Svalutazione choc per i cartellini. “Calo del 27,2%”

9
1607

NOTIZIE ROMA CALCIO – In tempi di quarantena i social sono sempre più utilizzati da persone del mondo dello sport e dello spettacolo per comunicare. La diretta Instagram di Francesco Totti e Luca Toni ieri ha dato spettacolo.

“Magari un giorno ti ricompri la Roma“, scherza Toni, con l’ex numero dieci pronto anche nella battuta: “Adesso costa anhe meno…“. Il riferimento è ai rallentamenti legati alla trattativa per il passaggio del club da Pallotta a Friedkin, trattativa frenata dalla recessione economica mondiale causata dal Coronavirus.

Logicamente anche i prezzi dei cartellini dei giocatori sono stati pesantemente colpiti da questo shock: secondo i dati dell’osservatorio del Cies, a causa della pandemia, la Roma avrà un calo del 27,2% del valore della propria rosa, passando da 530 a 393 milioni.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Articolo precedenteZaniolo e il bimbo di Milano: “Ti aspetto a Trigoria”
Articolo successivoPallotta-Friedkin, accordo tutto da rifare. Il presidente: “Affare sempre possibile”

9 Commenti

    • No, ovviamente solo la nostra cala, il milan, l’inter, la lazie sicuramente crescono di valore… altrimenti la cara ferrazza ne avrebbe parlato sicuramente… si, si come no!

    • Si.
      Come vi dico da quasi due settimane, ormai, credo che questa situazione favorisca più che gli acquisti, gli scambi. E sarà ressa per i parametri zero.

      Scambi, con ipervalutazioni. Tipo, “perotti-mandragora” a 30 mln.

      Questa situazione sistemerà non poco i bilanci delle società – a chi avrà la scaltrezza di operare bene.

      Francamente, per la difesa, punterei Palomino, Nkoulou e Thiago silva. tutti a 0. Via mancini, o lo scambierei con Smalling. e la difesa è fatta. I terzini vanno un attimo rivisti. Con un po’ di fantasia e di onesta paraculaggine, si può fare davvero bene.

  1. Se questa pandemia riuscisse a far scoppiare alcune delle bolle dorate che son state create e a mettere l’accento su delle questioni di interesse generale, potrebbe anche non essere vista solo drammaticamente.

    In fondo le catastrofi hanno da sempre fornito le occasioni per dei cambiamenti radicali.
    Il timore d’altro canto è che alcune lobbies già tiranneggianti riescano a portare altra acqua al proprio mulino, riuscendo ad asservire ancor di più i popoli (non faccio alcuna distinzione tra le Nazioni, ché nel 2020 mi sembra un concetto cavalcato ad arte solo per sviare dal nocciolo della questione, al pari della religione).

    • Anche io, cerco, nel limite del possibile, di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno. Qualche tempo fa, scrissi qui sul forum, che speravo che questo sciagurato periodo, non porti solo cose negative, ma che sia incentivo per migliori politiche di spesa per la sanità, la sicurezza, che le attrezzature per le lezioni via internet e/o per lo smart working, siano implementate e migliorate anche dopo, che l’Italia, si faccia due conti sul reale valore dell’Europa e che capisca (una volta per tutte), quali politiche si debbano adottare in Europa una volta terminata l’emergenza, avendo visto il comportamento tenuto, nella necessità, dalle varie nazioni componenti e dai vari organi di questa “pseudo” comunità. In quanto al mondo del calcio, spero che molte cose, pure li, vengano riviste e che le società tornino ad avere maggior peso nel loro rapporto con i propri tesserati e meno potere ad intermendiari e procuratori.

  2. Per completezza di informazione, della ferrazza, s’intende, scrivo la classifica così come riportata dal CIES
    Inter -35,7%
    Hellas Verona -34,3%
    Spal -34,2%
    Lazio -32,8%
    Cagliari -31,7%
    Torino -31,3%
    Milan -31,2%
    Sampdoria -30,3%
    Napoli -29,8%
    Sassuolo -29,3%
    Fiorentina -28,9%
    Juventus -28,4%
    Udinese -28,2%
    Genoa -28,2%
    ROMA -27,2%
    Chiaramente, è anche corretto dire, che società come spal, sassuolo, cagliari, genoa (per esempio) che ci precedono in termini di svalutazione percentuale, hanno un valore complessivo della rosa molto inferiore a quello delle squadre big e quindi pur avendo perso di più in percentuale, il loro valore economico cala di una cifra relativamente piccola (dell’ordine dei 20, 25 ML contro i 147ML delle Roma, per esempio). Sono squadre come Inter -276ML, Juve -222ML, Napoli -181ML e Milan -144ML a perdere di più in termini economici, anche se poi andrebbe, comunque, rapportato tutto alla ricchezza della società.

  3. Bravo AleSsandro, hai scritto quello che avrebbe dovuto scrivere la Ferrazza,,ma gli sarebbe pesato troppo, e poi non avrebbe creato la polemica.
    Deve far passare il concetto che solo la rosa della Roma si deprezza.
    Solo la Roma vende
    Solo la Roma fa le plusvalenze
    Solo la Roma. …
    A cantilena se la sono imparata …

  4. Ancora con sto’ Nkolou in scadenza!!? Al granata il contratto scade nel 2021! Informarsi prima di scrivere castronate!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome