Svilar, la Roma aspetta il sì. Obiettivo De Cuyper a sinistra

12
248

Servirà ancora qualche giorno di attesa per vedere nero su bianco il rinnovo di Svilar. Entro questa settimana, scrive l’edizione odierna de La Repubblica (M. Juric) è attesa la fumata bianca e il viaggio a Roma del portiere per firmare fino al 2030. Gli ultimi giorni sono serviti per continuare a lavorare sulla strada tracciata da Ranieri. Questione di dettagli, commissioni e bonus.

L’accordo totale ancora non c’è, ma l’ottimismo fa ben sperare per una conclusione positiva. Balla ancora circa mezzo milione di euro. Tra oggi e domani si aspetta la risposta definitiva della Roma all’ultima proposta: 3,5 milioni più bonus per dire il sì definitivo. Un’eventuale chiusura entro domani mattina permetterebbe a Gasperini di presentarsi più sereno alla prima conferenza stampa da allenatore della Roma, potendo parlare liberamente del portiere e magari, chissà, annunciarne lui stesso l’imminente firma.

La Roma intanto continua a seguire con attenzione Maxim De Cuyper. L’esterno sinistro del Bruges, classe 2000, ha già attirato l’attenzione di diversi club europei, ma a Trigoria si sta provando a fare sul serio. De Cuyper è un esterno moderno, abituato a coprire tutta la fascia, con margini di crescita importanti. Gasperini ha avuto modo di affrontarlo due volte la scorsa stagione e lo ha messo nella lista dei desideri per questa estate.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRoma, occhi su Bonny. Nel mirino anche Anjorin

12 Commenti

    • E’ abbastanza complicato commentare i contratti senza conoscerne i dettagli. Le cifre buttate lì (nette, lorde, con bonus o senza) non hanno molto significato.

  1. Direi che la Roma la sua parte l’ha fatta spingendosi piuttosto oltre per accontentare l’enturage del giocatore.
    Ora al di là delle sviolinate sull’enorme voglia di rimanere a Roma c’è da capire se realmente Svilar vuole rimanere oppure bisogna stare a traccheggiare per il pizzo da dare ai procuratori con i dettagli, commissioni e bonus.
    Arrivati ad un certo punto o c’è collaborazione o se è solo un chiedere soldi e basta come il fiorino di non ci resta che piangere, c’è poco da dialogare.

    • aggiungerei poi lamentiamoci quando dopo un anno super ce li teniamo sul gruppone x anni a stipendi folli e non vogliono più andare via.. ancora andrebbe valutato e il contratto dovrebbe essere a salire partendo d auna base di 2.5 .

    • Gladio sono contento perché anche tu avverti un po di fastidio in questo tira e molla. Già ieri ho scritto che lo sviscerato amore per Roma di Svilar tendo a dividerlo per pi greco, come per tutti i calciatori l’amore è solo per l’ingaggio.
      Qui si sta giocando con i milioni per lui e per i suoi procuratori, allora come dice Gladio la Roma ha fatto la sua massima offerta e di più sarebbe sottostare a un aut-aut inaccettabile.
      Quindi poche sviolinate e più fatti.

    • Mi stupisco del vostro stupore, quando non addirittura del “fastidio”, nientemeno.
      Il calcio moderno è questo, prendere o lasciare.
      Persino i “romani e romanisti” non sono mai rimasti a prescindere dallo stipendio, a partire da Totti, passando per De Rossi, proseguendo con Pellegrini, e per finire adesso a Pisilli che comunque ha ottenuto un signor contratto per quello che finora ha oggettivamente fatto vedere.
      Svilar non è nato all’ombra del Cupolone, è stato eletto miglior portiere della serie A e probabilmente lo sarebbe stato pure l’anno passato se per metà stagione non avesse languito alle spalle di un citofono.
      Lo stipendio, per forza di cose, dovrà riflettere tale status, e se al momento il portiere che guadagna di più è Maignan con 2,8 (che però per rinnovare chiede ovviamente un aumento), i conti sono presto fatti.
      Svilar sta bene a Roma e alla Roma, come d’altronde ci stava pure Alisson, ma il business prima di tutto, mica è più fesso degli altri.
      C’è il rischio che non si confermi? Ha fatto una stagione e mezza ad altissimi livelli, non cinque o dieci partite, ma il rischio è parte integrante dell’impresa, qualsiasi impresa e non solo quella calcistica.
      La Roma può assorbire tale rischio? Pensa che le probabilità che Svilar si confermi o addirittura migliori sono maggiori dell’ipotesi contraria?
      Gli dà i 3,5 con annessi e connessi e fine della storia, altrimenti lo mette sul mercato.
      Per quanto mi riguarda sono una valutazione congrua del valore sin qui dimostrato e non starò a rinfacciarlo al club e i suoi dirigenti se per qualche motivo non dovesse andare bene.

    • Gladio, Giuseppe, Romano.
      queste incognite su svilar le avevo esternate anche io all’inizio di questa estenuante trattativa. secondo il mio modesto parere, al primo anno effettivo
      di un ottimo rendimento, quasi 4 milioni
      sono una cifra eccessiva. ha ragione Giuseppe, si dovrebbe partire da una base
      più bassa, e poi salire in base al rendimento. se dovesse verificarsi, speriamo di no, una certa frenata nella crescita, quanti anni rimane sul groppone? bah………..
      sfr. ❤️🧡💛

    • Anche Alisson appena ha potuto è andato a prendere un ingaggio stratosferico, che a Roma non avrebbe avuto.Altro che amore per la Roma. Il prolungamento del contratto ti mette nelle condizioni, se fa un altro anno buono, di venderlo meglio; ma il sostituto lo devi cercare da subito.

  2. De Cuyper, ottimo profilo, è il tipico elemento che Repubblica tende a spingere: spinnato da mesi come un potenziale crack, ha mezza Liga che lo vorrebbe e il suo prezzo d’offerta è, com’è ovvio, lievitato notevolmente. Certo, piace, ma è il tipo di operazione costosa che viene troppo allo scoperto e troppo presto (a meno che, a fari spenti, i nostri in realtà si siano già mossi da tempo…ma non sarebbe una cosa che renderebbero nota agli “amici” di Repubblica).

  3. Per Repubblica è tutto da stabilire, per Leggo è già stata trovata un intesa Juric e Balzani…
    L’incarnazione dell’attendibilità professionale, al contrario

  4. Rinnovo Svilar alle cifre indicate dal cameriere di Repubblica del suo procuratore sono folli. Spero non siano vere ma come indicato da altri giornalisti piu obiettivi e onesti (es F. Biafora) ingaggio finale a salire in più annualità con vari tipi di bonus. Se invece confermate sarebbe la stessa telenovela di altri super pagati ancora nella Roma, stesso esito, non c’è stata trattativa, solo piegarsi completamente alle richieste dei procuratori, non vedo un successo questo rinnovo a queste cifre, la società Roma si mostrerebbe ancora una volta debole e incompetente. Ranieri o non Ranieri. Vedremo le prestazioni di Svilar dopo questo rinnovo, se farà ancora bene tra un anno tornerà a battere ancora cassa, se non si confermerà avremo un altro giocatore invendibile super pagato. Stesso film di Dybala, Pellegrini, Cristante, Mancini, Hummels, Hermoso, Nzonzi, Pastore etc. etc. chi in un modo chi nell’altro il mantra era “come fai a non dargli questo stipendio, poi non ti viene o poi lo perdi a zero” per omettere un’altra sfilza di pippe super pagate poi regalate.

  5. A prescindere dal rinnovo o meno, fossi nella Roma mi cautelerei con un giovane eventualmente da far andare poi prestito o al quale far giocare le coppe (come fu per Alisson)
    Desplanches sia in U20 e soprattutto quest’anno in U21 ricorda per reattività e stile nei lanci di piede, giovane Svilar, forse meno esplosivo fisicamente.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome