Suggestione Adidas: il nuovo brand porta alla Roma un “suo” attaccante top

49
3060

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATOVoci e spifferi di mercato cominciano ad apparire sulle pagine dei quotidiani, complice anche la pausa del campionato.

Emblematica in tal senso la suggestione, che circola nell’ambiente romano e che viene riportata oggi dalle colonne de La Repubblica (M. Juric), secondo la quale l’Adidas, prossimo sponsor tecnico della Roma, avrebbe un piano di marketing finalizzato al grande colpo di benvenuto.

Come? Portando un “suo” grande attaccante in giallorosso. I nomi che vengono suggeriti dal quotidiano sono quelli di Karim Benzema, 35 anni, bomber del Real Madrid che a giugno si libererà a parametro zero, e Roberto Firmino, 31 anni, anche lui prossimo a lasciare il Liverpool a scadenza di contratto.

Entrambi gli attaccanti vestono il brand tedesco e saranno acquistabili senza spendere un euro per il loro cartellino: l’addizione sembra facile nei sogni dei tifosi romanisti.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedentePinto spera nel tesoretto
Articolo successivoCorsport: “Friedkin e la Roma: ora è gelo” (FOTO)

49 Commenti

    • Belotti e Abraham sono scarsi ma andrebbero visti con un allenatore che proponga schemi in grado di far arrivare qualche pallone giocabile in area di rigore. Zero palle giocabili zero gol.
      Comunque Benzema e Firmino sono di un altro livello nonostante l’età.
      Ma tanto sono chiacchiere per riempire queste 2 settimane di vuoto.

    • Magari un acquisto TOP per due stagioni… Adesso abbiamo solo Tammy e Belotti, vedo in loro tanta voglia e poco costrutto, in quelle poche occasioni Tammy il colpo di biliardo e il Gallo più alla butto dentro che è mejo..💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
      .

    • Di sicuro un anno te lo fanno ancora come il cielo comanda ma… Insieme fanno l’età di mio nonno! E la superano pure! Dai… Che futuro ci si aspetta se gli acquisti sono i pensionati! Firmino 31 anni può ancora passare ma Benzema 35… È più il tempo che probabilmente passerebbero in infermeria che in campo! E poi… Non ti vengono gratis!

  1. i colpi sono fattibili. Il real potrebbe non rinnovare il contratto di Benzema per motivi di età: anche se 35enne, in Italia, campionato scarso, farebbe molto bene.
    Discorso diverso per Firmino, più giovane, ma in parabola discendente (almeno a Liverpool).

    Karim di corsa.

    Ma non credo che lo sponsor voglia “portare” un calciatore alla Roma.

    • Benzema a Madrid è un semidio.
      Sarei sorpreso lasciasse la squadra.
      Se lo farà, penso comunque sarà per un contratto alla CR7…

      Firmino invece è pronto per la pensione.

    • Caro Zaniolo boy,
      ti ricordi di un certo Raul? Era un po’ il “loro” Totti.
      Non si sono fatti problemi a lasciarlo andare.
      Non credo che sia una soluzione impossibile SE dovesse rimanere Mourinho.

    • caro il mio Pellegrini boy,
      Raul lasciò il Real dopo un anno terribile in cui segnò solo 5 reti, per evidentissimi problemi fisici, e infatti finì allo Shalke 04
      Dove disputò due anni dignitosi ma certo non paragonabili alla sua carriera.
      Benzema è titolarissimo, a quota 20 solo a Marzo, e fresco PALLONE D’ORO,
      in attesa di cedere il titolo a LP7 a breve immagino…

      Un paragone lui oggi al Raul ceduto è abbastanza arduo da sostenere, poi per carità, c’è chi dice anche che un calciatore che non segna e non fa assist su azione dalla scorsa estate è un fenomeno, e allora vale tutto…

      ps: visto che Benzema non verrebbe gratis, lo spazio nel monte ingaggi che non può aumentare chi lo libera?

    • A scanso di equivoci,
      non repito Pellegrini il principale responsabile dei problemi della Roma.
      Ci sono giocatori il cui rendimento per mè è più drammatico, come Abraham, Zaniolo finchè c’era, Zalevski,
      o altrettanto deludente, come Elshaa, Belotti, Cristante fino a Natale, Spinazzola pur con tutte le scusanti.
      Pero se deludi 4 anni su 5… con 3 allenatori diversi… forse qualche problema c’e.

