ULTIME AS ROMA – Ed eccoci, per l’ennesima volta, sull’orlo di una stagione fallimentare, con il solito clima di rimpallo di responsabilità. E’ sceso in campo anche l’allenatore che finora, sempre gentile e sorridente, si riteneva al di sopra di ogni sospetto. Ma non è stato proprio Fonseca a stabilire da mesi che Florenzi era il suo peggior laterale? Cioè peggio del Santon visto a Reggio Emilia?
E di Zappacosta, arrivato già rotto? E di Spinazzola che sarà probabilmente fuori anche oggi e non ha superato le visite dell’Inter? Uno scandalo, in qualsiasi altra società, quello operato dal direttore sportivo Petrachi, che ha ceduto Luca Pellegrini con un conguaglio di 10 milioni: un cervellotico affare di plusvalenze.
Ma la As Roma non c’è più da tempo e non fa neppure sorridere che Petrachi abbia affrontato duramente Dzeko, il giocatore che aveva già venduto. Speriamo che il cambio di proprietà sia veloce e che si allarghi a manager e tecnico in modo da salvare almeno quel filo di speranza che riguarda il quarto posto.
Perché l’Atalanta è più avanti e ci aspetta la prossima settimana a Bergamo. Speriamo in un grande riscatto stasera, però Fonseca deve garantire continuità e stabilità. Sempre a difendere uno contro uno, anche il Bologna è pericoloso. L’Atalanta micidiale.
(Il Messaggero, Curva Sud – P. Liguori)
Ma Liguori dice di essere romanista? Mamma mia! Dio ce ne scampi e liberi da certi tifosi.
Livori e sbalzani, questi i loro veri nomi, due arpie senza faccia da appendere ai co.lioni
Al di là dell’appartenenza politica di chi mi legge, faccio una considerazione terra terra,,, come può un giornalista sempre stato a sinistra, approdare nele fila di Berlusconi, che con l’anticomunismo ha ottenuto le sui massime vittorie, mi spiego meglio, il sig. Liguori risulta poco credibile anche e soprattutto adesso che ci propina le sue considerazioni che hanno come unico obiettivo quello di lanciare sistematicamente guamo sulla ns. ROMA: ” speriamo che il passaggio di proprieta’ sia veloce e si allarghi a Ds e Tecnico”
Questo signore ha piu bile in corpo di me che mi sono appena tolto la colecisti !!!!
Ma dove pensa di raccattare consensi tra noi romanisti, e cosa ne pensa il suo editore? Come fa a chiamarsi Curva Sud il titolo della sua rubrica? usa il nome della ns. Curva anziché di quella di fronte a lui forse più appropriata.
Poi la ciliegina: “Zappacosta é arrivato rotto” ma che film ha visto, era sano come un pesce, si è infortunato subito a Roma, ma pur di parlare male dei Ns. Colori si inventa anche queste fandonie.
Ma io non abbocco, al di là degli errori che sono stati commessi da questi ultimi dirigenti e questo é fisiologico, non abbiamo bisogno di questi cantori del falso e di questi gufi che mettomo fuori la loro testa solo nel momento delle difficoltà. SEMPRE FORZA ROMA,,testa al Bologna ,, dajeeee regaaaà !!!!
Cosa avevo scritto subito dopo la sconfitta di Sassuolo ? Semplicemnte che prestissimo sarebbeusitoun articolo in cui si la colpa a Petracchi per aver ceduto Pellegrini e infatti PUNTUALE come il Big Bang ecco il TIPICO vero tifoso romanista comeLiquori che …
Liguori chi?
Bene, allora facciamo finta di niente come al solito e annamo al circo massimo a festeggia’….😏
E’più romanista Liguori di chi sostiene Sparlotta.
Ci deve mandare in B per contestarlo?
Questo piccolo uomo sta facendo di tutto per non far andare la roma in champions e rovinare l’annata a Friedkin.
Quando ho iniziato a leggere l’articolo ho subito pensato che l’ha scritto Liguori.
Ma questo che se beve ?
veleno.
Ve lo detto 10 anni tutti uguali……quindi ripeto fino allo sfinimento,STADIO VUOTO x la prossima stagione…..e vediamo cambiano le cose
Cosi facciamo ridere i polli.Stadio vuoto e i nostri nemici banchettano felici.
Comunque,appena ho letto solo il titolo, ho pensato subito a quella grandissima ***** di Liguori.
…ecco…hai avuto una buona idea…magari puoi andare a fare compagnia a liquori…
Caro Daniele, stadio vuoto la prossima stagione? e perché non cominciare da subito? prima si comincia e prima la gente come LiQuori ti paga da bere!
Andate a andate pure,se vi piace essere presi in giro……e pagate pure……x me e’ un segno di protesta,se facciamo tutti cosi qualcosa si deve muovere x forza…..sarebbe una protesta esemplare,i primi al mondo…..ma purtroppo in Italia vi tolgono il calcio e vi sentite male…….andate andate che le coppe in faccia si moltiplicheranno,che le figure di cacca 7a1 ecc si moltiplicheranno,che i giocatori buoni solo di passaggio si moltiplecheranno…….Ma tanto poi direte : ALLO STADIO SOLO LA MAGLIA ahahahahahahahahahahahahha andate andate…..
@Daniele Se, se, la “forma di protesta”, perché infatti se da oggi tutti smettessimo di andare allo Stadio e “protestassimo”, miracolosamente il portafoglio di Petrachi (o chi per lui, visto che stai a braccetto co’ Livori) si rimpinguerebbe istantaneamente come per magia, e arriverebbero Cristiano Ronaldo, Messi e compagnia bella!!
Questo è proprio il momento più intelligente per fare una protesta di questo genere, che scherzi?!?
In un momento in cui si sta cambiando Proprietà, provenendo da tre anni di me**a durante i quali la squadra è stata LETTERALMENTE smantellata. Un momento in cui – mancata anche la Champions dell’ultimo Campionato – siamo più in bianco de ‘n fojo de carta e ci siamo dovuti arrangiare sul mercato (ma scommetto che tu, Livori e tutti i fenomeni che girano in questo sito, avreste fatto meglio!!), ergo siamo con una squadra molto giovane e che ha cominciato quest’anno ad amalgamarsi (processo ancora in corso)!
Noi però svuotiamo lo Stadio, ma certooo!
Nessuno di voi fenomeni, però, si dice che alla luce di tutte queste OGGETTIVE difficoltà, siamo cmq ancora ancorati al 4° Posto (che è SEMPRE STATO l’obbiettivo di cui si è parlato da inizio Stagione! Adesso d’improvviso, però, volete vice Campionato e EL!!), che non è ancora finito nulla, mancano 16 partite e il nostro obbiettivo – di quest’anno – è ancora perfettamente qui, a portata di mano!
Allora noi, negli alti e bassi che fanno rodere il cu*o a tutti, anche a me, non ci fermiamo poi un attimo a respirare e a dire “caxxo, però alla fine dei conti siamo ancora qui! Supportiamoli perché questo rimanga com’è, e ‘st’altranno vediamo che dobbiamo fare!!”
Noooo… i fenomeni che dicono??? Dicono “Speriamo che il cambio di proprietà sia veloce e che si allarghi a manager e tecnico” e poi Svotamo lo Stadioooo!!!
Amori belli, uno Stadio c’ha due curve.. passi lunghi e ben distesi, dai!!
Daniele il tuo intento è nobile, civilee giusto ed io non poche volte ho creduto che fosse l’unico metodo per ottenere qualcosa ma, purtroppo, ha un solo ed unico insormontabile difetto …è utopistico! Nella società attuale, sia romanista juevntino salernitao o inglese o di qualunque altra nazione si parli, è utopistico ! Il circo romano, quello dei gladiatori di 2000 anni fa, era quello che il calcio rappresenta oggi. Il famoso OPPPIO per i popoli, l’oppio che mantiene sedati e seduti i popoli e he permette ai ” xcomandanti ” di fare il porco comodo loro e di mangiare a dismisura per le fatiche che le genti si affrettano a fare per Servire chi gli garantisce il vivere, o il sovraVivere. Il motto antico . Dīvĭdĕ et ĭmpĕrā è una locuzione latina secondo cui il migliore espediente di una tirannide o di un’autorità qualsiasi per controllare e governare un popolo è dividerlo, provocando rivalità e fomentando discordie. TIRRANIDE o di una QUASIASI AUTORITà !
VE L’HO DETTO ANDATE PURE…………..
Stai senza pensieri, rimani tranquillamente a casa
Claudio62 neanche quello,xche non ho neanche sky…..radiolina se posso,se no sto dietro alla FAMIGLIA e so il più ricco del MONDO……..
Capirai, visto che l’anno dello sciopero della Sud abbiamo fatto il record di punti… Con lo stadio vuoto vinceremmo il tricolor!
Zappacosta arrivato già rotto? FALSO
Spinazzola non ha superato le visite mediche all’Inter? FALSISSIMO
La Roma però é colpevole se non querela questi pesonaggi di uno squallore immenso. Io capisco che nell’era dei social chiunque possa dire la sua ma a tutto c è un limite. Paolo LiQuori
Per come si firma “Curva Sud” dovrebbero essere i gruppi in curva a querelarlo.
Liguori non mi piace ma di certo quando dice che in un anno come questo la cessione in prestito di Florenzi (senza prendere un sostituto e con i giocatori contati) è assurda ha fixutamente ragione e chi lo nega è solo in malafede.
..certo, ha parlato l’oracolo di Delfi…
Tra l’altro Liquorino dice il FALSO, come da suo costume, perchè Florenzi, che Fonseca non vedeva assolutamente come terzino, è stato sostituito comunque da Bruno Peres e davanti sulla fascia, dove il tecnico vedeva Alessandro, dal giovane Perez.
Un articolo di Liguori di prima mattina è un po’ come sorbirsi un frullato di broccoli, senape, pasta d’acciughe, fegatini, rape rosse e schiuma da barba al posto del caffè.
Paolo Liguori. Studente universitario di Architettura “Valle Giulia” di Roma, è uno del gruppo extraparlamentare degli “Uccelli”, disturbatori di assemblee studentesche e convegni di intellettuali. All’epoca è conosciuto con il soprannome di “Straccio”. Entra poi nel gruppo di Lotta Continua, di cui è uno degli esponenti più radicali. Dal 1978 al 1980 lavora come giornalista al quotidiano del movimento Lotta Continua e diventa giornalista professionista. Dal 1981 lavora presso il quotidiano Brescia oggi. Dal 1984 lavora presso la redazione romana del Giornale di Sicilia. Nel 1985 viene assunto da Indro Montanelli al Giornale: nella redazione romana si occupa prima di economia e poi di politica. Da Lotta Continua a Montanelli, senza passare dal via……..
è un mistero che il messaggero di cartagirone lo pubblichi, anzi no..il perché è fin troppo evidente..;)
!
Forza Roma, sempre!
Effettivamente Petrachi è un DS senza storia, che operava per la Roma mentre era tesserato per il Torino. Poca roba, persona mediocra. Via anche lui, subito!
Infatti è APPENA STATO ASSOLTO dalla Giustizia Sportiva per questo esatto argomento!!
La Procura Federale così ha deciso: “Il Direttore Sportivo della Società di Calcio A.S.Roma Petrachi Gianluca, è stato assolto dall’accusa di violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità.
La Procura ha scelto di non procedere e di archiviare il fascicolo, non avendo individuato comportamenti non in linea con i principi di lealtà da parte del Direttore Sportivo. Decade anche la responsabilità oggettiva per il club”
A @Geko… ma vatt’a fa’ ‘na caca*a, va’!!
Ragazzi bisogna pure capire che se uno dice qualcosa che non e in linea con i nostri pensieri non vuol dire che non e romanista purtroppo i fatti sono che per 10 anni titoli zero giocatori forti venduti e pippe comprate per giunta rotte ce qualcosa che non va , vogliamo chiamarla incapacità dei ds? Incapacità dell’allenatore? Quello che è sotto gli occhi di tutti è il fatto che la roma non è competitiva in nessun fronte.!
Per carità, ognuno può esprimere la sua personalissima opinione e, non per forza, dobbiamo essere tutti d’accordo. Il problema è che questo soggetto ha scritto fatti totalmente inventati, Zappacosta non è arrivato rotto (il primo infortunio muscolare lo ha avuto nel riscaldamento del derby e poi si è rotto il crociato) e Spinazzola le visite mediche all’Inter le aveva superate senza alcun problema (ormai lo sanno tutti perchè l’affare non è andato in porto). Come si fa a non criticare un giornalista che scrive falsità conclamate?
Forza ROMA!
I campioni (che fanno parte di chi non ha vinto niente) spuntano da sotto terra, Pallotta se li vende e al loro posto arrivano le pippe.
Nemmeno letto! Ma al voltagabbana opportunista e viscido di liguori una botta tipo sinisa no, eh!? Sempre alle persone sbagliate capitano i guai! E noi ci ritroviamo questo menagramo che volteggia sulla Roma! Ma occhio al vento che a volte cambia…
Articolo capzioso e proveniente da un personaggio non gradevolissimo(!), Ma in parte vero.
Condivido il giudizio su petrachi e vi ricordo che prima che se ne andasse,tutti parlavate bene pure del genio monchi, e che se vi fate i conti e la smettete di dire che ha fatto un mercato a zero,vi accorgerete che ha speso e male.
Anzi malissimo.
Poi si bella annata(…) Diawara e mancini che restano discreti acquisti,ma nulla più.
,30 mijoni pau lopez.
Boh.
Zappacosta non era rotto ma si è rotto dieci giorni dopo? Che cambia?
Se si ripetono gli stessi errori non si può parlare di sfiga,che è cmq la scusa dei falliti.
I giudizi si danno alla fine e possono essere anche negativi, ovviamente dati con obiettività. Ma da un opportunista che specula da vigliacco sulla Roma e sui tifosi (in passato ha fatto di peggio su Mediaset) non accetto ramanzine!
@Fede Commento capzioso e proveniente da un personaggio non gradevolissimo(!), ma completamente intriso di colori sbiaditi.
Dai realista,non ti ho mai letto e mi dai del latsiale.
Ma si può essere più cesarons?
e peraltro usando le mie stesse parole,che però in questo modo risultano offensive oltre maniera.
Che tristess esse pallottari nel 2020…
I gatti neri quando vedono LiQuori si toccano le palle…
Ha riciclato l’articolo che aveva preparato per il derby.
Florenzi aveva l’ESIGENZA DI GIOCARE ma non attenzione QUANDO GIOCAVA.
la sfortuna vede bene con noi e per questo ci ha privati di Zaniolo e Diawara..anche gli arbitri vedono ” bene” con le ammonizioni e nel caso ci pensa il VAR a toglierci il giusto e a DARE agli altri…
La speranza è nel NON leggere piu questo id…a
Mamma mia quante falsità in un unico brano!
Complimenti.
i primi veri sintomi che lo stadio si avvicina
Dovresti aggiungere: e quanta ipocrisia sbiadita in molti commenti! Ah, se ci fosse una verifica sui commentatori, che so, allegare il referto della una tac che certifichi la nostra cronica anomalia (core mezzo giallo e mezzo rosso)…i
E’ impressionante la quantità di veleno che spurga sulla Roma questo personaggio.
diciamo che è l’esponente più autorevole degli antisocietari in piena astinenza da prosciutti.
non a caso ha una claque pure qui, è uno spettacolo indecente a cui assistiamo ogni giorno.
Meno male che sono ai margini della società, fanno male più a se stessi che ad essa.
Adelmo, il (seppur relativo) successo di questo personaggio è un indicatore dei tempi in cui viviamo. Una mezza calzetta intellettuale, la cui migliore qualità umana è sempre stata quella di fiutare il vento, lavorando di bolina. Cioè apparentemente come un outsider, in realtà intuendo il cavallo vincente.
In Lotta Continua era il bel fighetto, di buona famiglia, dalla bella parlantina, compagno per la figa.
Al momento opportuno si scioglieva per Craxi e con una capovolta a 360 gradi intellettuale ma a 90 sostanziale, diventò berlusconiano.
Da allora si è nutrito alla mangiatoia di Arcore.
Ora, sempre di bolina, cavalca l’astio contro la società, in compagnia di rifarditi quali Narione. Laterale ma nella stessa direzione.
Questo articolo è melma.
Ho letto tutto l’articolo, con delle parti che qui non ci sono, e è da querela. Quando dice, ad esempio, che Zappacosta è arrivato rotto. O che Spinazzola non ha passato le visite all’Inter.
Non dico quello che penso di lui umanamente, perché queste cose non mi piace scriverle, mi piacerebbe dirle in faccia.
io ho letto solo la prima frase dell’articolo. preferisco buttare il mio tempo in altro modo che leggere liguori.
Il Liquore a prima mattina fa male!!!!! Ma certi Liquori fanno caxare sempre…. Forza Roma
A rimpiangere Luca Pellegrini calciatore modestissimo in tutta Roma forse è rimasto solo lui.
Spinazzola mi sembra che così male non sta andando e parlare ancora di visite mediche non superare con l’inter mi sembra dire una cattiveria gratuita, l’Inter forse si sta pentendo amaramente di non aver preso Spinazzola
Nun c’è bisogno de di’ cazzate pe scredita’ a gestione omino buffo. Questo qui ‘e dice, come fa da na vita.
😅😅😆😆 GRANDE cattivik
I non piu’ giovanissimi, di una certa area,ricorderanno che liguori scriveva per Lotta Continua,insieme a Mughini, Sofri ed altri.Tutta gente che si è venduta il cu…puo’ essere che su tante caz….ne possano dire una giusta,è solo il calcolo delle probabilita’.
Liquori…tu dici queste cose perché te c’hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: come mai? Come dove nel mondo? Dove chi? Perché quando? Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!…dai retta…mentre noi tifiamo Roma tu cercati un medico, ma bravo bravo…
Liguori illeggibile….. al bar argomentano con più intelligenza. I suoi articoli sono uno stupro intelletuale. C è pure chi lo fa scrivere e pubblica i suoi scritti. Siamo messi male ragazzi miei.
Anno fallimentare? Siamo quarti a pari punti (ci stiamo giocando l’ ingresso in champions) con più infortuni di tutte le squadre del campionato, e siamo ancora in corsa in Europa league. Mi sa che il finto romanista liguori ha le idee un po confuse …. Tutta gente che parla perché vorrebbe la Roma a livelli provinciali, meno male si sta uscendo da questa mentalità, ed escono tanti altarini di finti tifosi e di giocatori coccalati che però hanno fatto il bello e il cattivo tempo, basta!
Liquori ha diritto alla critica dopo la asportazione delle ghiandole velenifere perché altrimenti non è critica ma acritica spruzzata di veleno
Senza puntare il dito su nessuno, finchè le stesse cose le dice qualcuno sul forum si tratta di libertà di espressione e di gente che ha capito benissimo il giochetto del fruttarolo bostoniano, mentre se le mette nero su bianco un “giornalista”, apriti cielo. Sapete che io rientro nella schiera dei filosocietari a prescindere da chi sia il presidente, quindi per me Liguori ha torto (mi stupisco lo abbia per altri però), ma è abbastanza semplice fare questo giochetto e potrebbero farlo anche i tifosi e giornalisti di parecchie altre squadre visto che il 95% dei trofei da vincere in Italia negli ultimi 9 anni li ha vinti una sola squadra, sancendo di fatto il fallimento sportivo di tutte le altre concorrenti. Resta il fatto che a fronte di annate vergognose e centinaia di milioni buttati nel cesso, direi con un bilancio complessivo che a confronto noi sembriamo il Real Madrid, le milanesi continuano a essere supportate e leccate dalla stampa, continuano a riempire San Siro come se stessero per vincere la CL, mentre noi continuiamo a dare credito e ripetere a pappardella le farneticanti frasi (interessate) di gran parte della stampa romana, avallando le loro posizioni, mettendo la squadra costantemente sotto processo, criticando ogni cosa abbia addosso uno stemma (orribile) societario, e lasciando l’Olimpico mezzo vuoto (e non mi dite che il Milan dello scorso anno o di quest’anno meritasse di avere lo stadio sempre pieno). E’ un po’ come quelli per cui il proprio figlio è una testa di rapa, ma come osa dirlo un professore vanno là e je menano…per coerenza diversi di voi dovrebbero fare un monumento a Liguori per aver detto esattamente quello che pensate
Infatti io sono quasi sempre d’accordo con quello scrive, non mi vergogno a dirlo e soprattutto non mi pento nel dirlo.
La maggior parte di voi lo attacca sull’aspetto del voltagabbanismo politico, peraltro in malafede perché non è mai stato parlamentare ne tantomeno ha mai preso tessere di partito. Tralascio il sardinismo, perché se anziché le evoluzioni da destra a sinistra avesse fatto il percorso contrario tutti voi lo avreste applaudito. Ipocriti e sinistri.
Per quanto riguarda le accuse di Caltagironesimo, anche qua cari cesaroni cadete nel ridicolo. Indovinate chi è l’editore di Tele Radio Stereo? Bravi proprio lui…. e chi ci parla? Tutti filosocietari… Come se poi Caltagirone avesse bisogno della commessa Stadio per arricchirsi.
Svejateve, che il lavaggio del cervello ce l’avete voi, altro che mariones.
So che tu sei uno di quelli coerenti e che ha una sua linea di pensiero ben definita, quindi pur non concordando su parte delle cose che dici, rispetto assolutamente la tua coerenza. Mi fa solo un po’ ridere questa storia di cesaroni e antipallottisti, perchè davvero sembrate convinti che le nostre opinioni, le nostre azioni, il nostro scrivere sui social o su un lenzuolo, possa minimamente cambiare di una virgola quello che è l’operato di una società come la Roma. O pensate davvero che Pallotta se ne vada solo perchè lo avete ripetuto fino allo sfinimento? se così fosse, uscirei dal vostro luogo comune che filosocietario=credulone
Criptico intanto scusami, ho usato il tuo post non tanto per rispondere a te ma soprattutto per parlare in generale.
Per risponderti; non lo so, non credo che Ballotta vada via per “merito” nostro.
Quello che so è che sono felice come una Pasqua, non perché mi aspetto il miliardario texano che paga i giocatori in bush di petrolio, ma perché mi aspetto un proprietario che non insulti la sua Curva, che non prenda per cubo tutti i tifosi, che rispetti la storia e la tradizione di una franchigia. Che faccia prevalere l’aspetto sportivo rispetto alla parte economica e finanziaria.
Un caro saluto.
so che ti sembrerà strano, ma anche da filosocietario (lo sono stato con tutti i presidenti, non solo con pallotta), vedere sanati i rapporti tra società e tifosi, i rapporti tra tifosi stessi e vedere anche la squadra alzare qualche trofeo, non mi farebbe per niente schifo 😉
Un saluto anche a te
Come se uno che è filosocietario ce gode a non vince…
L’assurdo è che partendo dall’equazione 0 trofei = gestione fallimentare, allora non si capisce perché la Roma che finisce 2° a -17 dalla giuve è una stagione da buttare mentre il napoli che finisce 2° a -11 dalla giuve è un modello virtuoso che può competere per lo scudetto.
Tutta sta coerenza ndo sta??
10 anni senza vincere niente, ci vendiamo i campioni, sta tiritera va avanti da anni,gli sciacalli tipo LIGUORI lo sanno, e inzuppano il biscottino.
I campioni. ….
Questa e’la formazione di ROMA -la Spezia (partita della vergogna, altro che i 7-1)
DE Sanctis-Maicon-RUDIGER -Castan-Emerson-Pjanic-Ucan-Vainqueur-ITURBE -Dzeko-Salah (60’FLORENZI,64’De Rossi) Bastava e avanzava per eliminare,una modesta squadra di centro classifica di serie B.
I tanto rimpianti Pjanic-Emerson -Salah da soli dovevano eliminare quella squadra di pippe.poi affrontavamo l’Alessandria e poi un Milan ridicolo e allora si poteva vincere la coppa.
Ma scommetto che la colpa era solo di Ucan e ITURBE.
E in finale contro la lazzie?
Vado a riprendere i campioni da voi rimpianti?
Oppure e’solo colpa di chi fa comodo a voi?
E quindi è stato mejo sostituilli co’ Ronzinante Cristante, Nzombie, Anka Sbilenka Pastore ecc, tanto pe toje ogni dubbio, no?
Ho finito acqua e sapone
Indipendentemente da quello che scrivono i giornalisti…..mamma mia leggo certi commenti favorevoli a stagioni pessime…. capisco del perchè a questa dirigenza non gliene frega nulla di vincere …..mamma mia che tristezza.
Liguori è LAZZIALE dentro…
Un po come te zeno’
Dunque:
“non è stato proprio Fonseca a stabilire da mesi che Florenzi era il suo peggior laterale? Cioè peggio del Santon visto a Reggio Emilia?”
Sì, Florenzi in alcune partite (tipo Torino e Juve, e in Uefa) è stato peggio del Santon visto a Reggio Emilia.
Detto questo, non è Santon il termine di paragone, ma Spianzzola che può giocare lì, e poi Zappacosta.
“E di Zappacosta, arrivato già rotto? E di Spinazzola che sarà probabilmente fuori anche oggi e non ha superato le visite dell’Inter? ”
Zappacosta non aveva infortuni da anni, e si è rotto il crociato così come è capitato a tanti altri giocatori anche di altre squadre. Sfortunato.
Spinazzola mi pare che stia dimostrando di non avere problemi fisici, alludere al contrario è da meschini infami. Per cui direi che non mi sorprende questo figuro abbia scritto così.
“Luca Pellegrini con un conguaglio di 10 milioni: un cervellotico affare di plusvalenze.” Certo, ma Pellegrini quello vale oggi sul
“Dzeko, il giocatore che aveva già venduto.” Ma chi??? Ma quando????
PAGLIACCIO
” Speriamo che il cambio di proprietà sia veloce e che si allarghi a manager e tecnico in modo da salvare almeno quel filo di speranza che riguarda il quarto posto.”
Ma mandiamo via anche i magazzinieri e gli stewards! Liguori è come Mughini, gente che non capisce un caxxo di calcio e che per un po’ di visibilità sarebbe disposto anche a cambiare squadra (tipo Emilio Fede)
Ed eccoci, per l’ennesima volta, sull’orlo di una stagione fallimentare, con il solito clima di rimpallo di responsabilità….
In sintesi: tutta colpa de ballotta, ovviamente mi Trova daccordo, chi è stato il capo dell azienda? Ballotta, quindi concordo al 250%, oramai solo un bruttto ricordo, adesso c e’ il mio Presidente Mr FRIEDKIN ♥️♥️ forza roma forza curva sud forza Friedkin mio presidentissimo MR FRIEDKIN
Non vedo l’ora che arrivi Friedkin, così finalmente ci libereremo dalla tua presenza!
Ovviamente ti riciclerai con un nuovo nick per poterlo contestare, questo è il tuo destino.
Sbaglierò ma secondo me lo “Scandalo” è che tale squallido personaggio non sia ancora stato Radiato
Ora si può benissimo avere opinioni diverse e confrontarsi ma a nessuno dovrebbe essere concesso di sparare falsità una continuazione Di certo non nutro simpatie per simili personaggi ma mi sembra che talvolta un Mario Corsi o un Focolari son stati molto piu’ obbiettivi Specialmente su talune argomentazioni Oramai persino i sassi sanno che Spinazzola aveva pienamente passato le visite mediche con l’Inda e che Marotta ed Ausilio sono i maggiori responsabili di una trattativa andata a male
Zappacosta non è di certo arrivato rotto ma si è infortunato “strada facendo”
Dzeko non era assolutissimamente già venduto da Petrachi ma dall’ Ex Mago di Siviglia che si era accordato in tempi non sospetti Anzi se è rimasto è unicamente merito dell’atturale Ds
Mi sembra che attualmente lottiamo ancora per un posto in Cl e siamo in piena corsa Uefa
Eppure eccolo li, subito pronto a spargere veleno contro la Roma
Addirittura parla di stagione fallimentare
Lecchino, falso e voltagabbana come non pochi Essere a dir poco “Abbietto!”
Una marea de gente che commenta contro e spollicia in giu. Se vede che le verità ve fanno male.. Annate in giro co i paraocchi
Si e’come dice vossia
Vogliamo camminare con i paraocchi ,che dobbiamo fare??
…te e liquori i depositari della verità assolutà…a voi fanno male parecchie cose, mi dispiace…
Quella di Liguori è una opinione valida. Se guardate il passato spesso Liguori ha detto delle cose, è stato attaccato da alcuni schieramenti e poi si e’ scoperto che aveva ragione. Il comunicatore bravo non è quello che ti fa contento dicendo che va tutto alla grande. Si maturi e si accetti con maggiore prudenza e senza i paraocchi l’opinione di chi ci ha preso sempre.
Nessuno dice che si va alla GRANDE
Ma manco fa tutto schifo
Ti posso chiedere una cosa?
Spiegami perche’Pellegrini doveva essere espulso.
Da piccolo mi hanno insegnato che il portiere,nell’area piccola, non può essere toccato,Acerbi lo blocca col braccio si o no?
Spiegami perche ‘il secondo rigore per la juve vale, stessa dinamica nel derby non vale.
Gli arbitri non c’entrano
Gli infortuni sono colpa di PALLOTTA
I pali non e’sfortuna
Ma non vi siete stancati dico io?
Liguori vuole vincere. E’ un tifoso. Ricordo quando aveva ragione riguardo Rosella Sensi ed aveva i villapacellisti contro. I tifosi comuni sono molto più politici e meno tifosi di lui.
Ci stai dicendo che quello che ha scritto Paolo Liquame in questo articolo sono cose vere?
Mecojoni………
Uno che per decenni fa il direttore di studio aperto, Tgcom ha più cervello degli svuotacantine dell’etere romano e del 99% dei tifosi abbindolati o dipendenti di Roma media che su questo sito si fingono tifosi. Voi siete cosi’ indietro che mettete in mezzo cose ininfluenti e che non c’entrano nulla, come lotta continua o che sia Berlusconiano o meno, perché non siete in grado di controbattere verità come pugni. Liguori, tifoso della Roma più di voi, vi fa tanto male.
che schifo i livori…….schifo puro!!! curva sud? made che? ma chi ti ha dato l’autorizzazione? nonn capisco perché chi va in curva sud non si incaxxxi!!!!
A Lillo se te rode dillo!
@lillo, Curva Sud è il nome che Liguori ha dato alla sua rubrica… non è che parla a nome della Sud…
Cesaroni al completo 😀 con un buon liquorino resuscitano tutti.
Ahhh Paolino ma che stai a dì so 10 anni che se famo rispettà, avemo riempito aaaa bacheca, c’avemo na squadra da paura, er preogggetto, ma come fai a contestà sti peracottari ahoo aehh embè che c’è?
Ehi Frank…la Roma è stata SCIPPATA di fronte a TUTTO IL MONDO di una FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE !!
Non ve lo ricordate MAI..MAI..MAI…e io sono ultrasicuro,adesso come allora,che l’avrebbe vinta…capito? VINTA..I
Io ci penso sempre…ma voi siete contenti che sia andata in quel modo,per poter scrivere sempre le stesse stupidaggini radiocomandate su Pallotta…
Non penso esistano tifosi della Roma contenti dell’eliminazione dalla c.l.
Se avessimo davvero vinto sarebbe stato bellissimo e oggi nessuno starebbe a dare del fallito a Pallotta.
Ma in realtà il Liverpool, al di là degli episodi arbitrali controversi, era più forte di noi.
Fatela finita a beoti. Me sa che state a libro paga. Tutto bene, va tutto bene.. Resteremo in serie A
Giusto resteremo in serie A
Atalanta-Roma,penultima giornata, 2004-2005, gol di Cassano. Roma salva.Atalanta in B.
Bei tempi vero?
Liguori noi siamo felici per la nostra mediocrita. Non aspiriamo a vincere coppette, a noi tifosi vanno bene le plusvalenze e acquistare seghe al costo di campioni. Pallotta se vai all’inferno portaci pure questi commentatori laziali travestiti da romanisti
Quando c’è da tirare merxa esce fuori un certo figuro… A chi fischiano le orecchie?! Boh, anzi……….. Forza Roma
Quoto Frank e er proggggeeetto
L’unica cosa buona fatta in tutti questi anni, però i conti non mi tornano…non è la stessa squadra che usci dalla coppa italy per colpa dello spezia? 😊 devi prendere una posizione e sciogliere questo dilemma:
1 squadrone che andava rinforzato 📍
2 squadrone che andava smantellato 📌
…a te la scelta
ricordo la formazione della Roma contro lo spezia in cui c’erano in campo senti senti:
RUDIGER
PJANIC
SALAH
EMERSON
entrati nel secondo tempo:
DE ROSSI
FLORENZI
DIGNE
allora, parlate della sciagura con lo spezia, però piangete come vedovelle smarrite questi giocatori, quando quel giorno mi ci gioco quello che vuoi, avreste voluto venderli tutti.
Mi sbaglio?
ehh ma se c’era Salah, vincevamo la ciampions lig
con Salah abbiamo perso con lo Spezia.
fatevene una ragione.
Con lo spezia è stato un incidete di percorso tipo il 7-1 rifilato a Firenze, anche quella non era una squadraccia eppure…. qualche anna fà i dirigenti del liverpool parlavano di progetto, bene non hanno fatto altro che rinforzare la squadra perchè volevano portare a termine quanto promesso ai propri tifosi, alla fine ci sono riusciti anche grazie alla collaborazione dell’illustrissimo rubagalline di Boston, Alisson non si vende 🙂 vabbè quella è un’altra storia. Non vorrei essere ripetitivo ma se vuoi vincere e farti rispettare devi cambiare mentalità e rinforzare la squadra sempre, anno dopo anno…elementare Watson elementare!
Ade’, che c.lo che ci’avemo avuto: meno male che se ne so voluti anna loro!…sonno a chi c..o li vennevamo quel sole de Pjanic e soci!
Antropologia di Paolo Liguori.
È in malafede, perché sostiene una linea preconcetta antisocietaria, pienamente allineata a quella del giornale che pubblica i suoi articoli al veleno, lo stesso del proprietario che avrebbe voluto costruire lo stadio.
Oppure, è pieno di sé al punto di alterare la realtà convinto che sia la verità, di cui lui è portatore, e può permettersi di millantarla perché ha spazio su un giornale, che gli fa da megafono; altrimenti nessuno se lo filerebbe.
In entrambi i casi, l’effetto indotto è mantenere viva una linea ostile e distruttiva, rastrellando qua e là qualche seguace poco dotato di spirito critico.
E tutto questo livore viene singolarmente giustificato dalla passione giallorossa. Non sfugga la contraddizione stridente: la AS Roma è un totale fallimento… Però speriamo in un grande riscatto stasera.
Paolo Liguori, che qui qualcuno incensa – in realtà solo un paio che per ciò che scrivono abitualmente poco contano come tifosi – è colui che nel 2003 durante una famosa trasmissione di cui era conduttore, in occasione di una contestazione a Trigoria – dove dei tifosi ripresi dalle telecamere avevano urlato a Cassano e Emerson che, loro, la notte non dormivano per la delusione patita – si fece sfuggire un ridacchiante e roboante fuori onda in cui diceva che quelli la notte non dormivano “perché in realtà andavano a rubare”.
Lo stesso Radiolone, presso cui il Liguori interveniva, il giorno dopo non sapeva come uscire dal l’imbarazzo (il che è tutto dire) di fronte ai suoi abituali ascoltatori. Certa persone qui dentro si nutrono di ridicolaggini come il rispetto, l’identità, lo stemma, per ergere poi a loro portabandiera gente prezzolata come Liguori che con la Roma nulla ha che vedere.
Amedeo. Ti fai manipolare da marione che ha falsificato quella vicenda per insultare Liguori solo perché, da tifoso, in quel periodo Liguori criticava la gestione Rosella. C’era un collegamento con un gruppo di tifosi in strada e un tifoso disse in diretta nazionale “altrimenti dobbiamo andare a rubare” e poco dopo, mentre quel tifoso parlava, uno nello studio, non inquadrato, comento’ ‘altrimenti vanno a rubare’ per stigmatizzare la frase del tifoso.
Lollo, nel 2003 Rosella andava ancora a scuola.
Passa un’altra volta, ma fatti trovare preparato però….
Il paradosso è che ce sta una tifoseria spaccata. Più ti lamenti che le cose vanno male e più sei attaccato Incredibile il solo leggerlo. Evidentemente i 25 pollicioni verso il basso fanno parte di una stessa cricca al soldo di qualcuno e mandata da qualcuno. O ve dovete trovà un lavoro serio o state nel c.d.a. della Roma e vi spartite pure gli utili .Comunque la mettemo siete dei buoni a nulla.
Daniele, hai fatto il pieno di pollici versi (QUA PERÒ) ma il resto della tifoseria (lo zoccolo duro, quella che affolla lo stadio, il pubblico pagante NON tastierante) la pensa come te… a QUESTI je piace popio fa figure de 💩
Adelmo, c hai pure ragione, solo che con lo Spezia (si te ricordi bbene) c era il sergente GIÀ sulla graticola (infatti, da li a poco, er badrone TUO lo rimpiazzo’ co spallo, il giustiziere del SIMBOLO ASSOLUTO di un quarto di secolo a tinte giallorosse… per dire…😏) che aveva perso la buonasorte già da un po… era una ROMA zeppa di ottimi giocatori ma sgangherata e disorganizzata come da 9 anni a sta per te…
…da 9 anni a sta parte…
Paolo Liguori potrà non piacere ma quel che dice non si discosta molto dalla realtà.
Di questi tempi siamo spesso nelle medesime condizioni: dopo le feste crolla tutto, tecnico, dirigenti, giocatori, società tutti divisi e litiganti fra di loro e inizia lo scaricabarile perché nessuno vuol prendersi la responsabilità.
Non nutro molta fiducia sul prosieguo della stagione perché è un film già visto e rivisto che va puntualmente a finire sempre nello stesso modo, con il fallimento di ogni obiettivo stagionale.
Spero tanto di sbagliarmi, come puntualmente dico ogni anno, salvo poi dover dire che avevo ragione ad agosto quando criticavo la campagna acquisti.
Probabilmente gli errori sono in partenza, quando in estate si costruisce una rosa con giocatori poco affidabili dal punto di vista tecnico e fisico. Fintanto che i criteri saranno solo quelli economici e si prescinderà da ogni valutazione tecnica non penso che il risultato possa essere positivo.
Si dirà che i tifosi si comportano male perché voltano le spalle alla squadra nel momento di difficoltà. Forse è vero, ma anche questo è colpa di questa presidenza che ha tolto ai tifosi ogni senso di appartenenza e li ha divisi in fazioni.
Anche queste macerie dovrà ricostruire Friedkin. A suon di vittorie, e quindi di ivestimenti, l’unica vera medicina per il nostro ambiente assetato di trofei.
Ehi, zeno’…. SAREBBE stato bello VINCERLA… magari se ad anfield Eusebio de noantri nun mette j.j. su salah (ripeto per la centesima volta) e nun giocamo a “TU corri, IO ti inseguo e arrivo SEMPRE un quarto d ora dopo…😏) MAGARI alla finale c arrivamo… che poi, ammesso e non concesso, SEI POPIO SICURO CHE una volta in finale all amata NOSTRA, al cospetto dei galacticos, nun je tremavano le gambe come al solito? 😏 Sai, NOI abbiamo GIÀ vissuto QUESTE situazioni, (Graziani dal dischetto fori dallo stadio, ROMA-lecce, inter-Roma coppa uefa andata, torino-ROMA finale d andata coppa italia, ROMA-slavia praga, Manchester 2007, bayern, barcellona, porto e liverpool, 26 maggio, firenze docet… TROPPE ce ne so’…😏) LA SICUREZZA DI VEDERE QUESTA compagine DAVVERO ALL ALTEZZA (e non sai QUANTO MI DISPIACE😢) NOI NON CE L AVREMO MAI… (A MAGGIOR RAGIONE CON A CAPO ER badrone 💲💸💰TUO..😏)
questo articolo è veramente PATETICO!!!
Mi meraviglio che sia scritto da un sedicente tifoso romanista!!!
Obiettivamente senza senso!!!
Siamo in corsa per il 4° posto, siamo in corsa in Europa, siamo solamente usciti dalla coppa italia…
Anche i caciottari sono usciti dalla coppa italia, sono terzi ed anche loro in ballo per un posto champion’s ma li hanno sbattuti fuori anche dall’Europa…eppure non mi sembra di sentire tutti questi isterismi…
Mah….francamente non ha alcun senso tutto ciò che sto leggendo ultimamente…
Per tale Magico60, io non sono l’oracolo di Delfi, sono solo uno che ha un’opinione diversa dalla tua (tra l’altro supportata dalla matematica, se togli uno e non ne metti un altro hai perso qualcosa) e se non lo accetti è un problema tuo.
Dark qua dentro vi è molta gente con problemi. Ma veramente seri.
Soprattutto di incontinenza senile.
Dai realista,non ti ho mai letto e mi dai del latsiale.
Ma si può essere più cesarons?
e peraltro usando le mie stesse parole,che però in questo modo risultano offensive oltre maniera.
Che tristess esse pallottari nel 2020…
Grazie Blouson.
Dove siete? Stavolta ci ha messo poche ore per avere ragione. Quando parla abbiate l’umiltà di ascoltare chi ne sa più di voi.
Magico60 dimmelo adesso se sono l’oracolo di Delfi. Ricky70 zero Cocò.
Certo, voialtri due ci godete pure (come Liguori).
Non compiacetevi, perché fare previsioni nefaste sulla Roma è l’esercizio più facile del mondo. Tutti ne sono capaci.
Esser romanisti, però, è ben altro.