SVILAR: “Con lo Slavia Praga sarà dura ma vogliamo vincere. Il prossimo anno? Sono concentrato sulla gara di domani”

7
361

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mile Svilar interviene in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Slavia Praga, terzo match del girone G di Europa League.

Queste le parole del portiere serbo sul match che attende i giallorossi domani sera e che dovrebbe giocare titolare al posto di Rui Patricio:

Che partita ti aspetti? 
“Penso che sarà una partita difficile contro una buona squadra, spero di vincere domani, ma sarà sicuramente difficile”

Come lavori settimanalmente sapendo che sei il secondo di Rui Patricio. Ambisci a diventare il titolare la prossima stagione? 
“Sono giovane, mi prendo le occasioni che il mister mi dà. Sono concentrato nel migliorare, perché è il mio lavoro. Adesso sono concentrato sulla gara di domani. Il prossimo anno è il prossimo anno”

In che aspetto ti senti migliorato rispetto l’anno scorso?
“Mentalmente, ma in generale ho lavorato un anno e mezzo in più con Nuno e questo fa sì che vada sempre meglio. Mi sono abituato a lavorare di più con la squadra. Ho giocato qualche partita l’anno scorso. Mi sento più maturo, più portiere”

Come valuti le tue prime due partite di quest’anno? E’ cambiato qualcosa dal punto di vista della costruzione della manovra, cosa è cambiato per te?
“La squadra è cambiata, sono arrivati nuovi acquisti e devono integrarsi nella squadra, non è facile. Abbiamo cambiato un po’ nella costruzione dal basso ma abbiamo i giocatori per farlo. Siamo migliorati tanto, e speriamo di migliorare ancora partita dopo partita”

In estate sei stato vicino al trasferimento in prestito? Quanto è importante per un portiere aver trovato la solidità difensiva?
“No, mai. Sono sempre stato concentrato sulla Roma. Aver ritrovato solidità difensiva è un bene per tutta la squadra, poi l’importante è vincere. Speriamo di continuare così”

A cosa bisogna stare attenti domani nell’attacco dello Slavia? 
“Abbiamo analizzato gli avversari prima dell’allenamento. Sono una buona squadra, con un buon attacco. Anche noi siamo una buona squadra, sarà sicuramente una partita difficile. Domani analizzeremo ancora un po’ l’avversario e poi saremo pronti per la partita”

Pensate già alla finale di Dublino? 
“I giorni dopo la finale sono stati duri per tutti, ma dopo la finale abbiamo vinto un’altra partita e abbiamo iniziato una nuova stagione, lasciandoci il passato dietro di noi. Purtroppo non abbiamo vinto, ma guardiamo avanti e speriamo che nel futuro vinceremo partita dopo partita”

La scuola italiana dei portieri è famosa e sforna molto talenti. Hai notato una differenza rispetto all’estero?
Io ho un allenatore portoghese e conosco solo questa scuola, quindi non ti posso dire di più…

Articolo precedenteINTER-ROMA: arbitra Maresca, Di Paolo al VAR
Articolo successivoMOURINHO: “Io fuori apposta per Inter-Roma? Solo un idiota può dirlo. Con me due pesi e due misure. Domani giocano Ndicka e Lukaku” (VIDEO)

7 Commenti

  1. il calcio è per GIOVANI.
    Ci si illude quest’anno di avere una ROSA LUNGA.
    Per poi capire che
    R Sanches ? un evento quando in campo
    Llorente ? problemini vari
    Smalling ? Dio ce lo preservi ma , spesso …
    Pellegrini ? quando in campo ” da capire , non al meglio”.Situazione che si ripete da 2 anni.
    Azmoun? problemi ai polpacci
    Spinazzola ? prima e dopo il grave infortunio spesso ai box.
    Kumbulla ed Abraham ? gravi infortuni
    8 calciatori ,OTTO calciatori.
    Di quale turn over parlare ?
    Di quale alternanza ?
    6 calciatori , di

  2. Llorente è ormai pienamente recuperato e deve prendere il posto in mezzo alla difesa, così da poter avanzare Bryan.
    Poi nell’ultima mezz’ora sostituirei lo spagnolo con Smalling che deve saggiare il campo in vista dell’Inter, dove è necessario che giochi titolare.
    Il resto ci può stare, a cominciare da Celik sulla fascia dx, visto che Karsdorp col Monza ha giocato malino e Kristensen non è in lista.
    Gli altri cambi sono sempre i soliti: Patricio che non ha l’età x 3 partite in 7 giorni e Spina per le note fragilità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome