo Paratici, allora so’ problemi.
Nel caso d’aaa lanzie, per portare avanti fino in fondo le indagini dovrebbe bastare la potenziale pericolosità della condotta lotitesca. Già abbiamo capito che i suoi avvocheti la butteranno in caciara fra norme poco chiare eccetera. Ma se applicassero la stessa chirurgica oggettività di regole che applicano sempre quando si tratta di noi, non dovrebbero aver scampo. Ciruzzo ha giocato e non doveva, Ciruzzo ha segnato. Non è slealtà sportiva questa?
Poi la sanzione sarà dell’ordine dei decimi di punto, questo c’è da aspettarselo.
a imbrojoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
Sul fatto Rubens e Scazzie siano colpevoli ci ho sempre creduto. Dalronde la loro storia è piena di misfatti. Tutto stà a vedere se vi sarà una condanna. Certo che se là dove vi è una confessione arrivasse “il nulla di fatto”, la FIFA perderebbe qualsiasi credibilità, sopratutto a livello Giudiziario Viste le ultime sentenze, che vi sia un accanimento contro la A.s Roma calcio penso che oramai sia assodato. Ma se poco poco violassero apertamente quell’angolino, non si potrebbe piu’ parlare di “obbiettività giuridica” ma solo di “marciume!”
Seh, Suarez come persona informata sui fatti de che?! Nel momento stesso in cui sai che c’è un accordo fraudolento e lo accetti e ne prendi un vantaggio sei colpevole tanto quanto i professori dell’Università di Perugia… = codice penale
Per quel che riguarda la Juventus, bisogna capire se questi professori si sono “scansati” per pura paraculata nei confronti di un ricco oppure se ci fosse un accordo dietro
Fatto sta che è una figuraccia del sistema paese tutto intero . Deprimente
Maledetto paese, a noi un punto in meno per una putt@n@ta e questi freschi come le rose.
E certo la decisione arriverà alla fine del campionato, invece a noi arrivò il giorno dopo per il caso Diawara è sempre la solita musica diceva bene Garcia
Ma vuoi mettere la frode sportiva di iscrivere un giocatore nella lista degli under 23 invece che negli over???
Nn c è paragone ragazzi…
Errori formali come quello della Roma sono frode da retrocessione… Altro che corruzione x Suarez… 😉
Non si smentiscono mai, sti zozzi.
Attendiamo prima le sentenze e poi eventualmente se ne traggono le conclusioni. Farsi il sangue amaro in anticipo non ha molto senso.
Il problema è l’attesa; perché finirà come dice Dario, che la sentenza arriverà a giochi fatti a fine campionato, in modo che si aggiusteranno tutto a piacimento.
Filma già visto.
Una testimonianza diretta è UNA TESTIMONIANZA DIRETTA!!!
Che poi gli avvocati trovino “scappatoie” è un’altra storia, o meglio, è la solita storia!
Ma agli occhi delle persone oneste, QUESTI RIMARRANNO I SOLITI !!!
LA VERGOGNA CONTINUA….
SEMPRE PIÙ FIERO DI TIFARE ROMA.
FORZA ROMA
Solo una ammenda?
Solo punti di penalizzazione?
Hanno un bidone dell’immondizia al posto del cuore.
Direi invece che hanno il cuore dentro un bidone dell’immondizia!!
“Paratici è indagato per false informazioni al pubblico ministero” Attenzione a tale termine:
“Indagato!” Quindi, non era stato convocato come semplice “persona informata sui fatti” come la Rubens vuole (o voleva) far credere ma sussiste un “accusa” ben precisa. Una distinzione, che ritengo vadi quantomeno “evidenziata”. Inoltre (sempre che non abbia frainteso) la medesima accusa mi mi sembra sia stata fatta a Luigi Chiappero, avvocato storico del club bianconero. Alla faccia della “leggerezza” Qui andiamo sul pesante…
Vero, caro Basara, considerate tutte le precise ed oggettive distinzioni da te evidenziate, qui si va verso una ineluttabile assoluzione pesante. Non avranno scampo “sti zozzoni”. Viva l’Itaglia e la Semper Fidelis Giustizia Sportiva Itagliana!!
Con la rubber in serie b e Ronaldo da noi? Come la vedete?
Daje che pure quest’anno du giri de palazzo co la trombetta intorno a Piazza San Carlo so’assicurati!!!!
Il calcio è onesto solo per pochi club, poi tra alleanze di mercato, plusvalenze fasulle, arbitri orientati a dovere, è marcio, lascio ad ognuno di voi immaginare intorno a quali società si muova il potere, a partire dai gobbi della scandalosa triade, fino all’Inter dei condizionamenti arbitrali, per finire alla recente new entry della Lazio per la quale so più i problemi giudiziari coperti sotto la sabbia che i meriti per lealtà sportiva ed allora lo stupore per i presunti orologi Rolex di qualche anno fa, da parte di chi è causa del male, che lo usò come cavallo di battaglia, è comprensibile, come autodifesa per le proprie nefandezze ed un attacco diretto ad un Presidente, Sensi, che aveva capito che per vincere non bastava essere i più forti sul campo, al punto che lo dichiarò apertamente in una famosa intervista: “sempre che c’è lo facciano vincere”.
Sempre e solo forza Roma.
È proprio per questo che le nostre vittorie molti tifosi non le sanno riconoscere.
Sul campo, se non scendi a compromessi, non si vincerà mai, e sarebbe “il contentino” per star buoni x i prossimi 20 anni!!!
Pallotta lo si può pure criticare, ma forse ci ha dato elementi per essere orgogliosi…rivalutando la crescita a tutto tondo che ha convinto i Friedkin a fargli da successore!
La ROMA oggi è un orgoglio sociale per le sue iniziative, per la schiena dritta, per le oppo6date a giovani emergenti, per aver speso 80 milioni senza scendere a compromessi.
Il tifoso è inutile si attacchi alla coppetta nazionale, IO VINCO QUANDO SON GLI ALTRI CHE MI DEVONO RUBARE X VINCERE LORO.
IO VINCO QUANDO TI COSTRINGO A NEFANDEZZE PERCHI GLI ALTRI MI SUPERINO.
OGGI IO VINCERÒ SE LA ROMA DOMANI CONTINUERÀ A FARMI COMMINARE A TESTA ALTA.
Chi tifa ROMA non perde mai.
Se è il nostro slogan, andiamocene realmente fieri!!!
E forse vinceremo sul campo prima in europa che in itaglia…
La semifinale di Champions la racconteremo per molti anni.
Anche in Europa c’è del marcio, sennò parleremmo di una finale, ma forse si riuscirà a debellare il marcio prima lì che non in itaglia.
FORZA ROMA
Le chiacchere stanno a zero, con il precontratto firmato come dice Suarez, stavolta non li salva neanche il padreterno e a poco serve se la telefonata è arrivata prima o dopo i tre giorni. Sempre più fiero di essere tifoso Romanista.
I gobbi rischiano ma poi non succedera’ niente
Comunque la cosa più divertente – a volere trovarne una – è che Suarez era assistito da un interprete !!!!!
Alla faccia dell’esame di italiano 😂
Hai ragionissima.
Gobbi e sbiaditi ladri da sempre
Juve e lazio possono fare quello che vogliono il palazzo marcio ha deciso così…
Tanti scudetti ma nessun Onore !
B
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.