Mile Svilar è diventato un pilastro della Roma e ora il club vuole blindarlo. Dopo una stagione da protagonista assoluto, il portiere belga è vicino al rinnovo di contratto: un riconoscimento meritato per rendimento, personalità e continuità.
Il nuovo accordo prevede un ingaggio da 3 milioni di euro più bonus, un netto salto rispetto alle cifre attuali. L’intesa tra le parti è vicina, ma resta da sciogliere il nodo della clausola rescissoria. La proprietà, infatti, vuole inserirne una da almeno 50 milioni, a tutela di un portiere che oggi è tra i migliori del campionato.
I numeri parlano chiaro: Svilar è il portiere con più clean sheet e più parate decisive in Serie A. La sua crescita è stata esponenziale, tanto da scalzare ogni gerarchia iniziale e diventare titolare indiscusso, ben oltre le aspettative di inizio stagione.
Il classe 1999 ha conquistato tutti, dai compagni di squadra ai tifosi, passando per Claudio Ranieri, che ne ha fatto un punto fermo nella rimonta giallorossa. Ora, la Roma vuole costruire anche il futuro partendo da lui. Perché chi sogna in grande, ha bisogno di una certezza tra i pali.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Leggo / Il Tempo
ma 50 milioni cosa sono??? te li offrono sicuro
La clausola è inutile, il problema non è quanto offrono alla società, ma quanto offrono a lui. se interessa alla premier gli propongono 7 milioni annui , che la Roma non può dare, e lo vendono. gli inglesi sono talmente più ricchi che dalla b offrono 24 per le fee in caso di promozione
La clausola è inutile se pari o addirittura inferiore a quello che potrebbe essere il valore del giocatore in una libera trattativa.
In questo caso concordo con Apuo, sarebbe quasi un autogol della società imporre una clausola da 50 mln su un giocatore che ne vale sicuramente di più.
Sono stati spesi 80 mln per Kepa e 55 per Onana, due portieri che non valgono la metà di Svilar.
Capirei se tale clausola fosse richiesta dal procuratore, e con uno stipendio base di 3 mln + bonus, una richiesta a 50 sarebbe tutt’altro che irragionevole.
Ma se non la chiedono loro sarebbe da stupidi farlo da parte della società a quelle cifre.
Per fortuna sappiamo anche che certe “notizie” vanno sempre prese con beneficio di inventario.
Altro acquisto sbagliato di Thiago Pinto.
Ricordo molto bene cosa diceva Guidone Corsi a tal proposito.
Siete bandierine.
drastico, speriamo che sia una notizia poco attendibile come dici te, però è da un pò che ci si gira intorno ed io quando le cose vanno così per le lunghe comincio a sospettare qualcosa, spero di sbagliarmi.
TG non ho capito.. accolli a me le parole di quel tipo lì?
mah, spero di essere una bandierina giallorossa, almeno quello
Sbaglierò ma in genere sono i giocatori (i loro procuratori) “normalmente legati” alla società a chiedere di inserire una clausola, ovviamente il più bassa possibile. Quelli “innamorati” non la chiedono perché sperano di rimanere. Quindi credo che il ruolo della società in questo caso sia da leggere come “stanno cercando di alzare il più possibile la clausola che il giocatore (i suoi procuratori) vogliono inserire il più bassa possibile”. Svilar è un giocatore sicuramente legato alla Roma, rimane volentieri alle giuste cifre, ma vuole una clausola non insensata che gli consenta di liberarsi a fronte di una proposta (più) gradita.
questo é un portiere da 100 non meno
A mio modesto parere è il migliore in Europa. Speriamo che la proprietà se lo tenga ben stretto e non ceda a tentazioni (vedi sirene inglesi).
FMR
Per tanti prima era il nulla mischiato con il niente… Ringraziamo MOU che lo ha preso, Nuno Santos e Rui Patricio che lo hanno preparato e DDR che lo ha lanciato e meno male che non si è bruciato, perché era una situazione delicata…
troppa grazia
per tanti prima era il nulla, me per primo, e lo sai perchè ?
perchè quando l’hai preso non aveva mai giocato 😅
aveva 6 presenze nel Benfica, punto.
preso a scatola chiusa.
chi poteva dire fosse questo fenomeno?
svilar è una scommessa vinta.
Io ringrazierei anche Pinto a questo punto, perche se è stato Mou a prenderlo non capisco perchè non l’aveva praticamente mai fatto giocare…
❤️🧡💛
Caro Rudy manco lo hai seguito vai su su Wikypedia e vedi le presenze di Svilar con MOU tra Coppa Italia e Coppe Europee… Il contratto dal Benficacera scaduto e preso a parametro zero, MOU lo segnalo’ a Pinto ricordandosi che al debutto a 18 anni con il Benfica gli paro’ tutto quando lui allenava il Manchester. Quale scatola chiusa… mi davano del pazzo quando lo paragonavo ad Alisson…
Stanno per firmare 4 giorni dopo Stanno per firmare 4 giorni dopo Stanno per firmare 4 giorni dopo Stanno per firmare ……….
O è lenta la Roma o sono pedanti i giornalisti
Hai ragione Romano…Penso che sia lenta un po la società, basta vedere il mercato invernale… il primo acquisto doveva essere il belga, bastava un prestito oneroso e un riscatto estivo totale 15 mln, mo non bastano 20 mln… Poi si è rifatta al fine mercato con 3 acquisti last minute, però intanto Saleamarcker ancora è del Milan.
Grazie Pinto, anche da parte compare zeno
Grazie Mourinho.
Questo dice la storia, non la chiacchiera.
😱
Caro Zenone , la storia dice che Pinto, che lo ha visto tanti anni al Benfica, conoscendone le potenzialità , lo ha portato a Roma a zero , facendo una scommessa che definire vinta è poco. Allo stesso modo, la storia ci dice che Mou , che tutti portiamo nel cuore , non lo abbia mai fatto giocare, se non in qualche partitina di girone di EL, dove , per altro, aveva fatto da subito vedere di cosa fosse capace.
Andare contro l’evidenza non rende merito alla tua intelligenza.
Cari saluti
“tanto da scalzare ogni gerarchia iniziale e diventare titolare indiscusso, ben oltre le aspettative di inizio stagione”
Perché, chi ha scalzato ??? Sempre stato titolare quest’anno e si sapeva sarebbe stato lui…no?
Che avesse superato il Citofono è roba dell’anno scorso, non di quest’anno
Ma ste cose le scrive una AI? sono talmente assurde, come se le scrivesse chi non segue la Roma e prendesse informazioni a caso
Però, GRANDE MILE!!!
50 milioni non è blindarlo ma invitare a comprarlo. Ci abbiamo messo oltre dieci anni per ritrovarne uno valido dopo il biennio Szczesny-Alisson. Questo dovrebbe restare a Roma fino a fine carriera. E invece accettiamo passivamente che possa andar via entro pochissimi anni. Ossia accettiamo di esser scesi a club di seconda fascia. Quelli che fanno da serbatoio ai big.
Se (se) fosse vera la notizia di una clausola di recesso (la rescissione non c’entra, ed è usata come anglicismo in una cattiva traduzione) di 50 milioni, la Roma non si starebbe tutelando in modo conveniente: il meccanismo conviene anche al club che detiene il cartellino, allorché si veda potenzialmente accreditata una somma più alta del reale valore dell’atleta. In effetti, è anomala una clausola di recesso per un compenso, viceversa, ragionevolmente più basso del potenziale effettivo valore di mercato ormai acquisito dal miglior portiere del campionato italiano.
Preferirei pensare a un cifra buttata a caso dall’articolista.
Correzione: ci abbiamo messo oltre cinque anni, non dieci. Alisson andò via nell’estate del 2018.
grande portiere, attaccato alla squadra e alla città. Deve essere un pilastro della Roma futura.
e il prossimo capitano da scegliere tra lui e mancini, altri personaggi senza arte ne parte non li vogliamo.
Mancini, il portiere capitano non mi piace più di tanto, troppo lontano dall’arbitro in molti casi.
Il Mancio poi è un artista nel rompere i cabbasisi al direttore di gara, ma deve farlo con la fascia al braccio.
sì, in effetti col portiere capitano perdi qualcosa come dice drastico.
Accontentiamoci di vedergli strigliare i suoi compagni, lo facevano i portieri di una volta, a me sta cosa gasa parecchio.
quant’ è bello uscire dallo stadio e aver visto un gran giocatore
clausola troppo bassa, dagli 80 in sù
Certo come no, e magari 2 l’anno di stipendio! Per una clausola da 80 milioni l’agente ti chiede almeno 7/8 l’anno, che credi? Se valgo tanto, tanto mi devi pagare…
piu alzi la clausola piu devi dare di ingaggio.
ad oggi se pellegrini prende 5 ne dorebbe prendere 10, ma la Roma deve assolutamente mettersi in linea con gli ingaggi, Lookman prende 1.8 mln…. la metà di paredes 😅😅😅
❤️🧡💛
Potete mettere tutti i pollici giù che volete ma se non si arriva a capire che clausola rescissoria e stipendio sono due cose direttamente proporzionali c’è poco da commentare…
Ma la clausola deve essere MINIMO di 50 milioni….
Che vale meno di Onana? 50 milioni sono ridicoli
la partita con la fiorentina mi ha fatto capire quanto un portiere può essere decisivo per i tre punti. Se dovessi dire di chi mi fido di più tra Svilar in mezzo ai pali o di un amico direi la prima. grande Mile
Svilar e’ un regalo di Mourinho il quale lo volle a tutti i costi nella Roma e NESSUNO lo conosceva compreso Pinto. Mourinho rimase impressionato vedendolo giocare in champion nel Benfica (faceva panchina) contro il Manchester U. allenato dallo stesso Mourinho. Grazie Mourinho 👍
Pinto al Benfica ci ha lavorato
Pinto era al benefica e Svilar anche !!! però per te non lo conoscevo… posa er vino
Ma tu sei mimmo ex prima firma del Menzoniero allora…
Mimmo, per cortesia… queste crociate senza alcun senso. E’ palese che sia un acquisto di Pinto, che era al Benfica e si occupava anche delle giovanili. Mou non lo ha mai fatto giocare , quando sarebbe dovuto essere titolare già da un pezzo… su.
La Clausola è male quando hai in mano un gran portiere. Una squadra interessata potrebbe fare follie, visto che in Premier hanno speso anche 70 per Onana…
La speranza ovviamente è che la Clausola viene usata anche dal giocatore, se lui vuole restare alla Roma rifiuta le offerte delle altre squadre.
Tutto semplice, sulla carta. Finché tutti sono contenti lui resta qui.
80 cosi ve passano le fantasie de rompe er………
50 mln non sono di certo pochi ma visto come portieri mediocri, vedi Onana, sono pagati a cifre più alte non sono molto d’accordo sulla necessità di rinnovare con una clausola rescissoria. Per chiudere il discorso se il calciatore vuole 4 mln la Roma non deve discutere più di tanto e accordare l’ingaggio richiesto evitando la clausola di rescissione
Rispondo a maeres, ti ricordo che Osimhen aveva nel suo contratto una clausola da 130 mln e il stipendio era di 10 mln. Quindi mettere una clausola a Svilar di 80 nn implica uno stipendio di 7/8 mln come hai detto tu.
Tranquilli ragazzi , la clausula di 50 milioni è per i guanti. E quelli effettivamente si rischia di perderli ma , bisogna essere obiettivi , qualcosa ai procuratori va concesso. Magari aggiungiamo una foto formato poster perché non si dica che non siamo generosi .
A quelli che “grazie Pinto” e “Mourinho non lo faceva giocare” ricordo che si, materialmente lo ha preso Pinto, ma che Mourinho lo ha voluto e lo voleva in squadra, che nelle partite di coppa lo faceva giocare e che si tende a cambiare il portiere il meno possibile perché in area è fondamentale che ci siano meccanismi collaudati.
Prima di sfiduciare il portiere titolare un allenatore ci pensa 100 volte.
Ricordate Gasperini un paio di stagioni fa che non voleva un secondo portiere “titolare” ? proprio per evitare confusione nei ruoli.
Un nuovo allenatore (de rossi in questo caso) può imprimere un cambiamento proprio a partire dal portiere (se è il caso…e Rui Patricio qualche dubbio lo aveva fatto venire a tutti) perché più facilmente può tornare sui suoi passi senza strascichi.
Ricordo anche che Alisson ha fatto un anno da riserva a Sheschny e probabilmente era più forte già allora, e Alisson era di proprietà mentre il polacco era in prestito, eppure giocava lui.
4 milioni l’anno più premi in caso di trofei. Nessuna clausola. Quando viene qualcuno a bussare ci si mette seduti , se offrono meno di 75 se tornano dritti dritti a Fiumicino . Ma la clausola è troppo rischiosa , sia per eventuali spendaccioni , sia perché lega l’ingaggio al rialzo . Contratto 5 anni e se abbracciamo…. Solo la As Roma
Con i parametri di oggi 50 milioni per un campione inoltre giovanissimo come Svilar non corrispondono al suo valore, anzi gli fai un favore a chi lo vorrà comprarlo, sai che fila… pensa già a Donnarumma quanto è stato pagato… Svilar è un portiere che ti regala diversi punti a fine campionato.
50 milioni, Svilar può già iniziare un corso di catalano, perché l’anno prossimo sarà al Barcellona che tra l’altro ha appena ingaggiato Noah Darvich, un 2006 del Friburgo, e guardate questo 🔒 Clausola rescissoria: 1 miliardo di euro. Viviamo in un mondo parallelo rispetto al calcio mondiale e il divario è sempre più grande, siamo prigionieri di una classe dirigente vecchia e corrotta che ci allontana da questi cambiamenti, per fare un esempio in Argentina, che è il paese più esperto nella vendita di giocatori, il River ha Franco Mastantuono che ha giocato 5/6 partite in prima squadra con una clausola di 45 milioni o Rodrigo Villagra con una di 40 milioni, Svilar per 50 milioni se lo può portare via qualsiasi club della Football League Championship, la seconda divisione del calcio inglese, con questo credo sia tutto detto
Già il fatto che dicano che la clausola vuole metterla la società misura l’infondatezza della notizia.
Le clausole le mette la società quando il giocatore non ha alcun potere contrattuale. Tipo i portoghesi che prendono sudamericani sconosciuti e mettono clausole da 100 milioni. Ovviamente questo tipo di clausole non sono proporzionate allo stipendio. Sono più scena che altro.
Quando si fa il rinnovo di contratto a un giocatore affermato è il suo procuratore che vuole la clausola.
La proprietà non ha lacun motivo di mtterla. Detiene i diritti sul giocatore. Il prezzo di un’eventuale cessione lo fa lei. Quindi 10 o 100, lo decide la proprietà.
E’ invece il giocatore/procuratore che vuole mettere la clausola per potersi liberare e quindi guadagnare di più.
A quel punto la proprietà ha motivo di dire che se vuoi una clausola ok, ma la più alta possibile, ma il procuratore risponde che se vuoi mettere una clausola di riscatto alto allora lo stipendio deve essere commisurato. Eccetera.
La Roma non ha alcun interesse a mettere clausole. Gli farà un contratto di 5 anni con un buon stipendio e metterà dei bonus facili da raggiungere.