    • Se accosti Zaniolo a Pellegrini, sei un grande esperto di calcio 🙂
      Cito Mou «Pellegrini è un top player. È un peccato che sia solo uno».
      Giusto per mettere le cose in chiaro. Però sono convinto che tu sarai il prossimo vice allenatore di Mourinho.
      Raul era un SIMBOLO del Real. Un calciatore cresciuto nelle giovanili. Un Totti.
      Potrei farti anche l’esempio di Casillas.
      O di altri.
      Quelle squadre, non si fanno problemi a lasciar partire un certo tipo di calciatori perché dietro hanno degli Stati, non delle industrie.
      No, no…Lorenzo Pellegrini non potrà vincere il pallone d’oro: ci penserà NZ22 (così era su instagram), che sta giocando in uno dei campionati più difficili al mondo, quello turco.
      Chissà, magari fra poco lo troveremo in qualche soap opera.
      Il monte ingaggi…una volta che va via dal Real, sicuramente abbasserà le sue pretese economiche. Esiste una cosa che si chiama “decreto crescita”. E poi potrebbe partite Abraham…

    • Nooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Capito?
      Nooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Benzema a oggi è il calciatore che a me piace di più e sarebbe un sogno, ma 35 anni sono troppi. Firmino piace un po meno ma 31 anni è più fattibile. Detto questo credo che siano un modo per riempire i giornali.

  3. Firmino 31 anni in Italia farebbe la differenza e a 0 sarebbe un gran Colpo e Speriamo in un altro anno di Wijnaldum in prestito perché se da Abraham ci prendiamo almeno 50 ml + il tesoretto di Zaniolo possiamo poi andarci a prendere FRATTESI per completare il centrocampo con 4 titolari (Cristante, Wijnaldum, Matic, Frattesi) + un esterno dx al posto di Karsdorp (magari QUADRADO a 0) + il trequartista che doveva sostituire Zaniolo (magari LUCAS a 0) + un difensore Forte Mancino + un vice portiere.
    In questo modo sistemeremmo bilancio ma avremmo cmq una squadra che potrebbe puntare a vincere il campionato.

    • mi fermo a ” da Abrahm 50 mln…”
      MA ti rendi conto che stai parlando di un attaccante che finirà la stagione con 5-6 goal?

    • Per puntare a vincere il campionato dovresti avere qualcuno in FIGC e soprattutto all’AIA.
      Altrimenti te lo scordi. Poi se vogliamo fare finta che… tutto va ben, tutto va ben… allora auguri. FRS!!!

    • Abraham fa 5 6 goal perchè quest’anno praticamente gioca a centrocampo. non vedo grandi alternative ad Abraham migliori di lui prendibili. ci vuole un difensore centrale forte, un portiere (vicario spero), uno due centrocampisti di livello ( Frattesi, Domingues?), uno-due terzini e un esterno destro ma non credo che la Roma possa investire quindi bisogna vedere se Mou resterà e se verrà e chi qualcuno al suo posto. Firmino a me non piace. Benzema 35 anni lasciamolo stare

  4. io un annetto a Karim glielo farei fare. però credo che per gli ultimi anni cercherà il contratto quello pesante. anche perché ormai ha già vinto tutto.
    se poi il cash per lo stipendio ce lo mettesse Adidas allora….

  5. Noi volemo Politano co Spalletto è divenuto Salah
    se viene Asensio non lo voliamo, dobiamo uscire dalla copa uefa peee fa er quartopostoh seno piagnio

  6. A parte che sono chiacchiere inventate ma uno come Benzema insieme ad un attaccante vero alla Nzola serve come il pane per il carattere che darebbe allo spogliatoio e usato con cervello potrebbe risolvere partite .Giroud al Milan ha contribuito alla vittoria dello scudetto portando punti pesanti. Ciò che è certo è il fallimento delle campagne acquisti fin qui fatte , parlo di quei giocatori di cui si è pagato il cartellino ( Abraham in primis Shomu Vina Villar Celik Svilar ). Io cambierei chi ha fallito nello scouting e nella individuazione dei profili di giocatori ….sperando non sia un algoritmo

  7. infatti abraham, solbakken è tutti sti giovani fanno la differenza. in campo non ci va la data di nascita.
    Vi permettete di snobbare il pallone d’oro in carica perché ha 35 anni, il livello medio del tifoso romanista ormai è tra il patetico ed il ridicolo.
    Per me se il nostro numero 9 segna, può avere anche 50 anni o 18, a me interessa che a fine stagione la nostra punta faccia 20 gol, solo questo.

  8. Ma anche basta! Pinto vendesse quelli che vuoi per limiti fisici, mentali, o proprio di piedi, da quasi un lustro non sono capaci di portarci oltre il quinto posto, sia con allenatori giochisti sia con quelli catenacciari.
    I contratti glieli ha rinnovati lui, attribuendogli un certo valore di mercato che quindi deve essere in grado di tirare fuori. Non possiamo spendere di nostro, per cui tiri fuori i soldi dalle cessioni, nessuno merita di essere ritenuto incedibile tra questi qui.
    E provi a portare finalmente qualche campione che ancora non è conosciuto come tale.
    Abbiamo già Rui, Smalling, Matic e Dybala in quella fascia, senza contare Wijnaldum, seppure solo in prestito.
    Di Benzema si può parlare se ti liberi di un paio di questi, altrimenti è una china pericolosa, una squadra senza un futuro, una Harlem Globetrotters in miniatura come il PSG, dove abbiamo visto cosa hanno portato gli ingaggi fantasmagorici di Sergio Ramos e Messi.
    Se poi con oltre 110 mln spesi arrivano i Viña, Celik, Shomurodov, Reynolds, Kumbulla, Abraham, allora vuol dire che c’è un altro problema.

  9. benzema, che purtroppo non verrà mai, anche con una gamba fa tre goal alla lazio.
    Un biennale lo farei. ma quando ci viene

  10. Ahoo, repubblica dì la verità, bei tempi quando c’era in politica il Berlusca ehh….?? 😂😂😂
    💪🧡♥️

  11. Che significa che sarebbe un gran colpo Adidas?

    Che l’Adidas per caso gli pagherebbe il contratto, non credo forse potrebbero suggerirgli una squadra, ma poi per prendere giocatori del genere, bisogna che i Friedkin siano disponibili a tirare fuori un mare di soldi

  12. Io comincerei con un direttore sportivo! Senza uno che conosce di calcio, non si va da nessuna parte! Poi bisogna vedere se Mou resta, in questo caso anche uno o due anni ca vene anche un trentacinquenne di sicuro affidamento(vedi Edin), oppure bisogna programmare diversamente! Se vuoi vincere subito l’età’ conta poco, conta la qualità’ e con Benzema e Firmino ci sarebbe di sicuro!

  13. Fantacalcio.
    Sicuramente la Roma e’ attenta al mercato degli svincolati, intanto credo che Belotti verra’ confermato, poi bisognera’ capire cosa intende fare Ahbraham, intendo dire se vuole rimanere o meno alla Roma.

    • Credo che la Roma almeno per il prossimo futuro debba investire principalmente su altri 3 ruoli fondamentali con calciatori TOP:

      1 Portiere
      1 Difensore centrale
      1 Centrocampista centrale.

      Inoltre bisognera’ capire chi saranno i calciatori che rimarranno e chi chiedera’ di essere ceduto ad altro club.

      Poi e’ ‘ fondamentale avere in chiaro se Mourinho onorera’ a pieno l’impegno contrattuale.
      (Ritengo sia’ opportuno chiarire che se rimarra’ Mourinho e’ meglio pensare di prolungare per altre due stagioni oltre quella 2023/24).
      Se non sara’ confermato Mou bisognera’ pensare gia’ da ora a chi potra’ essere sistituito dopo la stagione 23/ 24.

      La prossima stagione comprende la parte centrale del progetto a medio lunga tempo che fu annunciato da Tiago Pinto all’insediamento della nuova proprieta’.

      Poi se il mercato e gli sponsor
      ( E SAREBBE ORA CHE ANCHE LA ROMA POSSA SPENDERE SOLDI PER AUTENTICI CAMPIONI CISI COME FA IL P.S.G. CON LE SPONSORIZZAZIKNI FARLOCCHE DEL PRINCIPE ARABO).
      Appunto gli sponsors possono contribuire all’arrivo di un calciatore come Benzema ed anche altri.
      Poi ditemi solo quando arrivera’ Benzema che lo vado a prendere personalmente io all’aereoporto

  14. Ed ok… Ho scoperto che neanche Benzema andrebbe bene.. Uno degli attaccanti più forti in assoluto non va bene..

    Ha 35 anni.. Quindi?

    Il Milan ha vinto un campionato con Giroud.. Classe 86…36 anni..

    Sono calciatori che oltre ad essere campioni veri.. Sono abituati a vincere.. Portano mentalità anche negli spogliatoi..

    Un 35 enne con problemi fisici e un conto.. Un 35 enne al livello di Karim.. Così forte.. Che sta ancora bene fisicamente.. E tutto un altro discorso..

    Un triennale.. Fino a 38/39.. Ci può stare tranquillamente..

    Per Firmino il discorso è diverso.. Ha fatto la punta per anni.. Anzi il falso 9..con una squadra ultra offensiva.. Che non rispecchia minimamente il modo di giocare della Roma..

    Al contrario Benzema è tutto.. Tecnico, la butta dentro, crea gioco, e completamente di un altro livello..

    Ovvio.. Non bisogna prendere solamente 35 enni.. Ma costruire una squadra con molti ragazzi.. Qualche under 30 ed un paio di “vecchietti”.. E se sono di questo livello.. Tutto è più semplice..

    Forza Roma

    • Sì, ha vinto con Giroud, ma anche con gli Hernandez, Leao, Bennacer, Tonali ecc.
      Nessuno discute Benzema, ma noi di questi profili ne abbiamo già abbastanza, mentre mancano i secondi, che ti assicurano futuribilità o in alternativa una cessione con ricchissima plusvalenza che ti consenta di reinvestire se proprio non li puoi più trattenere.
      La differenza mi sembra sostanziale: il Napoli probabilmente a breve non sarà in grado di trattenere né Osimhen né Kvara ma nelle sue casse entreranno almeno 250 mln.

    • Di questi profili in rosa abbiamo..

      Rui Patricio, Smalling, Matic.. Poi?

      E nessuno di questi è al livello di uno che è stato campione d’Europa più e più volte..

      Il Milan ha vinto con Giroud.. Ma lo stesso Giroud non vale la metà di Benzema..

      Prendere Benzema non significa di certo che non si possono portare anche dei giovani..

      Omeragic e Stergiou sono due nomi che stanno circolando spesso.. Entrambi molto giovani..

      Si è parlato anche del Turco del Galatasaray..
      Ed anche Di Demir..

      Tutti molto giovani..

      Con gente come Matic e Benzema.. Anche i ragazzi ne beneficerebbero.. Così come Leao e cresciuto con Ibra..

      Perché l’attacco del Milan era questo.. Uno tra Ibra oppure Giroud..

      Insomma, tralasciando che non credo minimamente alla notizia.. Ma lamentarsi di un Benzema alla Roma solo perché ha 35 anni e follia pura..

      Al massimo mi potrei lamentare del fatto che non vengono aggiunti calciatori giovani..

      Ma non di un Benzema..

      Forza Roma..

  15. Sono sicuro che qualche cerebroles0 avrebbe il fegato di lamentarsi di un eventuale arrivo del pallone d’oro in carica.
    Per Firmino no, ma per lui sarei disposto a rinunciare a tutto il discorso sulle sponde di testa, etc… Questo ti darebbe una qualità fuori dal mondo là davanti, non scherziamo…

    Ma tanto sento che non verrà quindi non mi illudo. Però mi fa ridere chi già si lamenta…

    • e secondo te se lamenta perchè? forse perchè vorrebbe vedere calciatori in età per giocare ad alti livelli? oppure ci stai per dire che l’fdp è determinante?….o ancora che è meglio prendere i 35enni?
      La verità è che i Friedkin finora si sono accollati i debiti, cosa non da poco, ma si è capito che oltre non andranno e questa verità fa male e non la si vuole affrontare.

  16. Mi pare che lo stesso Mourinho sia sponsorizzato Adidas.

    Che sia un prolungamento di contratto anche per lui ?

    Tipo un triennale … 😀

  17. abbiamo visto che uno come Benzema per un anno in serie A potrebbe fare sfracelli, come è stato per Cristiano Ronaldo ed Ibra ..etc…etc
    gli fai un anno con opzione di rinnovo al superamento dei 20 gol…e stiamo.
    Benzema e Dybala per un anno. Benzema è stato l’ultimo pallone d’oro, poi se preferite Scamacca..che fa 5 gol in un anno…è questione di gusti.

  18. Ho iniziato stamattina con Villa Arzilla….dunque: Rui Patricio Smalling Wijnaldum Matic Benzema Firmino, saremmo davvero il club delle “vecchie glorie”, magari si potrebbe chiedere a Totti di rimettersi gli scarpini….ma che progetto è questo? Questi che abbiamo già non riescono a fare 3 partite di seguito….figuriamoci se ci mettiamo altri giocatori a fine carriera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome